NO AL PARLAMENTO SENZA SOGLIA, IL PARLAMENTO È LEGITTIMO’ - PALLONE D’ORO A CRISTIANO RONALDO
Da "il Velino"
CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Pochi paletti per la nuova legge elettorale". Editoriale di Michele Ainis: "Schiaffo ai partiti". Di spalla: "La ragnatela di prudenze che frena la ripresa". Al centro: "Seedorf subito in panchina: pensa in grande (e piace tanto al Cavaliere)". A destra: "L'Italia si muove per i marò âLa corte suprema indiana ci dia i capi d'imputazione'". In basso: "Aria pulita o imprese? Il modello europeo"; "Quei nostri giovani poco adatti al lavoro".
LA REPUBBLICA - In apertura: "Voto, la Consulta detta le regole". In un riquadro: "Marchionne resta in Fiat altri 3 anni âLe Alfa saranno prodotte in Italia'". Editoriale di Massimo Giannini: "La ferita da sanare". Sotto: "Il patto del Colle âSubito la riforma'". Al centro: "Sorrentino, profumo di Oscar". Accanto: "Le lacrime d'oro di Ronaldo". Di spalla: "Cara Valerie devi decidere se uscire dallo show". In basso: "Autoritratto del Lettore Zero âMai aperto un libro in vita mia"; "Tutti pazzi per Violetta i fans sono sempre più bambini".
LA STAMPA - In alto: "âMarchionne alla guida di Fiat-Chrysler almeno sino a metà 2017". In apertura: "âLegge elettorale anti-democratica". Editoriale di Ugo De Siervo: "Dalla Consulta forzature in buona fede". Al centro, fotonotizia: "La Grande Bellezza, l'Italia che vince all'estero". A sinistra: "La promessa di Matteo: subito riforme". Di spalla: "Per Hollande la variante Julie decide l'Eliseo". In basso: "Ma come fa?".
IL GIORNALE -In apertura: "Ora si può votare". A sinistra: "I 5 Stelle liberano i clandestini e tifano per i terroristi". Editoriale di Alessandro Sallusti: "Grillini fuori controllo". In un riquadro, fotonotizia: "Caso Milan, la pena è finita Via Allegri arriva Seedorf". Al centro: "L'arma per salvare i marò? Il veto italiano sul nucleare". Accanto: "Dal direttore al negoziante, un Paese che muore di crisi". A destra: "Se l'Eliseo val bene un perdono". In basso: "Il Nunziagate? Fa un po' ridere".
IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Marchionne altri 3 anni nella nuova Fiat-Chrysler". Editoriale di Marco Onado: "Ora la âleva' deve tradursi in più credito alle imprese". Di spalla: "âNo al Parlamento senza soglia, il Parlamento è legittimo'". Sotto: "Renzi al Colle: rimpasto che noia". Al centro: "Della Valle: due mesi per salvare l'Italia". In basso: "Se Julie oscura la svolta sugl isgravi alle imprese".
IL MESSAGGERO - In apertura: "âSi può votare con questa legge"'. Editoriale di Stefano Cappellini: "Tre ostacoli sulla strada del governo che riparte". In due riquadri: "Il piano di Letta: una crisi lampo e una nuova squadra"; "Il M5S sconfessa Grillo: stop al reato di clandestinità ". A destra: "De Girolamo, avanza la sfiducia il marito Pd: âChi sbaglia paga'". Al centro: "Quell'umanità da Oscar della Capitale". Accanto: "Mini Imu e Tares assalto ai Caf e caos bollettini". In basso: "Roma, dimesso dall'ospedale muore a 7 anni".
IL TEMPO - In alto: "âLa Curia vuole i soldi dei terremotati'". In apertura: "Marò senza speranze. Hanno già deciso". Editoriale Gian Marco Chiocci: "Paese umiliato Ridateci Bettino". Al centro, fotonotizia: "La grande bellezza / La grande monnezza".
IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "Resuscita il proporzionale la Consulta apre la strada al voto". In un riquadro: "De Girolamo, l'azienda âpreferita' che votava soltanto per lei". Di spalla, Marco Travaglio: "Chiamparino Settepoltrone". Al centro: "Clandestini, la base 5Stelle: âIl reato va abolito subito'".
consultaCRISTIANO RONALDO marchionne