1- SUL “CORRIERE DELLA PASSERA” LA MINISTRA FRIGNERO SI DICE "PREOCCUPATA E RAMMARICATA" PER LE CRITICHE RICEVUTE DALLA CGIL. SE TEME LA DIALETTICA, PUO' SEMPRE TORNARE A PARLARE DALLA CATTEDRA. NESSUNO L'HA COSTRETTA A FARE POLITICA. CON I VOTI DEGLI ALTRI, PER ALTRO. MA QUEL CHE E' PEGGIO, PER IL SUO FUTURO PIAGNONE, E' CHE OGGI LE TOCCA INCASSARE L'ABBRACCIO MORTALE DEL BOLSO PIGI CERCHIOBATTISTA, CHE LA DIFENDE DA UNA PRESUNTA AGGRESSIONE VERBALE DELLA CAMUSSO RISPOLVERANDO UN ARMAMENTARIO FRUSTO, MANCO FOSSE STATA OGGETTO DI UN VOLANTINO DELLE BRIGATE ROSSE ("LA VECCHIA FORMULA DEL NEMICO DI CLASSE") 2- ORA BASTERÀ UNA SCRITTA CONTRO LA FRIGNERO NEI CESSI DI UNA FABBRICA E AVREMO UN NUOVO EROE SOTTO SCORTA, AL QUALE INTESTARE IL LAVORO SPORCO VENTURO 3- ANCHE VIOLANTE HA LA SUA FONDAZIONE: SI CHIAMA ITALIA-DECIDE E IERI AVEVA OSPITI AIRONE PASSERA E L’EMINENZA AZZUROGNOLA GIANNI LETTA. CHISSA' CHI ITALIA-PAGA

A cura di Minimo Riserbo e Pippo il Patriota

1 - A.A.A...
Oggi questa rassegna stampa anarco-resurrezionalista va in rete nonostante la scomparsa delle notizie dai principali giornali. Si prega di non disturbare i manovratori.

2 - AVVISI AI NAVIGATI...
Ieri "incontro segreto Bossi-Berlusconi", spiffera Repubblica a pagina 7. Riparte il patto della Prostata? Non sembra. Di che avranno parlato i due anziani leader? Della morte del giovane collega coreano? Forse lo si capisce 22 pagine dopo: "La Lega con il governo sull'asta frequenze". Notizia non freschissima, ma pazienza. Chissa' che ha offerto ieri il Cavalier Pompetta al Dito Medio di Bossi. Diversa e più creativa la chiave di lettura del Cetriolo Quotidiano: "Frequenze congelate. Niente beauty contest, Passera le vuol dare ai gruppi telefonici, nessuno disturbera' RaiSet" (p. 7).

3 - BISOGNA ESSERE TUTTI D'ACCORDO, SEMPRE...
La ministra Frignero si dice "preoccupata e rammaricata" per le critiche ricevute dalla Cgil (Corriere, p. 2). Se teme la dialettica, puo' sempre tornare a parlare dalla cattedra. Nessuno l'ha costretta a fare politica. Con i voti degli altri, per altro. Ma quel che e' peggio, per il suo futuro piagnone, e' che oggi le tocca incassare l'abbraccio mortale del bolso Pigi Cerchiobattista, che la difende da una presunta aggressione verbale della Camusso rispolverando un armamentario frusto, manco fosse stata oggetto di un volantino delle Brigate rosse ("La vecchia formula del nemico di classe", Corriere p.1).

Qualcuno salvi la signora Deaglio dalla cappa che le stanno calando addosso i poteri morti di via Solferino. Adesso bastera' rinvenire una scritta contro la Frignero nei cessi di qualche fabbrica o scuola e avremo un nuovo eroe sotto scorta, al quale intestare il lavoro sporco prossimo venturo. Gia' gustiamo l'intervista di Saccon Sacconi che dice: "Anch'io bloccato sulla strada delle riforne dal terrorismo sindacale".
Cazziato anche AirOne Passera, ma dalla Stampa e con un certo garbo: "Passera fa il professore e apre ai sindacati' (p. 5).

4 - NON AVRAI ALTRA LEGGE CHE IL CODICE IBAN...
"Libretti al portatore, ultimo atto. Sanzione fino al 100% per chi ha più' di mille euro. C'e' tempo fino a marzo" (Corriere delle banche, p. 17). Le banche hanno bisogno di liquidita' e il Governo dei Sapientoni di Larga Intesa provvede, camuffando il tutto da lotta all'evasione e al riciclaggio.

5 - MA FACCE RIDE!...
Anche Violante ha la sua fondazione: si chiama Italia-Decide e ieri aveva ospiti AirOne Passera e Gianni Letta (Corriere, p. 5). Chissa' chi Italia-paga. Non male anche il verginello Forniconi, quello che se gli mettessero in lista Messina Denaro direbbe: "me lo hanno segnalato, sembrava un bravo ragazzo e aveva un curriculum a prova di bomba. Intervistato dal Giornale garantisce: "Voglio un Pdl del Nord. Con la Lega ci parlo io" (p. 8)

6 - IL MONDO ALL"INCONTRARIO/1...
Al fisco inglese che gli chiedeva conto di una somma, l'avvocato David Mills indico' "Silvio per tutelare Attanasio" (Corriere, p. 11). Meravigliosa capriola processuale dell'uomo che mise su le societa' offshore della Fininvest. L'innocente Cainano offerto come un povero cristo qualunque alla giustizia inglese, per parare il culo al potentissimo armatore napoletano? Fantastico.

7 - IL MONDO ALL'INCONTRARIO/2...
"Una fregatura per Panama i radar di Finmeccanica". Il vicepresidente dello Stato del Canale: "Non servivano". Il Cetriolo Quotidiano intervista Juan Carlos Varela: "Lavitola era il tramite tra Berlusconi e il presidente Martinelli. E' Martinelli ad aver spinto per l'appalto" (p. 8).

8 - DISECONOMY...
"Fondazione Mps, tempo fino a marzo. Primo accordo sui debiti. L'ipotesi di cedere il 10-15 per cento della banca. Raggiunta l'intesa con il pool di Jp Morgan e con Mediobanca. Si tratta ancora con Credit Suisse" (Corriere, p. 35). Calta-riccone e i francesi di Axa preparano le munizioni. "Fondazione Mps sotto tutela delle banche. L'accordo sul debito prevede per marzo un piano di cessioni da almeno 300 milioni" (Repubblica, p. 30).

9 - ULTIME DAL SAN RAFFAELE, L'ANGELO STERMINATORE DEI BILANCI...
"Crac San Raffaele, don Verze' si autosospende. Il fondatore dell'ospedale lascia il consiglio di amministrazione. Berlusconi: persona straordinaria e grande imprenditore" (Repubblica, p. 25)

 

FORNERO MONTI BERLUSCONI E BOSSIPIGI BATTISTA passera-forneroDavid MillsGIANNI LETTA BERLUSCONI E RICARDO MARTINELLILuciano Violante OSPEDALE SAN RAFFAELEValter LavitolaSEDE CENTRALE MONTE DEI PASCHI DI SIENA

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE ARRIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin moskva mar nero

DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE UN ACCORDO CHE PERMETTA SIA A PUTIN CHE A ZELENSKY DI NON PERDERE LA FACCIA – SI PARTE DALLA CESSIONE DELLA CRIMEA ALLA RUSSIA: SAREBBE UNO SMACCO TROPPO GRANDE PER ZELENSKY, CHE HA SEMPRE DIFESO L’INTEGRITÀ TERRITORIALE UCRAINA. TRA LE IPOTESI IN CAMPO C'E' QUELLA DI ORGANIZZARE UN NUOVO REFERENDUM POPOLARE NELLE ZONE OCCUPATE PER "LEGITTIMARE" LO SCIPPO DI SOVRANITA' - MA SAREBBE UNA VITTORIA TOTALE DI PUTIN, CHE OTTERREBBE TUTTO QUEL CHE CHIEDE SENZA CONCEDERE NIENTE…