miti bellezza

MITI DI BELLEZZA - NON E' VERO CHE LAVARSI I CAPELLI TUTTI I GIORNI FA MALE, FA MALISSIMO INVECE ANDARE A DORMIRE CON IL TRUCCO COME FA LA SUPERTOP ADRIANA LIMA E USARE SEMPRE LO STESSO PENNELLO PER IL FARD, ECCO PERCHE'....

adriana lima

Jenny Francis per “The Sun

 

La supermodella Adriana Lima recentemente ha dichiarato che va a dormire senza togliersi il trucco. Ha ragione o no?

 

togliersi il trucco prima di dormire

Sbaglia. E’ una delle cose peggiori per la pelle del viso. Spesso i trucchi contengono irritanti che occludono i pori e interferiscono con il processo di autoriparazione che la pelle fa ogni notte. Pulire la pelle prima di andare a dormire, non significa solo rimuovere il trucco ma tutti gli agenti inquinanti accumulati durante il giorno.

 

lavarsi i capelli ogni giorno non li rovina

Non è vero che i capelli non si devono lavare tutti i giorni. Forse non è necessari lavarli spesso quanto pensate, ma farlo quotidianamente non li rovinerà. A quel punto l’importante è scegliere uno shampoo adatto, con un PH equilibrato.

 

Il gel per manicure fa male alle unghie, ma non per il gel in sé, piuttosto per il processo di applicazione o rimozione. Togliendo il gel si tolgono anche strati di unghia, che si indebolisce, si danneggia e aumenta il rischio di infezione. Vanno protette con integratori proteici.

manicure

 

Non è vero che le salviettine per il viso fanno male alla pelle, ma è vero che la pelle reagisce a seconda di quanto è sensibile, perciò è sempre meglio usare sulle salviette un detergente adatto.

 

E’ vero che un pennello sporco può far venire macchie sul viso. Se vedeste i germi che contiene, non lo tocchereste mai. Lo usiamo per passare magari il fard, poi lo chiudiamo in un posto zeppo di batteri e lo riprendiamo. Blocca i pori e causa eruzioni cutanee.

 

salviette pe ril viso

Il trucco va sempre messo su un viso pulito, non su strati di trucco precedenti. Riapplicandolo, terrete lo sporco, il sudore e gli inquinanti accumulati di giorno e la pelle non avrò modo di respirare.

il trucco va messo sul viso pulitoil pennello contiene germi

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…