novella 8 ottobre 2015

AMBRA NON PERDONA LA SCAPPATELLA DI RENGA E SI AVVICINA A LUCA ARGENTERO - COSA CI FACEVA LA SETTIMANA SCORSA LIAM GALLAGHER A VARESE? - SALVO SOTTILE MEJO DI BENICIO DEL TORO

1 - MONDO NEWS

Carlo Mondonico per Novella 2000

AMBRA E RENGAAMBRA E RENGA

 

Ambra batosta

Ambra Angiolini sembra sempre più decisa a non perdonare il compagno Francesco Renga, sorpreso ad agosto in compagnia di Diana, un bionda ristoratrice bresciana. L’attrice, raccontano le amiche, si è rifugiata tra gli affetti dei genitori e dei figli, limitando il più possibile i contatti con il compagno. A rendere la cosa più semplice ci ha pensato il lavoro, visto che Ambra è molto impegnata nelle riprese del film Al Posto tuo in compagnia di Luca Argentero. Proprio con il collega sarebbe nata una bella amicizia, raccontano dal set, che li vedrebbe molto in sintonia. Del resto anche Argentero, ultimamente, ha avuto qualche problema con la moglie Myriam Catania, sorpresa in atteggiamenti equivoci con un collega. Ma l’ha anche sottolineato: «Noi due non sappiamo nemmeno cosa sia la gelosia...».

 

Maria fa vedere i Sorci verdi

MARIA DE FILIPPI E JAXMARIA DE FILIPPI E JAX

L’ospite speciale della prima puntata di Sorci verdi (su Rai2 lunedì 5 ottobre), il programma ideato e condotto da J-Ax, è stata Maria De Filippi. Lei, donna Mediaset dagli ascolti record, per una sera è andata in onda sulla Tv pubblica tra elogi e complimenti a non finire da parte del rapper, nello stupore del pubblico dei social network. In fondo non è un segreto che J-Ax e la De Filippi appartengono allo stesso ufficio stampa, la bravissima Betti Soldati, che è anche l’artefice del successo di Fedez, trasformato da rapper a opinion leader. Che guarda caso sarà uno dei prossimi ospiti a Sorci verdi.

 

Liam e il nuovo amore italiano

Liam GallagherLiam Gallagher

Cosa ci faceva la settimana scorsa Liam Gallagher a Varese? L’ex cantante degli Oasis, ospite di alcuni amici, ha girovagato per la città curiosando nei vari negozi e fermandosi spesso con le fan per farsi un seflie. «Sono qui per la pizza e per un cavallo da corsa», ha spiegato, «la città è molto bella e le persone sono molto carine». In realtà a portare qui in Italia il rocker sarebbe stata un’amica intima, originaria di Varese, che vive anche lei in Inghilterra. Con lei il rocker trasgressivo, solito ai vizi e agli eccessi, non ha fatto altro che mangiare pizze e bere cappuccini.

 

2 - SUSSURRI&GRIDA

Ivan Rota per Novella 2000

 

I Vanzina pazzi di Olimpia

Olimpia Madonia Olimpia Madonia

Da fenomeno virale sul web al cameo nel prossimo film dei fratelli Vanzina. È quello che si prospetta per Olimpia Madonia, 39enne concorrente dello show di Paolo Bonolis Avanti un altro (Canale 5). Ogni volta che il conduttore la guarda o tenta di rivolgerle la parola, la signora per l’emozione inizia a ridere istericamente e in modo inquietante. Si ripeterà anche con i Vanzina?

 

Sottile fa sangue

Il più corteggiato di Cinecittà? Salvo Sottile. «Quell’uomo ci fa sangue», ci dicono le dipendenti Rai allo studio 18 per Domenica In, «E poi è siciliano!». Salvo, sposato con figli, resisterà?

 

malgioglio ciuffo blu grande fratellomalgioglio ciuffo blu grande fratello

Dodici stilisti per Malgi

Dodici stilisti possono bastare. Almeno per Cristiano Malgioglio. L’opinionista del Grande Fratello (Canale 5) alle firme famose ha aggiunto mise di Zara e di Angela, la sarta milanese amata dalle signore della Milano bene. Il cantautore, in compagnia di Daniela Javarone, nei giorni scorsi è stato ospite del party alla Triennale organizzato da Swatch per la manifestazione Il Tempo delle Donne.

 

I doni di Koons a Firenze

Imperdibile cena a Firenze. La star della serata è stata Jeff Koons, lo strapagato quanto controverso artista statunitense che ha donato alla città quattro sue opere in occasione dell’inaugurazione della Biennale d’Antiquariato. La cena per pochi intimi, con tanto di presentazione delle statue, si è tenuta nei saloni di Palazzo Vecchio. Koons, ex marito di “Cicciolina” Ilona Staller, secondo i beninformati, avrebbe una relazione con una collezionista italiana. In Italia ancora ricordano le opere - dipinti, foto e sculture - della serie Made in Heaven (“Fatto in Paradiso”), in cui il trasgressivo artista e l’ex pornostar di origini ungheresi facevano l’amore in tutte le posizioni.

Gisella DonadoniGisella Donadoni

 

Miss televendite va al massimo

Da sexy regina delle televendite di Mediaset ad attrice nella commedia Matrimonio al Sud, nelle sale da novembre. Gisella Donadoni, 47 anni (a destra), dopo la partecipazione alla soap Vivere, torna alla carriera di attrice al fianco di Massimo Boldi, 70 (sopra, insieme) e Biagio Izzo. Gisella ha esordito come conduttrice del Tg dell’emittente Bergamo Tv per fare, poi, il grande salto a Italia 1 con la conduzione del programma Unomania nel 1994 accanto a Gabriella Golia, Federica Panicucci ed Emanuela Folliero.

 

Cecilia sfida Belen

CECILIA RODRIGUEZ CECILIA RODRIGUEZ

Qual è la coppia più pubblicitaria del reame? Cecilia Rodriguez, 25 anni, e il fidanzato Francesco Monte, 27, lanciano la “sfida di coppia” alla sorellona Belen e al marito di quest’ultima, Stefano De Martino. La naufraga desnuda de L’Isola dei Famosi 10 e l’ex tronista di Uomini e Donne sono stati scelti dal brand milanese Sweet Years come nuovi testimonial per la collezione autunno/inverno 2015-16 (sopra, i due in un’immagine della campagna pubblicitaria). Cecilia e Francesco, insieme ormai da due anni, avrebbero già scelto il luogo delle loro nozze, che indiscrezioni vogliono nel 2016: un’antica tenuta di Cerignola in Puglia.

Ultimi Dagoreport

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...