BURNING NERD! - CI VOLEVA “BURNING MAN”, IL FOLLE EVENTO NEL DESERTO DEL NEVADA, PER FAR INCONTRARE I NEMICI-FONDATORI DI FACEBOOK: MOSKOVITZ, ZUCKERBERG E I GEMELLI WINKLEVOSS
DAGOREPORT
Dal "Daily Mail"
http://dailym.ai/13lLc1e
Ci voleva il "Burning Man" per fare il miracolo. Il folle evento che si tiene ogni anno nel deserto del Nevada, e nel quale si dà vita, nel giro di una settimana, a una città "provvisoria", è molto frequentato dagli amanti della tecnologia. Molto spesso infatti partecipano al grande raduno anche personalità di spicco dell'industria informatica, come Sergey Brin e Larry Page di Google.
Fra questi, quest'anno c'erano anche Dustin Moskovitz e Mark Zuckerberg, fondatori di Facebook. A raccontarlo è stato lo stesso Moskovitz. I due, nonostante possano vantare un immenso patrimonio, hanno preso parte alla manifestazione proprio come tutti gli altri, issando la propria tenda.
Moskovitz ha raccontato poi di aver incontrato, in quell'occasione, gli odiati gemelli Tyler e Cameron Winklevoss, i due imprenditori canoisti che più volte hanno portato Facebook in tribunale.
«Nonostante tutto quello che c'è stato, non ci eravamo mai incontrati di persona», racconta Moskovitz, «avevamo solo comunicato tramite gli avvocati. Non sapevo come sarebbe andata, ho fatto un sacco di congetture su un nostro incontro. Sono stati molto gentili. Quando sono tornato alla mia tenda, ho visto che Tyler mi aveva inviato una richiesta di amicizia su Facebook. Ci siamo confrontati ed entrambi abbiamo apprezzato molto il festival».
Ed è vero, tanto che il co-fondatore di Facebook ha anche incitato i propri colleghi del business della tecnologia a prendere parte all'evento.
Grazie allo spirito del Burning Man, gli ex nemici si sono così riappacificati. Anche se la notizia più incredibile è che Tyler Winklevoss abbia un profilo Facebook...
BURNING MAN MARK ZUCKERBERG DAVID MOSKOVITZ I GEMELLI TAYLOR E CAMERON WINKLEVOSS BURNING MAN