MONTI: ‘NEI PROSSIMI MESI LASCEREMO IL GOVERNO AD ALTRI CON UN PAESE PIÙ SERENO’ - SVOLTA NELL’INCHIESTA SUL LAZIO - SUBITO IL DECRETO TAGLIA-PROVINCE - CORRUZIONE, RISPUNTA IL SALVA-RUBY - LA SICILIA VUOLE WIND JET. TORNA IL VECCHIO VIZIO DELLA POLITICA PIGLIATUTTO - PENATI PRESE TANGENTI’. I PM CHIEDONO IL PROCESSO - IKEA CANCELLA LE DONNE DAL CATALOGO PER GLI ARABI - SETTEMBRE NERO PER L’AUTO: 25,7% IL MERCATO ITALIANO - STAZZEMA, LA GERMANIA SALVA I GERARCHI SS…

Da "il Velino"

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Svolta nell'inchiesta sul Lazio". Sotto l'apertura: "Quando mandarono in orbita i cibi locali". Sulla destra due articoli: "La Sicilia vuole Wind Jet. Torna il vecchio vizio della politica pigliatutto" e "Il governo rassicura: ‘Pensioni sostenibili'. Il rebus del deficit". Di spalla: "La dolce sorpresa delle imprese al femminile". A sinistra editoriale di Angelo Panebianco: "Il labirinto delle vanità". In alto due titoli: "Addio a Eric Hobsbawm e al suo ‘secolo breve'" e "Saggio di Macry: Napoli divenne italiana solo per opportunismo". Al centro foto notizia: "E l'Ikea cancella le donne (in Arabia)". A centro pagina, sulla destra: "‘Penati prese tangenti'. I pm chiedono il processo e si riapre il caso politico". Accanto: "Carabiniere uccide comandante e moglie". Tre titoli in basso: "Insufficienza di prove per le SS di Sant'Anna", "Il mondo nel 2050: più nonni che bimbi" e "Il supertrofeo del golf resta in Europa".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Subito il decreto taglia-Province". A sinistra due commenti: Massimo Giannini con "L'effetto Cortina sulle entrate fiscali" e "La scomparsa del popolo" di Alberto Asor Rosa. In alto due titoli: "A Liverpool cercando i Beatles 50 anni dopo" e "Addio a Hobsbawm, lo storico che inventò il ‘secolo breve'". In primo piano, sulla destra, foto notizia: "Ikea cancella le donne dal catalogo per gli arabi". Di spalla: "Le lezioni delle Femen, così si diventa cattive ragazze". A centro pagina: "Il pm: ‘Penati va processato'. Corruzione, rispunta il salva-Ruby". Più in basso: "La Germania non punirà i criminali nazisti della strage di Stazzema". Accanto, più a destra: "Il sistema Sesto del proconsole rosso". In basso a sinistra: "Scuola, rivolta per il caro mensa, con il panino e il picnic al parco". Accanto, boxino: "Strage di Macerata, fermato uno straniero: ‘È lui l'assassino'". A destra in basso: "Busi: il mio nuovo romanzo è rimasto senza un editore". All'angolo basso a destra: "Roma, vietato mangiare in strada, multe da 500 euro".

LA STAMPA - In apertura: "Arriva il nuovo redditometro". A sinistra editoriale di Luca Ricolfi: "Chi si nasconde dietro l'agenda Monti". Sotto l'apertura due titoli: "Illy: mi ricandido se me lo chiedono" e "Spettri tedeschi contro Draghi". Di spalla: "Hobsbawm, secolo breve vita lunga". In alto tre titoli: "Spari in caserma: morti 2 carabinieri e una donna", "Trasporti, martedì nero. Fermi autobus e metro" e "S. Anna di Stazzema, la strage resta impunita". A centro pagina grande foto notizia: "Quando l'Fbi tentò di incastrare Mick Jagger". Sulla destra, più in basso: "Steinbruck, il duro Spd sarà l'anti-Merkel". In basso la rubrica di Massimo Gramellini: "Nonno che sei il mio custode".

IL GIORNALE - In apertura: "Bersani, che botta". A sinistra editoriale di Vittorio Feltri con il titolo con il titolo d'apertura". In alto: "Corsa all'intesa in Senato per risolvere il caso Sallusti". Due titoli sulla destra: "Da Hollande al Papa, è caccia al ricco" di Paolo Guzzanti e "Giudici e pentiti, siamo rimasti ai tempi di Tortora". A centro pagina: "La Sicilia spende 2 milioni l'anno per i cavalli". Accanto: "Monti finge di sfilarsi: lascerò il governo ad altri". In basso la rubrica di Marcello Veneziani: "Depressioni pubbliche e crisi private".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Fmi: meno tasse sul lavoro". In alto: "Settembre nero per l'auto: 25,7% il mercato italiano". Accanto: "Riccardi: non ci sarà la proroga per la regolarizzazione". A sinistra editoriale di Alberto Quadro Curzio: "Infrastrutture, ora un mercato dei capitali". Accanto: "Scelte coraggiose per evitare di finire schiacciati dalla crisi". Sotto: "Nelle regioni speciali un quarto dei 180 miliardi della spesa totale". Di spalla: "La necessità di fare chiarezza". Sotto, sempre sulla destra, due titoli: "Authority avanti a piccoli passi" e "Penati, chiesto il rinvio a giudizio". A centro pagina: "La Spagna ridà fiducia alle Borse". Sotto, intervista al commissario Ue Algirdas Semeta: "‘Tobin tax, decisiva la posizione italiana'". Sulla destra: "Monti: ‘Nei prossimi mesi lasceremo il governo ad altri con un Paese più sereno'". Sotto, il punto di Stefano Folli: "Luci e qualche ombra intorno al Monti-bis". Più in basso: "Anticorruzione, dal Pdl un nuovo salva-Ruby".

LIBERO - In apertura: "A processo il sistema Pd". A sinistra fondo di Maurizio Belpietro. A destra: "Il mio Piemonte sfregiato dai lupi". Sotto: "I taglietti ridicoli della Camera". A centro pagina: "Forza Nord: milioni di voti alla ricerca di un leader". Accanto, boxino: "Ma al Cav conviene far suo il Prof"". Sotto, sulla destra: "Altro massacro in villa. Fermati due immigrati". A sinistra in basso: Omertà sui magistrati: la Rai tradisce Tortora". In basso al centro: "Tanto per scioperare".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Lazio, nuova inchiesta". A sinistra editoriale di Gian Maria Gros-Pietro: "L'esigenza di ridurre le tasse sul lavoro". Sotto l'apertura: "Buonuscita per i consiglieri da 30mila euro". Sulla destra intervista: "Alemanno: troppe faide così è meglio dividersi". Al centro, foto notizia: "E Ikea fa sparire le donne in Arabia". Sulla destra: "Penati, chiesto il processo: ‘C'è la prova delle tangenti'". Sotto: "Monti: intolleranza per evasori. Il governo? Lasceremo ad altri". Sotto: "Addio a Shlomo Venezia, ultimo eroe della orribile verità di Auschwitz". Al centro in basso: "Strage nazista archiviata dai tedeschi". Sulla destra: "Roma, via all'ordinanza anti-bivacco ma ora le multe vanno fatte sul serio".

IL TEMPO - In apertura: "Pdl colpito da una fattura". A sinistra editoriale di Mario Sechi: "Il Montizemolo obbliga il Cav a scegliere subito". Al centro foto notizia: "Luca&Mario, tandem ad alta velocità". A destra: "Monti più cauto sul bis e attacca gli evasori". Sotto: "‘E ora azzeriamo tutto'. Il mantra del centrodestra". Più in basso, sempre a destra: "Vietato mangiare a Roma pizza e panini in strada". In basso: "Terremoto al vertice della Roma". A fondo pagina, due boxini: "L'amara illusione di Hobsbawm, il marxista del ‘Secolo breve'" e "Settimana di scioperi e cortei. Bus in servizio solo dalle 17 alle 20".

L'UNITÀ - In apertura: "Paghino gli speculatori". A destra: "Il Pdl ha un chiodo fisso: bloccare il processo Ruby". In alto: Hobsbawm, il secolo breve tra Marx e Gramsci". Sempre in alto a destra: "Kubrick raccontato dal suo autista". A sinistra: "Classi dirigenti e modernità". A centro pagina: "Monti boccia i centristi: lascerò ad altri il governo". A destra: "Sugli stipendi dei manager c'è il ‘tetto' con il trucco". Accanto, un boxino: "La differenza tra destra e sinistra". In basso a sinistra: "Stazzema, la Germania salva i gerarchi SS". Accanto: "Caos carceri: storie di ordinaria disperazione". A destra in basso: "Ivrea, tra i superstiti della Olivetti".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "Tangenti, record mondiale. Corruzione, legge di facciata". A destra editoriale di Marco Travaglio: "Italia o Spagna purché se magnà". Al centro: "Han rovinato la Sicilia: tutti ricandidati". Sotto: "Cavoli & baccalà: le sagre fanno mangiare i politici". A centro pagina: "Strage, la Germania non paga i debiti". In basso a sinistra: "Madrid protesta, Roma tace". Due titoli sulla destra: "Le riforme al palo: mancano ancora centinaia di decreti attuativi" e "Vittorio Grilli. Scalate e segreti di un ministro".

 

MARIO MONTI A NEW YORK jpegPOLVERINI E FIORITO WINDJETPENATI ikearuby berlusconi ALEMANNO E POLVERINI

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni daniela santanche

DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA ALLA DIREZIONE DI FRATELLI D’ITALIA PERCHÉ VUOLE AVERE L’AURA DEL CAPO DEL GOVERNO DALLO STANDING INTERNAZIONALE CHE INCONTRA TRUMP, PARLA CON MUSK E CENA CON BIN SALMAN, E NON VA A IMMISCHIARSI CON LA POLITICA DOMESTICA DEL PARTITO - MA SE LA “PITONESSA” AZZOPPATA NON SI DIMETTERÀ NEI PROSSIMI GIORNI RISCHIA DI ESSERE DAVVERO CACCIATA DALLA DUCETTA. E BASTA POCO: CHE LA PREMIER ESPRIMA A VOCE ALTA CHE LA FIDUCIA NEI CONFRONTI DEL MINISTRO DEL TURISMO È VENUTA A MANCARE - IL RUOLO DEL "GARANTE" LA RUSSA…

barbara marina pier silvio berlusconi giorgia meloni

L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA DICHIARAZIONE AL TG1 CONTRO I MAGISTRATI E A FAVORE DI GIORGIA MELONI, PARLANDO DI “GIUSTIZIA A OROLOGERIA” DOPO L’AVVISO DI GARANZIA ALLA PREMIER PER IL CASO ALMASRI - PRIMA DI QUESTA DICHIARAZIONE, LA 40ENNE INEBRIATA DAL MELONISMO SENZA LIMITISMO NE AVEVA RILASCIATA UN’ALTRA, SEMPRE AL TG1, SULLA LEGGE PER LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE TRA GIUDICI E PM (“È SOLO UN PRIMO PASSO”) - E NELL’IMMAGINARIO DI MARINA E PIER SILVIO HA FATTO CAPOLINO UNA CERTA PREOCCUPAZIONE SU UNA SUA POSSIBILE DISCESA IN POLITICA. E A MILANO SI MORMORA CHE, PER SCONGIURARE IL "PERICOLO" DELLA MELONIANA BARBARA (“POTREBBE ESSERE UN’OTTIMA CANDIDATA SINDACA PER IL CENTRODESTRA NELLA MILANO’’, SCRIVE IL “CORRIERE”), PIER SILVIO POTREBBE ANCHE MOLLARE MEDIASET E GUIDARE FORZA ITALIA (PARTITO CHE VIVE CON LE FIDEJUSSIONI FIRMATE DA BABBO SILVIO...) - VIDEO

giorgia meloni nordio mantovano almasri francesco franco lo voi

DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E TUTTO SAREBBE FINITO LÌ. INVECE LA MAL-DESTRA HA PRESO IL SOPRAVVENTO BUTTANDOLA IN CACIARA E METTENDO NEL MIRINO IL PROCURATORE LO VOI, MOLTO LONTANO DALLA SINISTRA DELLE “TOGHE ROSSE” - QUELLO CHE COLPISCE DEL PASTICCIACCIO LIBICO È CHE SIA STATO CUCINATO CON I PIEDI, MALGRADO LA PRESENZA A FIANCO DI GIORGIA MELONI DI UN TRUST DI CERVELLONI COMPOSTO DA UN EX MAGISTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA (CARLO NORDIO), UN PREFETTO A CAPO DEGLI INTERNI (MATTEO PIANTEDOSI) E DI UN ALTRO EX GIUDICE ALFREDO MANTOVANO, SOTTOSEGRETARIO DI STATO - NELL’INCONTRO AL COLLE, LA DUCETTA HA ILLUSTRATO A MATTARELLA (CHE RICOPRE ANCHE LA CARICA DI PRESIDENTE DEL CSM), COSA AVREBBE TUONATO VIA SOCIAL CONTRO LE “TOGHE ROSSE”? OVVIAMENTE NO… - I VOLI DI STATO PER IL TRASPORTO DI AUTORITÀ, LE MISSIONI E GLI INTERVENTI A FAVORE DI PERSONE COINVOLTE IN “SITUAZIONI DI RISCHIO” (DA CECILIA STRADA AD ALMASRI), VENGONO EFFETTUATI DAI FALCOM 900 DELLA CAI, LA COMPAGNIA AERONAUTICA DI PROPRIETÀ DEI SERVIZI SEGRETI, CHE FA BASE A CIAMPINO

romano prodi dario franceschini giuseppe conte elly schlein

DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE REGIONALI 2025 E DELLE POLITICHE DEL 2027? A PARTE FRANCESCHINI, L’HANNO CAPITO TUTTI CHE MARCIANDO DIVISI, PER I PARTITI DELL’OPPOSIZIONE LA SCONFITTA È SICURA - CHIUSA NEL BUNKER DEL NAZARENO CON UNA MANCIATA DI FEDELISSIMI, ELLY SCHLEIN HA GIÀ UN ACCORDO SOTTOBANCO COL M5S DI CONTE PER MARCIARE UNITI ALLE PROSSIME REGIONALI IN TOSCANA, CAMPANIA E PUGLIA E VENETO. UNA VOLTA UNITE LE FORZE, LE PRIME TRE, ACCORDO IN FIERI COL REGNO DI NAPOLI DI DE LUCA, IL SUCCESSO PER L’OPPOSIZIONE È SICURO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027 VINCERÀ L’IDEA DI UN ‘’PARTITO-PLURALE’’ CON ELLY CHE SI ACCORDERÀ CON IL PADRE NOBILE E SAGGIO DELL’ULIVO, ROMANO PRODI, SULLE PRIORITÀ DEL PROGRAMMA (NON SOLO DIRITTI CIVILI E BANDIERE ARCOBALENO), E FARÀ SPAZIO ALL'ANIMA CATTO-DEM DI BONACCINI, GENTILONI, GUERINI, RUFFINI...

fedez chiara ferragni game over matrimonio x

“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL RAPPER, FABRIZIO CORONA, BUTTA BENZINA SUL FUOCO: “RACCONTERÒ LA MOGLIETTINA PERFETTA CHE SEI, QUANTE STRONZATE RACCONTI DA 15 ANNI, I TUOI AFFARI SPORCHI E L'AMORE CHE PERÒ HAI VISSUTO TRADENDOLO COSTANTEMENTE" - L’IRRESISTIBILE SCENEGGIATA, RICCA DI MIRATISSIMI COLPI ALL'INGUINE MESSA IN SCENA DALL’EX DUO FERRAGNEZ, CONFERMA LA PIÙ CLASSICA CONVINZIONE FILOSOFICA-EUCLIDEA: L'IDIOZIA È LA PIÙ GRAZIOSA DISTANZA FRA DUE PERSONE (SALVO POI SCOPRIRE CHE, AL LORO CONFRONTO, I COSIDDETTI MEDIA TRASH SCANDALISTICI SONO INNOCENTI COME TUBI) - AMORALE DELLA FAVA: IL LORO MATRIMONIO CELEBRATO NEL 2018 IN UNA LOCATION DI LUSSO DI NOTO, TRASFORMATO IN LUNA PARK VERSIONE FLOWER POWER, CON RUOTE PANORAMICHE E CONSOLLE DI DEEJAY, ERA UNA PROMESSA DI FUTURO: PAGLIACCIATA ERA, PAGLIACCIATA È STATA - VIDEO

luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps

DAGOREPORT - NEL GRAN RISIKO BANCARIO, L’UNICA COSA CERTA È CHE MONTE DEI PASCHI DI SIENA È ORA NELLE MANI DI DUE IMPRENDITORI PRIVATI: MILLERI E CALTAGIRONE. ALTRO CHE BANCA LEGHISTA COME CIANCIA SALVINI - ALTRA CERTEZZA: L’OPS SU MEDIOBANCA SARÀ COMPLETATA DOPO L’ASSALTO A GENERALI - SE L’IMMOBILIARISTA CALTARICCONE SOGNA LA CONQUISTA DELLA SECONDA COMPAGNIA EUROPEA CHE GESTISCE 32 MILIARDI DI EURO DI BENI IMMOBILI, ALCUNI EREDI DEL VECCHIO ACCUSANO MILLERI DI ESSERE SUBALTERNO AL DECISIONISMO DI CALTA - SULLA PIAZZA DI MILANO SI VOCIFERA ANCHE DI UNA POSSIBILE DISCESA IN CAMPO DI UN CAVALIERE BIANCO CHE LANCI UN’OPA SU MEDIOBANCA PIÙ RICCA DELL’OPS DI CALTA-MILLERI-LOVAGLIO...