PIL, GELATA SULLA RIPRESA. BORSA KO, SALE LO SPREAD. MANOVRA-BIS PIÙ VICINA - RAI, TAGLI A MANAGER E DIRETTORI TETTO DI 240 MILA EURO AGLI STIPENDI

Da "il Velino"

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Il Pil dell'Italia di nuovo in frenata. Lo spread torna a toccare quota 185". Editoriale di Giovanni Sartori: "La terra verde sotto assedio". Al centro: "Il Pd Genovese già in carcere". In basso: "Il passato non si cancella con un clic".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Pil, gelata sulla ripresa. Borsa ko, su lo spread manovra-bis più vicina". L'analisi di Federico Fubini: "La debolezza che ci minaccia". Sotto: "La Camera vota, il pd Genovese in cella". Di spalla con foto: "Meriam, la nuova martire ‘A morte perché cristiana". Di spalla: "Il video-shock a Lampedusa. Renzi: ora agisca la Ue". In basso: "Rostagno, ergastolo ai mafiosi".

LA STAMPA - In apertura: "Pil negativo, frena la ripresa". Editoriale di Mario Deaglio:"L'inverno mite dietro lo stop alla crescita". Al centro con foto: "Obama nelle catacombe di Ground Zero". Di spalla: "La Svizzera e i 3270 euro per tutti". In alto: "Genovese, sì all'arresto. Il deputato già in carcere".

IL GIORNALE - In apertura: "La prova del complotto". Sottotitolo: "Il governo Berlusconi inviò al Quirinale un dossier anti-spread. Napolitano lo ignorò: aveva già deciso di far cadere il Cavaliere". A sinistra: "Si sgonfia il bluff di Renzi. Pil di nuovo in calo e Piazza Affari sprofonda". Editoriale di Vittorio Macioce: "Il futuro costa più di 80 euro". Al centro: "Un nastro incastra Greganti". Sotto: "E lady Matacena si sfogò: ‘La mia vita è un disastro'".

ILSOLE24ORE - In apertura: "Il Pil torna negativo, scossa sui mercati". Editoriale di Roberto Napoletano: "Ritorno alla realtà". Al centro: "Se non cambia il trend conti pubblici a rischio". In basso: "Armani: ‘Compio 80 anni e non lascio il mio gruppo'".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Disoccupati, il piano pensioni". Editoriale di Marco Fortis: "Una frenata che non porta nuova recessione". Al centro con foto: "Colosseo a numero chiuso, dirigenti al posto dei custodi". Di spalla: "Rai, tagli a manager e direttori tetto di 240 mila euro agli stipendi". Sotto: "La Camera vota sì all'arresto, il pd Genovese è già in carcere". In basso: "Pena di morte perché cristiana, choc in Sudan".

IL TEMPO - In apertura: "La guerra santa passa da Roma". Doppio intervento di Niccolò Pollari: "Dialogo e meno pregiudizi" e di Stefano Dambruoso: "L'allarme reduci e la Siria". Al centro con foto: "Mazzette e ricatti. Parte il processo, trema la municipale". Di spalla: "Genovese in carcere, il Pd accontenta Grillo". In alto: "Al Colosseo dirigenti al posto dei custodi".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "Renzi arresta Genovese. Ma nel Pd incubo Greganti". In basso: "Cala il Pil, sale lo spread, dopo le Europee arriva il conto". Sotto: "Vespa, i depositi Vhs, il Vaticano e Floris: gli affitti d'oro Rai". Di spalla di Marco Travaglio: "Presunzione di delinquenza".

 

MATTEO RENZI E PIERCARLO PADOAN francantonio genovese mauro rostagno

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA DI VEDERE CHE FINE FARÀ L’ESPOSTO DI CASTAGNA ALLA CONSOB: ORCEL ORA HA DUE STRADE DAVANTI A SÉ – PER FAR SALTARE L'ASSALTO DI UNICREDIT, L'AD DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, SPERA NELLA "SENSIBILITA' POLITICA" DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, EX MINISTRO IN QUOTA LEGA – IL NERVOSISMO ALLE STELLE DI CASTAGNA PER L’INSODDISFAZIONE DI CALTAGIRONE - LA CONTRARIETA' DI LEGA E PARTE DI FDI ALLA COMPLETA ASSENZA IN MPS - LE DIMISSIONI DEI 5 CONSIGLIERI DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA DAL “MONTE”: FATE LARGO AI NUOVI AZIONISTI, ''CALTARICCONE" E MILLERI/DEL VECCHIO - SE SALTA L'OPERAZIONE BPM-MPS, LA BPER DI CIMBRI (UNIPOL) ALLA FINESTRA DI ROCCA SALIMBENI, MENTRE CALTA E MILLERI SAREBBERO GIA' ALLA RICERCA DI UN'ALTRA BANCA PER LA PRESA DI MEDIOBANCA-GENERALI...

pier silvio marina berlusconi fedele confalonieri

DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA LASCIATO DAL TRAMONTO DI GIANNI LETTA (L'UOMO PER RISOLVERE PROBLEMI POLITICI) E DALL'USCITA DI SCENA DI GINA NIERI, EX MOGLIE DI PAOLO DEL DEBBIO, PUPILLA DI CONFALONIERI, ADDETTA AI RAPPORTI ISTITUZIONALI DI MEDIASET) - FUORI NIERI, IN PANCHINA LETTA, GLI STAFF DEI FIGLI DI SILVIO STANNO FACENDO DI TUTTO PER PRIMEGGIARE. TRA I PIÙ ATTIVI E AMBIZIOSI, SI SEGNALA IL BRACCIO DESTRO DI “PIER DUDI”, NICCOLÒ QUERCI - COME MAI OGNI SETTIMANA CONFALONIERI SI ATTOVAGLIA DA MARTA FASCINA? AH, SAPERLO...