![fontana](/img/patch/05-2015/fontana-672711_600_q50.webp)
MENTRE RCS VENDE TUTTA L’AREA LIBRI (SOTTOCOSTO) A MONDADORI, IL ‘’CORRIERE’’ FA USCIRE A PAGAMENTO UN INSERTO SUI LIBRI E LA LETTURA! - TAGLIATI TUTTI I DIPENDENTI TAGLIABILI, ORA SI INIZIA IL TAGLIO DEI COLLABORATORI PARTENDO, GUARDA CASO, DA MI-JENA GABANELLI! SALVE LE GRANDI FIRME: PIETRO CITATI 85 ANNI, ALBERTO ARBASINO 85, RAFFAELE LA CAPRIA 93, GILLO DORFLES 105…
SOLFERINO FOLIES 1…
Mentre Rcs vende tutta l’area libri (sottocosto) a Mondadori, il Corriere di Machete Fontana fa uscire a pagamento un inserto sui libri e la lettura. A Segrate gongolano: mai vista la pubblicità fatta dai concorrenti! E anche sul prezzo di vendita del settore libri c’è da ridire. Il prezzo fissato a 130 milioni non andrebbe più bene o, meglio, va ancora bene ma solo se prima Rotolone Scottex taglia un po’ di impiegati. Altrimenti, con le zavorre al piede, il prezzo cala. E chi terrà la dicitura Rizzoli? Mondadori o il Corriere?
SOLFERINO FOLIES 2…
Gira voce (vedi immagine) che il supplemento libri del “Corriere”, quello pro Mondadori, sia comunque già alla frutta. Secondo tweet di bene informati (Luigi Mascheroni del “Giornale”) sta girando una lettera del Capocultura del “Corriere” ai grandi editori per chiedere autori da far scrivere (sottocosto) su “La Lettura”... Che crisi! Mito della Cultura del “Corriere” infranto.
SOLFERINO FOLIES 3…
Tagliati tutti i dipendenti tagliabili, ora si inizia il taglio dei collaboratori partendo, guarda caso, da Mi-jena Gabbanelli!!! Salve le grandi firme: Pietro Citati 85 anni, Alberto Arbasino 85, Raffaele La Capria 93, Gillo Dorfles 105… Immortali.