LA PANCETTA SBARCA NELL’ALTA MODA - ZACH MIKO È IL PRIMO MODELLO PLUS-SIZE A ESSERE INGAGGIATO DA IMG MODELS (L’AGENZIA DI DIVI COME MIRANDA KERR, KATE MOSS, HEIDI KLUM) - “LA DIVERSITÀ DI TAGLIE NON È UN PROBLEMA SOLO FEMMINILE”
IMG Models, l’agenzia di moda tra le più importanti al mondo (con sedi a New York, Parigi, Londra, Milano e Singapore) che ha lanciato supermodel internazionali come Gisele Bündchen, Miranda Kerr, Kate Moss, Tyra Banks e Heidi Klum, presenta “Brawn" una divisione per modelli taglia oversize e ha scelto Zach Miko come primo modello ufficiale.
Zach Miko era già stato scelto mesi fa da Target per una sua famosa campagna oversize e ora fa il salto di qualità (per una causa più che buona). Ivan Bart, Presidente di IMG Models descrive Brawn come “un’iniziativa, un messaggio positivo. Brawn è una forza fisica. Il messaggio positivo riguarda i corpi e la diversità di taglia, cosa rilevante non solo fra le donne ma anche fra gli uomini ed era ora di affrontare la cosa e porvi rimedio”.
Lo stesso Ivan Bart, come si dice in gergo “non è proprio una sogliola”, e ha sperimentato in prima persona cosa significhi voler comprare l’abito che si desidera, o la maglia o il pantalone o quel che sia, e non poterlo trovare per via della taglia. Ivan Bart si augura che questa divisione, applicata in primis in un’agenzia di moda così esclusiva, spinga i brand a rivedere le proprie taglie e a produrre un vestiario più fruibile da tutti. E conclude:
zach miko 2modelle plus sizezach miko 1zach miko 3
“Nel 2016 tutti sono un po’ vanitosi. Tutti vogliono indossare vestiti fantastici e tutti vogliono sentirsi a proprio agio con ciò che non indossano, senza esser costretti a fare delle scelte unicamente basandosi sulle taglie disponibili. Dobbiamo iniziare a chiedere di avere più opzioni!”