orfeo renzi berlusconi

A LUME DI CANDELA - C’È MARETTA TRA RENZI E ORFEO - DOPO LA VITTORIA IN SICILIA, SILVIO E SALVINI VOGLIONO CAMBIAMENTI IN RAI PRIMA DEL VOTO: VIANELLO BALLA MA… - ALLA PANICUCCI PURE IL CONCERTO DI NATALE - MONTALBANO CONTRO DE FILIPPI - MIKA COSTA UN MILIONE A PUNTATA? - RICCI PERDE IN SOVRAPPOSIZIONE CON RAI1 - LEI È UNA CANTANTE DI SUCCESSO, LUI UN GIORNALISTA CHE SI OCCUPA DI TV. TRA I DUE È ESPLOSA LA PASSIONE

Giuseppe Candela per Dagospia

 

VIALE MAZZINI NEWS

 

Matteo Renzi Mario Orfeo

1) "C'eravamo tanto amati" potrebbe essere il titolo perfetto per spiegare il rapporto tra Matteo Renzi e Mario Orfeo. Il clima tra il leader del Pd e il direttore generale della Rai si sarebbe raffreddato negli ultimi giorni. A Viale Mazzini si mormora che Matteuccio non avrebbe digerito affatto la scelta di ospitare a Che tempo che fa in solitaria Luigi Di Maio dopo il mancato duello a DiMartedì.

 

Il grillino avrà a disposizione una platea comunque più ampia e non dovrà fare i conti con un contradditorio, a differenza di Renzi che è stato "accerchiato" da Floris, Sallusti, Franco e Giannini.

panicucci berlusconi

 

2) Si mormora che dopo la vittoria in Sicilia del centrodestra Berlusconi e Salvini vorrebbero cambiamenti importanti a Viale Mazzini senza aspettare le prossime elezioni. I flop aiutano, chi uscirà? La presidente Monica Maggioni potrebbe essere affascinata da altre sfide.

 

3) Domenica In e La Vita in Diretta stanno ottenendo bassi ascolti e a farne le spese potrebbe essere Andrea Vianello. Chi vuole sostituire il vicedirettore di Rai1, responsabile dei contenitori pomeridiani, intende provare a cambiare in corsa i due programmi storici della rete. Vianello potrebbe essere ricollocato a Rai Sport al posto di Gabriele Romagnoli, il clima però da quelle parti è infuocato e molti avrebbero fatto sapere al Dg Orfeo che questo cambiamento non sarebbe gradito. Cosa succederà?

 

marco bacini federica panicucci silvio berlusconi francesca pascale

FEDERICA PANICUCCI CONDUCE IL CONCERTO DI NATALE

 

Federica Panicucci fa tris e continua la sua ascesa. La conduttrice di Mattino 5 come Dagoanticipato sarà alla conduzione dello show di Capodanno di Canale 5. Non solo, per restare in tema festivo possiamo anticiparvi che la Panicucci sarà alla guida anche del Concerto di Natale in Vaticano.  Si tratta di una riconferma, lo scorso anno aveva guidato l'evento incassando 1.889.000 telespettatori con l'11,60% di share.

 

IL COMMISSARIO MONTALBANO CONTRO TU SI QUE VALES

 

Mercoledì scorso Il Commissario Montalbano in replica ha incollato allo schermo oltre 6 milioni e mezzo di telespettatori con il 27% di share. Numeri importanti che superano ampiamente i risultati auditel di programmi e fiction in prima tv. Per questo motivo la Rai ha deciso di programmare la fiction con Luca Zingaretti per occupare un vuoto in palinsesto sabato 25 novembre sfidando Tu si que vales, corazzata di Maria De Filippi.

maria de filippi tu si que vales

 

Domani l'ingrato compito spetterà a Carlo Conti e a Tale Quale Show (al venerdì ottiene un ottimo 22% di share) mentre sabato 18 sarà il turno di Prodigi con Flavio Insinna e Anna Valle. Come Dagoanticipato lo show di Roberto Bolle non andrà invece in onda sabato 2 dicembre ma slitterà al 1 gennaio. E gli altri sabati? Al momento sono previsti film italiani in prima tv.

 

GIRA VOCE

 

SABRINA FERILLI MARIA DE FILIPPI

1) Gira voce che Sabrina Ferilli non sia disponibile per un ritorno in giuria ad Amici al prossimo serale. Nessun problema con la sua amica Maria De Filippi, sarebbe colpa dei suoi impegni da attrice.

 

2) Gira voce che nella puntata di Domenica In della scorsa settimana fosse prevista tra gli ospiti Claudia Cardinale, per problemi personali l'attrice avrebbe dato buca alle Parodi a poche ore dalla messa in onda. Insomma la fortuna non rema dalle parti del contenitore domenicale.

 

mika

3) Gira voce che un famoso politico pugliese sia un fan scatenato di Zero e Lode e che non si perda una sola puntata del programma condotto da Alessandro Greco. Chi sarà?

 

4) Gira voce che Stasera Casa Mika, che sta ottenendo ascolti molto inferiori alle aspettative, costi all'azienda di Viale Mazzini circa un milione di euro a puntata. Sarà vero?

 

 

andrea vianello

SOLITI IGNOTI E STRISCIA LA NOTIZIA: RAI1 VINCE LA SFIDA IN SOVRAPPOSIZIONE

 

Da una parte i Soliti Ignoti, dall'altra Striscia la notizia: che sfida in access prime time! A Rai1 gongolano confrontando i dati del programma condotto da Amadeus con Affari tuoi di Insinna, Mediaset sorride godendosi lo scarto sul target commerciale. Il programma in onda sulla prima rete inizia due-tre minuti prima del competitor che però sfora chiudendo spesso oltre cinque minuti dopo.

 

Chi si aggiudica dunque la sfida? Considerando gli orari diversi di inizio e fine emissione è necessaria la sovrapposizione, tanto cara a Mediaset nelle ultime settimane (il caso Morandi-Le tre rose di Eva vs Fazio alla domenica sera). Considerando dunque lo stesso periodo di messa in onda dal 25 settembre a oggi le vittorie per i Soliti Ignoti sono 30 mentre Striscia la notizia si ferma a 5, in cinque occasioni le due trasmissioni non si sono sfidate lasciando spazio al calcio (con Canale 5 che ha trasmesso una versione ridotta del tg satirico). Il programma di Antonio Ricci però continua a mostrare la sua forza anche dopo 30 anni di messa in onda.

 

INDOVINELLI

 

le tre rose di eva

1) Sono entrambi protagonisti di uno show di successo ma non si sopportano. Si mormora che i due avrebbero avuto una discussione pochi giorni fa. Chi sono?

 

2) Lei è una cantante di successo, lui un giornalista che si occupa di tv. Tra i due sarebbe esplosa la passione, di chi stiamo parlando?

Ultimi Dagoreport

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. I TEMPI PER LA LIBERAZIONE DELLA GIORNALISTA ITALIANA NON SOLO SI ALLUNGANO MA SI INGARBUGLIANO, E LA FORZATURA DEL BLITZ TRANSOCEANICO DI GIORGIA MELONI RISCHIA DI PEGGIORARE LE COSE – IL CASO, SI SA, È LEGATO ALL’ARRESTO DELL’INGEGNERE-SPIONE IRANIANO MOHAMMAD ABEDINI, DI CUI GLI AMERICANI CHIEDONO L’ESTRADIZIONE. L’ITALIA POTREBBE RIFIUTARSI E LA PREMIER NE AVREBBE PARLATO CON TRUMP. A CHE TITOLO, VISTO CHE IL TYCOON NON È ANCORA PRESIDENTE, SUGLI ESTRADATI DECIDE LA MAGISTRATURA E LA “TRATTATIVA” È IN MANO AGLI 007?

elisabetta belloni cecilia sala donald trump joe biden elon musk giorgia meloni

DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI – L’IRRITUALE E GROTTESCO BLITZ TRANSOCEANICO PER SONDARE LA REAZIONE DI TRUMP A UN  RIFIUTO ALL’ESTRADIZIONE NEGLI USA DELL’IRANIANO-SPIONE, SENZA CHIEDERSI SE TALE INCONTRO AVREBBE FATTO GIRARE I CABASISI A BIDEN, FINO AL 20 GENNAIO PRESIDENTE IN CARICA DEGLI STATI UNITI. DI PIÙ: ‘’SLEEPY JOE’’ IL 9 GENNAIO SBARCHERÀ A ROMA PER INCONTRARE IL SANTO PADRE E POI LA DUCETTA. VABBÈ CHE È RIMBAM-BIDEN PERÒ, DI FRONTE A UN TALE SGARBO ISTITUZIONALE, “FUCK YOU!” SARÀ CAPACE ANCORA DI SPARARLO - ECCOLA LA STATISTA DELLA GARBATELLA COSTRETTA A SMENTIRE L’INDISCREZIONE DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO DI EURO CON SPACEX DI MUSK – NON È FINITA: TRA CAPO E COLLO, ARRIVANO LE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI DA CAPA DEI SERVIZI SEGRETI, DECISIONE PRESA DOPO UN DIVERBIO CON MANTOVANO, NATO ATTORNO ALLA VICENDA DI CECILIA SALA…

cecilia sala donald trump elon musk ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - DAVVERO MELONI SI È SOBBARCATA 20 ORE DI VIAGGIO PER UNA CENETTA CON TRUMP, CON BLOOMBERG CHE SPARA LA NOTIZIA DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO CON “SPACE-X” DEL CARO AMICO ELON MUSK (ASSENTE)? NON SARÀ CHE L’INDISCREZIONE È STATA RESA PUBBLICA PER STENDERE UN VELO PIETOSO SUL FALLIMENTO DELLA DUCETTA SULLA QUESTIONE PRINCIPALE DELLA TRASVOLATA, IL CASO ABEDINI-SALA? - TRUMP, UNA VOLTA PRESIDENTE, ACCETTERÀ LA MANCATA ESTRADIZIONE DELLA ''SPIA'' IRANIANA? COSA CHIEDERÀ IN CAMBIO ALL’ITALIA? – DI SICURO I LEADER DI FRANCIA, GERMANIA, SPAGNA, POLONIA, URSULA COMPRESA, NON AVRANNO PER NULLA GRADITO LE PAROLE DI TRUMP: “GIORGIA HA PRESO D’ASSALTO L’EUROPA” - VIDEO

giorgia meloni e donald trump - meme by edoardo baraldi .jpg

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO ALL'INAUGURAZIONE DEL SECONDO MANDATO DI DONALD TRUMP? - CERTO, LA STATISTA DELLA GARBATELLA È TENTATA, ANCHE PER NON DARE SODDISFAZIONE AL "PATRIOTA" MATTEO SALVINI CHE VUOLE PRESENZIARE A TUTTI I COSTI E SVENTOLARE LA BANDIERA "MAGA" DELLA PADANIA - LA POVERINA STA CERCANDO DI CAPIRE, ATTRAVERSO IL SUO CARISSIMO AMICO ALLA KETAMINA ELON MUSK, SE CI SARANNO ALTRI CAPI DI GOVERNO. IL RISCHIO È DI TROVARSI IN MEZZO AGLI AVARIATI SOVRANISTI ORBAN E FICO - UN’IMMAGINE CHE VANIFICHEREBBE I SUOI SFORZI (E SOGNI) DI PORSI NEL RUOLO DI PONTIERE TRA L'EUROPA DI URSULA E L'AMERICA TRUMP...

giovan battista fazzolari giorgia meloni autostrade matteo salvini giovanbattista

DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME BISCE PER L’AUMENTO DEI PEDAGGI DELL’1,8%. PRETENDEVANO CHE IL RINCARO FOSSE MOLTO PIÙ ALTO, AGGIORNATO ALL'INFLAZIONE (5,9% NEL 2023). MA UN FORTE AUMENTO DEI PEDAGGI AVREBBE FATTO SCHIZZARE I PREZZI DEI BENI DI CONSUMO, FACENDO SCEMARE IL CONSENSO SUL GOVERNO – SU ASPI È SEMPRE SALVINI VS MELONI-FAZZOLARI: LA DUCETTA E “SPUGNA” PRETENDONO CHE A DECIDERE SIA SEMPRE E SOLO CDP (AZIONISTA AL 51%). IL LEADER DELLA LEGA, COME MINISTRO DEI TRASPORTI, INVECE, VUOLE AVERE L’ULTIMA PAROLA…