mikaela neaze silva e shaila gatta veline

VELINE, SI CAMBIA! – DOPO 900 PUNTATE MIKAELA NEAZE SILVA E SHAILA GATTA SI CONGEDANO DA “STRISCIA LA NOTIZIA”, MA QUASI NESSUNO SI È ACCORTO DELLA LORO PRESENZA: “CONTINUIAMO A STUDIARE. AL MOMENTO NIENTE REALITY. LA GAG DEI CINESI? STIAMO DIVENTANDO TROPPO MORALISTI. A SETTEMBRE VORREMMO VEDERE I VELINI O LE DRAG QUEEN AL NOSTRO POSTO” – SABRINA STILO LE PUNZECCHIA E LORO… - VIDEO

 

Francesca D'Angelo per "Libero quotidiano"

 

le veline mikaela neaze silva e shaila gatta 8

Oltre 900 puntate. Con questo bottino, che le consacra le Veline più longeve della storia di Striscia la notizia, Mikaela Neaze Silva e Shaila Gatta si congedano da Antonio Ricci. Ma da stasera condurranno, per la terza stagione consecutiva il varietà dell' estate Paperissima Sprint. Dopodiché da settembre prenderanno il largo verso nuovi lidi.

 

Dite la verità: Alfonso Signorini vi sta già aspettando a braccia aperte al Grande fratello Vip?

«No, no, per ora non ci ha ancora chiamato! (ridono, ndr) Al momento comunque un reality non è nei nostri piani. Poi, in futuro, mai dire mai...»

le veline mikaela neaze silva e shaila gatta 5

 

Quindi che si fa a settembre?

Shaila: «Intanto quest' estate andiamo avanti a studiare ballo, recitazione e dizione: per arrivare pronti a settembre bisogna prepararsi prima».

Mikaela: «Sono sempre stata una stakanovista, quindi confermo: siamo ancora in modalità lavorativa».

 

Certo che siete delle secchione: ma le veline non erano solo donne & flirt con i calciatori?

Mikaela: «Io ho sconvolto parecchio i cliché del caso, sia per il mio aspetto fisico che per il mio stile di vita»..

 

Dopo quattro anni a Striscia, avevate ormai inserito il pilota automatico, oppure con Antonio Ricci la routine non esiste?

Mikaela: «Con Ricci il pilota automatico?!? (ride, ndr) Non ci siamo mai adagiate sugli allori, nemmeno a volerlo: ogni anno la coreografa arrivava con un' idea nuova inventandosi le soluzioni più impensabili. Abbiamo ballato sott' acqua, appese per aria...».

Shaila: «A ogni stacchetto si alzava l' asticella. Alla fine della settimana tornavamo a casa sfinite, con i piedi indolenziti».

 

mikaela neaze silva e shaila gatta con beppe sala

A Libero Sabina Stilo ha detto che con il passaggio dalla soubrette alla valletta si è perso in qualità perché la preparazione richiesta è inferiore. Cosa replicate?

Shaila: «La figura della velina si è evoluta nel tempo e noi ne siamo la prova: siamo entrambe ballerine professioniste. Mi spiace che Stilo la pensi diversamente, forse non sa come funziona, perché dietro a uno stacchetto c' è (e c' è sempre stato) un grande lavoro di preparazione».

Mikaela: «Tra l' altro se dovessi dare una definizione di valletta direi che è una artista.

Non ci limitiamo a ballare: abbiamo condotto, cantato, doppiato...»

 

le veline mikaela neaze silva e shaila gatta 14

Stilo pensa che siate anche più ammiccanti: effettivamente i vostri look sono un po' succinti.

Shaila: «Dai, no! Negli anni 80' abbiamo viste cose ben peggiori! Comunque tutto sta nel modo di porsi: ci vuole una certa eleganza e un certo stile.

Onestamente non ho mai pensato di essere succinta, men che meno volgare e la riprova sono le tante bambine che ci seguono».

 

Ricci ha sdoganato i Velini ben prima del #metoo, le Velone in tempi pre-body positivity nonché te, Mikaela, ossia la prima velina di colore, con quattro anni di anticipo sul blacklivesmatter. La prossima provocazione quale potrebbe essere?

Shaila: «Sarebbe bello se a settembre ci fossero delle veline drag queen!».

Mikaela: «Io comunque non disdegnerei rivedere i velini uomini, magari in versione ballerini. Le donne da casa apprezzerebbero!».

sabina stilo

 

Polemica sulla gag dei cinesi: tanta fuffa o si poteva evitare?

Shaila: «Stiamo diventando un po' troppo moralisti e i social non migliorano la situazione: sempre più persone rinunciano a pensare con la propria testa. La gag di Scotti e Hunziker non era offensiva: Striscia è uno show satirico e quello che fa la differenza è l' intenzione».

 

Facciamo un gioco. Date voi i voti a Striscia. Il conduttore più simpatico?

Shaila: «Iacchetti! Con lui è nata una grande amicizia».

Mikaela: «Ficarra e Picone».

 

Quest' anno Striscia ha vinto molte battaglie importanti, quali inchieste vi hanno più colpito?

Mikaela: «Quelle sulle mascherine. È sconvolgente pensare al business che ci può essere dietro».

le veline mikaela neaze silva e shaila gatta 19

Shaila: «La lotta all' abusivo di Luca Abete che tratta spesso temi che coinvolgono la mia città (Shaila è napoletana, ndr). Ho fatto poi i complimenti a Trombetta per il suo servizio sugli attori di Hollywood: è stato veramente bravissimo!».

 

A chi dareste un Tapiro?

«Beh, a questo punto a Sabina Stilo!». (ridono, rdr)

 

Una volta che sarete grandi e famose, non vorreste mai finire in Fatti e rifatti o nei Nuovi Mostri?

Shaila: «Il nostro destino è già scritto: siamo le regine delle gaffe, finiremo sicuro in Nuovi mostri».

Mikaela: «Spero davvero di evitare Fatti e rifatti!».

 

Svelateci un mistero: ma il gabibbo sa ballare?

le veline mikaela neaze silva e shaila gatta 7

Shaila: «È bravissimo! Devi vederlo quando balla il Tip Tap!».

le veline mikaela neaze silva e shaila gatta 10le veline mikaela neaze silva e shaila gatta 12le veline mikaela neaze silva e shaila gatta 6le veline mikaela neaze silva e shaila gatta 18le veline mikaela neaze silva e shaila gatta 17le veline mikaela neaze silva e shaila gatta 11le veline mikaela neaze silva e shaila gatta 13mikaela neazeshaila gatta 2mikaela neazele veline mikaela neaze silva e shaila gatta 1le veline mikaela neaze silva e shaila gatta 22le veline mikaela neaze silva e shaila gatta 16le veline mikaela neaze silva e shaila gatta 2le veline mikaela neaze silva e shaila gatta 15le veline mikaela neaze silva e shaila gatta 23le veline mikaela neaze silva e shaila gatta 20le veline mikaela neaze silva e shaila gatta 9shaila gattale veline mikaela neaze silva e shaila gatta 3le veline mikaela neaze silva e shaila gatta 21le veline mikaela neaze silva e shaila gatta 4

Ultimi Dagoreport

bergoglio papa francesco salma

QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? È SUCCESSO ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE, O NEL POMERIGGIO DI DOMENICA? - NELLA FOTO DELLA SALMA, SI NOTA SUL VOLTO DEL PONTEFICE UNA MACCHIA SCURA CHE POTREBBE ESSERE UNA RACCOLTA DI SANGUE IPOSTATICA, COME ACCADE NELLE PERSONE MORTE GIÀ DA ALCUNE ORE - IN TALE IPOTESI, NON DOVREBBE MERAVIGLIARE IL RISERBO DELLA SANTA SEDE: I VERTICI DELLA CHIESA POTREBBERO AVER DECISO DI “POSTICIPARE” LA DATA DELLA MORTE DEL SANTO PADRE, PER EVITARE DI CONNOTARE LA PASQUA, CHE CELEBRA IL PASSAGGIO DA MORTE A VITA DI GESÙ, CON UN EVENTO LUTTUOSO - UN PICCOLO SLITTAMENTO TEMPORALE CHE NULLA TOGLIE ALLA FORZA DEL MAGISTERO DI FRANCESCO, TERMINATO COME LUI VOLEVA: RIABBRACCIANDO NEL GIORNO DELLA RESURREZIONE PASQUALE IL SUO GREGGE IN PIAZZA SAN PIETRO. A QUEL PUNTO, LA MISSIONE DEL “PASTORE VENUTO DALLA FINE DEL MONDO” ERA GIUNTA AL TERMINE...

jd vance papa francesco bergoglio

PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO IDEA SOLO DOPO L’INCONTRO DEL NUMERO DUE DI TRUMP CON IL SEGRETARIO DI STATO: VANCE SI È MOSTRATO RICETTIVO DI FRONTE AL LUNGO ELENCO DI DOSSIER SU CUI LA CHIESA È AGLI ANTIPODI DELL’AMMINISTRAZIONE AMERICANA, E HA PROMESSO DI COINVOLGERE IL TYCOON. A QUEL PUNTO IL PONTEFICE SI È CONVINTO E HA ACCONSENTITO AL BREVE FACCIA A FACCIA – SUI SOCIAL SI SPRECANO POST E MEME SULLA COINCIDENZA TRA LA VISITA E LA MORTE DEL PAPA: “È SOPRAVVISSUTO A UNA POLMONITE BILATERALE, MA NON È RIUSCITO A SOPRAVVIVERE AL FETORE DELL’AUTORITARISMO TEOCRATICO” – I MEME

jd vance roma giorgia meloni

DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ NON VENIVA ATTUATO DAI TEMPI DEL RAPIMENTO MORO. MOLTO PIÙ STRINGENTE DI QUANTO È ACCADUTO PER LE VISITE DI BUSH, OBAMA O BIDEN. CON EPISODI AL LIMITE DELLA LEGGE (O OLTRE), COME QUELLO DEGLI ABITANTI DI VIA DELLE TRE MADONNE (ATTACCATA A VILLA TAVERNA, DOVE HA SOGGIORNATO IL BUZZURRO), DOVE VIVONO DA CALTAGIRONE AD ALFANO FINO AD ABETE, LETTERALMENTE “SEQUESTRATI” PER QUATTRO GIORNI – MA PERCHÉ TUTTO QUESTO? FORSE LA SORA “GEORGIA” VOLEVA FAR VEDERE AGLI AMICI AMERICANI QUANTO È TOSTA? AH, SAPERLO...

giovanbattista fazzolari giorgia meloni donald trump emmanuel macron pedro sanz merz tusk ursula von der leyen

SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN AMICO IMMOBILIARISTA, STEVE WITKOFF, DALL’ALTRA PARTE DELL’OCEANO, MELONI AVEVA GIÀ ANTICIPATO IL CALIGOLA DAZISTA CON LA NOMINA DI FAZZOLARI: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO (2018) CHE GESTISCE A PALAZZO CHIGI SUPERPOTERI MA SEMPRE LONTANO DALLA VANITÀ MEDIATICA. FINO A IERI: RINGALLUZZITO DAL FATTO CHE LA “GABBIANELLA” DI COLLE OPPIO SIA RITORNATA DA WASHINGTON SENZA GLI OCCHI NERI (COME ZELENSKY) E UN DITO AL CULO (COME NETANYAHU), L’EMINENZA NERA DELLA FIAMMA È ARRIVATO A PRENDERE IL POSTO DEL MINISTRO DEGLI ESTERI, L’IMBELLE ANTONIO TAJANI: “IL VERTICE UE-USA POTREBBE TENERSI A ROMA, A MAGGIO, CHE DOVREBBE ESSERE ALLARGATO ANCHE AGLI ALTRI 27 LEADER DEGLI STATI UE’’ – PURTROPPO, UN VERTICE A ROMA CONVINCE DAVVERO POCO FRANCIA, GERMANIA, POLONIA E SPAGNA. PER DI PIÙ L’IDEA CHE SIA LA MELONI, OSSIA LA PIÙ TRUMPIANA DEI LEADER EUROPEI, A GESTIRE L’EVENTO NON LI PERSUADE AFFATTO…

patrizia scurti giorgia meloni giuseppe napoli emilio scalfarotto giovanbattista fazzolari

QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL CDA DI FINCANTIERI? EMILIO SCALFAROTTO! L’EX “GABBIANO” DI COLLE OPPIO VOLATO NEL 2018 A FIUMICINO COME ASSESSORE ALLA GIOVENTÙ, NON VI DIRÀ NULLA. MA DAL 2022 SCALFAROTTO HA FATTO IL BOTTO, DIVENTANDO CAPO SEGRETERIA DI FAZZOLARI. “È L’UNICO DI CUI SI FIDA” NELLA GESTIONE DI DOSSIER E NOMINE IL DOMINUS DI PALAZZO CHIGI CHE RISOLVE (“ME LA VEDO IO!”) PROBLEMI E INSIDIE DELLA DUCETTA - IL POTERE ALLA FIAMMA SI TIENE TUTTO IN FAMIGLIA: OLTRE A SCALFAROTTO, LAVORA PER FAZZO COME SEGRETARIA PARTICOLARE, LA NIPOTE DI PATRIZIA SCURTI, MENTRE IL MARITO DELLA POTENTISSIMA SEGRETARIA-OMBRA, GIUSEPPE NAPOLI, È UN AGENTE AISI CHE PRESIEDE ALLA SCORTA DELLA PREMIER…

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI GENERALI DEL 24 APRILE È SOLO LA PRIMA BATTAGLIA. LA GUERRA AVRÀ INIZIO DA MAGGIO, QUANDO SCENDERANNO IN CAMPO I CAVALIERI BIANCHI MENEGHINI - RIUSCIRANNO UNICREDIT E BANCA INTESA A SBARRARE IL PASSO ALLA SCALATA DI MEDIOBANCA-GENERALI DA PARTE DELL’”USURPATORE ROMANO” CALTAGIRONE IN SELLA AL CAVALLO DI TROIA DEI PASCHI DI SIENA (SCUDERIA PALAZZO CHIGI)? - QUALI MOSSE FARÀ INTESA PER ARGINARE IL DINAMISMO ACCHIAPPATUTTO DI UNICREDIT? LA “BANCA DI SISTEMA” SI METTERÀ DI TRAVERSO A UN’OPERAZIONE BENEDETTA DAL GOVERNO MELONI? O, MAGARI, MESSINA TROVERÀ UN ACCORDO CON CALTARICCONE? (INTESA HA PRIMA SPINTO ASSOGESTIONI A PRESENTARE UNA LISTA PER IL CDA GENERALI, POI HA PRESTATO 500 MILIONI A CALTAGIRONE…)