DAGO, CATTIVO E PREMIATO - PER L’EDIZIONE 2012 DEI “MACCHIANERA BLOG AWARDS”, I LETTORI PREMIANO DAGOSPIA COME “SITO CATTIVO PIÙ TEMIBILE DELLA RETE” - “REPUBBLICA” MIGLIOR SITO D’INFORMAZIONE, “IL FATTO” MIGLIOR SITO POLITICO D’OPINIONE E MATTEO RENZI VINCE IL PREMIO COME MIGLIOR POLITICO SU TWITTER - IL “MIGLIOR SITO ANDATO A PUTTANE” VA A BEPPE GRILLO, SELVAGGIA LUCARELLI È MISS TWITTER - L’HASHTAG DELL'ANNO L’HA ISPIRATO CAPITAN SCHETTINO: #VADAABORDOCAZZO…

Da "Blogfest.it"

Grande successo dell'edizione 2012 della Blogfest, uno degli appuntamenti più importanti della Rete italiana. Per tre giorni a Riva del Garda, centinaia di partecipanti, per un programma molto intenso di dibattiti, confronti. Fra i premiati, anche Repubblica.it, giudicata il miglior sito di news dell'anno. Il premio è stato ritirato dal responsabile del sito di economia, Walter Galbiati.

Ecco l'elenco completo dei premiati:

Miglior Sito di news online: Repubblica.it
Miglior Sito politico d'opinione: Il Fatto Quotidiano
Miglior Politico su Twitter: Matteo Renzi
Miglior Polemica su Twitter: Paola Ferrari vs Twitter
Miglior Podcast/trasmissione online: Caterpillar AM
Miglior Sito andato a puttane: Beppe Grillo
Miglior Cattivo della rete : Dagospia

Miglior Sito a sfondo sociale: Emergency
Miglior Brand online: SKY
Miglior Brand su Twitter: Ikea
Miglior Campagna ADV online: P&G con "Grazie di cuore mamma"
Miglior Web agency italiana: We Are Social
Tweeter più poetico: Einaudi Editore
Miglior Sito viaggi e turismo: Turisti per Caso
Miglior Vignettista: ZeroCalcare

Miglior Sito letterario: Tutta colpa della maestra
Miglior Sito musicale: Rolling Stones
Miglior Sito per mamme e bambini: Non Solo Mamma
Miglior Sito Fashion: Vogue
Mister Twitter 2012: @azael, Massimo Santamicone
Miss Twitter 2012: @StanzaSelvaggia, Selvaggia Lucarelli
Miglior Sito food: GialloZafferano

Miglior Sito cinematografico: MyMovies
Miglior Sito televisivo: Italiansubs
Miglior Sito tecnico divulgativo: Focus
Tweeter più simpatico: @carlogabardini
Miglior Sito di satira: Spinoza
Miglior Community 2012: YouReporter.it
Hashtag dell'anno: #VadaABordoCazzo
Tweeter più utile: @ingvterremoti

Tweeter da salvare togliendogli l'account: Roberto Formigoni
Sito rivelazione dell'anno: Cliomakeup
Miglior promessa: Ci ho il bloggo esistenziale
Personalità della Rete 2012: Guglielmo Scilla (willwoosh)
Miglior Tweeter dell'anno: @Vendommerda
Miglior Tweeter VIP: @beppesevergnini

 

 

MACCHIANERA BLOG AWARDMACCHIANERA AWARDS - BLOGFEST 2012

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…