avanti popolo nunzia de girolamo

PIPPITEL! - NUNZIA DE GIROLAMO, CON "AVANTI POPOLO", SI È ARENATA AL 2.3%, QUADRUPLICATA DA "LE IENE" (10.6%), SUPERATA DA "DIMARTEDÌ" (8.1%) E DA "È SEMPRE CARTABIANCA" (5.7%) - LA SCONFITTA DEL NAPOLI CONTRO IL FROSINONE IN COPPA ITALIA È STATA VISTA DA 3.1 MILIONI DI SPETTATORI (16.1%) - SANREMO GIOVANI SI FERMA AL 14.4% - LILLI GRUBER ASSENTE ANCHE IERI DALLA CONDUZIONE DI "OTTO E MEZZO" A CAUSA DELLA MORTE DELLA MAMMA...

Marco Zonetti per Dagospia

 

napoli frosinone

Prima serata televisiva quella di ieri, 19 dicembre 2023, che vede predominare Canale5 con la Coppa Italia e la partita Napoli-Frosinone. Il calcio ha totalizzato il 16.1% con 3.111.000 spettatori. Su Rai1 Sanremo Giovani con Amadeus si è fermato al 14.4% con 1.806.000 appassionati.

 

Come ogni martedì che si rispetti, spazio alla consueta sfida a quattro per l’approfondimento. Per l'ennesima volta, fanalino di coda è stata Nunzia De Girolamo con Avanti Popolo su Rai3, arenatasi al 2.3% con 361.000 anime. Quadruplicata da Le Iene con Veronica Gentili e Max Angioni su Italia1 (1.426.000 - 10.6%) e da diMartedì con Giovanni Floris su La7 (1.292.000 - 8.1%) e ampiamente superata da È sempre Cartabianca con Bianca Berlinguer su Rete4 (786.000 - 5.7%). 

 

FRANCESCO BOCCIA NUNZIA DE GIROLAMO AVANTI POPOLO

La simpatica Nunzia è stata - per la quarta volta consecutiva - vastamente battuta perfino dal film natalizio di Tv8, Una corona per Natale, che ha ottenuto il 3.9%% con 717.000 affezionati, e testa a testa con il film del Nove, Ladyhawke, con il suo 2.0% di share pari a 327.000 individui all'ascolto.

 

Bene invece il film di Rai2 con Marco Giallini e Gigi ProiettiIo sono Babbo Natale, che ha totalizzato l'8.1% con 1.484.000 teste. Vediamo la classifica dei programmi di prima serata per numero di spettatori:

 

1)  Napoli-Frosinone (Canale5) – 3.111.000

2)  Sanremo Giovani – 1.806.000

6)  Io sono Babbo Natale (Rai2) – 1.484.000

3)  Le Iene Show (Italia1) – 1.426.000

4)  diMartedì (La7) – 1.292.000

5)  È sempre Cartabianca (Rete4) – 786.000

7)  Una corona per Natale (Tv8) – 717.000

8)  Avanti Popolo (Rai3) – 361.000

9) Via dall'incubo (Nove) – 327.000

In access prime time, i Cinque Minuti di Bruno Vespa su Rai1 hanno segnato il 21.4%, mentre Amadeus con Affari Tuoi a seguire ha ottenuto il 23.9. Striscia la Notizia in versione ridotta per via della partita di Coppa Italia ha raccolto invece il 15.8%.

 

NUNZIA DE GIROLAMO - AVANTI POPOLO

talk di approfondimento hanno visto Giovanni Floris sostituire per il secondo giorno consecutivo Lilli Gruber (assente a causa della morte della mamma) a Otto e mezzo su La7 svettando all'8.1%. Marco Damilano su Rai3 con Il Cavallo e la Torre segna il 6.1%, Nicola Porro con Stasera Italia su Rete4 il 4.5% complessivamente nelle sue due parti e Manuela Moreno con Tg2 Post su Rai2 il 3.1%. In fascia preserale, Pino Insegno con Il Mercante in Fiera su Rai2 raccoglie il 2.2% complessivamente nelle sue due parti. 

 

napoli frosinone

Su Rai3 a mezzogiorno bene Patrizia Senatore con Tg3-Fuori Tg, che totalizza il 6,5%, mentre al pomeriggio il nuovo programma La Biblioteca dei Sentimenti con Maurizio De Giovanni e Greta Mauro cala già al 2.4%. Pierluigi Diaco con Bella Ma' su Rai2 totalizza invece il 5.4% .

 

Male su Canale5 Myrta Merlino, cui il restyling di Pomeriggio Cinque non sta giovando. Ieri ha infatti ottenuto il 15.1% con 1.364.000 spettatori, il 12.8% con 1.367.000 e il 10.9% con 1.278.000, ampiamente superata da Alberto Matano con La Vita in Diretta su Rai1 (20.7% e 21.5%), e battuta ancora una volta in valori assoluti in tutte le sue tre parti da Sveva Sagramola con Geo, che ha segnato 1.454.000 appassionati con il 13.3%. 

napoli frosinoneamadeus sanremo giovani 2nunzia de girolamo a avanti popolo

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni daniela santanche ignazio la russa

DAGOREPORT – DANIELA SANTANCHÈ NON È GENNARO SANGIULIANO, UN GIORNALISTA PRESTATO ALLA POLITICA SENZA “PROTETTORI”: GIORGIA MELONI NON PUÒ SFANCULARLA SENZA FAR SALTARE I NERVI A LA RUSSA. E SAREBBE UN BOOMERANG POLITICO PER LA DUCETTA DEI DUE MONDI: ‘GNAZIO È UN PESO MASSIMO DEL PARTITO, GOVERNA DI FATTO LA LOMBARDIA TRAMITE LA SUA CORRENTE MILANESE. SOPRATTUTTO, È IL PRESIDENTE DEL SENATO. MEGLIO NON FARLO IRRITARE: LA VENDETTA, LO SGAMBETTO, “L’INCIDENTE D’AULA”, POSSONO ESSERE SEMPRE DIETRO L’ANGOLO…

luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

DAGOREPORT - A RACCONTARLO NON CI SI CREDE. RISULTATO DEL PRIMO GIORNO DI OPS DEL MONTE DEI PASCHI SU MEDIOBANCA: TRACOLLO DELLA BANCA SENESE - SE IL MEF DI GIORGETTI, CHE HA L’11,7% DI MPS, LO PRENDE IN QUEL POSTO (PERDENDO 71 MILIONI), IL DUPLEX CALTAGIRONE-MILLERI FA BINGO: 154 MILIONI IN UN GIORNO - INFATTI: SE I DUE COMPARI PERDONO SU MPS 90 MILIONI, NE GUADAGNANO 244 AVENDO IL 25,3% DI MEDIOBANCA - E DOPO IL “VAFFA” DEL MERCATO, CHE SUCCEDERÀ? TECNICAMENTE L’OPERAZIONE CALTA-MILLERI, SUPPORTATA DALLA MELONI IN MODALITÀ TRUMP, È POSSIBILE CON UN AUMENTO DI CAPITALE DI MPS DI 4 MILIARDI (PREVISTO PER APRILE) - PER DIFENDERE MEDIOBANCA DALL’ASSALTO, NAGEL DOVRÀ CHIEDERE AL BOSS DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, DI CHIAMARE ALLE ARMI I POTENTI FONDI INTERNAZIONALI, GRANDI AZIONISTI DI MEDIOBANCA E DI GENERALI, PER SBARRARE IL PASSO AL “CALTARICCONE” ALLA FIAMMA (FDI)

dario franceschini elly schlein gattopardo

DAGOREPORT - FRANCESCHINI, IL SOLITO “GIUDA” TRADITORE! SENTENDOSI MESSO DA PARTE DALLA SUA “CREATURA” ELLY SCHLEIN, ECCO CHE REAGISCE E LE DÀ LA ZAMPATA CON L’INTERVISTA A “REPUBBLICA”: “ALLE ELEZIONI SI VA DIVISI, E CI SI ACCORDA SOLO SUL TERZO DEI SEGGI CHE SI ASSEGNA CON I COLLEGI UNINOMINALI”. PAROLE CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA POLTRONA ARCOBALENO LA SEGRETARIA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA, CHE VEDE SFUMARE IL SUO SOGNO DI ESSERE LA CANDIDATA PREMIER. COME INSEGNA L’ACCORDO DI MAIO-SALVINI, NON SEMPRE IL LEADER DEL PARTITO PIÙ VOTATO DIVENTA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO – LA “GABBIA” IN CUI LA SCHLEIN SI È RINCHIUSA CON I SUOI FEDELISSIMI È INSOPPORTABILE PER I VECCHI VOLPONI CATTO-DEM. IL MESSAGGIO DAI CONVEGNI DI ORVIETO E MILANO: ELLY PENSA SOLO AI DIRITTI LGBT, NON PUÒ FARE DA SINTESI ALLE VARIE ANIME DEL CENTROSINISTRA (DA RENZI E CALENDA A BONELLI E FRATOIANNI, PASSANDO PER CONTE). E LA MELONI GODE...

dario franceschini elly schlein matteo renzi carlo calenda giiuseppe conte

DAGOREPORT: PD, PARTITO DISTOPICO – L’INTERVISTA DI FRANCESCHINI SU “REPUBBLICA” SI PUÒ SINTETIZZARE COSÌ: IO CI SONO. E’ INUTILE CERCARE IL FEDERATORE, L’ULIVO NON TORNA, E NON ROMPETE LE PALLE ALLA MIA “CREATURA”, ELLY SCHLEIN, “SALDA E VINCENTE” AL COMANDO DEL PARTITO – AMORALE DELLA FAVA: “SU-DARIO” NON MOLLA IL RUOLO DI GRAN BURATTINAIO E DAVANTI AI MAL DI PANZA INTERNI, CHE HANNO DATO VITA AI DUE RECENTI CONVEGNI, SI FA INTERVISTARE PER RIBADIRE AI COLLEGHI DI PARTITO CHE DEVONO SEMPRE FARE I CONTI CON LUI. E LA MELONI GODE…

almasri giorgia meloni carlo nordio

DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA INDISTURBATO IN EUROPA? AVEVA UN PASSAPORTO FASULLO O UN VISTO SCHENGEN? E IN TAL CASO, PERCHÉ NESSUN PAESE, E SOPRATTUTTO L’ITALIA, SI È OPPOSTO? - LA TOTALE ASSENZA DI PREVENZIONE DA PARTE DEGLI APPARATI ITALIANI: IL MANDATO DI ARRESTO PER ALMASRI RISALE A OTTOBRE. IL GENERALE NON SAREBBE MAI DOVUTO ARRIVARE, PER EVITARE ALLA MELONI L’IMBARAZZO DI SCEGLIERE TRA IL RISPETTO DEL DIRITTO INTERNAZIONALE E LA REALPOLITIK (IL GOVERNO LIBICO, TRAMITE ALMASRI, BLOCCA GLI SBARCHI DI MASSA DI MIGRANTI) – I SOSPETTI DI PALAZZO CHIGI SULLA “RITORSIONE” DELLA CPI E IL PASTROCCHIO SULL’ASSE DEI SOLITI TAJANI-NORDIO

pier silvio giampaolo rossi gerry scotti pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E L'INGAGGIO DI GERRY SCOTTI COME CO-CONDUTTORE DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO NE È LA PROVA LAMPANTE - CHIAMARE ALL'ARISTON IL VOLTO DI PUNTA DI MEDIASET È IL SEGNALE CHE IL BISCIONE NON FARÀ LA GUERRA AL SERVIZIO PUBBLICO. ANZI: NEI CINQUE GIORNI DI SANREMO, LA CONTROPROGRAMMAZIONE SARÀ INESISTENTE - I VERTICI DELLA RAI VOGLIONO CHE IL FESTIVAL DI CARLO CONTI SUPERI A TUTTI I COSTI QUELLO DI AMADEUS (DA RECORD) - ALTRO SEGNALE DELLA "PACE": IL TELE-MERCATO TRA I DUE COLOSSI È PRATICAMENTE FERMO DA MESI...