renzi boschi

LE PERLE-PIRLA BY TRAVAGLIO - BOSCHI: "SPERO DI AVER UN FIGLIO MASCHIO PER INSEGNARGLI A RISPETTARE LE DONNE" - MARCO: "DECISAMENTE PIU' DIFFICILE SARA' SPIEGARE AL PUPO COME FU CHE MAMMA DIVENNE MINISTRO..."

eugenio scalfarieugenio scalfari

Marco Travaglio per il “Fatto Quotidiano”

 

Figli di Troia

“La Grecia ha responsabilità storiche” (Giorgio Napolitano, ex presidente della Repubblica, 6.7). Deve ancora i danni di guerra ai troiani, e Napolitano era lì.

 

Uno per tutti

“Non ho motivo d’occuparmi delle intercettazioni che venerdì scorso sono state riferite da tutti i giornali” (Eugenio Scalfari, la Repubblica, 12.7). Per la verità, venerdì scorso quelle intercettazioni sono state riferite da un solo giornale, e purtroppo non è quello di Scalfari. Ammazza quanto rosica Eugenio.

MICHELE ADINOLFI MICHELE ADINOLFI

 

#Michelestaisereno

“Renzi mi ha detto di stare sereno” (Generale Michele Adinolfi, comandante generale in seconda della Guardia di Finanza, la Repubblica, 12.7). Poveretto, così giovane.

 

Il vero problema

RENZI MERKEL SELFIERENZI MERKEL SELFIE

“Quel colloquio tra il leader e il generale e il mistero degli omissis saltati. Si valuterà se esistono eventuali profili disciplinati dei magistrati” (Corriere della sera, 12.7). Così finalmente qualcuno pagherà per questo ennesimo scandalo: i magistrati.

 

Cos'è la destra, cos'è la sinistra.

“Nuove accuse nella relazione Gabrielli: ‘Con la giunta Alemanno la mafia intimidiva, con quella Marino corrompeva’” (Il Messaggero, 11.7). E poi dicono che non c'è più differenza fra destra e sinistra.

 

Uomini duri.

“Renzi : ‘Quando vado a Bruxelles alzo la voce’” (Libero, 11.7). In albergo, cantando sotto la doccia.

Nicki Vendola Nicki Vendola

 

Appena.

“Appena 16 mila italiani regalano soldi ai partiti. Le cifre del Tesoro: su 41 milioni di contribuenti, arrivano solo 325 mila euro” (il Giornale, 11.7). Non so a voi, ma a me sembrano ancora troppi.

 

Libro e Boschetto.

“Quello della piena parità di diritti tra uomo e donna è un orizzonte verso cui camminiamo. Spero un giorno di avere un figlio maschio per insegnargli a rispettare le donne” (Maria Elena Boschi, Pd, ministro delle Riforme istituzionali, Corriere della sera, 11.7). Decisamente più difficile sarà spiegare al pupo come fu che mamma divenne ministro.

 

Berlusnichi.

“Schulz si comporta come un tetro e triste feldmaresciallo” ( N ic h i Vendola, segretario di Sel, 11.7). Kapò non bastava?

 

Bianco, rosso e Verdini.

“Scuola, Renzi canta vittoria: ‘Obiettivo raggiunto, sempre meno i dissidenti ’” (la Repubblica, 10.7). Verdini non dissente mai.

 

Si prega di attendere/1.

renzi verdinirenzi verdini

“La giustizia migliora, ma per la prescrizione bisogna attendere” (l'Unità, 10.7). Che vada in prescrizione.

 

Si prega di attendere/2.

“Renzi ha deciso: subito la legge sulle unioni civili”, “Ora Claudio e Max potranno comprare casa assieme” (l'Unità, 10.7).

“Unioni civili, rinvio a settembre. Prima si farà la riforma della Rai” (La Stampa, 12.7). #ClaudioeMaxstatesereni.

 

Slap slap.

VINCENZO DE LUCA VINCENZO DE LUCA

“Non sarà un miracolo, ma la strada è giusta: Buonascuola a tutti” (Maurizio Crippa, Il Foglio, 10.7). E Buonalingua a Crippa.

 

La Loi c'est moi.

“La giunta record di De Luca: 6 donne. L'elogio di Renzi: un capolavoro” (la Repubblica, 7.7). In effetti con sei donne che non contano nulla perchè comandano il presidente interdetto e il vicepresidente incompatibile, era difficile fare meglio.

 

San Marzano ora pro nobis.

“Mi occuperò in prima persona dei trasporti e dell'agricoltura perchè mi piace ed è una passione antica che risale a quando, da giovane, passai da Kant al pomodoro San Marzano, apprezzando la bellezza di questo paesaggio”(Vincenzo De Luca, Pd, governatore della Campania, La Stampa, 7.7). Le classiche braccia rubate all’agricoltura.

 

Don Peppone.

SILVIO BERLUSCONI E SERGIO DE GREGORIO SILVIO BERLUSCONI E SERGIO DE GREGORIO

“Quel Cristo inchiodato a un simbolo del terrore. Fa il giro del mondo la foto del presidente boliviano Morales che dona a Francesco un crocifisso con la falce e il martello. Non è giusto associare il Nazareno a un'ideologia sanguinaria” (Re - nato Farina, il Giornale, 10.7). Molto meglio associarlo al patto Renzi-Berlusconi.

 

Onanismo corruttivo.

“Napoli, la difesa di Berlusconi smonta il teste chiave del processo sulla compravendita di senatori: ‘Così il corrotto De Gregorio si è salvato beffando tutti’” (il Giornale, 7.7). E naturalmente si è corrotto da solo.

 

Onanismo selettivo.

“Il Campidoglio non sarà sciolto per mafia. Gabrielli salva i politici e commissaria i dirigenti”(la Repubblica, 8.7). Che naturalmente si sono nominati da soli.

 

Ultimi Dagoreport

francesco lollobrigida

DAGOREPORT - CHI L’HA VISTO? ERA DIVENTATO IL NOSTRO ANGOLO DEL BUONUMORE, NE SPARAVA UNA AL GIORNO: “QUANTE GUERRE NON CI SAREBBERO STATE DI FRONTE A CENE BEN ORGANIZZATE?”. E TRA UNA CAZZATA E UNA GAFFE, FERMAVA PURE I TRENI - DOPO DUE ANNI DI LOLLISMO SENZA LIMITISMO, QUESTA ESTATE, UNA VOLTA SEGATO DALLA MOGLIE, LA SORELLA D’ITALIA ARIANNA MELONI, È SCOMPARSA LA NOSTRA RUBRICA PREFERITA: “LA SAI L'ULTIMA DI LOLLOBRIGIDA?”. ZAC!, IL SILENZIO È SCESO COME GHIGLIOTTINA SUL MINISTRO DELL’AGRICOLTURA (PER MANCANZA DI PROVE). DALLA “BANDA DEI QUATTRO” DI PALAZZO CHIGI (LE DUE MELONI, FAZZOLARI E SCURTI), ERA PARTITO L’ORDINE DI CUCIRGLI L’EFFERVESCENTE BOCCUCCIA (STESSO TRATTAMENTO ALL’ALTRA “PECORA NERA”, ANDREA GIAMBRUNO). A QUESTO PUNTO, NON ESSENDO ANCORA NATO UN MOVIMENTO DI LIBERAZIONE DEL REIETTO, L’EX STALLONE DI SUBIACO SI E’ MESSO IN TESTA DI FORMARE UN… - VIDEO, TUTTE LE GAFFES!

giorgia meloni marina berlusconi paolo barelli sigfrido ranucci antonio tajani

DAGOREPORT - DOPO LE VIOLENTE POLEMICHE PER LA PUNTATA SU BERLUSCONI-DELL’UTRI-MAFIA, DOMENICA PROSSIMA LA CAVALIERA MARINA POTREBBE PERSINO INVIARE UNA LETTERA DI RINGRAZIAMENTO A RANUCCI - '’REPORT’’ SCODELLERÀ UN SERVIZIO AL VETRIOLO SU PAOLO BARELLI, FEDELISSIMO SCUDIERO DI ANTONIO TAJANI, DEL QUALE DIVENTERÀ PRESTO CONSUOCERO - CON TAJANI RIDOTTO A CAVALIER SERVENTE DELLA DUCETTA, L'IMPERO BERLUSCONIANO HA BISOGNO DI UN PARTITO CON UNA NUOVA E CARISMATICA LEADERSHIP. MA MARINA E PIER SILVIO HANNO TEMPI LENTISSIMI PRIMA DI TRASFORMARE LE PAROLE IN FATTI. NON SONO RIUSCITI NEMMENO A OTTENERE DA TAJANI LA MESSA IN FUORIGIOCO DI BARELLI E GASPARRI - ORA VEDIAMO SE “REPORT” RIUSCIRÀ A DARE UNA SPINTARELLA AL CAMBIO DI GUARDIA DENTRO FORZA ITALIA…

matteo salvini roberto vannacci luca zaia lorenzo fontana calderoli massimiliano fedriga romeo lega

DAGOREPORT - SI SALVINI CHI PUO'! ASSEDIATO DAL PARTITO IN RIVOLTA, PRESO A SBERLE DA GIORGIA MELONI (SUL RITORNO AL VIMINALE, AUTONOMIA E TERZO MANDATO), ''TRADITO'' PURE DA VANNACCI, PER IL “CAPITONE” STA ARRIVERANDO IL MOMENTO IN CUI DOVRA' DECIDERE: RESTARE LEADER DELLA LEGA O RESTARE AL GOVERNO COME SACCO DA PUGNI DELLA DUCETTA? - LA CRISI POTREBBE ESPLODERE ALLE PROSSIME REGIONALI IN VENETO: SE ZAIA PRESENTASSE UN SUO CANDIDATO NELLA LIGA VENETA, SALVINI SCHIEREREBBE LA LEGA A SUPPORTO DEI “DOGE-BOYS” CONTRO IL CANDIDATO FDI DELLA DUCETTA, SFANCULANDO COSI' L'ALLEANZA DI GOVERNO, O RESTEREBBE A CUCCIA A PALAZZO CHIGI, ROMPENDO IL CARROCCIO? AH, SAPERLO...

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - INTASCATO IL TRIONFO SALA, SUL TAVOLO DI MELONI  RIMANEVA L’ALTRA PATATA BOLLENTE: IL RILASCIO DEL “TERRORISTA” IRANIANO ABEDINI - SI RIUSCIRÀ A CHIUDERE L’OPERAZIONE ENTRO IL 20 GENNAIO, GIORNO DELL’INSEDIAMENTO DEL NUOVO PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, COME DA ACCORDO CON TRUMP? - ALTRO DUBBIO: LA SENTENZA DELLA CORTE DI APPELLO, ATTESA PER IL 15 GENNAIO, SARÀ PRIVA DI RILIEVI SUL “TERRORISTA DEI PASDARAN’’? - E NEL DUBBIO, ARRIVA LA DECISIONE POLITICA: PROCEDERE SUBITO ALLA REVOCA DELL’ARRESTO – TUTTI FELICI E CONTENTI? DI SICURO, IL DIPARTIMENTO DI GIUSTIZIA DI WASHINGTON, CHE SI È SOBBARCATO UN LUNGO LAVORO DI INDAGINE PER PORTARSI A CASA “UNO SPREGIUDICATO TRAFFICANTE DI STRUMENTI DI MORTE”, NON AVRÀ PER NULLA GRADITO (IL TROLLEY DI ABEDINI PIENO DI CHIP E SCHEDE ELETTRONICHE COME CONTROPARTITA AGLI USA PER IL “NO” ALL'ESTRADIZIONE, È UNA EMERITA CAZZATA...)

marco giusti marcello dell utri franco maresco

"CHIESI A DELL'UTRI SE FOSSE PREOCCUPATO PER IL PROCESSO?' MI RISPOSE: 'HO UN CERTO TIMORE E NON… TREMORE'" - FRANCO MARESCO, INTERVISTATO DA MARCO GIUSTI, RACCONTA DEL SUO COLLOQUIO CON MARCELLO DELL'UTRI - LA CONVERSAZIONE VENNE REGISTRATA E IN, PICCOLA PARTE, UTILIZZATA NEL SUO FILM "BELLUSCONE. UNA STORIA SICILIANA": DOMANI SERA "REPORT" TRASMETTERÀ ALCUNI PEZZI INEDITI DELL'INTERVISTA - MARESCO: "UN FILM COME 'IDDU' DI PIAZZA E GRASSADONIA OFFENDE LA SICILIA. NON SERVE A NIENTE. CAMILLERI? NON HO MAI RITENUTO CHE FOSSE UN GRANDE SCRITTORE..." - VIDEO