
MANESKIN-MANIA! ECCO PERCHÉ NON SI TROVANO PIÙ I BIGLIETTI PER LA BAND RIVELAZIONE DI "X FACTOR" - GLI INGRESSI ESAURITI IN POCHE ORE, TORNA LO SPETTRO DEI BAGARINI DIGITALI - VIDEO
Da www.agi.it
Era successo per gli U2. Era successo per i Coldplay. Ma nessuno si aspettava che potesse succedere anche per i Maneskin, una band che ha fatto il tutto esaurito prima ancora di salire per davvero su un palco: biglietti sold-out in tutte le date appena messi in vendita. E sospettare che ci sia la mano dei bagarini elettronici è lecito.
Perché, con l'eccezione del Forum di Assago per la finale di XFactor e i 'live' del talent scout, Damiano David & Co. finora si sono esibiti in piccoli locali di Roma, qualche festa nei licei della Capitale e per strada. Ma che fosse impossibile acquistare i biglietti anche per le date aggiunte su Roma e Milano dopo che le prime erano andate esaurite in poche ore proprio nessuno se lo aspettava.
Cosa può essere successo?
E' vero che i Maneskin si esibiranno in posti piuttosto piccoli - il Quirinetta, in una traversa di via del Corso, nel centro della Capitale, ospita le esibizioni di artisti come Levante, Paolo Nutini, Bugo, Dargen D'Amico, Marlene Kuntz, Francesca Michielin, Paola Turci e Coez, ma conta poche centinaia di posti, e tutto il complesso della Santeria di Milano non supera i mille metri quadrati - ma è anche vero che non sono gli U2. Eppure il meccanismo che ha impedito ai fan di comprare i biglietti già pochi secondi dopo la riapertura delle vendite per le date aggiuntive fa tanto pensare a una pratica deplorevole: il secondary ticketing.
E' verosimile che gli algoritmi delle aziende del secondary market li abbiano fatti sparire, lasciando i fan del gruppo senza la possibilità di comprarli a prezzo normale. Un caso singolare. Che avviene un po’ ovunque, ma in maniera un po’ più frequente in Italia. Adesso bisogna aspettare e vedere se i biglietti, esauriti su Ticketone, ricompaiano a prezzo d’oro sul mercato parallelo, anche al triplo del prezzo originale. nel caso dei Coldplay l’Antitrust aveva chiesto di valutare il comportamento della società di vendita on line e di mettere in atto strumenti e misure necessarie per evitare che migliaia di biglietti siano acquistati e successivamente rivenduti anche a prezzi spropositati su circuiti secondari.
damiano david lap dance 2
damiano david instagram 1
damiano david 12
damiano david 2
damiano david 5
damiano david 13
damiano david 6
damiano david 4
damiano david 3
damiano david 9
damiano david 8
damiano david 7
damiano david baciamelo
damiano david baciamelo 1
damiano david fans
damiano david instagram
damiano david lap dance 1
damiano david lap dance 3
damiano david maneskin rolling stones