GUZZANTI IN THE SKY - NEI NUOVI PALINSESTI DELLA TV DI MURDOCH “ITALIA’S GOT TALENT”, “IL PAPA GIOVANE” DI SORRENTINO E IL RITORNO DEL COMICO (A FINE 2015) CON UNA SERIE TV STILE ‘BORIS’

Luca Dondoni per “La Stampa

 

Corrado Guzzanti 
Corrado Guzzanti

«Sì, lavoreremo ancora con Corrado Guzzanti, uno dei più geniali attori italiani. Dopo il successo di Aniene proseguiremo la collaborazione con una serie tv. Corrado sta già lavorando con il team che aveva realizzato Boris, ma se ne parlerà a fine 2015». Andrea Scrosati, vicepresidente per l’area cinema, spettacolo e canali partner di Sky, lascia per ultima questa che è una delle notizie più intriganti della giornata di ieri dedicata dagli executive della tv di Murdoch alla presentazione di quella che è stata chiamata «la stagione più bella dell’intrattenimento». Ma tante sono le altre novità.

Paolo Sorrentino Raffaele La Capria Paolo Sorrentino Raffaele La Capria

 

Fox aggiunge due canali al suo bouquet e da novembre sul 127 vedremo «Fox Animation» con tutte le serie animate per adulti più amate e seguite: i Simpson, American Dad, I Griffin per citarne tre fra le più conosciute, ma anche le nuove ed esclusive Bob’s Burger, Brickleberry e King of the Hill. Sul 128 arriverà invece «Fox Comedy» con tutte le declinazioni della serialità americana da New Girl a Modern Family. A fare da testimonial di lusso per il lancio delle novità Fox è arrivato a Milano Matt Dillon, che sarà il protagonista dell’attesissimo Wayward Pines in onda dalla primavera 2015.

 

RUPERT MURDOCH CON L ULTIMO NUMERO DI NEWS OF THE WORLD RUPERT MURDOCH CON L ULTIMO NUMERO DI NEWS OF THE WORLD

La vocazione di SkyUno HD per un intrattenimento generalista che, di fatto, fa concorrenza a Rai, Mediaset o La7 sarà ancora più evidente. Oltre ai già consolidati X Factor (con le new entry Victoria Cabello e Fedez), Masterchef e Junior Masterchef, la vera novità di questa stagione sarà Italia’s Got Talent. «Lo show sarà diverso da quello che avete visto su Mediaset - ha detto Scrosati -.

 

fedez 2fedez 2

Per avvicinare il pubblico al format che proporremo dal marzo 2015, durante l’estate abbiamo trasmesso Britain’s Got Talent, mentre a novembre ci sarà la nona stagione di America’s Got Talent. Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Frank Matano e Nina Zilli con Vanessa Incontrada come presentatrice, avranno un compito ben diverso da Maria De Filippi, Gerry Scotti o Rudy Zerbi e siamo certi che piacerà».

VICTORIA CABELLO FOTO LA NUOVA VENEZIA VICTORIA CABELLO FOTO LA NUOVA VENEZIA

 

Sky Atlantic sarà sempre di più la casa delle serie tv di gran successo e dal 3 ottobre non perdete la premiatissima True Detective con Matthew McConaughey e Woody Harrelson.

Orgogliosi delle produzioni fatta in casa - Gomorra sta andando benissimo anche all’estero -, i dirigenti di Sky hanno annunciato prodotti importanti. Vedremo 1992 di e con Stefano Accorsi, le nuove stagioni dei Delitti del Barlume, In Treatment con l’ingresso nel cast di Michele Placido, Alba Rohwacher e Maya Sansa. Da sottolineare un paio di grandi progetti realizzati con due premi Oscar. Diabolik - la serie con la scenografia di Dante Ferretti e Il Papa giovane la prima serie tv firmata da Paolo Sorrentino.

 

selvaggia lucarelli in costume 2selvaggia lucarelli in costume 2

Su Sky Arte la new entry  Le muse inquietanti  con Carlo Lucarelli che si occuperà dei gialli nel mondo dell’arte e  Ogni volta Vasco in cinque puntate. Nella quarta, in onda il 17 settembre, Blasco ha realizzato un mini concerto in esclusiva per la rete e, i fan lo sanno, è un evento unico. Novità anche per Sky Tg 24. Entro la fine dell’anno Beatrice Borromeo sarà in onda con l’inchiesta Lady ’Ndrangheta sul ruolo delle donne nella mafia.

luciana littizzettoluciana littizzetto

 

Ultimi Dagoreport

matteo salvini daniela santanche giorgia meloni renzi giovanbattista giovambattista fazzolari

DAGOREPORT – MATTEO FA IL MATTO E GIORGIA INCATENA LA SANTANCHÈ ALLA POLTRONA: SALVINI, ASSOLTO AL PROCESSO OPEN ARMS, TURBA QUOTIDIANAMENTE I SONNI DELLA MELONI CON IL “SOGNO DI TORNARE AL VIMINALE” – PER LA DUCETTA, PERÒ, IL RIMPASTO È INDIGERIBILE: TEME, A RAGIONE, UN EFFETTO A CASCATA DAGLI ESITI INCONTROLLABILI, SPECIE IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO PER DANIELA SANTANCHÈ – E COSÌ, ECCO IL PIANO STUDIATO INSIEME A “SPUGNA” FAZZOLARI: IL PROCESSO DI SALVINI ERA DI NATURA POLITICA, QUELLO DELLA “PITONESSA” È “ECONOMICO”, COME QUELLO SULLA FONDAZIONE OPEN CHE VEDEVA IMPUTATO RENZI. E VISTO CHE MATTEONZO È STATO POI ASSOLTO PRIMO GRADO, PERCHÉ LA “SANTADECHÈ” DOVREBBE LASCIARE? (C’È UNA GROSSA DIFFERENZA NEL CASO VISIBILIA: NON ERA MAI ACCADUTO DI UN MINISTRO ACCUSATO DI AVER TRUFFATO LO STATO IN MERITO A VERSAMENTI ALL’INPS…)

angelo bonelli nicola fratoianni giorgia meloni simona agnes

FLASH – LA DISPERATA CACCIA AI VOTI PER ELEGGERE SIMONA AGNES ALLA PRESIDENZA RAI FA UN’ALTRA VITTIMA: AVS! NICOLA FRATOIANNI SI È ADIRATO PER L’ARTICOLO DI “REPUBBLICA” SUL POSSIBILE INCIUCIONE DELL’ALLEATO, ANGELO BONELLI, CON LA DESTRA. E HA MESSO AL MURO IL LEADER VERDE SBIADITO: NON TI PERMETTERE DI FARE UN’INTESA CON IL NEMICO, O SALTA TUTTO – I RAS MELONIANI DELLA RAI CI AVEVANO GIÀ PROVATO CON GIUSEPPE CONTE E IL M5S, MA LA FRONDA INTERNA DI CHIARA APPENDINO SI È MESSA DI TRAVERSO…

fazzolari meloni giorgetti salvini poteri forti economia

DAGOREPORT – AVVISATE IL GOVERNO MELONI: I GRANDI FONDI INTERNAZIONALI SONO SULLA SOGLIA PER USCIRE DAI LORO INVESTIMENTI MILIARDARI IN ITALIA - I VARI BLACKSTONE, KKR, MACQUARIE, BLACKROCK, CHE ALL’INIZIO AVEVANO INVESTITO IN AZIENDE DI STATO, BANCHE, ASSICURAZIONI, RITENENDO IL GOVERNO DUCIONI STABILE E AFFIDABILE, DOPO APPENA DUE ANNI SI SONO ACCORTI DI AVER BUSCATO UNA SOLENNE FREGATURA - DAL DECRETO CAPITALI AD AUTOSTRADE, DALLA RETE UNICA ALLE BANCHE, E’ IN ATTO UN BRACCIO DI FERRO CON NOTEVOLI TENSIONI TRA I “POTERI FORTI” DELLA FINANZA MONDIALE E QUEL GRUPPO DI SCAPPATI DI CASA CHE FA IL BELLO E IL CATTIVO TEMPO A PALAZZO CHIGI, IGNORANDO I TAPINI DEL MANGANELLO, COSA ASPETTA LORO NELL’ANNO DI GRAZIA 2025...

donald trump elon musk

DAGOREPORT - BLACKSTONE, KKR, BLACKROCK E ALTRI FONDI D’INVESTIMENTO TEMONO CHE IL SECONDO MANDATO ALLA CASA BIANCA DI TRUMP VENGA CONDIZIONATO DAL KETAMINICO ELON MUSK, CHE ORMAI SPARA UNA MINCHIATA AL GIORNO - GLI OPERATORI DI BORSA VOGLIONO FARE AFFARI, GLI AD PENSANO A STARE INCOLLATI ALLA POLTRONA DISTRIBUENDO PINGUI DIVIDENDI, NESSUNO DI ESSI CONDIVIDE L’INSTABILITÀ CHE QUEL “TESLA DI MINCHIA” CREA A OGNI PIÉ SOSPINTO - DAGLI ATTACCHI ALLA COMMISSIONE EUROPEA AL SOSTEGNO AI NAZISTELLI DI AFD FINO ALL’ATTACCO ALLA FED E AL TENTATIVO DI FAR ZOMPARE IL GOVERNO BRITANNICO, TUTTE LE SPARATE DEL MUSK-ALZONE…

matteo salvini giorgia meloni piantedosi renzi open arms roberto vannacci

DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL MARTIRE DELLE TOGHE ROSSE E LO HA COSTRETTO A CAMBIARE LA STRATEGIA ANTI-DUCETTA: ORA PUNTA A TORNARE AL VIMINALE, TRAMPOLINO CHE GLI PERMISE DI PORTARE LA LEGA AL 30% - E "IO SO' GIORGIA E TU NON SEI UN CAZZO" NON CI PENSA PROPRIO: CONFERMA PIANTEDOSI E NON VUOLE LASCIARE AL LEGHISTA LA GESTIONE DEL DOSSIER IMMIGRAZIONE (FORMALMENTE IN MANO A MANTOVANO MA SU CUI METTE LE MANINE MINNITI), SU CUI HA PUNTATO TUTTE LE SUE SMORFIE CON I “LAGER” IN ALBANIA - I FAN DI VANNACCI NON ESULTANO PER SALVINI ASSOLTO: VOGLIONO IL GENERALE AL COMANDO DI UN PARTITO DE’ DESTRA, STILE AFD - I DUE MATTEO...