MONTI IN AULA: L’ITALIA NON FALLIRÀ - E BENIGNI RESTÒ ORFANO DI BERLUSCONI - EURO, PATTO MERKEL-SARKOZY. BERLINO RISCHIA LA TRIPLA A - S&P MINACCIA DI TAGLIARE IL RATING DI 15 PAESI EUROPEI - GEOMETRA DEL COMUNE CON LA MAZZETTA IN MANO - CGIL E CISL-UIL: SCIOPERI SEPARATI - A MOSCA VA IN PIAZZA IL POPOLO DEL WEB - IL POPOLO DEI MILLE EURO AL MESE CONTRO IL PD: NON CI AVETE DIFESO…
Da "il Velino"
IL CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Manovra, ecco quanto pagheremo". Al centro, fotonotizia: "E Benigni restò orfano di Berlusconi". L'editoriale di Nicola Saldutti: "Banche aiutate e ora aiutino". Di spalla: "Costi della politica, i tagli che mancano". Al centro: "Intesa Merkel-Sarkozy, ma arriva lo schiaffo dell'Agenzia di rating". In basso: "Geometra del Comune con la mazzetta in mano".
LA REPUBBLICA - In apertura: "Monti in aula: l'Italia non fallirà ". L'editoriale di Alberto Bisin: "Tagliare tasse e spese". Al centro: "Euro, patto Merkel-Sarkozy. Berlino rischia la tripla A". In basso: "LA serata trasgressiva di Fiorello e Benigni".
LA STAMPA - In apertura: "I mercati promuovono la manovra". Al centro, fotonotizia: "Le dimissioni più belle in 150 anni". L'editoriale di Mario Calabresi: "E' la partita dell'Italia non di Monti". In basso, intervista al Nobel Prescott: "Ora lo sviluppo".
IL GIORNALE - In apertura: "Il Dio spread è sazio". Al centro, fotonotizia: "E Bersani studia da killer". Ancora al centro: "Irpef, contanti e pensioni, è una manovra liberale". Di spalla: "La lezioncina severa del professor narciso".
IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Pensioni e casa, istruzioni per l'uso". Editoriale di Luigi Guiso: "Il primo tempo della partita". Di spalla: "S&P minaccia di tagliare il rating di 15 paesi europei". Ancora di spalla: appello al premier di Amato e Prodi: "Caro Monti l'Italia non molli su un governo dell'euro". Al centro: "I mercati promuovono il decreto".
IL MESSAGGERO - In apertura: "Effetto manovra sui mercati". Al centro fotonotizia: "Erika libera dopo 10 anni". Ancora al centro: "Pensioni: ecco i penalizzati. Casa, così la nuova imposta". In alto: "Merkel-Sarkozy: modifiche ai trattati Ue". In basso: "Il Cavaliere, le donne e le dimissioni. Benigni scatenato in tv da Fiorello".
IL TEMPO - In apertura: "L'Italia non fallirà ". Editoriale di Mario Sechi: "Il destino politico dei tecnici". Al centro: "Misure recessive, manca un contributo". In basso: "Erika torna libera ma resta in comunità ".
L'UNITA' - In apertura: "Cgil e Cisl-Uil: scioperi separati". Al centro fotonotizia: "Cambiare si può". L'intervento di Cristina Comencini: "Mai più senza le donne". In basso: "A mosca va in piazza il popolo del web".
IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "Il ritorno del caimano". Di spalla: "Loro piangono, lui fotte", di Marco Travaglio. L'editoriale di Marco Onado: "Promesse tradite". Al centro: "Il popolo dei mille euro al mese contro il Pd: non ci avete difeso". In basso: "Benigni: Senza B. Fiorello l'ultimo comico"
merkel monti sarkozyBersani susanna camusso BERLUSCONI MONTI premier PUTIN E MEDVEDEV