MA MEDIASET NON DOVEVA TAGLIARE I COSTI? PIERSILVIO SGANCIA LA CIFRA RECORD DI 700 MILIONI DI EURO PER I DIRITTI TV GLOBALI DELLA CHAMPIONS LEAGUE PER IL TRIENNIO 2015-18!
Da "Corriere.it"
Mediaset si è aggiudicata i diritti tv globali ed in esclusiva delle annate 2015-2018 di Champions League per la cifra record di 700 milioni di euro per i 3 anni. Una mossa quella di Mediaset che potrebbe essere il segnale di un futuro accordo del colosso televisivo controllato dalla famiglia Berlusconi, con un grande player internazionale che potrebbe concorrere al generoso esborso.
ACCORDO - A quanto si apprende in ambienti televisivi internazionali, Sky infatti non estenderà alla prossima stagione l'accordo per la cessione dei diritti esclusivi della Champions a Mediaset Premium, rimanendo titolare esclusiva pay, nella stagione 2014/2015, delle gesta delle prime due del campionato (al momento Juventus e Roma ) e della terza italiana che dovesse qualificarsi.
Mediaset, a sua volta, rimarrebbe per una stagione senza la massima manifestazione continentale, assenza compensata dalla conquista dell'esclusiva di Champions per le successive tre stagioni. Non è escluso però che un quadro del genere, con diritti separati, convinca le due emittenti a trovare un accordo che non costringa i telespettatori a scegliere.
MEDIASET DAL PAPA - PIERSILVIO, MIMUN E SALEMMediasetPIERSILVIO BERLUSCONI CON LO STESSO PIUMINO INDOSSATO DA BEPPE GRILLO champions_league