CIN CIN! - MASSIMO GIANNINI SI PRESENTA CON UNA BOTTIGLIA DI CHAMPAGNE A "UN GIORNO DA PECORA" PER RISPONDERE AD ALESSANDRO SALLUSTI. IL DIRETTORE DEL "GIORNALE" LO HA ACCUSATO DI VIVERE NEL LUSSO ("I GIORNALISTI DI SINISTRA CRESCIUTI A CHAMPAGNE SECONDO LOLLOBRIGIDA? SU TUTTI MASSIMO GIANNINI, CHE HA FREQUENTATO ELKANN E DE BENEDETTI...") E L'EDITORIALISTA DI "REPUBBLICA" REPLICA: "SONO QUI CON QUESTA BOTTIGLIA NELL’ATTESA CHE MI VENGANO A TROVARE ENTRAMBI. SALLUSTI MI È SIMPATICO MA..."
Da "Un Giorno da Pecora" - Rai Radio1
massimo giannini a otto e mezzo
L’editorialista de La Repubblica Massimo Giannini risponde polemicamente ad Alessandro Sallusti che, riprendendo le parole del ministro Lollobrigida, aveva accusato i giornalisti di sinistra di esser cresciuti con lo champagne. Come? Presentandosi, in diretta video a Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1, con una bottiglia…di champagne. E’ accaduto oggi quando il giornalista è intervenuto da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari.
Il direttore del Giornale Sallusti, ieri da noi, ha detto che lei è il massimo esempio di giornalista cresciuto a champagne visto che ha frequentato sia De Benedetti che gli Elkann. “Infatti sono qui con questa bottiglia nell’attesa che mi vengano a trovare entrambi…”, ha detto ironico Giannini.
“Non capisco perché questi colleghi utilizzino queste armi spuntate e deboli, Sallusti mi è anche simpatico ma le polemiche tra giornalisti davvero non interessano a nessuno… io conosco De Benedetti da quasi 30 anni e ancora ci diamo del lei, mentre con Elkann ci conosciamo da 3 anni e non abbiamo nemmeno mai pranzato insieme”.
massimo gianninialessandro sallusti - e sempre carta bianca alessandro sallusti - e sempre carta biancamassimo giannini