MONTI NOMINA UN MINISTRO IN PIÙ E GRILLI COME VICE ALL’ECONOMIA - NUOVI SOTTOSEGRETARI ALTRI CONFLITTI D’INTERESSI - UE: SUBITO MANOVRA DA 11 MILIARDI - ITALIA IN RECESSIONE NEL 2012 - A ROMA 20 GIORNI PER SUPERARE L’ESAME BCE - IL VOTO IN EGITTO. URNE PIENE, ISLAMICI FAVORITI - MILANO, PISAPIA E BOERI IL DUELLO DELLE SINISTRE - CONCITA SVELA L’ASSE FINI-PD - BERLUSCONI: “NON MI CANDIDO. PRIMARIE NEL PDL” - QUESTA SÌ CHE È UNA NOTIZIA. IL TG3 BATTE IL TG DI MINZOLINI…

Da "il Velino"

IL CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Monti nomina un ministro in più e Grilli come vice all'Economia". Al centro: "Il progetto per salvare l'euro". Sotto, a fotonotizia: "Il voto in Egitto. Urne piene, islamici favoriti". L'editoriale di Dario Di Vico: "Meglio decidere che concertare". Di spalla: "A Roma 20 giorni per superare l'esame Bce". In basso: "Se all'ambiente va solo l'1,1% delle tasse verdi". Accanto: "La nuova epidemia: dipendenza dal sesso".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Ue: subito manovra da 11 miliardi". Sotto: "Un nuovo ministro e 28 sottosegretari Grill iva all'Economia". Il reportage: "Code alle urne in Egitto l'esercito vince la guerra del voto". Al centro, fotonotizia: "‘Ho deciso di morire', l'addio di Magri ai compagni". In basso: "Milano, Pisapia e Boeri il duello delle sinistre". Ancora in basso: "E ora anche Firenze è ‘made in China'"

LA STAMPA - In apertura: "Nuovo ministro e Grilli vice all'Economia". Sotto: "Italia in recessione nel 2012". Al centro, fotonotizia: "Tutto l'Egitto si mette in fila per votare". Editoriale di Mario Deaglio: "Il consenso per evitare il naufragio".

IL GIORNALE - In apertura: "Mandiamo fuori la Merkel". Al centro, fotonotizia: "Concita svela l'asse Fini-Pd". Sotto: "Pisapia, miracolo finito: scoppia la giunta". Di spalla: "L'America insegna all'Ue come si salva un continente".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Il patto per l'euro spinge le Borse". Editoriale di Guido Gentili: "Il Parlamento batta un colpo". Di spalla: "Grilli viceministro all'Economia, Martone al Lavoro". Al centro: "Ocse: Italia in recessione dal 2012".

IL MESSAGGERO - In apertura: "‘Italia in recessione dal 2012'". Sotto: "Patroni Griffi alla Funzione pubblica, Grilli vice al Tesoro". Editoriale di Fabio Nicolucci: "Così cambia il Medio Oriente". Al centro fotonotizia: "L'Egitto in fila per votare". Ancora al centro: "Allarma smog a Roma tornano le targhe alterne". In basso: "L'infermiere serial killer di anziani ‘Sette omicidi nella casa di riposo'". Ancora in basso: "Se la Rai rinuncia a 90° minuto un pezzo di storia della tv".

IL TEMPO - In apertura: "Compriamoci il debito pubblico". Editoriale di Mario Sechi: "La soluzione è nel cassetto". Al centro fotonotizia: "Berlusconi, non mi candido. Primarie nel Pdl, ". Ancora al centro: "Ecco i sottosegretari. E un ministro". In basso: "Giovedì solo targhe pari".

L'UNITA' - In apertura: "Monti completa la squadra". Al centro fotonotizia: "Chi vuole la recessione". Commento di Patrizio Bianchi: "Infrastrutture per crescere". Analisi di Silvano Andriani: "Il rischio dell'austerità".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "Nuovi sottosegretari altri conflitti d'interessi". Editoriale di Antonio Padellaro: "Finirà così?". Di spalla: "Furbo chi (ci) legge". Al centro: "Questa sì che è una notizia. Il Tg3 batte il tg di Minzolini".

 

MONTI - SARKOZYVIGNETTA VINCINOBERSANI E ALFANO FINTO POSTER BENETTON DAL FATTO QUOTIDIANOpassera-forneroLA CADUTA DELLA MONETA UNICALa Padania 29 Novembre

Ultimi Dagoreport

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…