TIKTOK… STOP! – LA CAMERA STATUNITENSE HA APPROVATO LA LEGGE CHE IMPONE A BYTEDANCE, LA SOCIETA’ CINESE CHE POSSIEDE TIKTOK, DI VENDERE LA APP A CAPITALI OCCIDENTALI – SE CIO’ NON AVVERRA’, NEI PROSSIMI 6 MESI LA PIATTAFORMA SARA’ BANDITA NEGLI STATES, DOVE È USATA DA 170 MILIONI DI PERSONE (COMPRESO JOE BIDEN) - IL PROVVEDIMENTO, PER ENTRARE IN VIGORE, DOVRA' ESSERE APPROVATO ANCHE DAL SENATO – L'IRA DELLA CINA: “BULLISMO, GLI SI RITORCERÀ CONTRO”
Articoli correlati
TIK TOK... TAC - QUESTA SETTIMANA LA CAMERA USA DOVREBBE VOTARE UNA LEGGE CHE IMPONE A BYTEDANCE...
1 – TIKTOK VIETATO NEGLI STATI UNITI, LA CAMERA AMERICANA APPROVA LA LEGGE
Estratto da www.ilmessaggero.it
La Camera americana ha approvato a larga maggioranza la legge che apre la strada al divieto ad usare TikTok negli Stati Uniti. La misura, infatti, concede sei mesi all'azienda cinese ByteDance per vendere la piattaforma che, altrimenti, sarà bandita. Sono circa 170 milioni gli americani che usano TikTok, incluso il presidente Joe Biden. Ora le legge passa al Senato, dove non è detto che sarà approvata.
2 – L'IRA DELLA CINA: SU TIKTOK ATTEGGIAMENTO DA BULLI
(askanews) - "Negli ultimi anni, sebbene gli Stati Uniti non abbiano mai trovato prove che TikTok minacci la sicurezza nazionale americana, non hanno mai smesso di reprimere TikTok. Questo tipo di atteggiamento da bulli che non può vincere in gare leali disturba la normale attività commerciale delle aziende e danneggia la fiducia degli investitori internazionali nell'ambiente degli investimenti e danneggia il normale ordine commerciale ed economico internazionale": lo ha detto in conferenza stampa a Pechino Wang Wenbin, portavoce ministero degli Esteri cinese, commentando la proposta di legge che intende vietare negli Stati Uniti la piattaforma di video brevi a meno che essa non tagli i legami con la società cinese proprietaria ByteDance.