LA VERSIONE DI MUGHINI - "INSTAGRAM NON SO NEPPURE CHE COSA SIA. SO CHE CI SONO DEGLI ACCOUNT CHE SI SPACCIANO PER ME, È SOLO FECCIA. IO NON FIGURO SUL WEB NEPPURE PER UNA SOLA RIGA CHE SIA EFFETTIVAMENTE MIA. MAI. SU WHATSAPP RICEVO, QUESTO SÌ. IO NON MANDO NIENTE. SE INVECE QUALCUNO MI SCRIVE A CHIEDERMI QUALCOSA CHE GLI SIA UTILE..."
Giampiero Mughini per Dagospia
Caro Dago, scusami se approfitto della tua consueta ospitalità per chiederti una piccola cortesia. Mi chiama al telefono un amico dicendomi che è contento del fatto che su Instgram io mi sia messo tra i suoi “amici”. Ora io Instagram non so neppure che cosa sia, e meno che mai so qualcosa di tutti gli altri cosiddetti “social”.
So che ci sono degli account che si spacciano per me, è solo feccia. Io non figuro sul web neppure per una sola riga che sia effettivamente mia. Mai. Su WhatsApp ricevo, questo sì. Ricevo dunque foto di tramonti, foto di spaghetti fumanti, segnalazioni di articoli scritti per ogni dove, primi piani di uomini e donne orgogliosi di quel che sono e appaiono, foto di famiglie festanti, segnalazioni di presentazioni di libri i più vari e mille altre cose di questo tenore. Io non mando niente. Mai, per nessuna ragione al mondo.
Se invece qualcuno mi scrive a chiedermi qualcosa che gli sia utile, rispondo entro tre minuti. Tutto qui. Grazie, Dago
GIAMPIERO MUGHINI