cristiano malgioglio big

AGLIO, MALGIOGLIO E PEPERONCINO: “IL GAY PRIDE? FA SCHIFO, E' UN CIRCO. L'UTERO IN AFFITTO MI FA ORRORE! NON SONO UN PORTABORSETTE NE’ UN LECCACULO: MI CHIAMANO IN TV PERCHE’ FUNZIONO. NON MI RITIRO PERCHE' TANTO I DISCHI NON LI VENDE NESSUNO. OGNI VOLTA CHE MI VEDONO CON QUALCUNO SCRIVONO CHE È IL MIO RAGAZZO. POSSIBILE CHE NON POSSA ESISTERE L’AMICIZIA TRA DUE UOMINI?”

Alessio Poeta per GAYIT http://www.gay.it/primo-piano/news/cristiano-malgioglio-gay-smettetevela-ridicolizzarvi?from=widget-no-title

 

cristiano malgiogliocristiano malgioglio

Ama le donne, ma preferisce gli uomini. Crede nell’amore, ma dice sempre di essere single. È terribilmente barocco, ma preferisce di gran lunga la semplicità. Va sempre in televisione, ma detesta guardarla. Cristiano Malgioglio, forse senza neanche saperlo, è la gioia di tutti quei giornalisti alla ricerca di provocazioni.

 

Dopo aver inciso ventiquattro dischi, venduto milioni di copie, scritto per le voci più belle e prestato il suo volto a tutti i programmi possibili, il ciuffo biondo più famoso dell’etere cerca di mettere fine ai pettegolezzi sulla sua travagliata vita e sentite cosa ha da dire sulle adozioni gay, sull’utero in affitto, sul gay pride, sui suoi continui viaggi a Cuba e sulle sue passioni segrete.

 

francesco nozzolino e cristiano malgiogliofrancesco nozzolino e cristiano malgioglio

Gira voce che stia lavorando ad nuovo disco. Dopo cult come Sbucciami, Pelame e Caro Berlusconi cosa dobbiamo aspettarci questa volta?

In realtà, il disco, è quasi pronto. Andrò domani a Lisbona per ultimarlo e credo che in Italia uscirà per l’inizio di Aprile quando queste lagne di Sanremo spariranno, finalmente, dalla circolazione. Sarà un disco tutto in lingua portoghese e che uscirà anche inBrasile e Portogallo. Pensi che nel cd canterò anche Sogno, scritta da me per Mina, e anche un’altra canzone che s’intitola: Mi sono innamorato di tuo marito!

 

Accidenti…

La smetta di essere malizioso: io m’innamoro dei modi, della simpatia e della generosità dei mariti delle mie amiche. Questa canzone, a dirla tutta, è una canzone brasiliana che poi riprese anche la Spaak qui in Italia.

 

malgioglio e ivana trump a saint tropezmalgioglio e ivana trump a saint tropez

Non ha mai pensato, in tutti questi anni, vista l’oramai nota a tutti crisi discografica: “Ora basta, mi ritiro”?

No e perché mai? A me piace scrivere, ma amo anche cantare e poco me ne importa se si vendono poche copie. Tanto non vende più nessuno…

 

Ha scritto per le voci più belle: non ha paura che tutta quest’esposizione televisiva possa danneggiare la sua immagina da autore?

Ma a me non frega nulla dell’immagine. In Italia, poi, o canti, o balli, o scrivi o reciti. Poi, se reciti pure male, avrai ancor più successo. Ad ogni modo, finché la fantasia non mi abbandonerà, continuerò comunque a scrivere, ma le posso garantire che dopo aver scritto per i più grandi, non scriverò mai per cantanti come Emma Marrone. L’ultimo lavoro che ho fatto è stato quello per Bianca Atzei.

 

Beh, ma Bianca Atzei non è poi così in voga…

cristiano malgiogliocristiano malgioglio

Non lo dica neanche per scherzo! Bianca ha una voce meravigliosa, è fresca ed è di una bellezza celestiale. In molti dicono che sia raccomandata solo perché il suo discografico ha una radio privata e spinge i suoi pezzi: roba da non crederci! Lei, Giorgia e Giusy Ferreri sono gli unici gioielli in circolazione. Pensi che Giusy Ferreri deve molto a me. Quando lavoravo ad Xfactor, con Simona Ventura, nessuno era entusiasta del suo provino e sono stato io a convincere Super Simo.

 

All’estero c’è qualcuna che la convince?

Mi piacciono le sporcaccione tipo Madonna, Rihanna,Katy Perry, Beyoncé e Nicki Minaj.

 

Ultimamente girano notizie color rosa intorno al suo nome. Non si sarà mica innamorato?

Io? Non credo proprio: sono single e son felice di esserlo. Ho avuto una storia di circa dodici anni con un irlandese, ma poi basta. Ogni volta che mi vedono con qualcuno, magari anche molto più giovane, scrivono che è il mio ragazzo. Possibile mai che non possa esistere l’amicizia tra due uomini? Io ho amici ovunque e non sa quanto mi da fastidio quando vogliono alludere a chissà cosa dicendo che vado sempre a Cuba!

CRISTIANO MALGIOGLIO GNAM GNAMCRISTIANO MALGIOGLIO GNAM GNAM

 

E come ha fatto tutti questi anni senza mai un uomo fisso al suo fianco?

Con il passare degli anni imparerà anche lei che per amare non occorre essere necessariamente in due.

 

Come scusi?

Io amo la vita, amo i miei amici, amo la musica, l’arte e la bellezza.

 

Han sempre fatto discutere, invece, le sue posizioni sulle coppie omosessuali. Posso chiederle cos’è che non la convince?

Sono sempre stato strumentalizzato e questa cosa mi ha sempre disturbato. Non ci dimentichiamo che son stato il primo, negli anni ’80, a cantare canzoni a tematiche gay. Ho cantato Ernesto, Marlon, tutte canzoni forti per quegli anni dove raccontavo il mio amore omosessuale. Peccato che nessuno se ne sia accorto. E non sa quante porte in faccia, se non fosse stato per Fabrizio De Andrè che ha sempre creduto in me. Io son sempre stato troppo avanti. Non cantavo quella robaccia che canta ancora in giro Orietta Berti.

CRISTIANO MALGIOGLIO DAL PARRUCCHIERECRISTIANO MALGIOGLIO DAL PARRUCCHIERE

 

Come giudica questa legge Cirinnà?

Quando è stata approvata la legge ho stappato una bottiglia. Una piccola conquista per un Paese come il nostro. La strada è ancora lunga, molto lunga, ma son stato così contento per tutti quei miei amici che stanno assieme da una vita. Che bello. A me, se proprio devo dirla tutta, l’unica cosa che non piace è il Gay Pride. Che schifo: un circo!

 

Prego?

Il Gay Pride, qui in Italia, si trasforma sempre in un circo o, meglio ancora, nel carnevale di Rio. I gay dovrebbero smetterla di ridicolizzarsi. È un peccato per tutti. Io parlo con cognizione di causa andando, ogni anno, a Cuba dalla mia amica Mariela Castro, figlia di Raúl, da sempre in prima linea per i diritti LGBT. Il Pride, lì, ha un sapore diverso. È quasi commovente.

 

E le adozioni a due persone dello stesso sesso la convincono?

piero chiambretti antonio razzi e cristiano malgiogliopiero chiambretti antonio razzi e cristiano malgioglio

Io ho sempre tentennato, ma non perché penso che due persone dello stesso sesso non siano in grado di crescere una creatura, ma semplicemente perché sono troppo attaccato all’immagine di me, con mia mamma. Pensi che quando è morta, ho passato cinque anni d’inferno.

 

E l’utero in affitto le piace?

No, non mi piace affatto. Tentenno per le adozioni gay, figuriamoci per la pratica dell’utero in affitto. Io, purtroppo, non ce la faccio. La figura materna, per un bambino, è essenziale e non posso credere che ci siano delle donne che riescano a liberarsene, dopo nove mesi, come fosse niente. Io, ad ogni modo, lascio la libertà di scelta a tutti, ma io non lo farei mai. Non ci riuscirei più che altro. Piuttosto diamo il via libera alleadozioni, laddove ci siano le giuste condizioni per poterlo fare.

malgioglio gianmaria sainatomalgioglio gianmaria sainato

 

A lei manca un figlio?

Sì, tremendamente. Mi sarebbe tanto piaciuto essere padre, ma la mia vita ha preso un’altra direzione. Non so se sarei stato un buon padre, essendo terribilmente apprensivo, ma son certo che non gli avrei fatto mai mancare nulla. Forse avrei abbandonato anche la mia carriera artistica.

 

La Ripa di Meana sostiene che i gay siano tutti promiscui. Lei è promiscuo?

Una gran cazzata! Io? figuriamoci! Non bevo, non fumo, non mi drogo e vado a letto prestissimo. Non tollero più questi cliché, tanto più da una donna intelligente come lei. Tutti son promiscui: etero, gay e trans. È la vita che è promiscua, non il genere sessuale.

 

malgioglio con i centurionimalgioglio con i centurioni

Ha raccontato, a L’Arena di Giletti, della sua litigata con Mara Venier. Posso chiederle se avete fatto pace?

(Ride, ndr) Mara è un’amica da oltre trent’anni.Litighiamo sempre, ma poi, poco dopo, torniamo subito a vederci come se non fosse mai successo nulla. Neanche mi ricordo il motivo della discussione. Forse qualche tweet sbagliato?

 

Lei è stato sempre l’amico perfetto delle regine della tv: Mara, Barbara d’Urso e Simona Ventura. Quando qualcuno la definisce un leccaculo, come si sente?

Mi faccio una risata. Una grassa risata. Che dicano pure quel che vogliono, tanto chi mi conosce sa perfettamente che io non sono il portaborsette di nessuna. Son tre donne diverse che io ammiro sia caratterialmente, che professionalmente e con le quali ho un rapporto meraviglioso. Loro sono care amiche al di là del set, poi se mi chiamano nei loro salotti, evidentemente, è perché funziono. Ora, ad esempio, sono nel cast, una volta a settimana, de La vita in diretta dalla meravigliosa Parodi. Io sono pazzo anche di lei. Così come lo sono anche di Conti e Giletti.

CRISTIANO MALGIOGLIO TRA I MASCHIONICRISTIANO MALGIOGLIO TRA I MASCHIONI

 

Se guarda verso il futuro cosa vede Cristiano?

Un libro. Sto scrivendo un libro con tutte le lettere d’amore da me scritte. Alcune belle, alcune romantiche e alcune strazianti.

 

Ed indirizzate a chi?

A Cristiano, quando magari il suo Malgioglio era dall’altra parte del mondo.

malgiogliomalgioglio

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, SERGIONE AVEVA INFATTI SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSAGGI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA COLLABORATORI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....