rai viale mazzini conte casalino

NON È LA RAI, È TELE-CASALINO! LA COMMISSIONE DI VIGILANZA INCALZA SALINI SULLE IMMAGINI DI CONTE AUTOPRODOTTE DA CASALINO E MANDATE IN ONDA PER MESI NEI TG RAI (IN PARTICOLARE IL TG1). BARACHINI CHIEDE CHIARIMENTI CON UNA LETTERA PER TUTELARE "AUTONOMIA, INDIPENDENZA E AUTOREVOLEZZA DELLE TESTATE RAI" (CIAO CORE!)

 

conte e casalino - Grande Fratello Chigi

RAI: SU IMMAGINI P.CHIGI BARACHINI VUOLE VEDERCI CHIARO, 'SALINI CHIARISCA'

 (Adnkronos) - Sulle immagini di Palazzo Chigi usate dalla Rai in questi mesi il presidente della Vigilanza, Alberto Barachini, vuole vederci chiaro e una lettera a sua firma è partita a questo scopo alla volta del settimo piano di Viale Mazzini e più precisamente dell'amministratore delegato Fabrizio Salini, a nome dell'intero Ufficio di Presidenza della bicamerale.

 

alberto barachini1

Dopo l'interrogazione scritta dal segretario della Vigilanza, Michele Anzaldi, per capire l'origine delle immagini usate dal Servizio Pubblico e dopo la risposta della Rai che spiegava come tali immagini fossero fornite da Palazzo Chigi stesso e non dalla Rai per via del rischio pandemico, ecco sorgere l'esigenza di ulteriori chiarimenti. Esigenza che desta particolare attenzione proprio oggi, giornata in cui sulle storie della pagina del premier è spuntato per pochi minuti l'invito all'iscrizione al gruppo 'Conte premier - Renzi a casa!', poi spiegato come possibile hackeraggio.

 

Conte Casalino - Decretissima

"Egregio Dottore, La informo che l'Ufficio di Presidenza integrato dai rappresentanti dei Gruppi, nella riunione odierna, mi ha conferito mandato per richiederLe ulteriori chiarimenti in merito alla risposta fornita ad Anzaldi - scrive Barachini a Salini nella missiva di cui l'Adnkronos è in possesso - Mi riferisco in particolare ad un passaggio della predetta risposta nel quale si afferma che 'a causa della pandemia, la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha disposto che, per motivi di sicurezza sanitaria, non sia opportuno che operatori esterni lavorino negli ambienti del Palazzo Chigi per produrre servizi televisivi e, pertanto, tutte le immagini del Presidente del Consiglio vengono realizzate direttamente dagli uffici della Presidenza stessa'". (segue)

 

Roccobello Conte Casalino

2 – RAI: SU IMMAGINI P.CHIGI BARACHINI VUOLE VEDERCI CHIARO, 'SALINI CHIARISCA'** (2) =

 

(Adnkronos) - "Rispetto alle considerazioni riportate nella risposta, nell'ottica della necessaria tutela della autonomia, dell'indipendenza ed autorevolezza delle stesse testate giornalistiche della Rai, Le chiedo cortesemente - esplicita Barachini - di fornire ulteriori elementi informativi sulle modalità e le procedure impiegate per la realizzazione delle menzionate immagini, oltre che una indicazione dell'orizzonte temporale entro il quale si prevede ragionevolmente di ripristinare un ordinario meccanismo di produzione delle riprese che riguardano il Presidente del Consiglio".

conte e casalino conte casalino

ALBERTO BARACHINI barachinialberto barachinimichele anzaldi

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni e donald trump - meme by edoardo baraldi .jpg

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO ALL'INAUGURAZIONE DEL SECONDO MANDATO DI DONALD TRUMP? - CERTO, LA STATISTA DELLA GARBATELLA È TENTATA, ANCHE PER NON DARE SODDISFAZIONE AL "PATRIOTA" MATTEO SALVINI CHE VUOLE PRESENZIARE A TUTTI I COSTI E SVENTOLARE LA BANDIERA "MAGA" DELLA PADANIA - LA POVERINA STA CERCANDO DI CAPIRE, ATTRAVERSO IL SUO CARISSIMO AMICO ALLA KETAMINA ELON MUSK, SE CI SARANNO ALTRI CAPI DI GOVERNO. IL RISCHIO È DI TROVARSI IN MEZZO AGLI AVARIATI SOVRANISTI ORBAN E FICO - UN’IMMAGINE CHE VANIFICHEREBBE I SUOI SFORZI (E SOGNI) DI PORSI NEL RUOLO DI PONTIERE TRA L'EUROPA DI URSULA E L'AMERICA TRUMP...

giovan battista fazzolari giorgia meloni autostrade matteo salvini giovanbattista

DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME BISCE PER L’AUMENTO DEI PEDAGGI DELL’1,8%. PRETENDEVANO CHE IL RINCARO FOSSE MOLTO PIÙ ALTO, AGGIORNATO ALL'INFLAZIONE (5,9% NEL 2023). MA UN FORTE AUMENTO DEI PEDAGGI AVREBBE FATTO SCHIZZARE I PREZZI DEI BENI DI CONSUMO, FACENDO SCEMARE IL CONSENSO SUL GOVERNO – SU ASPI È SEMPRE SALVINI VS MELONI-FAZZOLARI: LA DUCETTA E “SPUGNA” PRETENDONO CHE A DECIDERE SIA SEMPRE E SOLO CDP (AZIONISTA AL 51%). IL LEADER DELLA LEGA, COME MINISTRO DEI TRASPORTI, INVECE, VUOLE AVERE L’ULTIMA PAROLA…

trump musk xi

DAGOREPORT – DONALD TRUMP HA IN CANNA DUE ORDINI ESECUTIVI BOMBASTICI, CHE FIRMERÀ IL GIORNO DOPO L’INAUGURAZIONE: IL PRIMO INAUGURERÀ LA DEPORTAZIONE DI 9,5 MILIONI DI IMMIGRATI. MA IL SECONDO È ANCORA PIÙ BOMBASTICO: L’IMPOSIZIONE DEI DAZI SUI PRODOTTI CINESI - UN CLASSICO TRUMPIANO: DARE UNA RANDELLATA E POI COSTRINGERE L’INTERLOCUTORE A TRATTARE DA UNA POSIZIONE DI DEBOLEZZA. MA COME REAGIRÀ XI JINPING? CHISSÀ CHE AL DRAGONE NON VENGA IN MENTE DI CHIUDERE, PER LA GIOIA DI ELON MUSK, LE MEGAFABBRICHE DI TESLA A SHANGHAI…

salvini romeo

DAGOREPORT - CHI L'AVREBBE MAI DETTO: MASSIMILIANO ROMEO È IL PROTAGONISTA INDISCUSSO DELLA LEGA DI FINE 2024 - EX FEDELISSIMO DEL “CAPITONE”, È STATO L’UNICO A ESPORSI CONTRO IL SEGRETARIO, E OTTENERE LA LEADERSHIP IN LOMBARDIA – DOPO LA SUA SFIDA VINTA, ANCHE FEDRIGA È USCITO ALLO SCOPERTO CANNONEGGIANDO CONTRO L’EVENTUALE RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE - CHE SUCCEDERÀ AL CONGRESSO? NIENTE: SALVINI HA IN MANO LA MAGGIORANZA DEI DELEGATI, E L’ASSEMBLEA AVRÀ CARATTERE PROGRAMMATICO. MA LA DISSIDENZA CRESCE…