justine bieber 9

MONDO DEL ROCK O TEATRO DELL’ASSURDO? - AI CONCERTI IN VENDITA LA FOTO CON LA STAR: 1800 EURO PER STRAPPARE UN SELFIE CON JUSTIN BIEBER IN VERSIONE FENOMENO DA BARACCONE - 220 EURO PER CENARE COL BLASCO (QUASI QUASI...)

Leonardo Iannacci per “Libero Quotidiano”

justin bieberjustin bieber

 

Il mondo del rock sta assumendo, anno dopo anno, le caratteristiche di un teatrino dell' assurdo, smarrendo quella dote di genuinità e quella spruzzata di classe che l' avevano fatto diventare, tra gli anni '60 e i 90, un fenomeno culturale, non soltanto musicale.

 

Nel nuovo millennio ahimè, il trash avanza anche tra le sette note. E i nuovi artisti sono i primi colpevoli di questo imbarbarimento.
 

Un esempio eclatante?
Nei giorni scorsi sono iniziate le prevendite per assistere ai concerti, gli unici in italia, che Justin Bieber terrà a Bologna il 19 e 20 novembre prossimi. Quando abbiamo scorso i prezzi dei preziosissimi biglietti siamo rimasti colpiti: 100 euro (aggiungete la percentuale della prevendita) per quelli di tribuna, un' ottantina per i posti più popolari.

 

bieber in mutandebieber in mutande

Altini per un artista che vanterà pure un fatturato da oltre 50 milioni di dollari l' anno ma del quale non ricordiamo una canzone che possa essere accostata al concetto di capolavoro.

 

Tant' è: questi biglietti per gli show bolognesi del "Purpose World Tour" di Bieber sono andati esauriti in meno di mezz' ora, con i bagarini del web scatenati nel rastrellarne un vasto numero per rimetterli, poi, in vendita sui loro famelici siti con un ricarico del cento per cento.
 

justin bieberjustin bieber

Il peggio è venuto quando siamo stati attratti dalla sezione Pacchetti Vip e abbiamo curiosato tra le offerte di questi biglietti speciali: siamo cascati dalla sedia, sbigottiti. Per i concerti di Bieber sono previste quattro offerte di ticket esclusivi, con prezzi che vanno da un minimo di 345 euro a un massimo, per il pacchetto nominato The Ultimate, di 1.840 euro! Il bello è che per entrambe le date, questi specialissimi biglietti sono andati esauriti in pochi minuti.

 

justin bieberjustin bieber

Molta gente si è bruciata una cifra non lontana da quello che è uno stipendio mensile per trascorrere una sera a pochi centimetri dal brufoloso Bieber. Ma non solo per assistere allo show: The Ultimate Pack dà, infatti, diritto a una poltroncina a fianco del palco e - udite, udite - a un selfie con lo stesso Justin da scattare poco prima dello show, nel suo camerino.
 

PAUL McCARTNEYPAUL McCARTNEY

Chi avesse voluto risparmiare un migliaio di euro, pagandone "solo" 850 per il pacchetto I' ll show you, non aveva diritto al selfie ma a una semplice foto di gruppo con l' idoletto canadese in versione scimmietta da circo. Il pacchetto da peones costava da 345 euro: niente foto, però, in questo caso, soltanto il biglietto, una maglietta e un cappellino griffato.
 

La mania di questi pacchetti speciali viene dagli Stati Uniti ma sta prendendo sempre più piede anche da noi. Per gli show di Paul McCartney l' offerta è meno circense è più musicale: il Vip Ticket (costo 700 euro) non prevede in questo caso la foto con i fan ma un pomeriggio intero da trascorrere mentre Macca prova lo show serale.

 

vasco rossi in concerto  1vasco rossi in concerto 1

Oltre al merchandising, al ricco buffet e al posto in prima fila c' è il surplus di un secondo concerto semi-privato, visto che, durante il pomeriggio, il 73enne McCartney ama scaldarsi con una ventina di canzoni che non ricanterà poi nel concerto serale. Previsti anche ticket speciali per lo show di Ariana Grande al Forum di Assago del 25 maggio prossimo: con 290 euro ti offrono una borsa e una foto - di gruppo - con la stellina australiana.

 

Meno esosi i Muse: per gli show milanesi del Drones Tour si pagano 185 euro per un Vip Ticket che prevede una visita alla mostra della band. Niente selfie, per i Muse, come per Rihanna a San Siro (13 luglio prossimo) dove c' è il Vip-party da 180 euro che prevede cena, posto riservato e altre amenità.
 

Sulla falsariga vippettara si stanno mettendo in fila anche i nostri: 220 euro costa un biglietto in tribuna, più cena e ospitalità, per i concerti estivi di Vasco Rossi.

JUSTINE BIEBER 9JUSTINE BIEBER 9

 

Una manciata di euro in meno ti fanno accedere ai buffet e a posti Vip per i prossimi concerti dei Capitani Coraggiosi Baglioni-Morandi, di Laura Pausini mentre per i Pooh a San Siro sono previsti biglietti per gli Skybox dove si cena, si siede in comode poltroncine e si ha diritto anche al parcheggio riservato. Briciole a confronto dei 1800 euro per strappare un selfie con Justin Bieber in versione fenomeno da baraccone.

justin bieber agli ama 2015justin bieber agli ama 2015vasco rossi in concerto  2vasco rossi in concerto 2justin bieberjustin bieberTATUAGGI RIHANNA BIEBERTATUAGGI RIHANNA BIEBER

 

Ultimi Dagoreport

emmanuel macron ursula von der leyen xi jinping donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT – PER TRUMP L'EUROPA NON E' PIU' UN ALLEATO MA SOLO UN CLIENTE PER IMPORRE I SUOI AFFARI - ALL’INAUGURATION DAY CI SARÀ SOLO GIORGIA (QUELLA CHE, TRUMP DIXIT, "HA PRESO D'ASSALTO L'EUROPA") MA NON URSULA VON DER LEYEN - CHE FARE DI FRONTE ALL'ABBANDONO MUSK-TRUMPIANO DI UNA CONDIVISIONE POLITICA ED ECONOMICA CON I PAESI DELL'OCCIDENTE? - CI SAREBBE IL PIANO DRAGHI, MA SERVONO TANTI MILIARDI E VOLONTÀ POLITICA (AL MOMENTO, NON ABBONDANO NÉ I PRIMI, NÉ LA SECONDA) - L’UNICA SOLUZIONE È SPALANCARE LE PORTE DEGLI AFFARI CON PECHINO. L'ASSE EU-CINA SAREBBE LETALE PER "AMERICA FIRST" TRUMPIANA

giancarlo giorgetti francesco miller gaetano caltagirone andrea orcel nagel

DAGOREPORT – CON L'OPERAZIONE GENERALI-NATIXIS, DONNET  SFRUTTA UN'OCCASIONE D'ORO PER AVVANTAGGIARE IL LEONE DI TRIESTE NEL RICCO MERCATO DEL RISPARMIO GESTITO. MA LA JOINT-VENTURE CON I FRANCESI IRRITA NON SOLO GIORGETTI-MILLERI-CALTAGIRONE AL PUNTO DI MINACCIARE IL GOLDEN POWER, MA ANCHE ORCEL E NAGEL - PER L'AD UNICREDIT LA MOSSA DI DONNET È BENZINA SUL FUOCO SULL’OPERAZIONE BPM, INVISA A PALAZZO CHIGI, E ANCHE QUESTA A RISCHIO GOLDEN POWER – MENTRE NAGEL TEME CHE CALTA E MILLERI SI INCATTIVISCANO ANCOR DI PIU' SU MEDIOBANCA…

papa francesco spera che tempo che fa fabio fazio

DAGOREPORT - VOCI VATICANE RACCONTANO CHE DAL SECONDO PIANO DI CASA SANTA MARTA, LE URLA DEL PAPA SI SENTIVANO FINO ALLA RECEPTION - L'IRA PER IL COMUNICATO STAMPA DI MONDADORI PER LA NUOVA AUTOBIOGRAFIA DEL PAPA, "SPERA", LANCIATA COME IL PRIMO MEMOIR DI UN PONTEFICE IN CARICA RACCONTATO ''IN PRIMA PERSONA''. PECCATO CHE NON SIA VERO... - LA MANINA CHE HA CUCINATO L'ENNESIMA BIOGRAFIA RISCALDATA ALLE SPALLE DI BERGOGLIO E' LA STESSA CHE SI E' OCCUPATA DI FAR CONCEDERE DAL PONTEFICE L'INTERVISTA (REGISTRATA) A FABIO FAZIO. QUANDO IL PAPA HA PRESO VISIONE DELLE DOMANDE CONCORDATE TRA FABIOLO E I “CERVELLI” DEL DICASTERO DELLA COMUNICAZIONE È PARTITA UN’ALTRA SUA SFURIATA NON APPENA HA LETTO LA DOMANDINA CHE DOVREBBE RIGUARDARE “SPERA”…

giuseppe conte beppe grillo ernesto maria ruffini matteo renzi elly schlein

DAGOREPORT – ABBATTUTO PER DUE VOLTE BEPPE GRILLO ALLA COSTITUENTE, UNA VOLTA CASSATO IL LIMITE DEI DUE MANDATI,  LIBERO DA LACCI E STRACCI, GIUSEPPE CONTE POTRA' FINALMENTE ANNUNCIARE, IN VISTA DELLE REGIONALI, L’ACCORDO CON IL PARTITO DI ELLY SCHLEIN – AD AIUTARE I DEM, CONCENTRATI SULLA CREAZIONE DI UN PARTITO DI CENTRO DI STAMPO CATTOLICO ORIENTATO A SINISTRA (MA FUORI DAL PD), C'E' ANCHE RENZI: MAGARI HA FINALMENTE CAPITO DI ESSERE PIÙ UTILE E MENO DIVISIVO COME MANOVRATORE DIETRO LE QUINTE CHE COME LEADER…

alessandro sallusti beppe sala mario calabresi duomo milano

DAGOREPORT – CERCASI UN SINDACO A MISURA DUOMO - A DESTRA NON SANNO CHE PESCI PRENDERE: SALLUSTI PIACE A FRATELLI D’ITALIA MA NON AI FRATELLI BERLUSCONI, CHE LO CONSIDERANO UN “TRADITORE” (IERI AI PIEDI DEL CAVALIERE, OGGI BIOGRAFO DI MELONI) – A SINISTRA, C'E' BEPPE SALA CHE VUOLE IL TERZO MANDATO, CERCANDO DI RECUPERARE IL CONSENSO PERDUTO SUL TEMA DELLA SICUREZZA CITTADINA CON L'ORGANIZZAZIONE DELLE OLIMPIADI DI MILANO-CORTINA 2026 - SI RAFFORZA L’IPOTESI DI CANDIDARE MARIO CALABRESI (IN BARBA ALLE SUE SMENTITE)...

nancy pelosi - donald trump - joe biden - michelle e barack obama

DAGOREPORT – FINALMENTE UNA DONNA CON LE PALLE: MICHELLE OBAMA NON CEDE AI VENTI DI TRUMPISMO E SI RIFIUTA DI PARTECIPARE ALL’INAUGURATION DAY. L’EX FIRST LADY SI ERA GIÀ RIFIUTATA DI ANDARE AL FUNERALE DI JIMMY CARTER: UNA VOLTA SAPUTO CHE AVREBBE DOVUTO POSARE LE CHIAPPONE ACCANTO A QUELLE DI TRUMP, SI È CHIAMATA FUORI – UNA SCELTA DI INDIPENDENZA E FERMEZZA CHE HA UN ENORME VALORE POLITICO, DI FRONTE A UNA SCHIERA DI BANDERUOLE AL VENTO CHE SALGONO SUL CARRO DEL TRUMPONE. E CHE IN FUTURO POTREBBE PAGARE…