
LUNA DI TRAVERSO PER RENZI: IL NEODIRETTORE (IN QUOTA GIGLIO MAGICO) DELL’AGI/ENI PRENDE LE DISTANZE DA MATTEUCCIO - IL COMICO BATTISTA ASFALTA FEDEZ: FA IL SANTONE - AL CONCERTO DI NATALE PAOLO VALLESI E DOLCENERA FANNO VEDERE I SORCI VERDI AL REGISTA ROBERTO CENCI
Marco Castoro per www.marcocastoro.it
Luna di traverso a Renzi
Anche dentro il Giglio magico si comincia a vedere qualche crepa tra i renziani. Il neo direttore dell’Agi, Riccardo Luna, ha ricordato tutte le volte che in passato Renzi ha detto che avrebbe lasciato non solo Palazzo Chigi ma anche la segreteria del Pd.
L’ha sottolineato anche da Lilli Gruber a Otto e mezzo. Auspicando – come ha fatto Enrico Letta – un periodo di analisi per l’ex rottamatore (che secondo Luna paga l’arroganza). Quindi, la morale è che restando in politica Renzi passerà per uno che non mantiene ciò che dice. Non certo il massimo se a dirlo è uno dei suoi collaboratori più stretti dei mille giorni.
Dolcenera e Vallesi rompono le palle di Natale
Al concerto di Natale di Canale 5 (in onda la Notte del 24) si sono accese le stelle dei talent. Mattatori della serata Sergio Sylvestre, trionfatore dell’ultimo Amici, e Deborah Iurato, vincitrice della recentissima edizione di Tale e quale show, alla quale è stato chiesto di coprire gli spazi lasciati vacanti dal convalescente Al Bano.
Qualche problema ce l'hanno avuto sul palco Paolo Vallesi e Dolcenera, che hanno fatto vedere i sorci verdi al regista Roberto Cenci e alla conduttrice Federica Panicucci, chiedendo di ripetere per motivi tecnici le loro performance, facendo spazientire il pubblico.
Forse Vallesi poteva evitare di esibirsi in Caruso (Dalla si sarà rivoltato nella tomba). Alla serata presenti anche Andrea Griminelli, Piero Mazzocchetti, Francesco Renga, Anna Tatangelo, Roberto Vecchioni, Anggun, Tony Hadley (il frontman degli Spandau Ballet), Rebecca Ferguson, Willy William.
Battista prende a schiaffi Fedez
Durante la presentazione del suo spettacolo "Che sarà" al Teatro Olimpico, Maurizio Battista ha ammesso di non sopportare Fedez perché "come un santone ti dice quello che devi fare, giudica e dà lezioni a tutti, quando poi non sa che cosa sia un sacrificio, visto che non rinuncia a nulla e possiede tutte le comodità, a cominciare dall'auto di lusso. E a poco più di vent'anni pretende di insegnare i comportamenti a chi è molto più vecchio di lui". Della serie: becca e porta a casa.
Il Tg2 più special di Mentana
Il nuovo premier incaricato porta bene al Tg2 che ha sovrastato negli ascolti il Tg La7. Questi i risultati delle due edizioni degli speciali: il 2,9% di share per Enrico Mentana nell'edizione speciale dalle 12,30 alle 13,30 dedicata all’arrivo del premier incaricato e alle sue dichiarazioni al Quirinale, mentre l’edizione speciale del Tg2, nello stesso orario, è stato visto da oltre il 10% del pubblico: 450 mila telespettatori per La7 e 1 milione 600 mila per il Tg2.
Telenorba la nuova Agon Channel
E' cominciata la processione di volti noti alla corte di Antonio Azzalini, l’ex capostruttura Rai allontanato da Campo Dall’Orto per aver anticipato il count down del Capodanno di Raiuno 2016, ora in forza a Tele e Radio Norba. Oltre a Michele Cucuzza, Mary De Gennaro, Monica Setta che hanno già un loro programma, non è da escludere che si possano aggiungere annche altre star (recentemente un po' eclissate) come Pupo, Claudio Lippi, Carmen Russo e Rita Dalla Chiesa, quest'ultima per ora ha trovato un posto settimanale nel contenitore quotidiano Buon Pomeriggio come supplente della De Gennaro, quando la conduttrice titolare è impegnata nel magazine de La7. Nell'ambiente televisivo Telenorba è stata ribattezzata la nuova Agon Channel. Ovviamente in Puglia sperano che l’epilogo non sia lo stesso del canale di Tirana.