matrimonio leonardo maria del vecchio e anna castellini baldissera

COPPIE CHE SCOPPIANO! COME DAGO-RIVELATO IL MATRIMONIO DEL VISPO LEONARDO DEL VECCHIO JUNIOR, SPOSATOSI A GIUGNO A SAINT TROPEZ CON L'EREDITIERA ANNA CASTELLINI BALDISSERA, SAREBBE GIÀ FINITO - LUI 27 ANNI, LEI 21: SULL’ORIGINE DELLA CRISI,  PESA IL FATTORE ETÀ. “LEONARDINO” E ANNA SONO MOLTO GIOVANI. LO SCAPRICCIATIELLO RAMPOLLO AVREBBE SGANCIATO 40 MILIONI PER CONGEDARE LA CONSORTE (ANCHE SE C'E' CHI SOSTIENE CHE LA CIFRA SAREBBE ATTORNO AI 4 MILIONI)

Elvira Serra per il Corriere della Sera

 

matrimonio leonardo maria del vecchio e anna castellini baldissera 8

Le loro nozze all’inizio di giugno avevano aperto un’estate promettente. Con il senno di poi, a guardare quello che è successo a Ilary e Totti, Shakira e Gerard Piqué, Wanda Nara e Mauro Icardi (per non parlare di Michelle Hunziker e Giovanni Angiolini), è facile dire che il matrimonio tra Leonardo Maria Del Vecchio e Anna Castellini Baldissera non era nato sotto i migliori auspici.

 

Anche se, a voler essere precisi, il rito civile tra il rampollo del colosso degli occhiali e l’erede di un’aristocratica famiglia di Milano (che vanta Giacomo Puccini tra gli antenati) era stato già siglato nel settembre del 2021 a Palazzo Reale, con le rispettive famiglie e pochissimi amici, e tanto di passaggio finale nella Galleria Vittorio Emanuele per un giro scaramantico di tacco da parte dello sposo sul mosaico del toro.

 

La festa a Saint-Tropez

matrimonio leonardo maria del vecchio e anna castellini baldissera 7

Giovanissimi, bellissimi, ricchissimi, avevano fatto sognare gli appassionati del genere con la festa esclusiva a Saint-Tropez, nello Chateau de la Messardiere, tra petali di rose, colonna sonora live con Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, sposa in abito da sirena e capelli raccolti in un regale chignon, sposo con il tight che l’etichetta avrebbe voluto grigio, ma che lui aveva preferito color cammello, tono su tono con la barba ben curata.

 

Ventisette anni lui, ventuno lei, il classico colpo di testa sull’onda dell’innamoramento: si erano conosciuti nella primavera del 2021, pochi mesi dopo erano già marito e moglie, a giugno di quest’anno il ricevimento tradizionale, a dicembre l’accordo della separazione pronto.

 

 

Un accordo da 4 milioni

È stato l’informatissimo Chi a darne notizia in poche righe, confermato da Dagospia che ha aggiunto dettagli economici: «Il matrimonio del vispo Leonardo Del Vecchio Junior, che si è sposato a giugno a Saint-Tropez con l’ereditiera Anna Castellini Baldissera, sarebbe già finito. Lo scapricciatello rampollo avrebbe sganciato 40 milioni per congedare la consorte». Persone vicine alla famiglia di lui parlano di cifre molto inferiori, cui andrebbe tolto sicuramente uno zero.

matrimonio leonardo maria del vecchio e anna castellini baldissera 6

 

Perché è vero che si sono separati e che è stato trovato l’accordo, anche finanziario, di chiusura del matrimonio. Ma sull’origine della crisi, la spiegazione andrebbe cercata soltanto in un poco di avventatezza da parte di entrambi. «Leonardino» e Anna erano, e sono, molto giovani. Si sono conosciuti che lei aveva vent’anni e lui ventisei, lei modella, lui ai tempi amministratore delegato di Salmoiragi&Viganò e capo del Retail di Luxottica (alle nozze civili nel Palazzo Reale di Milano si era presentato con i Ray Ban Stories, gli «occhiali intelligenti» realizzati in collaborazione con Meta di Mark Zuckerberg).

 

 

La morte del padre

In poco tempo le cose sono cambiate per entrambi. La luna di miele è finita con la morte di Leonardo Del Vecchio, papà di Leonardo Maria, il 27 giugno scorso , e il conseguente maggiore coinvolgimento del quarto figlio nelle questioni aziendali, nel ruolo di chief strategy officer, colui che interagisce direttamente con l’amministratore delegato. Nessuno, al momento delle nozze, immaginava che il patriarca si sarebbe aggravato in così poco tempo: era stato lui a incoraggiare la coppia a sposarsi lo stesso, senza rimandare un appuntamento già fissato da tempo.

 

matrimonio leonardo maria del vecchio e anna castellini baldissera 5

Si sono lasciati in amicizia, assicurano le persone più strette. Consapevoli di avere tutta la vita davanti e, magari, quella vita sociale spensierata che si ha solo a vent’anni. Lei nelle sue storie su Instagram ha postato le uscite con gli amici, lui è più riservato. Ma entrambi sono contenti così.

matrimonio leonardo maria del vecchio e anna castellini baldissera 4matrimonio leonardo maria del vecchio e anna castellini baldissera 3matrimonio leonardo maria del vecchio e anna castellini baldissera 1ANNA CASTELLINI BALDISSERRA E LEONARDO MARIA DEL VECCHIO matrimonio leonardo maria del vecchio e anna castellini baldissera 2

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - MELONI, CHE JELLA: HA ASPETTATO SETTIMANE PER UN INCONTRO CON TRUMP E NON APPENA GLIELO CONCEDE, IL "DAZISTA" DELLA CASA BIANCA PRIMA SE NE ESCE CON LA TRUCIDA FRASE: “QUESTI PAESI CI CHIAMANO PER BACIARMI IL CULO”, ED OGGI RINCULA COME UN SOMARO SPOSTANDO DI 90 GIORNI L'APPLICAZIONI DEI DAZI (CINA ESCLUSA) – A QUESTO PUNTO, QUALI RISULTATI POTRA' OTTENERE DAL VIAGGIO IN AMERICA? 1) UN TRATTAMENTO “ALLA ZELENSKY” E UN NULLA DI FATTO; 2) UNA PROPOSTA IRRICEVIBILE DI DAZI AL 10% SOLO PER L’ITALIA; 3) TRUMP, DI COLPO RINSAVITO, SFRUTTA L’OPPORTUNITÀ DEL BACIO DI PANTOFOLA DELLA ''GIORGIA DEI DUE MONDI'' PER APRIRE UNA TRATTATIVA CON L’UNIONE EUROPEA. BUM! PER LA DUCETTA SAREBBE LO SCENARIO DEI SOGNI: ALLA FACCIA DI URSULA-MACRON-MERZ POTREBBE VENDERSI COME “SUO” IL MERITO DI AVER FATTO RINSAVIRE "LO SCEMO DEL VILLAGGIO GLOBALE"...

jerome powell donald trump

DAGOREPORT – CHE FARÀ IL PRESIDENTE DELLA BANCA CENTRALE AMERICANA, JEROME POWELL? AL GROTTESCO RINCULO TRUMPIANO DI 90 GIORNI SUI DAZI AVRA' CONTRIBUITO, OLTRE AI MERCATI IN RIVOLTA, L'AVANZARE DI UNA FRONDA REPUBBLICANA  CONTRO IL TYCOON GUIDATA DAL SENATORE RAND PAUL (ORA SONO NOVE) - UNA FRONDA CHE, AGGIUNTA AL VOTO DEI DEM, POTREBBE ANCHE METTERE TRUMP IN MINORANZA AL CONGRESSO - SE IL TRACOLLO DELL’ECONOMIA A STELLE E STRISCE DIVENTERA' INGESTIBILE, L'ARMA FINALE E' L'IMPEACHMENT DEL CALIGOLA PER MALGOVERNO AI DANNI DEGLI STATI UNITI...

donald trump pam bondi laura loomer

FLASH – PAM! PAM! TRUMP FARA' LA FINE DI CLINTON CON MONICA INGINOCCHIATA?NEGLI STATES SI VOCIFERA MOLTO SULLA STRETTA VICINANZA TRA TRUMP E LA CURVACEA MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, PAM BONDIUNA STIMA PARTICOLARE, COME QUELLA RIPOSTA IN PASSATO NELL’ATTIVISTA “MAGA” LAURA LOOMER. SI SPIEGHEREBBE COSÌ L’ASCENDENTE CHE LE DUE DONNE HANNO SUL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO: SE BONDI IMPERVERSA SULLE TV AMERICANE, LOOMER È TALMENTE POTENTE DA AVER CONVINTO IL PRESIDENTE DEMENTE A CACCIARE IL CAPO DEI SERVIZI SEGRETI NSA, TIMOTHY HAUGH – L’ONNIPRESENZA DELLE DUE BOMBASTICHE ERINNI HA SPINTO MELANIA A PRENDERE LE DISTANZE DALLO STUDIO OVALE…

xi jinping donald trump usa cina

CHE FIGURA DI MERDA COLOSSALE PER DONALD TRUMP: A UNA SETTIMANA DALL'INTRODUZIONE DEI DAZI RECIPROCI CONTRO TUTTI I PAESI DEL MONDO, È COSTRETTO A RINCULARE E ANNUNCIA  UNO STOP DI 90 GIORNI ALLE TARIFFE, "TRANNE CHE PER LA CINA" (LE INDISCREZIONI CHE LUNEDÌ AVEVANO FATTO SPERARE LE BORSE ERANO VERE) - IL COWBOY COATTO DELLA CASA BIANCA, DOPO ESSERSI VANTATO CHE GLI ALTRI LEADER LO STESSERO CHIAMANDO PER "BACIARGLI IL CULO", SE L'È FATTA SOTTO DI FRONTE AL TRACOLLO DEI MERCATI, CHE HANNO BRUCIATO 10MILA MILIARDI DI DOLLARI. SOPRATTUTTO, SI È TERRORIZZATO QUANDO HA VISTO I TITOLI DI STATO AMERICANI DIVENTARE SPAZZATURA (IERI UN'ASTA DA 58 MILIARDI DI DOLLARI DI BOND TRENTENNALI È ANDATA QUASI DESERTA)  - PECHINO NON ABBOCCA ALLE MINACCE DEL TYCOON PERCHÉ HA LA FORZA DI RISPONDERE: GRAZIE AL PETROLIO IRANIANO E AL GAS RUSSO, POTREBBE PERSINO TRASFORMARE IN “AUTARCHICA” LA SUA ECONOMIA. E HA IN MANO L'ARMA DA FINE DEL MONDO: HA IN TASCA 759 MILIARDI DI DEBITO PUBBLICO AMERICANO - LA BORSA DI NEW YORK FESTEGGIA