DA QUALCHE GIORNO NON LO SI VEDE PIÙ IN TV, DOVE ESPRIME SEMPRE OPINIONI UN PO’ SOPRA LE RIGHE. IL MOTIVO? L’ULTIMA VOLTA LE RIGHE ERANO DAVVERO MOLTO SOTTO - MELISSA SATTA SU TWITTER: “TERREMOTO A MILANO, TREMA IL LETTO”. GERRY SCOTTI RISPONDE: “NON ERA IL TERREMOTO!” - TUTTI SU “COMING SOON”: SARA TOMMASI STAR! - MARINA STRARIPA VENDE CASA…

Da "Oggi"

1 - MICHELLE SI ACCASA GRAZIE A FELTRI
Prove di famiglia per Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi. Lo scorso martedì 24 gennaio i due hanno cenato al ristorante Trussardi alla Scala (quello dello chef star Andrea Berton) con Ineke, la mamma di Michelle. Caso o no, a un altro tavolo c'erano a cena Vittorio Feltri e Maria Luisa Trussardi, la mamma di Tomaso. Inevitabile che i cinque finissero a cenare allo stesso tavolo, trasformando una semplice uscita nella prima cena ufficiale tra le due famiglie. Un modo, forse, per ringraziare anche l'artefice dell'incontro tra Michelle e Tomaso.

Pare infatti che a farli conoscere, lo scorso 3 ottobre nello store Trussardi di Milano, sia stato proprio Vittorio Feltri. Le cose sarebbero andate così: Michelle era lì per far compere, Tomaso era impegnato in questioni di lavoro (a soli 28 anni, ha preso in mano le redini dell'impero di famiglia). Quando Feltri è arrivato, il giovane Trussardi gli avrebbe detto che al piano superiore c'era Michelle e Feltri si sarebbe offerto di presentarli e avrebbe anche consigliato a Tomaso di fare un omaggio alla bionda conduttrice di Striscia la notizia. Da cosa nasce cosa, e i due hanno deciso di rivedersi...

2 - MARINA CERCA ACQUIRENTI STRANIERI
Negli studi televisivi di una nota trasmissione, Marina Ripa di Meana, 70, si lamentava con un ospite di non riuscire a vendere la sua casa (con piscina) in Umbria. Mantenerla costa troppo, aprirla per due giorni costa più che andare in hotel, diceva. E chiedeva numeri di agenzie specializzate in acquirenti stranieri.

3 - LA BILLÃ’ TORNA A SKY
Ha lasciato l'Italia (e Sky Sport) per seguire a Parigi il suo compagno Leonardo, ex allenatore di Milan e Inter e ora direttore sportivo del Paris Saint Germain. Ma qualche giorno fa ai colleghi di lavoro Anna Billò ha assicurato: a fine anno mi rivedrete qui. L'ex conduttrice di Euro Calcio Show ha partorito a novembre il figlio di Leonardo, Tiago, e ha chiesto a Sky un anno di aspettativa. Dalla prossima stagione calcistica dovrebbe tornare in redazione a Milano.

Anche perché Sky sta faticando parecchio per rimpiazzarla. Al timone dell'impegnativa trasmissione dedicata ai campionati esteri si sono già passate il testimone Roberta Noè (troppo impegnata, fa già la serie B e Terzo Tempo con Mario Sconcerti), Giorgia Rossi (che non avrebbe superato l'esame) e la coppia Giulia Mizzoni e Federica Masolin, ancora oggi in conduzione alternata. Pare che nessuna delle soluzioni abbia impedito di rimpiangere la Billò, che la dirigenza di Sky Sport attenderebbe con ansia.

4 - SARA COMING SOON
Pare che a Coming Soon, canale specializzato in informazione cinematografica, serpeggi il malumore. Il motivo? Il canale avrebbe appena affidato a Sara Tommasi una trasmissione. E non tutti sono persuasi della sua reale capacità di conduttrice.

5 - UNA CASCINA PER CORINNE
Corinne Clery, 61, non è stata confermata nel cast dello spettacolo teatrale Il padre della sposa. Si sta consolando con la ristrutturazione di una cascina col figlio e col baby-fidanzato, con cui vive una storia d'amore da un anno.

6 - NON È IL TERREMOTO
Melissa Satta su Twitter: «Terremoto a Milano, trema il letto». Gerry Scotti risponde: «Non era il terremoto!».

7 - INDOVINA CHI
LA FESTA MANCATA

Padre e figlio presenziano a una festa ufficiale, quasi di lavoro. Poco prima di mezzanotte l'anziano genitore prima di defilarsi invita il figlio a seguirlo a un'altra festa, privatissima e ad alto tasso di giovani compagnie femminili. Insiste molto, ma invano. Il figlio non solo non lo segue, ma racconta le insistenze con aria un po' seccata.

LA TRUCCATRICE NON PARLA
Urla nei camerini di una rete televisiva importante. L'opinionista non più giovane ha redarguito la truccatrice rea di aver scambiato due parole con un ospite mentre provvedeva al makeup della signora.

OPINIONISTA IN PUNIZIONE
Da qualche giorno non lo si vede più in tv, dove esprime sempre opinioni un po' sopra le righe. Il motivo? L'ultima volta le righe erano davvero molto sotto.

PRINCIPESSA IN FORME
Per il suo diciottesimo compleanno una principessina romana si è fatta regalare seno e nasino nuovi. Dice che così si sente più bella.

 

MICHELLE HUNZIKER VITTORIO FELTRI MARIA LUISA TRUSSARDI MARINA RIPA DI MEANA sara tommasi resize Corinne CleryMELISSA SATTA

Ultimi Dagoreport

andrea orcel giuseppe castagna anima

DAGOREPORT LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER L’ACQUISIZIONE DI ANIMA NON HA SCALFITO LE INTENZIONI DEL NUMERO UNO DI BANCO BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, CHE HA DECISO DI "TIRARE DRITTO", MA COME? PAGANDO UN MILIARDO IN PIÙ PER L'OPERAZIONE E DANDO RAGIONE A ORCEL, CHE SI FREGA LE MANI. COSÌ UNICREDIT FA UN PASSO AVANTI CON LA SUA OPS SU BPM, CHE POTREBBE OTTENERE UN BELLO SCONTO – IL BOTTA E RISPOSTA TRA CASTAGNA E ORCEL: “ANIMA TASSELLO FONDAMENTALE DEL PIANO DEL GRUPPO, ANCHE SENZA SCONTO”; “LA BCE DICE CHE IL NOSTRO PREZZO È GIUSTO...”

ing banca popolare di sondrio carlo cimbri steven van rijswijk andrea orcel - carlo messina

DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO INVESTENDO IL MERCATO FINANZIARIO HANNO UN NUOVO PLAYER IN CAMPO: IL COLOSSO OLANDESE ING GROUP È A CACCIA DI BANCHE PER CRESCERE IN GERMANIA, ITALIA E SPAGNA - ED ECCO CHE SULLE SCRIVANIE DEI GRANDI STUDI LEGALI COMINCIANO A FARSI LARGO I DOSSIER SULLE EVENTUALI ‘’PREDE’’. E NEL MIRINO OLANDESE SAREBBE FINITA LA POP DI SONDRIO. SÌ, LA BANCA CHE È OGGETTO DEL DESIDERIO DI BPER DI UNIPOL, CHE HA LANCIATO UN MESE FA UN’OPS DA 4 MILIARDI SULL’ISTITUTO VALTELLINESE - GLI OLANDESI, STORICAMENTE NOTI PER LA LORO AGGRESSIVITÀ COMMERCIALE, APPROFITTERANNO DEI POTERI ECONOMICI DE’ NOANTRI, L’UNO CONTRO L’ALTRO ARMATI? DIFATTI, IL 24 APRILE, CON IL RINNOVO DEI VERTICI DI GENERALI, LA BATTAGLIA SI TRASFORMERÀ IN GUERRA TOTALE CON L’OPA SU MEDIOBANCA DI MPS-MILLERI-CALTAGIRONE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL GOVERNO - ALTRA INCOGNITA: COME REAGIRÀ, UNA VOLTA CONFERMATO CARLO MESSINA AL VERTICE DI BANCA INTESA, VEDENDO IL SUO ISTITUTO SORPASSATO NELLA CAPITALIZZAZIONE DAI PIANI DI CONQUISTA DI UNICREDIT GUIDATA DAL DIABOLICO ANDREA ORCEL? LA ‘’BANCA DI SISTEMA’’ IDEATA DA BAZOLI CORRERÀ IL RISCHIO DI METTERSI CONTRO I PIANI DI CALTA-MILLERI CHE STANNO TANTO A CUORE A PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO…

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO

autostrade matteo salvini giorgia meloni giancarlo giorgetti roberto tomasi antonino turicchi

TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL PROSSIMO 17 APRILE, QUANDO DECADRÀ TUTTO IL CDA. SE SALVINI LO VUOL FAR FUORI, PERCHÉ REO DI NON AVER PORTARE AVANTI NUOVE OPERE, I SOCI DI ASPI (BLACKSTONE, MACQUARIE E CDP) SONO DIVISI - DA PARTE SUA, GIORGIA MELONI, DAVANTI ALLA FAME DI POTERE DEL SUO VICE PREMIER, PUNTA I PIEDINI, DISPETTOSA: NON INTENDE ACCETTARE L’EVENTUALE NOME PROPOSTO DAL LEADER LEGHISTA. DAJE E RIDAJE, DAL CAPPELLO A CILINDRO DI GIORGETTI SAREBBE SPUNTATO FUORI UN NOME, A LUI CARO, QUELLO DI ANTONINO TURICCHI….

mario draghi ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - AVVISO AI NAVIGANTI: IL DISCORSO DI MARIO DRAGHI A HONG KONG ERA UNA TIRATA D’ORECCHIE A BRUXELLES E ALLA DUCETTA DELLE "DUE STAFFE" - PER "MARIOPIO", SE TRUMP COSTRUISCE UN MURO TARIFFARIO INVALICABILE, È PREFERIBILE PER L'EUROPA TROVARE ALTRI SBOCCHI COMMERCIALI (CINA E INDIA), ANZICHE' TIRAR SU UN ALTRO MURO – SUL RIARMO TEDESCO, ANCHE GLI ALTRI PAESI DELL'UNIONE FAREBBERE BENE A SEGUIRE LA POLITICA DI AUMENTO DELLE SPESE DELLA DIFESA - IL CONSIGLIO A MELONI: SERVE MENO IDEOLOGIA E PIÙ REAL POLITIK  (CON INVITO A FAR DI NUOVO PARTE DELL'ASSE FRANCO-TEDESCO), ALTRIMENTI L’ITALIA RISCHIA DI FINIRE ISOLATA E GABBATA DA TRUMP CHE SE NE FOTTE DEI "PARASSITI" DEL VECCHIO CONTINENTE...