IL MINISTRO SEVERINO SMENTISCE LOCCIDENTALE.IT: “MI AVETE CONFUSO CON UN QUALCUN ALTRO: IO NON CONOSCO PERSONALMENTE SAVIANO” - MA I COMICI ITALIANI SONO IN GRADO DI FARE SOLO MACCHIETTE SUGLI OMOSESSUALI? - CREAIMO L’ASSOCIAZIONE “ARCI-ETERO” - ALLA VISTA DELLA ‘FARFALLINA’ DI BELEN MI SI È RIALZATO…LO SPREAD! - GARIMBERTI SI DISSOCIA DA TUTTO QUEL CHE FA LA RAI MA NON SI DISSOCIA DALLA POLTRONISSIMA DI PRESIDENTE E DAL RELATIVO MEGA-STIPENDIONE...

Riceviamo e pubblichiamo:

Lettera 1
Gentile Direttore,
purtroppo non ho il piacere di conoscere personalmente Roberto Saviano. Ahimè, il 14 febbraio scorso ho trascorso l'intera giornata dividendomi tra Consiglio dei ministri e Camera dei deputati, dove fino a tarda sera si sono svolti il dibattito e il voto sul ddl per far fronte all'emergenza carceraria e su quello di conversione di norme in materia civile, entrambi provvedimenti da me proposti. D'altra parte, quanto da voi pubblicato lascerebbe poi intendere che chi ha 'intercettato' la cosiddetta cena di S.Valentino possa aver confuso me con un altro ministro.
Prof. Paola Severino
Ministro della Giustizia

Lettera 2
Si può domandare, senza passare per bigotti, se i cosiddetti nuovi fenomeni comici italiani siano ormai in grado solo di fare macchiette sugli omosessuali? Dopo la canzone "Uomini sessuali" di Zalone, ora anche I Soliti Idioti cantano a Sanremo "Omosessuali". Tra l'altro, come nella canzone di Zalone, anche qui abbiamo la contrapposizione "omosessuali" - "normali", che tra i comici pare essere la rima più gettonata, come "cuore" - "amore" (che però quest'anno è sparita da Sanremo).

Siamo così sicuri che si tratti di intelligente "politicamente scorretto", e non di "comicamente trito e ritrito"? Cosa c'è di tanto innovativo, allora riprendiamoci le commedie all'italiana di trent'anni fa che ironizzavano sullo stesso tema ma almeno facevano ridere, tipo il Pozzetto di "La patata bollente" o "Il vizietto".
Fabio, Roma

Lettera 3
Caro Dago,
lancio una proposta per tutelare , in prospettiva futura, i diritti di ogni minoranza. In tale contesto sono del parere che siano maturati i tempi per la costituzione dell'Associazione Ricreativa Culturale Italiana degli Eterosessuali,da denominare ARCIETERO. Ci tengo a precisare che questa proposta non ha nessun fine polemico nei confronti di chicchessia , ma è rispettosa di tutti i gruppi sociali in linea con i principi della nostra Costituzione. Sappiamo tutti che gli omosessuali sono stati in passato vergognosamente perseguitati ed emarginati e proprio per questo occorre prevenire ogni tendenza a prevaricare in futuro ogni diversa scelta sessuale.
Michele Ianne

Lettera 4
Egregio Direttore,
Lo so, questa mia, inviata a varie testate, non verrà pubblicata da tutte: pazienza! Quello che vorrei dire è un concetto semplice: le idiozie dette da Celentano andrebbero inquadrate leggendo i commenti di quotidiani non di parte. Tra tanti ho letto i commenti su Libero, Il Giornale, il Corriere. Certo vanno letti anche Repubblica e C. , ma trovare che le mie modeste idee su Celentano concordano con più di un giornale nazionale, mi gratifica! Vorrei solo aggiungere: chi è Celentano, se non il cattivo esempio per la classe dirigente di domani?

Si, è come dire tentate di diventare artisti, lasciate libri e docenti, datevi all'arte di qualcosa e poi potrete uscire, spaziare, parlare dritto e rovescio ed andare oltre. Avrete gloria, danaro e fama! E se non si dovesse sfondare nell'arte per avere questo pass? Pazienza, si aumenterà il numero degli sfigati e in un altro modo si verrà ricollocati nella società, ribellandosi ed offendendosi. Domanda: mai un dubbio sull'aver avuto cattivi maestri, vero? A proposito, Napolitano, padre di tutti noi in tante occasioni, ha detto qualcosa sugli sproloqui del molleggiato? Se è andato a letto presto, può sempre rivedere le registrazioni!
Grazie per l'attenzione e buon lavoro
Leopoldo Chiappini Guerrieri
Roseto Degli Abruzzi (Te)

Lettera 5
La Lega,dopo il salvataggio dell'On.Cosentino,salva anche il Sen.Tedesco dall'arresto. Ma se i vari e variegati leader leghisti si azzardano ancora a lamentarsi degli sprechi della sanità e della malavita organizzata nel Sud lo troveranno un militante verde vestito pronto a spernacchiarli alla Totò?
Sanranieri

Lettera 6
dotto', vista belen ...mi si e' rialzato lo spread
frank63

Lettera 7
Dago darling, si sentiva proprio la mancanza di sapere che Susan Sarandon ha concepito una figlia in Piazza di Spagna. Le é andata meglio, comunque, che alla signora Stone che - dopo aver tanto scopato proprio in quell'affascinante "set", anche col superdotato Warren Beatty - ci ha rimesso le penne. Mi riferisco, ovviamente, al film "La primavera romana della signora Stone", film mediocre ma tratto da un soggetto del divino Tennessee Williams e con protagonsita la sublime Vivien Leigh.
Natalie Paav

Lettera 8
Ma la scenografia di SanRemo, con quella vetrata storta è forse quello che si vede adesso dal salone delle feste della Costa Concordia? Stiamo festeggiando sbracati nella nostra nave spiaggiata? Non credo che questa perfetta metafora sia casuale, viene almeno dall'inconscio collettivo. Dopo cena tutti nella splendida cornice di sala Concordia.
BERGMAN

Lettera 9
Caro Dago,
Paolone Garimberti si dissocia da tutto quel che fa l'azienda, che presiede, ovviamente a sua insaputa...Beh, non proprio da tutto.L'amico di nonno Scalfari non si dissocia dalla poltronissima e dal relativo mega-stipendione......
Un saluto.
Pietro Mancini

 

PAOLA SEVERINORoberto Saviano PRIMO PIANO BELEN FESTIVAL DI SANREMO PAOLO GARIMBERTI e ALBERTO TEDESCO cosentino

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE ARRIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin moskva mar nero

DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE UN ACCORDO CHE PERMETTA SIA A PUTIN CHE A ZELENSKY DI NON PERDERE LA FACCIA – SI PARTE DALLA CESSIONE DELLA CRIMEA ALLA RUSSIA: SAREBBE UNO SMACCO TROPPO GRANDE PER ZELENSKY, CHE HA SEMPRE DIFESO L’INTEGRITÀ TERRITORIALE UCRAINA. TRA LE IPOTESI IN CAMPO C'E' QUELLA DI ORGANIZZARE UN NUOVO REFERENDUM POPOLARE NELLE ZONE OCCUPATE PER "LEGITTIMARE" LO SCIPPO DI SOVRANITA' - MA SAREBBE UNA VITTORIA TOTALE DI PUTIN, CHE OTTERREBBE TUTTO QUEL CHE CHIEDE SENZA CONCEDERE NIENTE…