IL PAGELLONE DELLE “DEL NOCE ANGELS”: PROMOSSE ELEONORA DANIELE E LA BALIVO, MALE ISOARDI E VERONICA MAYA - I PRIMI DUE ANNI DE “LA NOTIZIA” - I 40 ANNI DI STEFANIA LIPPI - CRISTIANO RONALDO NATO GRAZIE A UN PRETE

Marco Castoro per la Notizia (www.lanotiziagiornale.it)

fabrizio del noce con veronica maya e le sue soubrette twittato da la soncini coscia o pettofabrizio del noce con veronica maya e le sue soubrette twittato da la soncini coscia o petto

 

Nate come le Del Noce Angels, oggi sono tutte e quattro dei volti noti della tv. Le vediamo da oltre un decennio. Ma non tutte possono dire di aver preso la laurea con 110 e lode. Eleonora Daniele e Caterina Balivo sono diventate due conduttrici da super ascolti.

 

ELEONORA DANIELE VOTO 7,5

La bionda Eleonora Daniele si è consacrata con le sette edizioni consecutive di Unomattina. Da due anni a questa parte si sta togliendo tante soddisfazioni con Storie Vere, il programma da oltre il 20% che ha ridimensionato un po’ gli ascolti di Mattino 5, il competitor del Biscione. La Daniele è andata bene anche nell’edizione estiva della Vita in diretta, nonché nella Linea Verde da lei condotta. Gli ascolti continuano a premiarla. L’ex Gf piace alle nonne e ai nipoti.

Fabrizio Del Noce Fabrizio Del Noce

 

CATERINA BALIVO VOTO 7

Va a gonfie vele anche Caterina Balivo, nonostante il passaggio da Raiuno a Raidue sia stato inizialmente preso non bene dalla conduttrice. Ma il suo Detto e Fatto si sta imponendo come uno dei programmi più seguiti del pomeriggio e la sua dimensione di star della seconda rete le permette di vivere di rendita. È molto stimata dal direttore della rete ammiraglia di Viale Mazzini che la vorrebbe su Raiuno, ma Angelo Teodoli il direttore di Raidue se la tiene stretta e non la molla, se non in prestito per qualche trasmissione.

caterina balivo caterina balivo

 

ELISA ISOARDI VOTO 6-

Elisa Isoardi è invece finita ultimamente nel calderone. La conduzione di Unomattina, dopo stagioni positive, ha lasciato qualche perplessità nell’ultimo anno da lei condotto per qualche assenza di troppo. Alla fine si è trovata la giusta soluzione: le è stato affidato un programma in un orario più consono alla sveglia.

 

Ma A conti fatti – seppure Giancarlo Leone abbia dichiarato di essere felice degli ascolti – non ha bucato il video. Qualche maligno inoltre ha voluto minare ingiustamente la sua credibilità con la storia del fidanzamento con Matteo Salvini. La Isoardi è in un momento delicato, con il contratto Rai in scadenza, tuttavia non va bocciata completamente. Quando sostituì Antonella Clerici alla Prova del cuoco andò molto bene.

eleonora danieleeleonora daniele

 

VERONICA MAYA: VOTO 5

Delle quattro Del Noce Angels è Veronica Maya che invece esce peggio. Lo Zecchino d’Oro ha avuto risultati contrastanti, così come non ha convinto al massimo neanche Verdetto finale. Si è riscattata a Tale e Quale Show, perché ha dimostrato di cavarsela anche come showgirl. Purtroppo l’incidente dei seni al vento l’ha fatta finire nell’occhio del ciclone. Ora cerca rivincite ad Agon Channel, ma così rischia di sparire completamente dalla tv che conta.  

 

I PRIMI 40 ANNI DI STEFANIA LIPPI

Fu Fabio Fazio a scoprirla e lanciarla al grande pubblico con i collegamenti da Quelli che il calcio. Poi però Stefania Lippi - figlia di Marcello, il ct azzurro campione del mondo - ha scelto altre strade alla tv. “Preferisco vivere” ha risposto a chi le offriva presenze in trasmissioni. Sabato festeggia i suoi 40 anni a Roma in una grande festa che conta più di 350 invitati. Molti vip, personaggi dello spettacolo e soprattutto del calcio.  Ma niente tv.

veronica maya (8)veronica maya (8)

 

E I PRIMI DUE ANNI DE “LA NOTIZIA”

Il 12 marzo del 2013 uscì in edicola il primo numero cartaceo de La Notizia, il quotidiano diretto da Gaetano Pedullà che oggi spegne due candeline. Un piccolo traguardo nel mare in tempesta dell’editoria. Tra inchieste e servizi scomodi, un Grazie di cuore ai nostri lettori e un Ciao Gufi a chi ci vuole male e ci oscura nelle rassegne tv.

 

ELISA isoardi ELISA isoardi

E PENSARE CHE CRISTIANO RONALDO NON DOVEVA NASCERE

Cristiano Ronaldo è il quarto figlio di una famiglia di Madeira. Quando la mamma rimase incinta non fu affatto contenta. Come ha ricordato anche Federico Buffa in Storie di Campioni in onda su Sky. Fu il parroco a convincere la donna che un figlio è un dono di Dio. E a lei il Cielo riservò un dono davvero speciale. Il campione portoghese con i suoi successi e i suoi soldi potrà mantenere i suoi parenti per generazioni.

 

Dopo i due Palloni d’Oro consecutivi Cristiano (si chiama così per un atto di fede) continua a frantumare record dopo record.  È il calciatore che ha segnato di più nelle Coppe europee (78 gol), di cui 75 in Champions League (primato che divide con Lionel Messi). Ha un contratto con il Real Madrid da 17 milioni di euro l’anno fino al 2018. All’età di 30 anni è l’unico calciatore ad aver vinto nello stesso anno solare – nel 2014 – Pallone d’Oro, Uefa Best Player e Scarpa d’oro.

 

CRISTIANO RONALDO CON IL FIGLIOCRISTIANO RONALDO CON IL FIGLIO

È l’unico calciatore ad aver segnato a tutte le squadre affrontate nella Liga e aver segnato almeno un gol per tre Europei e tre Mondiali consecutivi. E assieme a Ibrahimovic ha battezzato con almeno un gol ogni minuto del cronometro di una partita che va dal 1’ al 90’. Ronaldo è anche il calciatore che vanta più gol in una singola edizione della Champions League: nella stagione 2013-2014 ha segnato 17 gol in 13 partite. Performance che ha permesso al Real Madrid di Carlo Ancelotti di centrare la decima Coppa dei Campioni della storia del club. 

 

MARZO IL MESE DEI CANTANTI

lucio battistilucio battisti

Lucio Battisti cantava: “I giardini di marzo si vestono di nuovi colori e le giovani donne in quei mesi vivono nuovi amori…”. Ma gli amori fioriscono, aggiungiamo noi, e i giardini di marzo si sono riempiti di tante stelle cantanti. Un mese che ha dato il là a numerosi artisti, perlopiù cantautori e interpreti di grande successo. Non solo a Lucio Battisti (il giorno 5) e Lucio Dalla (il 4), ricordati in questi giorni da radio e tv, ma anche a Umberto Tozzi (il 4), Antonello Venditti (l’8), Ligabue (il 13), Eugenio Bennato (il 16), Bobby Solo (il 18), Pino Daniele (il 19).

VASCO ROSSI ALLE PROVE DEL NUOVO TOUR VASCO ROSSI ALLE PROVE DEL NUOVO TOUR

 

Tutti nati sotto il segno dei Pesci, come ama ricordare Venditti. Domani compie 55 anni Ligabue, la rockstar che contende a Vasco Rossi il titolo di numero uno. Un testa a testa che ha portato i due anche a dirsene quattro. Tra battute infelici e vecchie ruggini, interpretate in maniera esagerata dai due divi. Ma il mese di marzo non abbraccia solo un segno zodiacale. Dopo il 20 irrompe l’Ariete. Segno a cui appartengono altri cantanti nati nel terzo mese dell’anno. Franco Battiato nato il 23, stesso giorno di Adriano Pappalardo, Cesare Cremonini il 27 (come Mariah Carey) ed Eric Clapton (il 30).

 

Ultimi Dagoreport

pier silvio berlusconi marina giorgia meloni sergio mattarella antonio tajani matteo salvini

AZZ! LA DUCETTA CI STA PENSANDO DAVVERO DI PORTARE L’ITALIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026 - PERCHÉ TANTA URGENZA? NON C’ENTRANO SOLO GLI SCAZZI CON IL TRUMPUTINIANO SALVINI, LA CERTEZZA DI AVER RAGGIUNTO, NELLO STESSO TEMPO, L’APICE DEL CONSENSO E IL MASSIMO DISGREGAMENTO DELL'OPPOSIZIONE: MA ANCHE LA CONSAPEVOLEZZA, TRA DAZI E INFLAZIONE, DI UN PROSSIMO FUTURO ECONOMICO ITALIANO MOLTO INCERTO - E PRIMA CHE SOPRAGGIUNGA UN CROLLO DI CONSENSI, MEJO COGLIERE IL MOMENTO PROPIZIO, DA QUI ALLA PRIMAVERA 2026, PER CONSOLIDARE IL GOVERNO (SEMPRE CHE MATTARELLA DECIDA DI SCIOGLIERE LE CAMERE) – ALTRA ROGNA PER GIORGIA E' IL FUTURO DI FORZA ITALIA: I PARLAMENTARI CHE FANNO CAPO A MARINA BERLUSCONI SCALPITANO DA UN PEZZO PER UN GOVERNO PIU' LIBERAL ED EUROPEISTA. MA UN SOSTITUTO DELL'INETTO TAJANI NON SI TROVA (ANNI FA IL CAV. L'AVEVA INDIVIDUATO IN GUIDO CROSETTO) - L'ULTIMO FORTE STIMOLO CHE SPINGE LA PREMIER AD ANDARE AL VOTO NELLA PRIMAVERA 2026 POTREBBE ESSERE ANCHE QUESTO: SAREBBE UN GOVERNO MELONI NEL 2029 A GESTIRE IN PARLAMENTO L'ELEZIONE DEL NUOVO CAPO DELLO STATO (E L'UNDERDOG GIORGIA FRA DUE ANNI FESTEGGERA' QUEL MEZZO SECOLO NECESSARIO PER SALIRE SUL COLLE PIU' ALTO...) 

donald trump giorgia meloni economia recessione

DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA DURISSIMA AL GOVERNO MELONI ARRIVERA' DOMANI, QUANDO L'ECONOMIA ITALIANA SARÀ FATTA A PEZZI DAI DAZI DI TRUMP? - QUALCUNO HA NOTIZIE DEL FAMOSO VIAGGIO DELLA DUCETTA A WASHINGTON PER FAR CAMBIARE IDEA AL TRUMPONE? SAPETE DOVE E' FINITA LA “MERAVIGLIOSA GIORGIA” (COPY TRUMP), "PONTE" TRA USA E UE? SI E' DOVUTA ACCONTENTARE DI ANDARE DA CALENDA! E GLI ELETTORI INIZIANO AD ACCORGERSI DEL BLUFF DA “CAMALEONTE” DELLA PREMIER: FRATELLI D’ITALIA È SCESO AL 26,6%, E IL GRADIMENTO PER LA STATISTA FROM GARBATELLA È CROLLATO AI MINIMI DAL 2022 – IL PNRR A RISCHIO E LA PREOCCUPAZIONE DEL MONDO ECONOMICO-FINANZIARIO ITALIANO...

ing banca popolare di sondrio carlo cimbri steven van rijswijk andrea orcel - carlo messina

DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO INVESTENDO IL MERCATO FINANZIARIO HANNO UN NUOVO PLAYER IN CAMPO: IL COLOSSO OLANDESE ING GROUP È A CACCIA DI BANCHE PER CRESCERE IN GERMANIA, ITALIA E SPAGNA - ED ECCO CHE SULLE SCRIVANIE DEI GRANDI STUDI LEGALI COMINCIANO A FARSI LARGO I DOSSIER SULLE EVENTUALI ‘’PREDE’’. E NEL MIRINO OLANDESE SAREBBE FINITA LA POP DI SONDRIO. SÌ, LA BANCA CHE È OGGETTO DEL DESIDERIO DI BPER DI UNIPOL, CHE HA LANCIATO UN MESE FA UN’OPS DA 4 MILIARDI SULL’ISTITUTO VALTELLINESE - GLI OLANDESI, STORICAMENTE NOTI PER LA LORO AGGRESSIVITÀ COMMERCIALE, APPROFITTERANNO DEI POTERI ECONOMICI DE’ NOANTRI, L’UNO CONTRO L’ALTRO ARMATI? DIFATTI, IL 24 APRILE, CON IL RINNOVO DEI VERTICI DI GENERALI, LA BATTAGLIA SI TRASFORMERÀ IN GUERRA TOTALE CON L’OPA SU MEDIOBANCA DI MPS-MILLERI-CALTAGIRONE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL GOVERNO - ALTRA INCOGNITA: COME REAGIRÀ, UNA VOLTA CONFERMATO CARLO MESSINA AL VERTICE DI BANCA INTESA, VEDENDO IL SUO ISTITUTO SORPASSATO NELLA CAPITALIZZAZIONE DAI PIANI DI CONQUISTA DI UNICREDIT GUIDATA DAL DIABOLICO ANDREA ORCEL? LA ‘’BANCA DI SISTEMA’’ IDEATA DA BAZOLI CORRERÀ IL RISCHIO DI METTERSI CONTRO I PIANI DI CALTA-MILLERI CHE STANNO TANTO A CUORE A PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO…

andrea orcel giuseppe castagna anima

DAGOREPORT LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER L’ACQUISIZIONE DI ANIMA NON HA SCALFITO LE INTENZIONI DEL NUMERO UNO DI BANCO BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, CHE HA DECISO DI "TIRARE DRITTO", MA COME? PAGANDO UN MILIARDO IN PIÙ PER L'OPERAZIONE E DANDO RAGIONE A ORCEL, CHE SI FREGA LE MANI. COSÌ UNICREDIT FA UN PASSO AVANTI CON LA SUA OPS SU BPM, CHE POTREBBE OTTENERE UN BELLO SCONTO – IL BOTTA E RISPOSTA TRA CASTAGNA E ORCEL: “ANIMA TASSELLO FONDAMENTALE DEL PIANO DEL GRUPPO, ANCHE SENZA SCONTO”; “LA BCE DICE CHE IL NOSTRO PREZZO È GIUSTO...”

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO