ferilli de filippi

A LUME DI CANDELA - MALGRADO I RICCHI COMPENSI, SABRINA FERILLI HA MOLLATO LA DE FILIPPI – CONTI SANREMINO FOREVER – AMBRA NON CI STA, CRISTINA D’AVENA A ‘’STANDING OVATION’’ CON ROMINA POWER E NEK? - IL FAMOSO POLITICO NON SA CHE LA SUA EX MOGLIE HA INIZIATO A FREQUENTARE IL NOTO CONDUTTORE

fiorello carlo contifiorello carlo conti

Giuseppe Candela per Dagospia

 

1.CONTI E IL SANREMO “AVATAR” NEL 2018?

Carlo Conti si prepara al suo terzo Festival con la speranza che la presenza di Maria De Filippi possa garantirgli non solo gli ascolti (quelli già li ha avuti) ma soprattutto la critica (in quanti avranno il coraggio di criticare la Sanguinaria?). Il conduttore toscano lo ha ripetuto più volte: “Nel 2018 non farò Sanremo”. Sarà realmente così? Una volta ottenuto l’auspicato successo sul fronte auditel (Rai Pubblicità annuncia che si sfonderà il 50% di share) il conduttore toscano potrebbe regalare un colpo di scena.

 

sabrina ferilli maria de filippi  sabrina ferilli maria de filippi

Per ora solo un’idea che filtra proprio dal suo impenetrabile entourage: un Sanremo "Avatar" per il 2018. Con l’ennesimo successo in tasca il bravo presentatore potrebbe accettare di tenere la direzione artistica per ripetere l’operazione “Eredità” (dove figura ancora tra gli autori): via dalla conduzione per lasciare il posto all’ottimo Fabrizio Frizzi (non unico nome in corsa) ma non dalla direzione artistica. Una precisa strategia per mantenere il potere che solo Sanremo può dare?

SABRINA FERILLI MARIA DE FILIPPISABRINA FERILLI MARIA DE FILIPPI

 

2.SABRINA FERILLI E I RICCHI COMPENSI

Sabrina Ferilli, come anticipato dal settimanale Oggi, non sarà più in giuria al serale di Amici. Frizioni tra l’attrice e Maria De Filippi (sua amica da molti anni) o semplice scelta professionale? Quello che pochi sanno è che l’attrice per i commenti alle performance degli allievi e un siparietto nella cabina telefonica intascava un ricco compenso per ogni puntata. Chi prenderà il suo posto? A sognare un posto in giuria ad Amici sarebbe proprio Simona Ventura, apprezzatissima nel giro Fascino. La De Filippi però ora ha la testa solo su Sanremo e non ha ancora deciso chi affiancherà Morgan (ad ora unico riconfermato).

FENECHFENECH

 

3.EWDIGE FENECH LASCIA E’ ARRIVATA LA FELICITA’

“E’ arrivata la felicità”, la serie prodotta da Publispei per Rai1, avrà una seconda stagione che punterà sulle numerose riconferme nel cast ma anche su alcune new entry. Sul set potrebbe però non esserci Edwige Fenech, a quanto ci risulta l’attrice sarebbe pronta ad uscire di scena con il suo personaggio radical chic Anna Mieli. Sarà un vero addio o presenzierà almeno in un paio di episodi?

 

4.CRISTINA D’AVENA A ‘’STANDING OVATION’’?

cristina d avena instagramcristina d avena instagram

Antonella Clerici torna in prima serata su Rai1 con Standing Ovation a partire da venerdì 17 febbraio. Il programma accompagnerà il pubblico per cinque settimane e potrà contare su una giuria importante. Come anticipato dal sito di Davide Maggio a giudicare le performance dei baby talenti (e parenti) saranno Romina Power e Nek. Saltata invece la presenza di Ambra Angiolini, chi prenderà il suo posto? Possiamo anticiparvi che nelle ultime ore a circolare insistentemente è il nome di Cristina D’Avena. Si riuscirà a trovare un accordo? Se così non dovesse essere troveremo la brava cantante sicuramente come ospite.

 

5.IL COLLEGIO VERSO LA RICONFERMA

La prima edizione del docu-reality prodotto da Magnolia ha portato a casa nelle quattro puntate quasi l’8% di share, con numeri interessanti sui target più giovani, e per questo motivo il direttore di Rai2 Ilaria Dallatana avrebbe deciso di realizzare una seconda stagione da mandare in onda il prossimo anno. L’auspicio? Meno “attori” nel cast.

 

6.TUTTI PAZZI PER L’ACCESS PRIME TIME

direttori rai campo dall orto dallatana fabiano bignardi teodolidirettori rai campo dall orto dallatana fabiano bignardi teodoli

Tutti pazzi per l’access prime time e ogni rete si affida a prodotti quasi sempre di intrattenimento per lanciare la prima serata. Non solo la sfida diretta tra Rai 1 e Canale 5 con Affari Tuoi da una parte e Striscia la notizia dall’altra perché la concorrenza è aumentata a dismisura. Su Tv 8 ci prova Lodovica Comello con “Singing in the car” mentre sul Nove Max Giusti punta tutto sul game show “Boom”.

 

La striscia a orario di cena ha portato bene a Gazebo di Zoro su Rai3 e all’Edicola Fiore su Sky. Non fa eccezione Rai2 che sta testando da mesi Sbandati con Gigi e Ross e dal 13 febbraio si affiderà alla Gialappa’s Band e al nuovo “Rai dire Nius”. E’ andata invece meno bene a Italia1 con i bassi ascolti di Cultura Moderna con Teo Mammucari mentre  puntano sull’informazione La7 con “Otto e mezzo” e Rete 4 con “Dalla vostra parte”. Alla lista si aggiungeranno presto anche Pif sulla terza rete e Amadeus al posto di Flavio Insinna: ce n'è per tutti i gusti.

 

7.INDOVINELLI

ambra angiolini (5)ambra angiolini (5)

1)      Il suo contratto è in scadenza e una azienda concorrente “innovativa” avrebbe messo sul piatto molti soldi per convincerlo a cambiare aria. Basteranno?

 

2)      Il famoso politico non sa che la sua ex moglie ha iniziato a frequentare il noto conduttore. Di chi stiamo parlando?

AMBRA ANGIOLINI E GIANNI BONCOMPAGNIAMBRA ANGIOLINI E GIANNI BONCOMPAGNI

Ultimi Dagoreport

friedrich merz ursula von der leyen manfred weber giorgia meloni

DAGOREPORT - DA IERI SERA, CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD NELLE FILE DELL’OPPOSIZIONE, TUTTO È CAMBIATO - E DAVANTI A UN’EUROPA DI NUOVO IN PIEDI, DOPO IL KNOCKOUT SUBITO DAL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA, PER LA ‘DUCETTA’ SI PREPARANO GIORNI ALL’INSEGNA DELLE INVERSIONI A U – OGGI L’ITALIA HA VOTATO CON L'EUROPA LA RISOLUZIONE SULL'INTEGRITÀ TERRITORIALE DI KIEV, CONTRO GLI STATI UNITI – CAPITA L’ARIA NUOVA CHE TIRA, SULLE AGENZIE È SBUCATA UNA NOTA FIRMATA DAL “GENIO” DI FAZZOLARI, CHE AVRÀ FATTO RIZZARE I PELI DI TRUMP E PUTIN MESSI INSIEME: “LA VOGLIA DI LIBERTÀ DEL POPOLO UCRAINO CHE È STATA PIÙ FORTE DELLE MIRE NEO IMPERIALI DELLE ÉLITE RUSSE” - CERTO, SE NON AVESSE DAVANTI QUELL’ANIMALE FERITO, E QUINDI DAVVERO PERICOLOSO, DI MATTEO SALVINI, LA STATISTA DELLA GARBATELLA FAREBBE L’EUROPEISTA, MAGARI ALL’ITALIANA, CON UNA MANINA APPOGGIATA SUL TRUMPONE – MA ANCHE IN CASA, C’È MARETTA. OGGI IL VICEMINISTRO DEGLI ESTERI E COORDINATORE NAZIONALE DELLA DIREZIONE DI FDI, EDMONDO CIRIELLI, HA IMPLORATO MERZ DI FARE IL GOVERNO CON I POST-NAZI DI AFD…

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…