
IL MONDO IN UN CLIC! LE NEWS DELLA SETTIMANA ATTRAVERSO LE FOTO DI “TIME”, DALLA VITTORIA DELLA DRAG QUEEN BARBUTA ALLA “COPPA DEL POPOLO”, LA NUOVA TENDOPOLI DEGLI SFRATTATI DALLE FAVELAS IN VISTA DEI MONDIALI DI CALCIO
Le notizie della settimana attraverso le foto di "Time", tra disastri naturali, come le frane che hanno coperto Abi Barak in Afghanistan e i tornado in Colorado, e disastri la cui responsabilità è tutta umana, come la guerra fra Russia e Ucraina, il conflitto siriano, la tensione fra palestinesi e israeliani.
Si è tenuto il colorato Gay Pride a Sao Paolo in Brasile, mentre l'austriaca e barbuta drag queen Conchita Wurst ha vinto l'Eurovision Song Contest. Sao Paolo è città protagonista anche nello scatto alla fabbrica della Panini, che nel quartiere Tambore produce album e figurine in vista dei Mondiali di calcio, e nelle foto che ritraggono il movimento MTST, cioè le 2800 famiglie di senzatetto, buttati fuori dalle favelas per lfar spazio ai nuovi stadi e infrastrutture. La nuova occupazione, sorta su 150 mila metri quadri abbandonati da quasi trent'anni, si chiama "Coppa del popolo".
Inoltre il mondo è in marcia per la legalizzazione della Marijuana, e anche per celebrare la saga di "Guerre Stellari", festa che ha raccolto migliaia di fan per lo "Star Wars Day" alle pendici del Colosseo.