NUOVA ALBA (ROHRWACHER) PER SAVERIO COSTANZO - BUONUSCITA MILIONARIA PER LA CANALIS - SCHNABEL SENZA RULA - VASCO TORNA IN CLINICA - ZINGARETTI IMPORCHETTATO - BOCCHINO INJOIATO - RICUCCI LIPOSUZIONATO - SEAN PENN INSULTA STONE ("STRONZO") E CRITICA CAGE ("VENDUTO AL DIO DENARO") - CALDEROLI ALLA BÈRGHEM FEST RIVOLTO AD MENTANA: "DEVO AVVICINARE IL MICROFONO ALLA BOCCA? TEMO CHE FINISCA COME CON MARRAZZO"...

1 - Ciacole veneziane (da prendere con le molle, please). Saverio Costanzo avrebbe mollato Sabina Nobile per allacciarsi ad Alba Rohrwacher. La Canalis avrebbe incassato 5 milioni di dollari. Il pittore-regista Schnabel avrebbe mollato Rula Jebreal. Salvo orrori & omissioni...

2- Andrea Agnelli, dicono, diventerà presto papà di un bel maschietto! Così il nome degli Agnelli non si estinguerà...

3 - Per il volo di ritorno, da Roma a New York, Woody Allen ha chiesto il catering del Bolognese di piazza del Popolo....

4- Ore 15.06, nelle viuzze dietro Fontana di Trevi passeggiavano, in coppia, Maurizio Lupi e Raffaele Fitto. A due passi, dietro di loro, Angelino Alfano...

5- Chissà perché, a Venezia dicono che questo sarà l'ultimo anno di Vincenzo Mollica nella veste di inviato del Tg1 alla mostra internazionale del cinema...

6- Porchetta per tutti, oggi a pranzo, dietro a piazza Venezia, offerta dal presidente della provincia di Roma Nicola Zingaretti. Anche alcuni turisti hanno gradito: in compenso, per i dipendenti zingarettiani sono stati preparati pacchi di fette di porchetta...

7- Giampaolo Tarantini, per un po' di tempo, non potrà passare allegre serate all'hotel de Russie di via del Babuino...

8- Da "il Giornale" - Fa strano vederlo sempre più sulle pagine di gossip e sempre meno su quelle di politica: che quello di Italo Bocchino sia un destino inarrestabile? O si tratta soltanto di afrori post-divorzio?

Paparazzato prima qui poi là, con una bellezza bionda e con una mora, al mare o a passeggio per Roma, di fatto il fedelissimo di Gianfranco Fini sembra aver altro per la testa che il futuro di Futuro e libertà. Ieri, ultimo avvistamento: a Panarea, con figlie e una nuova biondissima amica.

Lui bermuda bianchi, polo blu, mocassini beige scamosciati, lei borsa da spiaggia e occhiali da sole trendy. Beccati tra uno yacht e una moto d'acqua, tra la lettura dei giornali al caffè e una doccia per levarsi il sale di dosso, i due, peraltro abbronzatissimi, sono parsi a molti una coppia già affiatata. Il notevole sex appeal di lei, poi, ha arroventato gli obiettivi dei fotografi: gli scatti sono tra i più visti sui siti di gossip sentimental­politico. Si prospetta un autunno caldo, non c'è che dire, per Italo: soprattutto fuori dal Parlamento.

9- Selvaggia Lucarelli per "A" - A Ibiza senza pupe al seguito, Stefano Ricucci ha esibito una silhouette di tutto rispetto. Merito di una liposuzione che gli ha risucchiato dodici chili e parecchie migliaia di euro.

10- Carlo Rossella per "Il Foglio" - San Paolo del Brasile. Maurizio Remmert, il papà di Carla Bruni, è molto ansioso di diventare nonno. Mario D'Urso, a cena da lui nella stupenda casa carioca, è stato testimone della sua felicità.

11- Da "The Daily Telegraph" - Carine Roitfeld, dopo aver lasciato a dicembre la direzione di "Vogue" francese, starebbe per lanciare una sua rivista online. La presentazione del nuovo sito, dedicato alla moda e allo stile, avverrebbe in contemporanea con l'uscita del suo nuovo libro, "Irreverent", edito da Rizzoli, in cui ha raccolto 30 anni di carriera come fashion editor, in libreria dal 14 ottobre.

Chi pensava si sarebbe presa un anno sabbatico dopo l'uscita (o la cacciata?) da "Vogue", si è dovuto ricredere: in questi ultimi mesi ha fatto la modella e designer per Barneys, ha curato campagne per le maggiori case di moda, ha scritto un libro, ha messo in cantiere il suo giornale online...

12- Alessandra Menzani per "Libero" - Roberto Calderoli alla Bèrghem Fest rivolto ad Enrico Mentana: «Devo avvicinare il microfono alla bocca? Temo che finisca come con Marrazzo».

13- Da Primaonline.it - Riccardo Luna torna a scrivere per Repubblica, il quotidiano che aveva lasciato 10 anni fa per passare alla vice direzione del Corriere dello Sport. L'accordo con il direttore Ezio Mauro è di seguire i temi dell'innovazione di cui Luna, ex direttore di Wired, continua ad occuparsi sia come giornalista (su Gq e Vanity Fair) che come organizzatore di eventi.

14- Dal "Corriere.it" - Vasco Rossi torna in clinica. Da martedì il rocker è di nuovo ricoverato a Villalba, la struttura privata sui colli di Bologna dove è rimasto due settimane a luglio per i postumi di una frattura a una costola. Nelle scorse settimane l'equipe di medici che segue Vasco gli aveva imposto un riposo assoluto di due mesi, facendo saltare gli ultimi quattro concerti del tour. Mercoledì su Facebook - ultimamente il canale privilegiato di comunicazione del Blasco - il rocker aveva rassicurato i suoi fan: «È tutto sotto controllo. Niente di incurabile... a differenza dei mali del nostro Paese! Sei settimane di terapia molto potente per debellare batterio killer! Ma alla fine... sarà lui a morire!».

15- Dal "Corriere della Sera" - «Non fosse uno s.....o, Oliver Stone farebbe film ancora più belli e l'avrei già incontrato». Sean Penn è l'autore di queste parole, inserite nello speciale decalogo raccolto da Max. Sono note le litigate tra lui e Nicolas Cage di cui dice: «È uno dei migliori attori in circolazione, non fosse che s'è venduto al dio denaro... Noi siamo responsabili dei film che facciamo: le nostre scelte hanno un valore... altrimenti, che senso ha?».

Penn si pronuncia anche su Madonna della quale dice «con lei ho passato quattro anni senza mai intavolare una conversazione che sia una». Solo lodi, invece, per Clint Eastwood, «tra le poche leggende di Hollywood che non mi ha mai deluso».

 

9fel24 saverio costanzoARONOFSKY CON ALBA RORWACHER Rula Jebreal e Julian Schnabel CLOONEY CANALIS BOCCHINO A PANAREA DAL CORRIERE BOCCHINO A PANAREA DAL CORRIERE BOCCHINO A PANAREA DAL CORRIERE BOCCHINO A PANAREA DAL CORRIERE CARINE ROITFELD DAL LIBRO IRREVERENT CALDEROLI FIAMME 3al50 oliver stone pao leoneSEAN PENN

Ultimi Dagoreport

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...