virginia raggi gambe

POSTA! LA COPERTA CHE SI DIMEZZA SUGLI STIPENDI DEI PARLAMENTARI TENDERÀ AD ALLUNGARSI SUL LATO DELLE MAZZETTE - DITE ALLA RAGGI CHE LA GENTE USA I FRIGORIFERI PER TAPPARE LE BUCHE

Riceviamo e pubblichiamo:

EQUITALIAEQUITALIA

 

Lettera 1

Caro D'Ago, Equitalia e inseguita da migliaia di cause nei tribunali di tutta italia, per risarcimento danni , per richiesta di somme non dovute, per interessi non dovuti, interessi sugli interessi, fino ad alcune denunce per istigazione al suicidio ecco perché la vuole chiudere e cambiargli nome.

V.Sechi

 

Lettera 2

Caro Dago, non succederà, ma se fossi io a palazzo Chigi prima cosa toglierei i sussidi di Stato ai vari festival del cinema del cazzo. Uno è già troppo, e conserverei Venezia, ma a spese di chi ci va.Vedere Benigni Meryl Streep Benigni Capotondi ecc. dare sfoggio di sè stessi a spese di questo povero Paese è roba da rivoluzione e ghigliottina. Saluti BLUE NOTE

 

Lettera 3

EQUITALIA E GUARDIA DI FINANZAEQUITALIA E GUARDIA DI FINANZA

Caro Dago, la Vallonia ha bloccato l'accordo di libero scambio dell'Ue con il Canada. Finalmente un po' di democrazia in Europa.

Giacomo Francescatti

 

Lettera 4

Caro Dago, Renzi va in tutti i programmi tv a fare il gradasso con l'Ue. Poi quando va a Bruxelles si cala le braghe o viene preso per il naso, come sui migranti.

Piero Nuzzo

 

Lettera 5

Caro Dago, la coperta che si dimezza sugli stipendi dei parlamentari tenderà ad allungarsi sul lato delle mazzette.

Bibi

 

MPSMPS

Lettera 6

Caro Dago, sono 153 mila i migranti già sbarcati in Italia nel 2016 alla ricerca di un "futuro migliore". E per farli contenti noi dovremmo peggiorare il nostro?

Nereo Villa

 

Lettera 7

Caro Dago, il piano industriale Mps prevede 2.600 esuberi e la chiusura di 500 filiali. Praticamente la banca rimane solo sulle Pagine Gialle.

Pikappa

 

virginia raggivirginia raggi

Lettera 8

Caro Dago, il New York Times pubblica una lista con tutte le persone i luoghi e le cose che Trump ha insultato via Twitter. Per le bugie della Clinton ci sarebbe voluta un'enciclopedia!    

Daniele Krumitz      

 

Lettera 9

Caro Dago, il sindaco Raggi ricicla l'idea della funivia romana.Si è ulteriormente convinta della bontà delle strutture sciistiche dopo tutti gli slalom che ha fatto e continua a fare.

OSPEDALE CATTINARAOSPEDALE CATTINARA

BarbaPeru

 

Lettera 10

La disputa sui deputati a cottimo sembra una banalità ma è l'essenza stessa dei problemi di oggi dove poi l'Europa è maestra. Grandi enunciati poi ci si perde nella pratica operativa: se è una indennità quanto funzione deve essere intera anche in assenza dal parlamento altrimenti non avrebbero senso i rimborsi trasporti  se invece è di presenza allora una sua percentualizzazione non dovrebbe scandalizzare nessuno e sarebbe una ovvietà.

amandolfo(StC)

 

Lettera 11

Caro Dago, l'Ospedale "Cattinara" di Trieste è il più importante centro italiano per il cambio di sesso. Non è che certi cambiano sesso solo per non farsi trovare dal Fisco?

Gian Morassi

 

Lettera 12

MADONNA SIMULA UN POMPINO  MADONNA SIMULA UN POMPINO

Caro Dago, da una provocatrice come Madonna mi sarei aspettato un pompino. Ma a Trump, in cambio del ritiro.

Rob Perini

 

Lettera 13

Caro Dago, la Raggi dice che da quando lei è sindaca ci sono un sacco di frigoriferi e divani abbandonati in strada. È la gente che cerca di tappare le famose buche come può.

Gripp

 

Lettera 14

in circa 30 anni sono andato a votare parecchie volte ma nessuno mai mi ha offerto qualcosa; anzi subito dopo qualcuno ha sempre pensato bene, in sento metaforico, di mettermelo in quel posto... Ora senza nessuna metafora Paola Saulino è finalmente esplicita senza nessun giro di parole o voli pindarici, è concreta. Ho deciso, non volevo proprio andare a votare, anche perchè non sapevo cosa votare, ora invece so benissimo cosa votare....ma... scusate un momento... qualcun'altra vuole che voti si al posto del no della Saulino?    Attendo campagna refenderaria. Finalmente qualcosa di concreto. Bye bye a tutti i "magna magna" 

Etienne66

 

Lettera 15

GIUNGLA CALAISGIUNGLA CALAIS

Dago darling, ma come mai il governo francese sta distribuendo i 10.000 migranti di Calais in tutta la Francia, tranne che in Corsica (L'ile de beauté)? E come mai pochissimi media italiani hanno appena appena parlato del terribile incidente ferroviario con circa 70 morti, quasi tutti afroafricani, avvenuto pochi giorni fa in Camerun? Dato che sicuramente se qualcosa di analago fosse successo nel paese di Obama con soltanto un decimo delle vittime, tutti si sarebbero strappate le vesti, sorge un dubbio.

 

Sarà mica che della tragedia afroafricana non se ne parla quasi per nulla a causa del razzismo verace che sotto sotto cova anche presso tantissime vestali del politicamente corretto che stanno spesso avallando de facto la nuova tratta degli schiavi e tutti i business leciti e illeciti ad essa collegati? Amen

Natalie Paav

 

Lettera 16

GIUNGLA CALAISGIUNGLA CALAIS

Caro Dago, sono un abitante della provincia di Ferrara e, pur vivendo dalla parte opposta di quest'ultima, vorrei esprimermi sui fatti di Goro e Gorino. Non so se qualcuno si è preso la briga di controllare sulla mappa o su wikipedia il posizionamento e la condizione economica e demografica di questi due villaggi, ultimi avamposti isolati sul delta del Po.

 

Basti sapere che a Gorino risiedono 641 abitanti, pescatori, che fanno una vita durissima in una delle zone più economicamente depresse d'Italia; la condizione sociale di queste zone è disastrosa da sempre e avrebbe sicuramente meritato un intervento da parte dello Stato. Che senso ha mandare un gruppo di migranti in un posto simile?

 

BARRICATE A FERRARA CONTRO I MIGRANTIBARRICATE A FERRARA CONTRO I MIGRANTI

Sarei inoltre curioso di sapere che tipo di comunicazione è stata fatta in merito a questa decisione: accurata ed efficace o inesistente? Perché se la qualità della comunicazione di tale decisione fosse stata dello stesso tenore di quella con cui nel mio comune la giunta PD ha pubblicizzato il referendum per l'accorpamento col comune limitrofo (affidata ad un unico manifesto nascosto nell'interno porta del comune), non mi stupirei se i gorinesi ne avessero preso conoscenza solo una ventina di minuti prima della decisione di erigere le barricate.

JAD

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni nordio mantovano almasri francesco franco lo voi

DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E TUTTO SAREBBE FINITO LÌ. INVECE LA MAL-DESTRA HA PRESO IL SOPRAVVENTO BUTTANDOLA IN CACIARA E METTENDO NEL MIRINO IL PROCURATORE LO VOI, MOLTO LONTANO DALLA SINISTRA DELLE “TOGHE ROSSE” - QUELLO CHE COLPISCE DEL PASTICCIACCIO LIBICO È CHE SIA STATO CUCINATO CON I PIEDI, MALGRADO LA PRESENZA A FIANCO DI GIORGIA MELONI DI UN TRUST DI CERVELLONI COMPOSTO DA UN EX MAGISTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA (CARLO NORDIO), UN PREFETTO A CAPO DEGLI INTERNI (MATTEO PIANTEDOSI) E DI UN ALTRO EX GIUDICE ALFREDO MANTOVANO, SOTTOSEGRETARIO DI STATO - NELL’INCONTRO AL COLLE, LA DUCETTA HA ILLUSTRATO A MATTARELLA (CHE RICOPRE ANCHE LA CARICA DI PRESIDENTE DEL CSM), COSA AVREBBE TUONATO VIA SOCIAL CONTRO LE “TOGHE ROSSE”? OVVIAMENTE NO… - I VOLI DI STATO PER IL TRASPORTO DI AUTORITÀ, LE MISSIONI E GLI INTERVENTI A FAVORE DI PERSONE COINVOLTE IN “SITUAZIONI DI RISCHIO” (DA CECILIA STRADA AD ALMASRI), VENGONO EFFETTUATI DAI FALCOM 900 DELLA CAI, LA COMPAGNIA AERONAUTICA DI PROPRIETÀ DEI SERVIZI SEGRETI, CHE FA BASE A CIAMPINO

romano prodi dario franceschini giuseppe conte elly schlein

DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE REGIONALI 2025 E DELLE POLITICHE DEL 2027? A PARTE FRANCESCHINI, L’HANNO CAPITO TUTTI CHE MARCIANDO DIVISI, PER I PARTITI DELL’OPPOSIZIONE LA SCONFITTA È SICURA - CHIUSA NEL BUNKER DEL NAZARENO CON UNA MANCIATA DI FEDELISSIMI, ELLY SCHLEIN HA GIÀ UN ACCORDO SOTTOBANCO COL M5S DI CONTE PER MARCIARE UNITI ALLE PROSSIME REGIONALI IN TOSCANA, CAMPANIA E PUGLIA E VENETO. UNA VOLTA UNITE LE FORZE, LE PRIME TRE, ACCORDO IN FIERI COL REGNO DI NAPOLI DI DE LUCA, IL SUCCESSO PER L’OPPOSIZIONE È SICURO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027 VINCERÀ L’IDEA DI UN ‘’PARTITO-PLURALE’’ CON ELLY CHE SI ACCORDERÀ CON IL PADRE NOBILE E SAGGIO DELL’ULIVO, ROMANO PRODI, SULLE PRIORITÀ DEL PROGRAMMA (NON SOLO DIRITTI CIVILI E BANDIERE ARCOBALENO), E FARÀ SPAZIO ALL'ANIMA CATTO-DEM DI BONACCINI, GENTILONI, GUERINI, RUFFINI...

fedez chiara ferragni game over matrimonio x

“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL RAPPER, FABRIZIO CORONA, BUTTA BENZINA SUL FUOCO: “RACCONTERÒ LA MOGLIETTINA PERFETTA CHE SEI, QUANTE STRONZATE RACCONTI DA 15 ANNI, I TUOI AFFARI SPORCHI E L'AMORE CHE PERÒ HAI VISSUTO TRADENDOLO COSTANTEMENTE" - L’IRRESISTIBILE SCENEGGIATA, RICCA DI MIRATISSIMI COLPI ALL'INGUINE MESSA IN SCENA DALL’EX DUO FERRAGNEZ, CONFERMA LA PIÙ CLASSICA CONVINZIONE FILOSOFICA-EUCLIDEA: L'IDIOZIA È LA PIÙ GRAZIOSA DISTANZA FRA DUE PERSONE (SALVO POI SCOPRIRE CHE, AL LORO CONFRONTO, I COSIDDETTI MEDIA TRASH SCANDALISTICI SONO INNOCENTI COME TUBI) - AMORALE DELLA FAVA: IL LORO MATRIMONIO CELEBRATO NEL 2018 IN UNA LOCATION DI LUSSO DI NOTO, TRASFORMATO IN LUNA PARK VERSIONE FLOWER POWER, CON RUOTE PANORAMICHE E CONSOLLE DI DEEJAY, ERA UNA PROMESSA DI FUTURO: PAGLIACCIATA ERA, PAGLIACCIATA È STATA - VIDEO

luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps

DAGOREPORT - NEL GRAN RISIKO BANCARIO, L’UNICA COSA CERTA È CHE MONTE DEI PASCHI DI SIENA È ORA NELLE MANI DI DUE IMPRENDITORI PRIVATI: MILLERI E CALTAGIRONE. ALTRO CHE BANCA LEGHISTA COME CIANCIA SALVINI - ALTRA CERTEZZA: L’OPS SU MEDIOBANCA SARÀ COMPLETATA DOPO L’ASSALTO A GENERALI - SE L’IMMOBILIARISTA CALTARICCONE SOGNA LA CONQUISTA DELLA SECONDA COMPAGNIA EUROPEA CHE GESTISCE 32 MILIARDI DI EURO DI BENI IMMOBILI, ALCUNI EREDI DEL VECCHIO ACCUSANO MILLERI DI ESSERE SUBALTERNO AL DECISIONISMO DI CALTA - SULLA PIAZZA DI MILANO SI VOCIFERA ANCHE DI UNA POSSIBILE DISCESA IN CAMPO DI UN CAVALIERE BIANCO CHE LANCI UN’OPA SU MEDIOBANCA PIÙ RICCA DELL’OPS DI CALTA-MILLERI-LOVAGLIO...

giorgia meloni nordio mantovano almasri francesco franco lo voi

DAGOREPORT - QUANDO LA MELONI DICE "NON SONO RICATTABILE", DICE UNA CAZZATA: LA SCARCERAZIONE DEL TORTURATOR ALMASRI È LA PROVA CHE LA LIBIA USA I MIGRANTI A MO' DI PISTOLA PUNTATA SULL'ITALIA - CHE POI PALAZZO CHIGI NON SAPPIA GESTIRE LE SITUAZIONI DI CRISI E' LAMPANTE: SAREBBE BASTATO METTERE IL SEGRETO DI STATO, INVECE CHE MANDARE PIANTEDOSI A CIANCIARE DI " ALMASRI, PERICOLO PER LA SICUREZZA", E NESSUNO SI SAREBBE FATTO MALE - L'ATTO GIUDIZIARIO DELLA PROCURA DI ROMA NON C'ENTRA NIENTE CON IL CASO SANTANCHÈ - LO STRETTO RAPPORTO DI LI GOTTI CON I MAGISTRATI - LE VOCI DI VOTO ANTICIPATO PER CAPITALIZZARE ''GIORGIA MARTIRE DELLA MAGISTRATURA''. CHE NON È SUL TAVOLO: SOLO MATTARELLA DECIDE QUANDO SCIOGLIERE LE CAMERE (E SERVIREBBE CHE O LEGA O FORZA ITALIA STACCASSERO LA SPINA AL GOVERNO...)

friedrich merz donald tusk giorgia meloni trump emmanuel macron olaf scholz mario draghi

DAGOREPORT - AL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO SARANNO DOLORI PER LA MELONI INEBRIATA DAL TRUMPISMO - IL PRIMO NODO DA SCIOGLIERE SARÀ LA RATIFICA, UNICA MANCANTE DEI 27 PAESI, ALLA RIFORMA DEL MECCANISMO EUROPEO DI STABILITÀ (MES), A GARANZIA DI UNA CRISI BANCARIA SISTEMICA. LA DUCETTA AVEVA GIA' PROMESSO DI RATIFICARLO DOPO LA FIRMA DEL PATTO DI STABILITÀ. MA ORA NON POTRÀ INVENTARSI SUPERCAZZOLE DAVANTI A MACRON, SCHOLZ, TUSK, SANCHEZ, LEADER CHE NON NASCONDONO DIFFIDENZA E OSTILITÀ NEI CONFRONTI DELL'UNDERDOG CHE SI È MESSA IN TESTA DI ESSERE IL CAVALLO DI TROIA DELLA TECNODESTRA AMERICANA IN EUROPA - MA IL ROSPO PIÙ GROSSO DA INGOIARE ARRIVERÀ DALL’ESTABLISHMENT DI BRUXELLES CHE LE FARÀ PRESENTE: CARA GIORGIA, QUANDO VAI A BACIARE LA PANTOFOLA DI TRUMP NON RAPPRESENTI LE ISTANZE EUROPEE. ANZI, PER DIRLA TUTTA, NON RAPPRESENTI NEMMENO L’ITALIA, MEMBRO DELLA UE QUINDI SOGGETTA ALLE REGOLE COMUNITARIE (CHE HANNO TENUTO A GALLA IL PIL ITALIANO CON I 209 MILIARDI DI PNRR), MA RAPPRESENTI UNICAMENTE TE STESSA…