mikaela neaze silva e shaila gatta veline

VELINE, SI CAMBIA! – DOPO 900 PUNTATE MIKAELA NEAZE SILVA E SHAILA GATTA SI CONGEDANO DA “STRISCIA LA NOTIZIA”, MA QUASI NESSUNO SI È ACCORTO DELLA LORO PRESENZA: “CONTINUIAMO A STUDIARE. AL MOMENTO NIENTE REALITY. LA GAG DEI CINESI? STIAMO DIVENTANDO TROPPO MORALISTI. A SETTEMBRE VORREMMO VEDERE I VELINI O LE DRAG QUEEN AL NOSTRO POSTO” – SABRINA STILO LE PUNZECCHIA E LORO… - VIDEO

 

Francesca D'Angelo per "Libero quotidiano"

 

le veline mikaela neaze silva e shaila gatta 8

Oltre 900 puntate. Con questo bottino, che le consacra le Veline più longeve della storia di Striscia la notizia, Mikaela Neaze Silva e Shaila Gatta si congedano da Antonio Ricci. Ma da stasera condurranno, per la terza stagione consecutiva il varietà dell' estate Paperissima Sprint. Dopodiché da settembre prenderanno il largo verso nuovi lidi.

 

Dite la verità: Alfonso Signorini vi sta già aspettando a braccia aperte al Grande fratello Vip?

«No, no, per ora non ci ha ancora chiamato! (ridono, ndr) Al momento comunque un reality non è nei nostri piani. Poi, in futuro, mai dire mai...»

le veline mikaela neaze silva e shaila gatta 5

 

Quindi che si fa a settembre?

Shaila: «Intanto quest' estate andiamo avanti a studiare ballo, recitazione e dizione: per arrivare pronti a settembre bisogna prepararsi prima».

Mikaela: «Sono sempre stata una stakanovista, quindi confermo: siamo ancora in modalità lavorativa».

 

Certo che siete delle secchione: ma le veline non erano solo donne & flirt con i calciatori?

Mikaela: «Io ho sconvolto parecchio i cliché del caso, sia per il mio aspetto fisico che per il mio stile di vita»..

 

Dopo quattro anni a Striscia, avevate ormai inserito il pilota automatico, oppure con Antonio Ricci la routine non esiste?

Mikaela: «Con Ricci il pilota automatico?!? (ride, ndr) Non ci siamo mai adagiate sugli allori, nemmeno a volerlo: ogni anno la coreografa arrivava con un' idea nuova inventandosi le soluzioni più impensabili. Abbiamo ballato sott' acqua, appese per aria...».

Shaila: «A ogni stacchetto si alzava l' asticella. Alla fine della settimana tornavamo a casa sfinite, con i piedi indolenziti».

 

mikaela neaze silva e shaila gatta con beppe sala

A Libero Sabina Stilo ha detto che con il passaggio dalla soubrette alla valletta si è perso in qualità perché la preparazione richiesta è inferiore. Cosa replicate?

Shaila: «La figura della velina si è evoluta nel tempo e noi ne siamo la prova: siamo entrambe ballerine professioniste. Mi spiace che Stilo la pensi diversamente, forse non sa come funziona, perché dietro a uno stacchetto c' è (e c' è sempre stato) un grande lavoro di preparazione».

Mikaela: «Tra l' altro se dovessi dare una definizione di valletta direi che è una artista.

Non ci limitiamo a ballare: abbiamo condotto, cantato, doppiato...»

 

le veline mikaela neaze silva e shaila gatta 14

Stilo pensa che siate anche più ammiccanti: effettivamente i vostri look sono un po' succinti.

Shaila: «Dai, no! Negli anni 80' abbiamo viste cose ben peggiori! Comunque tutto sta nel modo di porsi: ci vuole una certa eleganza e un certo stile.

Onestamente non ho mai pensato di essere succinta, men che meno volgare e la riprova sono le tante bambine che ci seguono».

 

Ricci ha sdoganato i Velini ben prima del #metoo, le Velone in tempi pre-body positivity nonché te, Mikaela, ossia la prima velina di colore, con quattro anni di anticipo sul blacklivesmatter. La prossima provocazione quale potrebbe essere?

Shaila: «Sarebbe bello se a settembre ci fossero delle veline drag queen!».

Mikaela: «Io comunque non disdegnerei rivedere i velini uomini, magari in versione ballerini. Le donne da casa apprezzerebbero!».

sabina stilo

 

Polemica sulla gag dei cinesi: tanta fuffa o si poteva evitare?

Shaila: «Stiamo diventando un po' troppo moralisti e i social non migliorano la situazione: sempre più persone rinunciano a pensare con la propria testa. La gag di Scotti e Hunziker non era offensiva: Striscia è uno show satirico e quello che fa la differenza è l' intenzione».

 

Facciamo un gioco. Date voi i voti a Striscia. Il conduttore più simpatico?

Shaila: «Iacchetti! Con lui è nata una grande amicizia».

Mikaela: «Ficarra e Picone».

 

Quest' anno Striscia ha vinto molte battaglie importanti, quali inchieste vi hanno più colpito?

Mikaela: «Quelle sulle mascherine. È sconvolgente pensare al business che ci può essere dietro».

le veline mikaela neaze silva e shaila gatta 19

Shaila: «La lotta all' abusivo di Luca Abete che tratta spesso temi che coinvolgono la mia città (Shaila è napoletana, ndr). Ho fatto poi i complimenti a Trombetta per il suo servizio sugli attori di Hollywood: è stato veramente bravissimo!».

 

A chi dareste un Tapiro?

«Beh, a questo punto a Sabina Stilo!». (ridono, rdr)

 

Una volta che sarete grandi e famose, non vorreste mai finire in Fatti e rifatti o nei Nuovi Mostri?

Shaila: «Il nostro destino è già scritto: siamo le regine delle gaffe, finiremo sicuro in Nuovi mostri».

Mikaela: «Spero davvero di evitare Fatti e rifatti!».

 

Svelateci un mistero: ma il gabibbo sa ballare?

le veline mikaela neaze silva e shaila gatta 7

Shaila: «È bravissimo! Devi vederlo quando balla il Tip Tap!».

le veline mikaela neaze silva e shaila gatta 10le veline mikaela neaze silva e shaila gatta 12le veline mikaela neaze silva e shaila gatta 6le veline mikaela neaze silva e shaila gatta 18le veline mikaela neaze silva e shaila gatta 17le veline mikaela neaze silva e shaila gatta 11le veline mikaela neaze silva e shaila gatta 13mikaela neazeshaila gatta 2mikaela neazele veline mikaela neaze silva e shaila gatta 1le veline mikaela neaze silva e shaila gatta 22le veline mikaela neaze silva e shaila gatta 16le veline mikaela neaze silva e shaila gatta 2le veline mikaela neaze silva e shaila gatta 15le veline mikaela neaze silva e shaila gatta 23le veline mikaela neaze silva e shaila gatta 20le veline mikaela neaze silva e shaila gatta 9shaila gattale veline mikaela neaze silva e shaila gatta 3le veline mikaela neaze silva e shaila gatta 21le veline mikaela neaze silva e shaila gatta 4

Ultimi Dagoreport

fazzolari meloni giorgetti salvini poteri forti economia

DAGOREPORT – AVVISATE IL GOVERNO MELONI: I GRANDI FONDI INTERNAZIONALI SONO SULLA SOGLIA PER USCIRE DAI LORO INVESTIMENTI MILIARDARI IN ITALIA - I VARI BLACKSTONE, KKR, MACQUARIE, BLACKROCK, CHE ALL’INIZIO AVEVANO INVESTITO IN AZIENDE DI STATO, BANCHE, ASSICURAZIONI, RITENENDO IL GOVERNO DUCIONI STABILE E AFFIDABILE, DOPO APPENA DUE ANNI SI SONO ACCORTI DI AVER BUSCATO UNA SOLENNE FREGATURA - DAL DECRETO CAPITALI AD AUTOSTRADE, DALLA RETE UNICA ALLE BANCHE, E’ IN ATTO UN BRACCIO DI FERRO CON NOTEVOLI TENSIONI TRA I “POTERI FORTI” DELLA FINANZA MONDIALE E QUEL GRUPPO DI SCAPPATI DI CASA CHE FA IL BELLO E IL CATTIVO TEMPO A PALAZZO CHIGI, IGNORANDO I TAPINI DEL MANGANELLO, COSA ASPETTA LORO NELL’ANNO DI GRAZIA 2025...

donald trump elon musk

DAGOREPORT - BLACKSTONE, KKR, BLACKROCK E ALTRI FONDI D’INVESTIMENTO TEMONO CHE IL SECONDO MANDATO ALLA CASA BIANCA DI TRUMP VENGA CONDIZIONATO DAL KETAMINICO ELON MUSK, CHE ORMAI SPARA UNA MINCHIATA AL GIORNO - GLI OPERATORI DI BORSA VOGLIONO FARE AFFARI, GLI AD PENSANO A STARE INCOLLATI ALLA POLTRONA DISTRIBUENDO PINGUI DIVIDENDI, NESSUNO DI ESSI CONDIVIDE L’INSTABILITÀ CHE QUEL “TESLA DI MINCHIA” CREA A OGNI PIÉ SOSPINTO - DAGLI ATTACCHI ALLA COMMISSIONE EUROPEA AL SOSTEGNO AI NAZISTELLI DI AFD FINO ALL’ATTACCO ALLA FED E AL TENTATIVO DI FAR ZOMPARE IL GOVERNO BRITANNICO, TUTTE LE SPARATE DEL MUSK-ALZONE…

matteo salvini giorgia meloni piantedosi renzi open arms roberto vannacci

DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL MARTIRE DELLE TOGHE ROSSE E LO HA COSTRETTO A CAMBIARE LA STRATEGIA ANTI-DUCETTA: ORA PUNTA A TORNARE AL VIMINALE, TRAMPOLINO CHE GLI PERMISE DI PORTARE LA LEGA AL 30% - E "IO SO' GIORGIA E TU NON SEI UN CAZZO" NON CI PENSA PROPRIO: CONFERMA PIANTEDOSI E NON VUOLE LASCIARE AL LEGHISTA LA GESTIONE DEL DOSSIER IMMIGRAZIONE (FORMALMENTE IN MANO A MANTOVANO MA SU CUI METTE LE MANINE MINNITI), SU CUI HA PUNTATO TUTTE LE SUE SMORFIE CON I “LAGER” IN ALBANIA - I FAN DI VANNACCI NON ESULTANO PER SALVINI ASSOLTO: VOGLIONO IL GENERALE AL COMANDO DI UN PARTITO DE’ DESTRA, STILE AFD - I DUE MATTEO...

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO