MISS MIA CARA MISS - AL CONCORSO DI BELLEZZA DEL 1950 SOPHIA LOREN NON VINSE PERCHE' LA GIURIA LA RITENNE TROPPO PROVOCANTE: ECCO LE FOTO DELLA 15ENNE SCICOLONE A MISS ITALIA, PRIMA DI DIVENTARE L'ATTRICE CHE CONQUISTO' IL MONDO
Da “Dangerous Minds”
La via per il successo può essere tortuosa, piena di deviazioni, svolte sbagliate, vicoli ciechi e imbottigliamenti. Perciò la perseveranza è un requisito obbligatorio, e ne ha avuta tanta Sophia Loren che a 15 anni stava in fila con altre ragazze per Miss Italia, a Roma, nel 1950.
Era una bella occasione nell’Italia del dopoguerra, molte vincitrici e partecipanti divennero famose in seguito alla passerella, ad esempio, solo nel 1947, da lì uscirono Lucia Bosé, Gianna Maria Canale, Gina Lollobrigida ed Eleonora Rossi Drago.
Nel 1950 il concorso fu seguito in diretta dalla radio. La Loren si presentò come Sofia Scicolone ma fu giudicata ‘troppo provocante’, non vinse, le concessero il titolo di Miss Eleganza. Il titolo di Miss Italia andò a Maria Bugliari, il cui successo fu minimo rispetto all’attrice che conquistò il mondo.
miss italia 1950 copiamiss scicolonemiss italia 1950 copia 3miss eleganza 1950la loren a miss italiamiss italia 1950 copia 2mis italia 1950miss italia 1950