MIRACOLO IN VATICANO - UNA DONNA CONVOLERA’ A NOZZE CON UNA GUARDIA SVIZZERA DOPO AVER PREGATO PER ANNI DI INCONTRARE UN “CAVALIERE” CHE LA SPOSASSE. SI SOSPETTA CHE L’ARTEFICE DEL MIRACOLO SIA SANT’ANNA...
Da http://www.dailymail.co.uk/
Miracolo in vaticano. Una donna californiana, che da anni chiedeva a Sant’Anna di farle incontrare un cavaliere valoroso che la sposasse, è stata accontentata. Non è una racconto della Disney, ma la storia di Miranda Emde, 31 anni, che durante una vacanza a Roma ha trovato il coraggio di farsi avanti e chiedere alla guardia svizzera Jonathan Binaghi di uscire con lei.
Fin dal primo incontro nell’ottobre 2013, pare che tra i due sia stato amore a prima vista. “È stata mia madre a spingermi - racconta Miranda - così sono andata a parlare a Jonathan mentre era di guardia alla porta di Sant’Anna”. Coincidenze.
la coppia con binaghi in uniforme
La storia è iniziata con un semplice scambio di indirizzi e-mail, ma ora i due stanno convolando a nozze a Roma, con la benedizione personale di Papa Francesco. Binaghi, infatti, è riuscito a procurare alla sua fidanzata un incontro con il papa alle 6 di mattina, durante il quale il pontefice ha benedetto la coppia.
L’unico intoppo nella love-story è che le guardia svizzere devono essere single per regolamento, per cui Binaghi ha dovuto lasciare il corpo per volare a Orange County e chiedere la mano alla sua Miranda. Il matrimonio dei due sarà celebrato da un cardinale nella chiesa di Santa Caterina, a Roma, e alla cerimonia saranno presenti numerosi prelati.
Dopo la luna di miele, Jonathan si trasferirà in California, dove spera di trovare lavoro per un’organizzazione cattolica locale. Durante il loro ultimo incontro in Vaticano, papa Francesco gli ha augurato di avere “una bella famiglia con tanti bambini”.