POLLARI, BISIGNANI, FRECCERO: TUTTI A PONZA! – RADIO24: LA RIVINCITA DI TAMBURINI - BOLDRINI FA LE SCARPE A VENDOLA?

1. Cinguetta su Twitter Franco Bechis ‏@FrancoBechis
‘'Leggo giornale kazako. Si parla di Berlusconi e Nicole Minetti. Lei in kazako si scrive così: Николь Минети. Non usate google traduttore!!

Ecco il link: Respublika è un quotidiano online kazako di opposizione, che si dice finanziato proprio da Ablyazov... Deve essersi preso la sua vendetta...
http://www.respublika-kaz.info/news/politics/31668/''

2. Da "il Giornale" - Pare che la presidente del¬la Camera Laura Boldrini stia disperatamente cer¬cando di scalare Sinistra ecologia e libertà e di fare le scarpe al segretario Ni¬chi Vendola. A scriverlo sul¬la Stampa è Riccardo Ba¬renghi, alias Iena ed ex di¬rettore del Manifesto, in¬somma, uno che la sinistra la conosce bene: «Sel pre¬para il suo congresso, la lea¬dership di Vendola non è in discussione ma c'è chi ipotizza che potrebbe scen¬dere in campo Laura Bol¬drini... ». Caro presidente, ci permetta un consiglio: l'ultimavolta che un presi¬dente della Camera ha cer¬cato di disarcionare il suo leader è finito malissimo.

3. Carlo Rossella per "il Foglio" - E' in arrivo, off-shore Capalbio, il grande yacht di Hubert Burda.

- Weekend a Londra. Kate Middleton per curarsi la pelle usa le creme di Heaven. Poco conosciute ma ottime, dicono a Kensington Palace.

4. A Ponza d'Autore, la rassegna letteraria dell'isola di Ponza, Gianluigi Nuzzi ospiterà il 25 luglio (Grand Hotel Santa Domitilla ore 21:30) Nicolò Pollari, ex direttore del SISMI. Insieme cercheranno di rispondere alla domanda "Siamo tutti spiati?".

La serata di venerdì 26 (piazzale Giancos, ore 21:30) sarà invece dedicata alle associazioni segrete in Italia. Ospite di Ponza d'Autore, sarà un personaggio controverso: Luigi Bisignani, "l'uomo che sussurrava ai potenti", autore con Paolo Madron dell'omonimo libro, tra i casi letterari dell'anno.

L'ultimo appuntamento della settimana, domenica 28 luglio, (piazzale Giancos, ore 21:30) avrà come ospite il direttore di Rai4 Carlo Freccero, che discuterà di televisione e new media come specchio della società insieme al direttore di Libero Maurizio Belpietro.

5. Grande crescita per Radio 24 dell'ottimo Fabio Tamburini, fatto fuori il 18 giugno scorso, che sale al 9° posto nella classifica delle radio nazionali con 2.134.000 ascoltatori nel giorno medio, guadagnando nel 1° semestre 2013 una posizione in più rispetto ai dati relativi al totale 2012. In termini percentuali Radio 24 cresce di più di tutte le altre radio nazionali conquistando la quota più alta dell'ascolto medio giornaliero: +14,3 %, con un aumento di 267.000 ascoltatori. (Segue Radio Capital con + 11,1%, +175.000 ascoltatori giornalieri; e Radio Kiss Kiss con +8,0%, +147.000 ascoltatori giornalieri.)

In termini assoluti nel 1° semestre 2013, l'ascolto giornaliero del mezzo radio Italia raggiunge 35.287.000 ascoltatori nel giorno medio, registrando una crescita del + 2,5% (+ 871.000) rispetto al totale 2012.

Da "Il Corriere della Sera": Tra Dario Argento e Federico Zampaglione è scontro. «Si crede il mio erede, ma non c'entra niente con me», attacca il «maestro del terrore» ospite al Giffoni Film Festival. Zampaglione, regista di Tulpa, ora nelle sale, ha replicato via Facebook: «È una cosa spesso affermata dai giornalisti: tu sei una leggenda, io un appassionato di horror che sta cercando di dare un contributo ad un genere che in Italia vive un momento difficile».

 

NICOLO POLLARI ASSEMBLEA GENERALI DI BANCA DITALIA LUIGI BISIGNANI FOTO LA PRESSE Carlo Freccero FABIO TAMBURINI COSTANZA CALABRESI Nicki Vendola LAURA BOLDRINI JENA BARENGHI

Ultimi Dagoreport

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…