‘PORTAI I SOLDI A CASINI’ - LE BORSE PERDONO ALTRI 194 MILIARDI - OBAMA CHIAMA MONTI: ‘FIDUCIA NELL’ITALIA’ - MONTI NON DECIDE, LA FIAT NON ASPETTA: ADDIO ACCORDI SINDACALI, MODELLO POMIGLIANO OVUNQUE - L’EGITTO ESPLODE: 40 MORTI E IL GOVERNO SALTA - FISCHI A PUTIN, IL POTERE VACILLA - TUTTO PASSERA DALLA A ALLA ZETA - RUBY: PARTI OFFESE TUTTE LE 32 RAGAZZE ALLE FESTE AD ARCORE - BOCCONI E BOCCHINI…

Il Velino.it

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Le Borse perdono altri 194 miliardi". Al centro fotonotizia: "Le stragi, il caos, i giochi nascosti". L'editoriale di Marcello Messori: "Debolezze europee". Di spalla: "‘Tutti i politici che hanno avuto soldi e favori'". A destra: "La Fiat dà la disdetta agli accordi sindacali". In basso: "L'Antitrust divide i ‘giustizialisti'". In basso boxino: "Il ritorno di Cassano: una nuova vita (e dimagrito)".

LA REPUBBLICA - In apertura: "‘Così pagavamo i politici'". Di spalla fotonotizia: "Strage in piazza Tahrir, il governo di dimette". Più in basso: "Sangue sulle elezioni". A sinistra: "Crolla la Borsa. Obama a Monti: ‘Fiducia nell'Italia'". A sinistra il retroscena: "Dieci giorni per il piano anti-crisi". A centropagina: "Fiat: addio accordi sindacali, modello Pomigliano ovunque". Più in basso l'analisi: "Quanto sono politici i tecnici". In basso: "Se la Camera ha paura del fotografo con lo zoom". In basso più a destra: "Natale a corto di abeti, vincono quelli ecologici". Boxino in basso: "Fischi a Putin, il potere vacilla". In alto a destra: "Basta operai, soltanto robot nella fabbrica cinese".

LA STAMPA - In apertura: "Borse in caduta libera. Obama chiama Monti: ‘Fiducia nell'Italia'". Editoriale di Massimo Gramellini: "Il ritorno dello scontro ideologico". A centropagina commento di Daniele Marini: "Il patto sociale che serve al professore". Il dossier: "Privatizzazioni. Si comincia con il mattone". Fotonotizia di spalla: "Piazza Tahrir travolge il governo". In alto a sinistra: "Sabrina e Cosima a processo". In alto al centro: "L'Onu a lezione dai carabinieri". In alto a destra: "In mostra i segreti di Nemo e Cars". In basso a sinistra: "Fiat disdice gli accordi sindacali: ‘Ora discutiamo nuovi contratti". A destra: "‘Ecco i favori ai big della politica'". In basso: "Adesso gli europei sapranno cosa mangiano".

IL GIORNALE - In apertura: "‘Portai i soldi a Casini'". Il commento di Vittorio Feltri: "L'ambizioso Pier rischia la pensione". Fotonotizia al centro: "Monti non decide, la Fiat non aspetta". Editoriale di Alessandro Sallusti su quest'ultimo titolo. Più in basso, a sinistra: "Macché primavera d'Egitto. È solo un golpe sanguinoso". Più a destra: "Qando il caso e le crisi creano leader vincenti". In basso la rubrica di Marcello Veneziani: "Mici Vendola, il gatto comunista". E' rissa per le poltrone". Editoriale di Vittorio Feltri: "Se il governo è promosso ancor prima degli esami". Il commento: "Le pensioni della casta? Non le taglieranno i tecnici". Al centro, fotonotizia: "Casini, il ‘killer' di Papa ha gli scheletri in casa". Di spalla: Lezione spagnola: se si vota vince il centrodestra".

LIBERO - In apertura: "Monti, sveglia". Editoriale di Maurizio Belpietro col titolo d'apertura. Al centro fotonotizia: "Tutto Passera dalla A alla Zeta". A destra in alto: "Tangentopoli 2: guai per tutti (con intoccabile)". A destra commento: "Urgenzine". A sinistra: "Nomadi, smantellata la legge. E Milano dà 8.000 euro a un Rom". A destra in basso: "Coppia Allegri-D'Urso, un'altra Barbara per il Milan".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Lunedì nero per Borse e spread". Editoriale di Adriana Cerretelli: "Guai se Monti e l'Italia non fanno la propria parte". In basso a sinistra: "Recessione il vero incubo". In alto: "Almeno 33 morti al Cairo. Il Governo nel caos si dimette". In alto a destra: "L'industria italiana si rafforza in Corea del Sud". Di spalla: "Fiat disdetta dal 2012 gli accordi sindacali in tutti gli stabilimenti". A destra a centropagina: "I pm: da Finmeccanica fondi neri anche al Pdl, nuovi soldi all'Udc". Al centro: "Monti alla Ue: riforme ed eurobond". A destra più in basso: "Più poteri a Roma capitale, no della Lega: ‘Aiuti a pioggia'". A destra in basso: "Ruby: parti offese tutte le 32 ragazze alle feste ad Arcore".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Monti: sì a Roma Capitale". Editoriale di Alessandro Barbano: "La risposta ai veti della Lega". A sinistra: "Fiat, disdetta degli accordi". Commento di Mario Ajello: "La consegna del silenzio dal professore ai ministri". Di spalla: "Borse in caduta. Piazza Affari perde il 4,74%". Fotonotizia al centro: "Scontri e morti in piazza, il governo lascia". A destra a centropagina: "‘Fondi neri e nomine, sistema Finmeccanica'". In basso a sinistra: "‘La lupa capitolina un'imitazione'. Attacco tedesco, no degli esperti". Boxino al centro in basso: "‘Un fondo cinese per la Roma'". A destra in basso: "Il mio Macbeth per l'Opera. Sempre uguale, sempre diverso". Boxino a destra: "Velletri, assaltano il tribunale dopo le condanne per stupro".

IL TEMPO - In apertura: "Monti comincia la rimonta, Sarkozy sbanda sul debito". L'editoriale di Mario Sechi: "Il bipolarismo ha bisogno del nuovo inizio". In alto: "La Fiat annulla gli accordi sindacali". Fotonotizia al centro: "Egitto in fiamme. Il governo lascia". A destra: "I partiti al bivio. Ora proposte non propaganda". In basso: "‘Ripartiamo da Roma Capitale'". Due boxini in basso: "Investito dopo una lite. È caccia al pirata" e "Broccoli replica allo Spiegel: ‘La Lupa non si tocca'".

L'UNITA' - In apertura la fotonotizia: "Fiat contro Monti". In alto: "La recessione spaventa le Borse". Editoriale di Rinaldo Gianola: "Chi cerca la rottura". A sinistra l'intervento di Pietro Ichino: "Lettera aperta al Pd". In basso a sinistra: "Strage al Cairo, El Baradei: come l'Egitto di Mubarak". Due boxini in basso a destra: "‘Enav, macchina per tangenti'" e "La nuova usura al tempo della crisi'".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "I corrotti Finmeccanica". Editoriale di Marco Travaglio: "Bocconi e bocchini". Al centro: "Marchionne, colpo di mano". Boxino a sinistra in basso: "L'Egitto esplode: 40 morti e il governo salta". In basso: "Servizio pubblico, altro che Auditel".

 

La Padania 22 Novembre

Ultimi Dagoreport

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)

antonino turicchi sandro pappalardo armando varricchio nello musumeci ita airways

DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…

friedrich merz donald tusk giorgia meloni trump emmanuel macron olaf scholz mario draghi

C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO DI GIORGIA MELONI, L’ITALIA È SPARITA DALLA LEADERSHIP DELL’UE - LA DUCETTA PREFERISCE ACCUCCIARSI AI PIEDI DI WASHINGTON (CHE VUOLE VASSALLI, NON ALLEATI ALLA PARI) CHE RITAGLIARSI UN RUOLO IN EUROPA - FRIEDRICH MERZ, PROBABILE NUOVO CANCELLIERE TEDESCO, HA "ESPULSO" L'ITALIA DAL GIRO CHE CONTA: A CHI GLI HA CHIESTO QUALE PAESE ANDREBBE AGGIUNTO A UN DIRETTORIO FRANCO-TEDESCO, HA CITATO LA POLONIA, GUIDATA DAL POPOLARE DONALD TUSK (NEMICO NUMERO UNO DEL PIS DI MORAWIECKI E KACZYNSKI, ALLEATI DELLA DUCETTA IN ECR) - “I AM GIORGIA” SOGNAVA DI ESSERE IL “PONTE” TRA USA E UE E SI RITROVA A FARE LA CHEERLEADER DELLA TECNO-DESTRA DI MUSK E TRUMP…

ignazio la russa giorgia meloni daniela santanche lucio malan

DAGOREPORT - DANIELA SANTANCHÈ A FINE CORSA? IL CAPOGRUPPO DI FDI IN SENATO, LUCIO MALAN, È A PALAZZO CHIGI E POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO MINISTRO DEL TURISMO, AL POSTO DELLA “PITONESSA” – IERI L’INCONTRO TRA IGNAZIO LA RUSSA E GIORGIA MELONI: LA DUCETTA POTREBBE AVER CHIESTO AL PRESIDENTE DEL SENATO, IN QUANTO AVVOCATO DELL’IMPRENDITRICE, RASSICURAZIONI SULLA SENTENZA DI PRIMO GRADO. LA RISPOSTA? CARA GIORGIA, NON TI POSSO GARANTIRE NIENTE. COME SAI, LA LEGGE PER I NEMICI SI APPLICA, E PER GLI AMICI SI INTERPRETA. MORALE DELLA FAVA: LA “SANTA” HA UN PIEDE E MEZZO FUORI DAL MINISTERO - LA SMENTITA DI PALAZZO CHIGI