IL MINISTRO SEVERINO SMENTISCE LOCCIDENTALE.IT: “MI AVETE CONFUSO CON UN QUALCUN ALTRO: IO NON CONOSCO PERSONALMENTE SAVIANO” - MA I COMICI ITALIANI SONO IN GRADO DI FARE SOLO MACCHIETTE SUGLI OMOSESSUALI? - CREAIMO L’ASSOCIAZIONE “ARCI-ETERO” - ALLA VISTA DELLA ‘FARFALLINA’ DI BELEN MI SI È RIALZATO…LO SPREAD! - GARIMBERTI SI DISSOCIA DA TUTTO QUEL CHE FA LA RAI MA NON SI DISSOCIA DALLA POLTRONISSIMA DI PRESIDENTE E DAL RELATIVO MEGA-STIPENDIONE...

Riceviamo e pubblichiamo:

Lettera 1
Gentile Direttore,
purtroppo non ho il piacere di conoscere personalmente Roberto Saviano. Ahimè, il 14 febbraio scorso ho trascorso l'intera giornata dividendomi tra Consiglio dei ministri e Camera dei deputati, dove fino a tarda sera si sono svolti il dibattito e il voto sul ddl per far fronte all'emergenza carceraria e su quello di conversione di norme in materia civile, entrambi provvedimenti da me proposti. D'altra parte, quanto da voi pubblicato lascerebbe poi intendere che chi ha 'intercettato' la cosiddetta cena di S.Valentino possa aver confuso me con un altro ministro.
Prof. Paola Severino
Ministro della Giustizia

Lettera 2
Si può domandare, senza passare per bigotti, se i cosiddetti nuovi fenomeni comici italiani siano ormai in grado solo di fare macchiette sugli omosessuali? Dopo la canzone "Uomini sessuali" di Zalone, ora anche I Soliti Idioti cantano a Sanremo "Omosessuali". Tra l'altro, come nella canzone di Zalone, anche qui abbiamo la contrapposizione "omosessuali" - "normali", che tra i comici pare essere la rima più gettonata, come "cuore" - "amore" (che però quest'anno è sparita da Sanremo).

Siamo così sicuri che si tratti di intelligente "politicamente scorretto", e non di "comicamente trito e ritrito"? Cosa c'è di tanto innovativo, allora riprendiamoci le commedie all'italiana di trent'anni fa che ironizzavano sullo stesso tema ma almeno facevano ridere, tipo il Pozzetto di "La patata bollente" o "Il vizietto".
Fabio, Roma

Lettera 3
Caro Dago,
lancio una proposta per tutelare , in prospettiva futura, i diritti di ogni minoranza. In tale contesto sono del parere che siano maturati i tempi per la costituzione dell'Associazione Ricreativa Culturale Italiana degli Eterosessuali,da denominare ARCIETERO. Ci tengo a precisare che questa proposta non ha nessun fine polemico nei confronti di chicchessia , ma è rispettosa di tutti i gruppi sociali in linea con i principi della nostra Costituzione. Sappiamo tutti che gli omosessuali sono stati in passato vergognosamente perseguitati ed emarginati e proprio per questo occorre prevenire ogni tendenza a prevaricare in futuro ogni diversa scelta sessuale.
Michele Ianne

Lettera 4
Egregio Direttore,
Lo so, questa mia, inviata a varie testate, non verrà pubblicata da tutte: pazienza! Quello che vorrei dire è un concetto semplice: le idiozie dette da Celentano andrebbero inquadrate leggendo i commenti di quotidiani non di parte. Tra tanti ho letto i commenti su Libero, Il Giornale, il Corriere. Certo vanno letti anche Repubblica e C. , ma trovare che le mie modeste idee su Celentano concordano con più di un giornale nazionale, mi gratifica! Vorrei solo aggiungere: chi è Celentano, se non il cattivo esempio per la classe dirigente di domani?

Si, è come dire tentate di diventare artisti, lasciate libri e docenti, datevi all'arte di qualcosa e poi potrete uscire, spaziare, parlare dritto e rovescio ed andare oltre. Avrete gloria, danaro e fama! E se non si dovesse sfondare nell'arte per avere questo pass? Pazienza, si aumenterà il numero degli sfigati e in un altro modo si verrà ricollocati nella società, ribellandosi ed offendendosi. Domanda: mai un dubbio sull'aver avuto cattivi maestri, vero? A proposito, Napolitano, padre di tutti noi in tante occasioni, ha detto qualcosa sugli sproloqui del molleggiato? Se è andato a letto presto, può sempre rivedere le registrazioni!
Grazie per l'attenzione e buon lavoro
Leopoldo Chiappini Guerrieri
Roseto Degli Abruzzi (Te)

Lettera 5
La Lega,dopo il salvataggio dell'On.Cosentino,salva anche il Sen.Tedesco dall'arresto. Ma se i vari e variegati leader leghisti si azzardano ancora a lamentarsi degli sprechi della sanità e della malavita organizzata nel Sud lo troveranno un militante verde vestito pronto a spernacchiarli alla Totò?
Sanranieri

Lettera 6
dotto', vista belen ...mi si e' rialzato lo spread
frank63

Lettera 7
Dago darling, si sentiva proprio la mancanza di sapere che Susan Sarandon ha concepito una figlia in Piazza di Spagna. Le é andata meglio, comunque, che alla signora Stone che - dopo aver tanto scopato proprio in quell'affascinante "set", anche col superdotato Warren Beatty - ci ha rimesso le penne. Mi riferisco, ovviamente, al film "La primavera romana della signora Stone", film mediocre ma tratto da un soggetto del divino Tennessee Williams e con protagonsita la sublime Vivien Leigh.
Natalie Paav

Lettera 8
Ma la scenografia di SanRemo, con quella vetrata storta è forse quello che si vede adesso dal salone delle feste della Costa Concordia? Stiamo festeggiando sbracati nella nostra nave spiaggiata? Non credo che questa perfetta metafora sia casuale, viene almeno dall'inconscio collettivo. Dopo cena tutti nella splendida cornice di sala Concordia.
BERGMAN

Lettera 9
Caro Dago,
Paolone Garimberti si dissocia da tutto quel che fa l'azienda, che presiede, ovviamente a sua insaputa...Beh, non proprio da tutto.L'amico di nonno Scalfari non si dissocia dalla poltronissima e dal relativo mega-stipendione......
Un saluto.
Pietro Mancini

 

PAOLA SEVERINORoberto Saviano PRIMO PIANO BELEN FESTIVAL DI SANREMO PAOLO GARIMBERTI e ALBERTO TEDESCO cosentino

Ultimi Dagoreport

elly schlein almasri giuseppe conte giorgia meloni

DAGOREPORT - BENVENUTI AL GRANDE RITORNO DELLA SINISTRA DI TAFAZZI! NON CI VOLEVA L’ACUME DI CHURCHILL PER NON FINIRE NELLA TRAPPOLA PER TOPI TESA ALL'OPPOSIZIONE DALLA DUCETTA, CHE HA PRESO AL BALZO L’ATTO GIUDIZIARIO RICEVUTO DA LO VOI PER IL CASO ALMASRI (CHE FINIRÀ NELLA FUFFA DELLA RAGION DI STATO) PER METTERE SU UNA INDIAVOLATA SCENEGGIATA DA ‘’MARTIRE DELLA MAGISTRATURA’’ CHE LE IMPEDISCE DI GOVERNARE LA SUA "NAZIONE" - TUTTE POLEMICHE CHE NON GIOVANO ALL’OPPOSIZIONE, CHE NON PORTANO VOTI, DATO CHE ALL’OPINIONE PUBBLICA DEL TRAFFICANTE LIBICO, INTERESSA BEN POCO. DELLA MAGISTRATURA, LASCIAMO PERDERE - I PROBLEMI REALI DELLA “GGGENTE” SONO BEN ALTRI: LA SANITÀ, LA SCUOLA PER I FIGLI, LA SICUREZZA, I SALARI SEMPRE PIÙ MISERI, ALTRO CHE DIRITTI GAY E ALMASRI. ANCHE PERCHE’ IL VERO SFIDANTE DEL GOVERNO NON È L’OPPOSIZIONE MA LA MAGISTRATURA, CONTRARIA ALLA RIFORMA DI PALAZZO CHIGI. DUE POTERI, POLITICO E GIUDIZIARIO, IN LOTTA: ANCHE PER SERGIO MATTARELLA, QUESTA VOLTA, SARÀ DURA...

donald trump zelensky putin

DAGOREPORT - UCRAINA, LA TRATTATIVA SEGRETA TRA PUTIN E TRUMP È GIA' INIZIATA (KIEV E UE NON SONO STATI NEANCHE COINVOLTI) - “MAD VLAD” GODE E ELOGIA IN MANIERA SMACCATA IL TYCOON A CUI DELL'UCRAINA FREGA SOLO PER LE RISORSE DEL SOTTOSUOLO – IL PIANO DI TRUMP: CHIUDERE L’ACCORDO PER IL CESSATE IL FUOCO E POI PROCEDERE CON I DAZI PER L'EUROPA. MA NON SARA' FACILE - PER LA PACE, PUTIN PONE COME CONDIZIONE LA RIMOZIONE DI ZELENSKY, CONSIDERATO UN PRESIDENTE ILLEGITTIMO (IL SUO MANDATO, SCADUTO NEL 2024, E' STATO PROROGATO GRAZIE ALLA LEGGE MARZIALE) - MA LA CASA BIANCA NON PUO' FORZARE GLI UCRAINI A SFANCULARLO: L’EX COMICO È ANCORA MOLTO POPOLARE IN PATRIA (52% DI CONSENSI), E L'UNICO CANDIDATO ALTERNATIVO È IL GENERALE ZALUZHNY, IDOLO DELLA RESISTENZA ALL'INVASIONE RUSSA...

donnet, caltagirone, milleri, orcel

DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1% DI GENERALI? ALL’INIZIO IL CEO DI UNICREDIT SI POSIZIONERÀ IN MEZZO AL CAMPO NEL RUOLO DI ARBITRO. DOPODICHÉ DECIDERÀ DA CHE PARTE STARE TRA I DUE DUELLANTI: CON IL CEO DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, OPPURE CON IL DUPLEX CALTAGIRONE-MILLERI? DIPENDERÀ DA CHI POTRÀ DARE PIÙ VANTAGGI A ORCEL - UNICREDIT HA IN BALLO DUE CAMPAGNE DI CONQUISTA: COMMERBANK E BANCO BPM. SE LA PRIMA HA FATTO INCAZZARE IL GOVERNO TEDESCO, LA SECONDA HA FATTO GIRARE LE PALLE A PALAZZO CHIGI CHE SUPPORTA CALTA-MILLERI PER UN TERZO POLO BANCARIO FORMATO DA BPM-MPS. E LA RISPOSTA DEL GOVERNO, PER OSTACOLARE L’OPERAZIONE, È STATA L'AVVIO DELLA PROCEDURA DI GOLDEN POWER - CHI FARÀ FELICE ORCEL: DONNET O CALTA?