ben affleck batman superman

NON PIANGERE BEN AFFLECK, ''BATMAN V SUPERMAN'' FA IL BOTTO DI INCASSI: 81 MILIONI NEL PRIMO GIORNO IN AMERICA, GIÀ 2,5 MLN IN ITALIA - DIVENTA VIRALE LA FACCIA TRISTE DEL PROTAGONISTA CHE PARLA DEL FILM MASSACRATO DAI CRITICI

Leotruman per http://blog.screenweek.it/

 

ben affleck henrY cavillben affleck henrY cavill

Anche negli USA è finalmente sbarcato in oltre 4mila cinema (molti dei quali anche IMAX) l’attesissimo Batman v Superman: Dawn of Justice, già da mercoledì nelle nostre sale.

 

L’Uomo d’Acciaio (Henry Cavill) e il Cavaliere Oscuro (Ben Affleck), per la prima volta insieme sul grande schermo, stanno attirando la curiosità del mondo intero e in patria si parla già di record di incassi!

 

batman v superman  9batman v superman 9

Alle anteprime serali di giovedì il kolossal ha già raccolto 27.7 milioni di dollari, un dato molto elevato e tra i migliori di sempre, pur essendo lontano dal mostruoso record di Star Wars (57 milioni). Ecco arrivare da qualche minuto le prime stime per quanto riguarda invece l’opening day: si parla di ben 81.3 milioni di dollari, il quinto miglior giorno di apertura di sempre (vicinissimo ai risultati di Jurassic World, 81.9 milioni, e The Avengers, 80.8 milioni) e record per il mese di marzo e la stagione (Fast & Furious 7 non andò oltre i 67 milioni).

batman v superman  8batman v superman 8

 

Questo significa che la stima del weekend è stata elevata a circa 170 milioni di dollari: se così fosse supererà Hunger Games (152 milioni) e stabilirà il nuovo record di marzo e stagionale, e si posizionerà al quinto-sesto posto nella classifica dei miglior opening weekend di sempre (tranne Star Wars, tutti gli altri sono stati registrati in mesi estivi).

 

batman v superman  7batman v superman 7

In Italia altri 792mila euro (media 1200 euro per copia) anche nella giornata di ieri, ed è nettamente in testa alla classifica, per un totale aggiornato di 2.56 milioni di euro in soli tre giorni. Vi ricordiamo che questo è il secondo film del DCEU (DC Extended Universe), il corrispettivo della DC dell’MCU Marvel, e il primo, L’Uomo d’Acciaio uscito nel giugno 2013, non andò oltre i 4.7 milioni di euro totali. Ci aspettiamo un forte incremento degli incassi di Batman v Superman oggi, a Pasqua e Pasquetta.

batman v superman  6batman v superman 6

 

Dopo Kung Fu Panda 3, a quota 274mila euro (4.2 milioni di euro il totale), troviamo una delle nuove entrate della classifica: è l’ottimo Heidi di Alain Gsponer, basato sull’omonimo romanzo per ragazzi scritto nel 1880 dall’autrice svizzera Johanna Spyri, e conosciuto in tutto il mondo grazie all’anime prodotto nel 1974.

 

Si parla di altri 130mila euro nelle quasi 300 sale monitorate, con una media di quasi 500 euro per copia, più delle altre due commedie uscite ieri al cinema (totale 233mila euro). Parliamo de Il mio grasso grosso matrimonio greco 2, sequel dell’enorme successo mondiale che nel 2002 persino in Italia raccolse ben 14 milioni di euro (oltre 2.2 milioni di spettatori). Ieri il film con Nia Vardalos ha raccolto altro 92mila euro (290 euro la media), più di Un paese quasi perfetto di Massimo Gaudioso, film con protagonisti Fabio Volo e Silvio Orlando (76mila euro, 325 euro la media).

batman v superman  4batman v superman 4

 

Regge bene The Divergent Series: Allegiant non crolla e raccoglie altri 61mila euro, portando il suo totale a quasi 3 milioni (diverrà record della saga), mentre la sorpresa Perfetti Sconosciuti vola verso i 16 milioni finali. Stabile al decimo posto per Un Momento di Follia con Vincent Cassell (30mila euro).

batman v superman  11batman v superman 11batman v superman  2batman v superman 2batman v superman  5batman v superman 5batman contro superman  9batman contro superman 9batman v superman  3batman v superman 3

Ultimi Dagoreport

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)

antonino turicchi sandro pappalardo armando varricchio nello musumeci ita airways

DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…

friedrich merz donald tusk giorgia meloni trump emmanuel macron olaf scholz mario draghi

C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO DI GIORGIA MELONI, L’ITALIA È SPARITA DALLA LEADERSHIP DELL’UE - LA DUCETTA PREFERISCE ACCUCCIARSI AI PIEDI DI WASHINGTON (CHE VUOLE VASSALLI, NON ALLEATI ALLA PARI) CHE RITAGLIARSI UN RUOLO IN EUROPA - FRIEDRICH MERZ, PROBABILE NUOVO CANCELLIERE TEDESCO, HA "ESPULSO" L'ITALIA DAL GIRO CHE CONTA: A CHI GLI HA CHIESTO QUALE PAESE ANDREBBE AGGIUNTO A UN DIRETTORIO FRANCO-TEDESCO, HA CITATO LA POLONIA, GUIDATA DAL POPOLARE DONALD TUSK (NEMICO NUMERO UNO DEL PIS DI MORAWIECKI E KACZYNSKI, ALLEATI DELLA DUCETTA IN ECR) - “I AM GIORGIA” SOGNAVA DI ESSERE IL “PONTE” TRA USA E UE E SI RITROVA A FARE LA CHEERLEADER DELLA TECNO-DESTRA DI MUSK E TRUMP…

ignazio la russa giorgia meloni daniela santanche lucio malan

DAGOREPORT - DANIELA SANTANCHÈ A FINE CORSA? IL CAPOGRUPPO DI FDI IN SENATO, LUCIO MALAN, È A PALAZZO CHIGI E POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO MINISTRO DEL TURISMO, AL POSTO DELLA “PITONESSA” – IERI L’INCONTRO TRA IGNAZIO LA RUSSA E GIORGIA MELONI: LA DUCETTA POTREBBE AVER CHIESTO AL PRESIDENTE DEL SENATO, IN QUANTO AVVOCATO DELL’IMPRENDITRICE, RASSICURAZIONI SULLA SENTENZA DI PRIMO GRADO. LA RISPOSTA? CARA GIORGIA, NON TI POSSO GARANTIRE NIENTE. COME SAI, LA LEGGE PER I NEMICI SI APPLICA, E PER GLI AMICI SI INTERPRETA. MORALE DELLA FAVA: LA “SANTA” HA UN PIEDE E MEZZO FUORI DAL MINISTERO - LA SMENTITA DI PALAZZO CHIGI