ferilli de filippi

A LUME DI CANDELA - MALGRADO I RICCHI COMPENSI, SABRINA FERILLI HA MOLLATO LA DE FILIPPI – CONTI SANREMINO FOREVER – AMBRA NON CI STA, CRISTINA D’AVENA A ‘’STANDING OVATION’’ CON ROMINA POWER E NEK? - IL FAMOSO POLITICO NON SA CHE LA SUA EX MOGLIE HA INIZIATO A FREQUENTARE IL NOTO CONDUTTORE

fiorello carlo contifiorello carlo conti

Giuseppe Candela per Dagospia

 

1.CONTI E IL SANREMO “AVATAR” NEL 2018?

Carlo Conti si prepara al suo terzo Festival con la speranza che la presenza di Maria De Filippi possa garantirgli non solo gli ascolti (quelli già li ha avuti) ma soprattutto la critica (in quanti avranno il coraggio di criticare la Sanguinaria?). Il conduttore toscano lo ha ripetuto più volte: “Nel 2018 non farò Sanremo”. Sarà realmente così? Una volta ottenuto l’auspicato successo sul fronte auditel (Rai Pubblicità annuncia che si sfonderà il 50% di share) il conduttore toscano potrebbe regalare un colpo di scena.

 

sabrina ferilli maria de filippi  sabrina ferilli maria de filippi

Per ora solo un’idea che filtra proprio dal suo impenetrabile entourage: un Sanremo "Avatar" per il 2018. Con l’ennesimo successo in tasca il bravo presentatore potrebbe accettare di tenere la direzione artistica per ripetere l’operazione “Eredità” (dove figura ancora tra gli autori): via dalla conduzione per lasciare il posto all’ottimo Fabrizio Frizzi (non unico nome in corsa) ma non dalla direzione artistica. Una precisa strategia per mantenere il potere che solo Sanremo può dare?

SABRINA FERILLI MARIA DE FILIPPISABRINA FERILLI MARIA DE FILIPPI

 

2.SABRINA FERILLI E I RICCHI COMPENSI

Sabrina Ferilli, come anticipato dal settimanale Oggi, non sarà più in giuria al serale di Amici. Frizioni tra l’attrice e Maria De Filippi (sua amica da molti anni) o semplice scelta professionale? Quello che pochi sanno è che l’attrice per i commenti alle performance degli allievi e un siparietto nella cabina telefonica intascava un ricco compenso per ogni puntata. Chi prenderà il suo posto? A sognare un posto in giuria ad Amici sarebbe proprio Simona Ventura, apprezzatissima nel giro Fascino. La De Filippi però ora ha la testa solo su Sanremo e non ha ancora deciso chi affiancherà Morgan (ad ora unico riconfermato).

FENECHFENECH

 

3.EWDIGE FENECH LASCIA E’ ARRIVATA LA FELICITA’

“E’ arrivata la felicità”, la serie prodotta da Publispei per Rai1, avrà una seconda stagione che punterà sulle numerose riconferme nel cast ma anche su alcune new entry. Sul set potrebbe però non esserci Edwige Fenech, a quanto ci risulta l’attrice sarebbe pronta ad uscire di scena con il suo personaggio radical chic Anna Mieli. Sarà un vero addio o presenzierà almeno in un paio di episodi?

 

4.CRISTINA D’AVENA A ‘’STANDING OVATION’’?

cristina d avena instagramcristina d avena instagram

Antonella Clerici torna in prima serata su Rai1 con Standing Ovation a partire da venerdì 17 febbraio. Il programma accompagnerà il pubblico per cinque settimane e potrà contare su una giuria importante. Come anticipato dal sito di Davide Maggio a giudicare le performance dei baby talenti (e parenti) saranno Romina Power e Nek. Saltata invece la presenza di Ambra Angiolini, chi prenderà il suo posto? Possiamo anticiparvi che nelle ultime ore a circolare insistentemente è il nome di Cristina D’Avena. Si riuscirà a trovare un accordo? Se così non dovesse essere troveremo la brava cantante sicuramente come ospite.

 

5.IL COLLEGIO VERSO LA RICONFERMA

La prima edizione del docu-reality prodotto da Magnolia ha portato a casa nelle quattro puntate quasi l’8% di share, con numeri interessanti sui target più giovani, e per questo motivo il direttore di Rai2 Ilaria Dallatana avrebbe deciso di realizzare una seconda stagione da mandare in onda il prossimo anno. L’auspicio? Meno “attori” nel cast.

 

6.TUTTI PAZZI PER L’ACCESS PRIME TIME

direttori rai campo dall orto dallatana fabiano bignardi teodolidirettori rai campo dall orto dallatana fabiano bignardi teodoli

Tutti pazzi per l’access prime time e ogni rete si affida a prodotti quasi sempre di intrattenimento per lanciare la prima serata. Non solo la sfida diretta tra Rai 1 e Canale 5 con Affari Tuoi da una parte e Striscia la notizia dall’altra perché la concorrenza è aumentata a dismisura. Su Tv 8 ci prova Lodovica Comello con “Singing in the car” mentre sul Nove Max Giusti punta tutto sul game show “Boom”.

 

La striscia a orario di cena ha portato bene a Gazebo di Zoro su Rai3 e all’Edicola Fiore su Sky. Non fa eccezione Rai2 che sta testando da mesi Sbandati con Gigi e Ross e dal 13 febbraio si affiderà alla Gialappa’s Band e al nuovo “Rai dire Nius”. E’ andata invece meno bene a Italia1 con i bassi ascolti di Cultura Moderna con Teo Mammucari mentre  puntano sull’informazione La7 con “Otto e mezzo” e Rete 4 con “Dalla vostra parte”. Alla lista si aggiungeranno presto anche Pif sulla terza rete e Amadeus al posto di Flavio Insinna: ce n'è per tutti i gusti.

 

7.INDOVINELLI

ambra angiolini (5)ambra angiolini (5)

1)      Il suo contratto è in scadenza e una azienda concorrente “innovativa” avrebbe messo sul piatto molti soldi per convincerlo a cambiare aria. Basteranno?

 

2)      Il famoso politico non sa che la sua ex moglie ha iniziato a frequentare il noto conduttore. Di chi stiamo parlando?

AMBRA ANGIOLINI E GIANNI BONCOMPAGNIAMBRA ANGIOLINI E GIANNI BONCOMPAGNI

Ultimi Dagoreport

terzo mandato vincenzo de luca luca zaia giorgia meloni matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER TUTTO CON LA DUCETTA CHE INSISTE PER UN CANDIDATO IN VENETO DI FRATELLI D'ITALIA - PER SALVARE IL CULO, A SALVINI NON RESTA CHE BATTERSI FINO ALL'ULTIMO PER IMPORRE UN CANDIDATO LEGHISTA DESIGNATO DA LUCA ZAIA, VISTO IL CONSENSO SU CUI IL DOGE PUÒ ANCORA CONTARE (4 ANNI FA LA SUA LISTA TOCCO' IL 44,57%, POTEVA VINCERE ANCHE DA SOLO) - ANCHE PER ELLY SCHLEIN SONO DOLORI: SE IL PD VUOLE MANTENERE IL GOVERNO DELLA REGIONE CAMPANA DEVE CONCEDERE A DE LUCA LA SCELTA DEL SUO SUCCESSORE (LA SOLUZIONE POTREBBE ESSERE CANDIDARE IL FIGLIO DI DON VINCENZO, PIERO, DEPUTATO PD)

elisabetta belloni giorgia meloni giovanni caravelli alfredo mantovano

DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE IMPRONTE PORTANO A “FONTI DI INTELLIGENCE A LEI OSTILI” - L'ADDIO DELLA CAPA DEGLI SPIONI NON HA NULLA A CHE FARE COL CASO SALA. LEI AVREBBE PREFERITO ATTENDERE LA SOLUZIONE DELLE TRATTATIVE CON TRUMP E L'IRAN PER RENDERLO PUBBLICO, EVITANDO DI APPARIRE COME UNA FUNZIONARIA IN FUGA - IL CONFLITTO CON MANTOVANO E IL DIRETTORE DELL'AISE, GIANNI CARAVELLI, VIENE DA LONTANO. ALLA FINE, SENTENDOSI MESSA AI MARGINI, HA GIRATO I TACCHI   L'ULTIMO SCHIAFFO L'HA RICEVUTO QUANDO IL FEDELISSIMO NICOLA BOERI, CHE LEI AVEVA PIAZZATO COME VICE ALLE SPALLE DELL'"INGOVERNABILE" CARAVELLI, È STATO FATTO FUORI - I BUONI RAPPORTI CON L’AISI DI PARENTE FINO A QUANDO IL SUO VICE GIUSEPPE DEL DEO, GRAZIE A GIANMARCO CHIOCCI, E' ENTRATO NELL'INNER CIRCLE DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA

cecilia sala abedini donald trump

DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL MEDIO ORIENTE - CON IL POPOLO IRANIANO INCAZZATO NERO PER LA CRISI ECONOMICA A CAUSA DELLE SANZIONI USA E L’''ASSE DELLA RESISTENZA" (HAMAS, HEZBOLLAH, ASSAD) DISTRUTTO DA NETANYAHU, MENTRE L'ALLEATO PUTIN E' INFOGNATO IN UCRAINA, IL PRESIDENTE “MODERATO” PEZESHKIAN TEME LA CADUTA DEL REGIME DI TEHERAN. E IL CASO CECILIA SALA SI È TRASFORMATO IN UN'OCCASIONE PER FAR ALLENTARE LA MORSA DELL'OCCIDENTE SUGLI AYATOLLAH - CON TRUMP E ISRAELE CHE MINACCIANO DI “OCCUPARSI” DEI SITI NUCLEARI IRANIANI, L’UNICA SPERANZA È L’EUROPA. E MELONI PUÒ DIVENTARE UNA SPONDA NELLA MORAL SUASION PRO-TEHERAN...

elon musk donald trump alice weidel

DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI AL 21%, SECONDO PARTITO DEL PAESE DIETRO I POPOLARI DELLA CDU-CSU (29%) - SECONDO GLI ANALISTI LA “SPINTA” DI MR. TESLA VALE ALMENO L’1,5% - TRUMP STA ALLA FINESTRA: PRIMA DI FAR FUORI IL "PRESIDENTE VIRTUALE" DEGLI STATI UNITI VUOLE VEDERE L'EFFETTO ''X'' DI MUSK ALLE ELEZIONI POLITICHE IN GERMANIA (OGGI SU "X" L'INTERVISTA ALLA CAPA DI AFD, ALICE WEIDEL) - IL TYCOON NON VEDE L’ORA DI VEDERE L’UNIONE EUROPEA PRIVATA DEL SUO PRINCIPALE PILASTRO ECONOMICO…

cecilia sala giorgia meloni alfredo mantovano giovanni caravelli elisabetta belloni antonio tajani

LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO- CARAVELLI. IL DIRETTORE DELL’AISE È IL STATO VERO ARTEFICE DELL’OPERAZIONE, TANTO DA VOLARE IN PERSONA A TEHERAN PER PRELEVARE LA GIORNALISTA - COSA ABBIAMO PROMESSO ALL’IRAN? È PROBABILE CHE SUL PIATTO SIA STATA MESSA LA GARANZIA CHE MOHAMMAD ABEDINI NON SARÀ ESTRADATO NEGLI STATI UNITI – ESCE SCONFITTO ANTONIO TAJANI: L’IMPALPABILE MINISTRO DEGLI ESTERI AL SEMOLINO È STATO ACCANTONATO NELLA GESTIONE DEL DOSSIER (ESCLUSO PURE DAL VIAGGIO A MAR-A-LAGO) - RIDIMENSIONATA ANCHE ELISABETTA BELLONI: NEL GIORNO IN CUI IL “CORRIERE DELLA SERA” PUBBLICA IL SUO COLLOQUIO PIENO DI FRECCIATONE, IL SUO “NEMICO” CARAVELLI SI APPUNTA AL PETTO LA MEDAGLIA DI “SALVATORE”…