1- SUL “CORRIERE DELLA PASSERA” LA MINISTRA FRIGNERO SI DICE "PREOCCUPATA E RAMMARICATA" PER LE CRITICHE RICEVUTE DALLA CGIL. SE TEME LA DIALETTICA, PUO' SEMPRE TORNARE A PARLARE DALLA CATTEDRA. NESSUNO L'HA COSTRETTA A FARE POLITICA. CON I VOTI DEGLI ALTRI, PER ALTRO. MA QUEL CHE E' PEGGIO, PER IL SUO FUTURO PIAGNONE, E' CHE OGGI LE TOCCA INCASSARE L'ABBRACCIO MORTALE DEL BOLSO PIGI CERCHIOBATTISTA, CHE LA DIFENDE DA UNA PRESUNTA AGGRESSIONE VERBALE DELLA CAMUSSO RISPOLVERANDO UN ARMAMENTARIO FRUSTO, MANCO FOSSE STATA OGGETTO DI UN VOLANTINO DELLE BRIGATE ROSSE ("LA VECCHIA FORMULA DEL NEMICO DI CLASSE") 2- ORA BASTERÀ UNA SCRITTA CONTRO LA FRIGNERO NEI CESSI DI UNA FABBRICA E AVREMO UN NUOVO EROE SOTTO SCORTA, AL QUALE INTESTARE IL LAVORO SPORCO VENTURO 3- ANCHE VIOLANTE HA LA SUA FONDAZIONE: SI CHIAMA ITALIA-DECIDE E IERI AVEVA OSPITI AIRONE PASSERA E L’EMINENZA AZZUROGNOLA GIANNI LETTA. CHISSA' CHI ITALIA-PAGA

A cura di Minimo Riserbo e Pippo il Patriota

1 - A.A.A...
Oggi questa rassegna stampa anarco-resurrezionalista va in rete nonostante la scomparsa delle notizie dai principali giornali. Si prega di non disturbare i manovratori.

2 - AVVISI AI NAVIGATI...
Ieri "incontro segreto Bossi-Berlusconi", spiffera Repubblica a pagina 7. Riparte il patto della Prostata? Non sembra. Di che avranno parlato i due anziani leader? Della morte del giovane collega coreano? Forse lo si capisce 22 pagine dopo: "La Lega con il governo sull'asta frequenze". Notizia non freschissima, ma pazienza. Chissa' che ha offerto ieri il Cavalier Pompetta al Dito Medio di Bossi. Diversa e più creativa la chiave di lettura del Cetriolo Quotidiano: "Frequenze congelate. Niente beauty contest, Passera le vuol dare ai gruppi telefonici, nessuno disturbera' RaiSet" (p. 7).

3 - BISOGNA ESSERE TUTTI D'ACCORDO, SEMPRE...
La ministra Frignero si dice "preoccupata e rammaricata" per le critiche ricevute dalla Cgil (Corriere, p. 2). Se teme la dialettica, puo' sempre tornare a parlare dalla cattedra. Nessuno l'ha costretta a fare politica. Con i voti degli altri, per altro. Ma quel che e' peggio, per il suo futuro piagnone, e' che oggi le tocca incassare l'abbraccio mortale del bolso Pigi Cerchiobattista, che la difende da una presunta aggressione verbale della Camusso rispolverando un armamentario frusto, manco fosse stata oggetto di un volantino delle Brigate rosse ("La vecchia formula del nemico di classe", Corriere p.1).

Qualcuno salvi la signora Deaglio dalla cappa che le stanno calando addosso i poteri morti di via Solferino. Adesso bastera' rinvenire una scritta contro la Frignero nei cessi di qualche fabbrica o scuola e avremo un nuovo eroe sotto scorta, al quale intestare il lavoro sporco prossimo venturo. Gia' gustiamo l'intervista di Saccon Sacconi che dice: "Anch'io bloccato sulla strada delle riforne dal terrorismo sindacale".
Cazziato anche AirOne Passera, ma dalla Stampa e con un certo garbo: "Passera fa il professore e apre ai sindacati' (p. 5).

4 - NON AVRAI ALTRA LEGGE CHE IL CODICE IBAN...
"Libretti al portatore, ultimo atto. Sanzione fino al 100% per chi ha più' di mille euro. C'e' tempo fino a marzo" (Corriere delle banche, p. 17). Le banche hanno bisogno di liquidita' e il Governo dei Sapientoni di Larga Intesa provvede, camuffando il tutto da lotta all'evasione e al riciclaggio.

5 - MA FACCE RIDE!...
Anche Violante ha la sua fondazione: si chiama Italia-Decide e ieri aveva ospiti AirOne Passera e Gianni Letta (Corriere, p. 5). Chissa' chi Italia-paga. Non male anche il verginello Forniconi, quello che se gli mettessero in lista Messina Denaro direbbe: "me lo hanno segnalato, sembrava un bravo ragazzo e aveva un curriculum a prova di bomba. Intervistato dal Giornale garantisce: "Voglio un Pdl del Nord. Con la Lega ci parlo io" (p. 8)

6 - IL MONDO ALL"INCONTRARIO/1...
Al fisco inglese che gli chiedeva conto di una somma, l'avvocato David Mills indico' "Silvio per tutelare Attanasio" (Corriere, p. 11). Meravigliosa capriola processuale dell'uomo che mise su le societa' offshore della Fininvest. L'innocente Cainano offerto come un povero cristo qualunque alla giustizia inglese, per parare il culo al potentissimo armatore napoletano? Fantastico.

7 - IL MONDO ALL'INCONTRARIO/2...
"Una fregatura per Panama i radar di Finmeccanica". Il vicepresidente dello Stato del Canale: "Non servivano". Il Cetriolo Quotidiano intervista Juan Carlos Varela: "Lavitola era il tramite tra Berlusconi e il presidente Martinelli. E' Martinelli ad aver spinto per l'appalto" (p. 8).

8 - DISECONOMY...
"Fondazione Mps, tempo fino a marzo. Primo accordo sui debiti. L'ipotesi di cedere il 10-15 per cento della banca. Raggiunta l'intesa con il pool di Jp Morgan e con Mediobanca. Si tratta ancora con Credit Suisse" (Corriere, p. 35). Calta-riccone e i francesi di Axa preparano le munizioni. "Fondazione Mps sotto tutela delle banche. L'accordo sul debito prevede per marzo un piano di cessioni da almeno 300 milioni" (Repubblica, p. 30).

9 - ULTIME DAL SAN RAFFAELE, L'ANGELO STERMINATORE DEI BILANCI...
"Crac San Raffaele, don Verze' si autosospende. Il fondatore dell'ospedale lascia il consiglio di amministrazione. Berlusconi: persona straordinaria e grande imprenditore" (Repubblica, p. 25)

 

FORNERO MONTI BERLUSCONI E BOSSIPIGI BATTISTA passera-forneroDavid MillsGIANNI LETTA BERLUSCONI E RICARDO MARTINELLILuciano Violante OSPEDALE SAN RAFFAELEValter LavitolaSEDE CENTRALE MONTE DEI PASCHI DI SIENA

Ultimi Dagoreport

pier silvio giampaolo rossi gerry scotti pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E L'INGAGGIO DI GERRY SCOTTI COME CO-CONDUTTORE DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO NE È LA PROVA LAMPANTE - CHIAMARE ALL'ARISTON IL VOLTO DI PUNTA DI MEDIASET È IL SEGNALE CHE IL BISCIONE NON FARÀ LA GUERRA AL SERVIZIO PUBBLICO. ANZI: NEI CINQUE GIORNI DI SANREMO, LA CONTROPROGRAMMAZIONE SARÀ INESISTENTE - I VERTICI DELLA RAI VOGLIONO CHE IL FESTIVAL DI CARLO CONTI SUPERI A TUTTI I COSTI QUELLO DI AMADEUS (DA RECORD) - ALTRO SEGNALE DELLA "PACE": IL TELE-MERCATO TRA I DUE COLOSSI È PRATICAMENTE FERMO DA MESI...

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)

antonino turicchi sandro pappalardo armando varricchio nello musumeci ita airways

DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…

friedrich merz donald tusk giorgia meloni trump emmanuel macron olaf scholz mario draghi

C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO DI GIORGIA MELONI, L’ITALIA È SPARITA DALLA LEADERSHIP DELL’UE - LA DUCETTA PREFERISCE ACCUCCIARSI AI PIEDI DI WASHINGTON (CHE VUOLE VASSALLI, NON ALLEATI ALLA PARI) CHE RITAGLIARSI UN RUOLO IN EUROPA - FRIEDRICH MERZ, PROBABILE NUOVO CANCELLIERE TEDESCO, HA "ESPULSO" L'ITALIA DAL GIRO CHE CONTA: A CHI GLI HA CHIESTO QUALE PAESE ANDREBBE AGGIUNTO A UN DIRETTORIO FRANCO-TEDESCO, HA CITATO LA POLONIA, GUIDATA DAL POPOLARE DONALD TUSK (NEMICO NUMERO UNO DEL PIS DI MORAWIECKI E KACZYNSKI, ALLEATI DELLA DUCETTA IN ECR) - “I AM GIORGIA” SOGNAVA DI ESSERE IL “PONTE” TRA USA E UE E SI RITROVA A FARE LA CHEERLEADER DELLA TECNO-DESTRA DI MUSK E TRUMP…