
PIOVANI SUL BAGNATO PER I NEGAZIONISTI – PARLA IL COMPOSITORE PREMIO OSCAR GUARITO DAL COVID: “SONO STATO CINQUE SETTIMANE IN OSPEDALE. È AUMENTATO IL MIO DISPREZZO PER I NEGAZIONISTI" – IL RINGRAZIAMENTO AL PERSONALE MEDICO-SANITARIO: "HO VISTO QUANTO LAVORANO, IN QUALI DIFFICOLTÀ SONO COSTRETTI A OPERARE..."
"Ho visto quanto lavorano, in quali difficoltà sono costretti a operare per curare chi soffre, chi non respira, e questo ha aumentato il mio disprezzo verso i negazionisti". Nicola Piovani torna a casa, in mano il referto di "negativo", dopo aver combattuto contro il Covid-19.
"A metà ottobre - spiega - sono stato ricoverato in ospedale perché positivo, con sintomi evidenti e preoccupanti. Ora dopo cinque settimane di isolamento ospedaliero, sono tornato a casa 'negativo', guarito e in buona forma".
Compositore, autore di opere da concerto, teatro musicale e di tantissime colonne sonore (tra le più recenti Il traditore, 2019, di Marco Bellocchio; Hammamet, 2020, di Gianni Amelio, Gli anni più belli, 2020, di Gabriele Muccino) Piovani ringrazia "i medici, gli infermieri e tutto il personale del Policlinico di Tor Vergata che mi hanno curato con grande scrupolo e competenza, un ringraziamento speciale ai prof William Arcese, Maria Teresa Voso e Gloria Pane".
nicola piovani zdenek zeman foto di bacco (1)
nicola piovani foto di bacco (1)
nicola piovani foto di bacco (2)
nicola piovani
nicola piovani
Nicola Piovani
nicola piovani
nicola piovani
Piovani-1
piovani foto mezzelani gmt55
nicola piovani foto di bacco