renzi boschi

LE PERLE-PIRLA BY TRAVAGLIO - BOSCHI: "SPERO DI AVER UN FIGLIO MASCHIO PER INSEGNARGLI A RISPETTARE LE DONNE" - MARCO: "DECISAMENTE PIU' DIFFICILE SARA' SPIEGARE AL PUPO COME FU CHE MAMMA DIVENNE MINISTRO..."

eugenio scalfarieugenio scalfari

Marco Travaglio per il “Fatto Quotidiano”

 

Figli di Troia

“La Grecia ha responsabilità storiche” (Giorgio Napolitano, ex presidente della Repubblica, 6.7). Deve ancora i danni di guerra ai troiani, e Napolitano era lì.

 

Uno per tutti

“Non ho motivo d’occuparmi delle intercettazioni che venerdì scorso sono state riferite da tutti i giornali” (Eugenio Scalfari, la Repubblica, 12.7). Per la verità, venerdì scorso quelle intercettazioni sono state riferite da un solo giornale, e purtroppo non è quello di Scalfari. Ammazza quanto rosica Eugenio.

MICHELE ADINOLFI MICHELE ADINOLFI

 

#Michelestaisereno

“Renzi mi ha detto di stare sereno” (Generale Michele Adinolfi, comandante generale in seconda della Guardia di Finanza, la Repubblica, 12.7). Poveretto, così giovane.

 

Il vero problema

RENZI MERKEL SELFIERENZI MERKEL SELFIE

“Quel colloquio tra il leader e il generale e il mistero degli omissis saltati. Si valuterà se esistono eventuali profili disciplinati dei magistrati” (Corriere della sera, 12.7). Così finalmente qualcuno pagherà per questo ennesimo scandalo: i magistrati.

 

Cos'è la destra, cos'è la sinistra.

“Nuove accuse nella relazione Gabrielli: ‘Con la giunta Alemanno la mafia intimidiva, con quella Marino corrompeva’” (Il Messaggero, 11.7). E poi dicono che non c'è più differenza fra destra e sinistra.

 

Uomini duri.

“Renzi : ‘Quando vado a Bruxelles alzo la voce’” (Libero, 11.7). In albergo, cantando sotto la doccia.

Nicki Vendola Nicki Vendola

 

Appena.

“Appena 16 mila italiani regalano soldi ai partiti. Le cifre del Tesoro: su 41 milioni di contribuenti, arrivano solo 325 mila euro” (il Giornale, 11.7). Non so a voi, ma a me sembrano ancora troppi.

 

Libro e Boschetto.

“Quello della piena parità di diritti tra uomo e donna è un orizzonte verso cui camminiamo. Spero un giorno di avere un figlio maschio per insegnargli a rispettare le donne” (Maria Elena Boschi, Pd, ministro delle Riforme istituzionali, Corriere della sera, 11.7). Decisamente più difficile sarà spiegare al pupo come fu che mamma divenne ministro.

 

Berlusnichi.

“Schulz si comporta come un tetro e triste feldmaresciallo” ( N ic h i Vendola, segretario di Sel, 11.7). Kapò non bastava?

 

Bianco, rosso e Verdini.

“Scuola, Renzi canta vittoria: ‘Obiettivo raggiunto, sempre meno i dissidenti ’” (la Repubblica, 10.7). Verdini non dissente mai.

 

Si prega di attendere/1.

renzi verdinirenzi verdini

“La giustizia migliora, ma per la prescrizione bisogna attendere” (l'Unità, 10.7). Che vada in prescrizione.

 

Si prega di attendere/2.

“Renzi ha deciso: subito la legge sulle unioni civili”, “Ora Claudio e Max potranno comprare casa assieme” (l'Unità, 10.7).

“Unioni civili, rinvio a settembre. Prima si farà la riforma della Rai” (La Stampa, 12.7). #ClaudioeMaxstatesereni.

 

Slap slap.

VINCENZO DE LUCA VINCENZO DE LUCA

“Non sarà un miracolo, ma la strada è giusta: Buonascuola a tutti” (Maurizio Crippa, Il Foglio, 10.7). E Buonalingua a Crippa.

 

La Loi c'est moi.

“La giunta record di De Luca: 6 donne. L'elogio di Renzi: un capolavoro” (la Repubblica, 7.7). In effetti con sei donne che non contano nulla perchè comandano il presidente interdetto e il vicepresidente incompatibile, era difficile fare meglio.

 

San Marzano ora pro nobis.

“Mi occuperò in prima persona dei trasporti e dell'agricoltura perchè mi piace ed è una passione antica che risale a quando, da giovane, passai da Kant al pomodoro San Marzano, apprezzando la bellezza di questo paesaggio”(Vincenzo De Luca, Pd, governatore della Campania, La Stampa, 7.7). Le classiche braccia rubate all’agricoltura.

 

Don Peppone.

SILVIO BERLUSCONI E SERGIO DE GREGORIO SILVIO BERLUSCONI E SERGIO DE GREGORIO

“Quel Cristo inchiodato a un simbolo del terrore. Fa il giro del mondo la foto del presidente boliviano Morales che dona a Francesco un crocifisso con la falce e il martello. Non è giusto associare il Nazareno a un'ideologia sanguinaria” (Re - nato Farina, il Giornale, 10.7). Molto meglio associarlo al patto Renzi-Berlusconi.

 

Onanismo corruttivo.

“Napoli, la difesa di Berlusconi smonta il teste chiave del processo sulla compravendita di senatori: ‘Così il corrotto De Gregorio si è salvato beffando tutti’” (il Giornale, 7.7). E naturalmente si è corrotto da solo.

 

Onanismo selettivo.

“Il Campidoglio non sarà sciolto per mafia. Gabrielli salva i politici e commissaria i dirigenti”(la Repubblica, 8.7). Che naturalmente si sono nominati da soli.

 

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE ARRIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin moskva mar nero

DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE UN ACCORDO CHE PERMETTA SIA A PUTIN CHE A ZELENSKY DI NON PERDERE LA FACCIA – SI PARTE DALLA CESSIONE DELLA CRIMEA ALLA RUSSIA: SAREBBE UNO SMACCO TROPPO GRANDE PER ZELENSKY, CHE HA SEMPRE DIFESO L’INTEGRITÀ TERRITORIALE UCRAINA. TRA LE IPOTESI IN CAMPO C'E' QUELLA DI ORGANIZZARE UN NUOVO REFERENDUM POPOLARE NELLE ZONE OCCUPATE PER "LEGITTIMARE" LO SCIPPO DI SOVRANITA' - MA SAREBBE UNA VITTORIA TOTALE DI PUTIN, CHE OTTERREBBE TUTTO QUEL CHE CHIEDE SENZA CONCEDERE NIENTE…