LE GAFFE DELLE MISS - IN VENEZUELA INCORONANO LA BELLA MARIAM HABACH SANTUCCI COME REGINETTA DEL PAESE E RAPPRESENTANTE DEL VENEZUELA PER MISS UNIVERSO - SALVO POI SCOPRIRE CHE LA RAGAZZA NON È SUDAMERICANA, BENSÌ IN REALTÀ È MEZZA IRANIANA, MEZZA ITALIANA
Da https://english.alarabiya.net
La settimana scorsa il Venezuela ha incoronato la sua reginetta di bellezza, per poi scoprire che la ragazza non è sudamericana, bensì originaria della città portuale di Tartous, in Siria.
Mariam Habach Santucci è stata incoronata giovedì scorso a Caracas. La ragazza di 19 anni, che rappresenterà il Venezuela nel concorso di Miss Universo il prossimo anno, è una studentessa di odontoiatria presso l'Università di José Antonio Páez. Suo padre Antonois Habach è migrato nella città di al-Kharybat da Tartous dove ha vissuto durante l’infanzia. Sua madre Pasqualina Santucci è italiana, da Avellino, arrivata in Venezuela durante la Seconda Guerra Mondiale.
Mariam è alta 180 cm, parla fluente in arabo, italiano e spagnolo, ed è nata a El Tocuyo nello stato di Lara. Oggi vive a Valencia, nello Stato Carabobo, con la sua famiglia.
mariam habach santucci 6mariam habach santucci 7mariam habach santucci 8
Secondo i media venezuelani, Habach ha sempre avuto un debole per i concorsi di bellezza. Ha vinto un concorso alla scuola elementare nel quartiere dove abitava all'età di 13 anni.
mariam habach santucci 2mariam habach santucci 4mariam habach santucci 5mariam habach santucci