NEGLI AMBIENTI DELLA FINANZA, CIRCOLA UN’INDISCREZIONE A DIR POCO “IRREALE”: CALTAGIRONE CHE VORREBBE VENDERE IL MESSAGGERO! A CHI? ALL'ANTICO PADRONE CARLINO PERRONE - IL CAFONAL DI SORRENTINO: PRIMO CIAK IL 9 AGOSTO - LUIGINO ABETE, NEW ENTRY ALL’ULTIMA SPIAGGIA - BARILLARI, PAPARAZZO CINESE ALL’UNIVERSITÀ - CHIUSA L’INDAGINE SU BRIATORE. I PM: “EVASI 5 MILIONI DI EURO” - VENDESI VILLA SORU. PREZZO: 24 MILIONI…

1- Negli ambienti della finanza, con rimbalzo in quel di Capalbio, circola un'indiscrezione a dir poco "irreale": Caltagirone che vorrebbe vendere il Messaggero! A chi? All'antico padrone Carlino Perrone...

2- Fermi tutti a Capalbio! Luigino Abete, new entry all'Ultima Spiaggia...

3- Nella piccola Atene sabato sera è andata in scena la grande festa di Stefano Micossi...

4- Guido Vitiello per "il Foglio" - "Non sto facendo un passo indietro, ma un passo di lato". Ingroia comincia con i balli da spiaggia.

5- Classica gaffe della "Nazione", edizione di Prato, su cui già era cascata l'Ansa qualche mese fa: "Cinese ucciso a coltellate: è giallo"....

6- Giovedì 16 agosto alle 22:00, in occasione del 35° anniversario della scomparsa di Presley, su E! Entertainment (SKY - Canale 129) "Last Days of Elvis". Uno speciale di 2 ore che racconta gli ultimi giorni di vita di "The King".

7- Francesco Marchioni per "il Messaggero" - Corre voce che già più di un centinaio di studenti dell'università delle Arti e delle Scienze di Xi'an, in Cina, siano corsi ad iscriversi alle lezioni di fotogiornalismo del nuovo professore venuto dall'Italia. Il professore è un re, o meglio un king, il King dei Paparazzi, Rino Barillari, che l'università cinese ha voluto come docente incaricato. La nomina è avvenuta nei giorni scorsi nell'ateneo cinese in festa.

8-Carlo Rossella per "il Foglio" - Weekend a Cherasco. Elegante e chic come al solito il marchese Fracassi è giunto nel palazzo avito per trascorrere un po' di ore di riposo nel cuore delle Langhe.

9- Dal "Corriere della Sera" - Unica certezza il primo ciak: a Roma, il 9 agosto. Per il resto, sul nuovo film di Paolo Sorrentino, La grande bellezza, in uscita il 13 aprile, mistero e indiscrezioni: a partire dal possibile cameo di Angelina Jolie. Sarà un film «profondamente su Roma», è il solo indizio sfuggito alla troupe. E come già nella Dolce vita il narratore è un cronista mondano, Jap Gambardella (Toni Servillo, al quarto film con Sorrentino). Tra i personaggi uno scrittore presenzialista, Carlo Verdone, e una vamp, Sabrina Ferilli; ancora segreti i ruoli di Isabella Ferrari e Giorgio Pasotti, anche loro nel cast.

10- Da "Libero" - Mancato pagamento delle accise sul carburante e mancato pagamento dell'Iva, per un totale di 5 milioni di euro, nel periodo compreso tra il 2006 e il 2010. Sono questi i due reati contestati all'imprenditore Flavio Briatore, dai pm della procura di Genova, Walter Cotugno e Patrizia Petruzziello, a conclusione dell'indagine sulla gestione del «Force Blue» che condusse, nel maggio del 2010, al sequestro dello yatch, avvenuto nelle acque al largo di La Spezia

11- http://www.ilmondo.it/attualita/2012-07-30/affari-immobiliari-vendesi-villa-soru-prezzo-24-milioni_65906.shtml - L'annuncio di gennaio, attraverso la Sotheby's International realty, aveva sollevato un certo clamore e aveva acceso anche l'interesse di alcuni imprenditori, italiani e stranieri, interessati a sbarcare nell'isola in grande stile.

Ma il prezzo richiesto, 24 milioni, pur adeguato alle caratteristiche del complesso messo in vendita, e cioè la villa e 42 ettari di macchia mediterranea sul mare di Villasimius di proprietà di Renato Soru, ha raffreddato tutti gli interessi.

Così ora Sotheby's ripropone con annunci a colori sulla stampa e con decine di foto suggestive sul sito, la perla dell'ex governatore della Sardegna in cerca di liquidità. E chi lo conosce sa che non è disposto a forti sconti visto che il prezzo di vendita è rimasto lo stesso.

«Immersa in 42 ettari di vigneti, oliveti e giardini mediterranei, la villa è firmata dall'architeto Antonio Citterio e ha accesso diretto a una delle più belle spiagge della Sardegna»: è la descrizione ufficiale degli intermediari che pongono la property tra una splendida villa da 18,5 milioni pied dans l'eau in Costa Smeralda e una residenza di design da 7 milioni affacciata sull'Argentario.

Chi approfondisce la ricerca scopre che la villa di Soru non è grandissima, 450 metri quadrati (oltre a una terrazza sul mare di 300 metri e una dependance di 150), ma può essere leggermente ampliata sulla base del piano casa tanto contestato dall'imprenditore che aveva bloccato tutte le costruzioni vicino al mare. Ovviamente con ritocchi che tengano conto delle scelte di Citterio di integrare nella natura la costruzione che gode di spiaggia privata (200 metri di sabbia bianca) ed eliporto personale. P.P.

 

 

9cg29 carlo perrone franc gaetano caltagironeStefano MicossiCINESE UCCISO A PRATO è GIALLO DA "LA NAZIONE" INFELICE TITOLO DELL ANSA SUL DISSIDENTE CINESE CHENrnct35 rino barillariPAOLO SORRENTINO 1 villa soruELVIS PRESLEY

Ultimi Dagoreport

andrea orcel castagna fazzolari meloni milleri caltagirone giuseppe giovanbattista giorgia giancarlo giorgetti

DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI CAMPANELLI? E COME SI FA A NON SCRIVERE CHE DIETRO L’APPLICAZIONE DEL GOLDEN POWER ALL’UNICREDIT, C’È SOLO L’ESPLICITA VOLONTÀ DEL GOVERNO DEI MELONI MARCI DI MANGANELLARE ANDREA ORCEL, IL BANCHIERE CHE HA OSATO METTERSI DI TRAVERSO AL LORO PIANO “A NOI LE GENERALI!”? - UNA PROVA DELL’ATTO ‘’DOLOSO’’? IL GOLDEN POWER, UNO STRUMENTO CHE NASCE PER PROTEGGERE GLI INTERESSI NAZIONALI DALLE MIRE ESTERE, È STATO APPLICATO ALL’OPERAZIONE ITALIANISSIMA UNICREDIT-BPM, EVITANDO DI UTILIZZARLO ALLE ALTRE OPERAZIONI BANCARIE IN CORSO: MPS-MEDIOBANCA, BPM-ANIMA E BPER-SONDRIO - ORA UNICREDIT PUÒ ANCHE AVERE TUTTE LE RAGIONI DEL MONDO. MA NON SERVE A UN CAZZO AVERE RAGIONE QUANDO IL TUO CEO ORCEL STA SEDUTO DALLA PARTE SBAGLIATA DEL POTERE…

bergoglio papa francesco salma

DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE, O NEL POMERIGGIO DI DOMENICA? - NELLA FOTO DELLA SALMA, SI NOTA SUL VOLTO UNA MACCHIA SCURA CHE POTREBBE ESSERE UNA RACCOLTA DI SANGUE IPOSTATICA, COME ACCADE NELLE PERSONE MORTE GIÀ DA ALCUNE ORE - I VERTICI DELLA CHIESA POTREBBERO AVER DECISO DI “POSTICIPARE” LA DATA DELLA MORTE DEL SANTO PADRE, PER EVITARE DI CONNOTARE LA PASQUA, CHE CELEBRA IL PASSAGGIO DA MORTE A VITA DI GESÙ, CON UN EVENTO LUTTUOSO - UN PICCOLO SLITTAMENTO TEMPORALE CHE NULLA TOGLIE ALLA FORZA DEL MAGISTERO DI FRANCESCO, TERMINATO COME LUI VOLEVA: RIABBRACCIANDO NEL GIORNO DELLA RESURREZIONE PASQUALE IL SUO GREGGE IN PIAZZA SAN PIETRO. A QUEL PUNTO, LA MISSIONE DEL “PASTORE VENUTO DALLA FINE DEL MONDO” ERA GIUNTA AL TERMINE...

jd vance papa francesco bergoglio

PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO IDEA SOLO DOPO L’INCONTRO DEL NUMERO DUE DI TRUMP CON IL SEGRETARIO DI STATO: VANCE SI È MOSTRATO RICETTIVO DI FRONTE AL LUNGO ELENCO DI DOSSIER SU CUI LA CHIESA È AGLI ANTIPODI DELL’AMMINISTRAZIONE AMERICANA, E HA PROMESSO DI COINVOLGERE IL TYCOON. A QUEL PUNTO IL PONTEFICE SI È CONVINTO E HA ACCONSENTITO AL BREVE FACCIA A FACCIA – SUI SOCIAL SI SPRECANO POST E MEME SULLA COINCIDENZA TRA LA VISITA E LA MORTE DEL PAPA: “È SOPRAVVISSUTO A UNA POLMONITE BILATERALE, MA NON È RIUSCITO A SOPRAVVIVERE AL FETORE DELL’AUTORITARISMO TEOCRATICO” – I MEME

jd vance roma giorgia meloni

DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ NON VENIVA ATTUATO DAI TEMPI DEL RAPIMENTO MORO. MOLTO PIÙ STRINGENTE DI QUANTO È ACCADUTO PER LE VISITE DI BUSH, OBAMA O BIDEN. CON EPISODI AL LIMITE DELLA LEGGE (O OLTRE), COME QUELLO DEGLI ABITANTI DI VIA DELLE TRE MADONNE (ATTACCATA A VILLA TAVERNA, DOVE HA SOGGIORNATO IL BUZZURRO), DOVE VIVONO DA CALTAGIRONE AD ALFANO FINO AD ABETE, LETTERALMENTE “SEQUESTRATI” PER QUATTRO GIORNI – MA PERCHÉ TUTTO QUESTO? FORSE LA SORA “GEORGIA” VOLEVA FAR VEDERE AGLI AMICI AMERICANI QUANTO È TOSTA? AH, SAPERLO...

giovanbattista fazzolari giorgia meloni donald trump emmanuel macron pedro sanz merz tusk ursula von der leyen

SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN AMICO IMMOBILIARISTA, STEVE WITKOFF, DALL’ALTRA PARTE DELL’OCEANO, MELONI AVEVA GIÀ ANTICIPATO IL CALIGOLA DAZISTA CON LA NOMINA DI FAZZOLARI: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO (2018) CHE GESTISCE A PALAZZO CHIGI SUPERPOTERI MA SEMPRE LONTANO DALLA VANITÀ MEDIATICA. FINO A IERI: RINGALLUZZITO DAL FATTO CHE LA “GABBIANELLA” DI COLLE OPPIO SIA RITORNATA DA WASHINGTON SENZA GLI OCCHI NERI (COME ZELENSKY) E UN DITO AL CULO (COME NETANYAHU), L’EMINENZA NERA DELLA FIAMMA È ARRIVATO A PRENDERE IL POSTO DEL MINISTRO DEGLI ESTERI, L’IMBELLE ANTONIO TAJANI: “IL VERTICE UE-USA POTREBBE TENERSI A ROMA, A MAGGIO, CHE DOVREBBE ESSERE ALLARGATO ANCHE AGLI ALTRI 27 LEADER DEGLI STATI UE’’ – PURTROPPO, UN VERTICE A ROMA CONVINCE DAVVERO POCO FRANCIA, GERMANIA, POLONIA E SPAGNA. PER DI PIÙ L’IDEA CHE SIA LA MELONI, OSSIA LA PIÙ TRUMPIANA DEI LEADER EUROPEI, A GESTIRE L’EVENTO NON LI PERSUADE AFFATTO…

patrizia scurti giorgia meloni giuseppe napoli emilio scalfarotto giovanbattista fazzolari

QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL CDA DI FINCANTIERI? EMILIO SCALFAROTTO! L’EX “GABBIANO” DI COLLE OPPIO VOLATO NEL 2018 A FIUMICINO COME ASSESSORE ALLA GIOVENTÙ, NON VI DIRÀ NULLA. MA DAL 2022 SCALFAROTTO HA FATTO IL BOTTO, DIVENTANDO CAPO SEGRETERIA DI FAZZOLARI. “È L’UNICO DI CUI SI FIDA” NELLA GESTIONE DI DOSSIER E NOMINE IL DOMINUS DI PALAZZO CHIGI CHE RISOLVE (“ME LA VEDO IO!”) PROBLEMI E INSIDIE DELLA DUCETTA - IL POTERE ALLA FIAMMA SI TIENE TUTTO IN FAMIGLIA: OLTRE A SCALFAROTTO, LAVORA PER FAZZO COME SEGRETARIA PARTICOLARE, LA NIPOTE DI PATRIZIA SCURTI, MENTRE IL MARITO DELLA POTENTISSIMA SEGRETARIA-OMBRA, GIUSEPPE NAPOLI, È UN AGENTE AISI CHE PRESIEDE ALLA SCORTA DELLA PREMIER…