NO AL PARLAMENTO SENZA SOGLIA, IL PARLAMENTO È LEGITTIMO’ - PALLONE D’ORO A CRISTIANO RONALDO

Da "il Velino"

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Pochi paletti per la nuova legge elettorale". Editoriale di Michele Ainis: "Schiaffo ai partiti". Di spalla: "La ragnatela di prudenze che frena la ripresa". Al centro: "Seedorf subito in panchina: pensa in grande (e piace tanto al Cavaliere)". A destra: "L'Italia si muove per i marò ‘La corte suprema indiana ci dia i capi d'imputazione'". In basso: "Aria pulita o imprese? Il modello europeo"; "Quei nostri giovani poco adatti al lavoro".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Voto, la Consulta detta le regole". In un riquadro: "Marchionne resta in Fiat altri 3 anni ‘Le Alfa saranno prodotte in Italia'". Editoriale di Massimo Giannini: "La ferita da sanare". Sotto: "Il patto del Colle ‘Subito la riforma'". Al centro: "Sorrentino, profumo di Oscar". Accanto: "Le lacrime d'oro di Ronaldo". Di spalla: "Cara Valerie devi decidere se uscire dallo show". In basso: "Autoritratto del Lettore Zero ‘Mai aperto un libro in vita mia"; "Tutti pazzi per Violetta i fans sono sempre più bambini".

LA STAMPA - In alto: "‘Marchionne alla guida di Fiat-Chrysler almeno sino a metà 2017". In apertura: "‘Legge elettorale anti-democratica". Editoriale di Ugo De Siervo: "Dalla Consulta forzature in buona fede". Al centro, fotonotizia: "La Grande Bellezza, l'Italia che vince all'estero". A sinistra: "La promessa di Matteo: subito riforme". Di spalla: "Per Hollande la variante Julie decide l'Eliseo". In basso: "Ma come fa?".

IL GIORNALE -In apertura: "Ora si può votare". A sinistra: "I 5 Stelle liberano i clandestini e tifano per i terroristi". Editoriale di Alessandro Sallusti: "Grillini fuori controllo". In un riquadro, fotonotizia: "Caso Milan, la pena è finita Via Allegri arriva Seedorf". Al centro: "L'arma per salvare i marò? Il veto italiano sul nucleare". Accanto: "Dal direttore al negoziante, un Paese che muore di crisi". A destra: "Se l'Eliseo val bene un perdono". In basso: "Il Nunziagate? Fa un po' ridere".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Marchionne altri 3 anni nella nuova Fiat-Chrysler". Editoriale di Marco Onado: "Ora la ‘leva' deve tradursi in più credito alle imprese". Di spalla: "‘No al Parlamento senza soglia, il Parlamento è legittimo'". Sotto: "Renzi al Colle: rimpasto che noia". Al centro: "Della Valle: due mesi per salvare l'Italia". In basso: "Se Julie oscura la svolta sugl isgravi alle imprese".

IL MESSAGGERO - In apertura: "‘Si può votare con questa legge"'. Editoriale di Stefano Cappellini: "Tre ostacoli sulla strada del governo che riparte". In due riquadri: "Il piano di Letta: una crisi lampo e una nuova squadra"; "Il M5S sconfessa Grillo: stop al reato di clandestinità". A destra: "De Girolamo, avanza la sfiducia il marito Pd: ‘Chi sbaglia paga'". Al centro: "Quell'umanità da Oscar della Capitale". Accanto: "Mini Imu e Tares assalto ai Caf e caos bollettini". In basso: "Roma, dimesso dall'ospedale muore a 7 anni".

IL TEMPO - In alto: "‘La Curia vuole i soldi dei terremotati'". In apertura: "Marò senza speranze. Hanno già deciso". Editoriale Gian Marco Chiocci: "Paese umiliato Ridateci Bettino". Al centro, fotonotizia: "La grande bellezza / La grande monnezza".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "Resuscita il proporzionale la Consulta apre la strada al voto". In un riquadro: "De Girolamo, l'azienda ‘preferita' che votava soltanto per lei". Di spalla, Marco Travaglio: "Chiamparino Settepoltrone". Al centro: "Clandestini, la base 5Stelle: ‘Il reato va abolito subito'".

 

consultaCRISTIANO RONALDO marchionne

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni e donald trump - meme by edoardo baraldi .jpg

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO ALL'INAUGURAZIONE DEL SECONDO MANDATO DI DONALD TRUMP? - CERTO, LA STATISTA DELLA GARBATELLA È TENTATA, ANCHE PER NON DARE SODDISFAZIONE AL "PATRIOTA" MATTEO SALVINI CHE VUOLE PRESENZIARE A TUTTI I COSTI E SVENTOLARE LA BANDIERA "MAGA" DELLA PADANIA - LA POVERINA STA CERCANDO DI CAPIRE, ATTRAVERSO IL SUO CARISSIMO AMICO ALLA KETAMINA ELON MUSK, SE CI SARANNO ALTRI CAPI DI GOVERNO. IL RISCHIO È DI TROVARSI IN MEZZO AGLI AVARIATI SOVRANISTI ORBAN E FICO - UN’IMMAGINE CHE VANIFICHEREBBE I SUOI SFORZI (E SOGNI) DI PORSI NEL RUOLO DI PONTIERE TRA L'EUROPA DI URSULA E L'AMERICA TRUMP...

giovan battista fazzolari giorgia meloni autostrade matteo salvini giovanbattista

DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME BISCE PER L’AUMENTO DEI PEDAGGI DELL’1,8%. PRETENDEVANO CHE IL RINCARO FOSSE MOLTO PIÙ ALTO, AGGIORNATO ALL'INFLAZIONE (5,9% NEL 2023). MA UN FORTE AUMENTO DEI PEDAGGI AVREBBE FATTO SCHIZZARE I PREZZI DEI BENI DI CONSUMO, FACENDO SCEMARE IL CONSENSO SUL GOVERNO – SU ASPI È SEMPRE SALVINI VS MELONI-FAZZOLARI: LA DUCETTA E “SPUGNA” PRETENDONO CHE A DECIDERE SIA SEMPRE E SOLO CDP (AZIONISTA AL 51%). IL LEADER DELLA LEGA, COME MINISTRO DEI TRASPORTI, INVECE, VUOLE AVERE L’ULTIMA PAROLA…

trump musk xi

DAGOREPORT – DONALD TRUMP HA IN CANNA DUE ORDINI ESECUTIVI BOMBASTICI, CHE FIRMERÀ IL GIORNO DOPO L’INAUGURAZIONE: IL PRIMO INAUGURERÀ LA DEPORTAZIONE DI 9,5 MILIONI DI IMMIGRATI. MA IL SECONDO È ANCORA PIÙ BOMBASTICO: L’IMPOSIZIONE DEI DAZI SUI PRODOTTI CINESI - UN CLASSICO TRUMPIANO: DARE UNA RANDELLATA E POI COSTRINGERE L’INTERLOCUTORE A TRATTARE DA UNA POSIZIONE DI DEBOLEZZA. MA COME REAGIRÀ XI JINPING? CHISSÀ CHE AL DRAGONE NON VENGA IN MENTE DI CHIUDERE, PER LA GIOIA DI ELON MUSK, LE MEGAFABBRICHE DI TESLA A SHANGHAI…

salvini romeo

DAGOREPORT - CHI L'AVREBBE MAI DETTO: MASSIMILIANO ROMEO È IL PROTAGONISTA INDISCUSSO DELLA LEGA DI FINE 2024 - EX FEDELISSIMO DEL “CAPITONE”, È STATO L’UNICO A ESPORSI CONTRO IL SEGRETARIO, E OTTENERE LA LEADERSHIP IN LOMBARDIA – DOPO LA SUA SFIDA VINTA, ANCHE FEDRIGA È USCITO ALLO SCOPERTO CANNONEGGIANDO CONTRO L’EVENTUALE RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE - CHE SUCCEDERÀ AL CONGRESSO? NIENTE: SALVINI HA IN MANO LA MAGGIORANZA DEI DELEGATI, E L’ASSEMBLEA AVRÀ CARATTERE PROGRAMMATICO. MA LA DISSIDENZA CRESCE…

trump musk bitcoin

DAGOREPORT - A.A.A. ATTENZIONE ALLA MONETA: RITORNA MINACCIOSA SULLA SCENA GEOPOLITICA DEL MONDO - SUCCEDE CHE QUELLO SVALVOLATO ALLA KETAMINA DI ELON MUSK, DA QUANDO HA FINANZIATO LA CORSA PRESIDENZIALE DI DONALD TRUMP, SI È MESSO IN TESTA DI TRASFORMARE LA CASA BIANCA IN CASA MUSK. E COME “PRESIDENTE VIRTUALE” DEGLI STATI UNITI, L'UOMO PIU' RICCO DEL MONDO HA IN MENTE DI SOSTITUIRE LA MONETA REALE CON UNA VIRTUALE, CON UNA LEGGE CHE PREVEDA GLI ACQUISTI DI BITCOIN PER LE RISERVE VALUTARIE DEGLI STATI UNITI - MA FATTI DUE CONTI, ALL’AMERICA FIRST DI TRUMP CONVIENE DI TENERSI STRETTO IL SACRO DOLLARO CHE, AD OGGI, RAPPRESENTA LA MONETA DI SCAMBIO DEL 60% DEL MERCATO INTERNAZIONALE -NEL 2025 TRUMP DOVRÀ VEDERSELA NON SOLO COL MUSK-ALZONE CRIPTO-DIPENDENTE: IN CAMPO È SCESO PREPOTENTE IL PIU' ANTICO NEMICO DEL “VERDONE” AMERICANO: L’ORO…