oliviero toscani

POSTA! - ABBIAMO LE PALLE PIENE DI QUESTI RICCHI E FAMOSI ALLA OLIVIERO TOSCANI CHE GETTANO FANGO SUL PAESE CHE LI HA FATTI RICCHI E FAMOSI - CON LO SPREAD DI NUOVO VERSO I 300 PUNTI BASE, È COME SE I MERCATI CI TENESSERO APPESI PER I PIEDI SOPRA A UN PRECIPIZIO. QUANTO IMPIEGHERÀ IL SANGUE AD ANDARE ALLA TESTA DI QUALCUNO?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

I pupazzi c'erano con Renzi e ci sono con Dimaio.

SALVINI - DI MAIO - BERLUSCONI - RENZI

Le offese e gli insulti che i grillini facevano ai pupazzi di Renzi devono riceverli tutti indietro per i pupazzi di Dimaio.

Giuseppe

 

Lettera 2

Dai titoli in evidenza dell'ultima 'POSTA!' si direbbe che vi state pentastellando. Dago punta ad un posto in RAI?

AP

 

Lettera 3

Caro Dago, per il premier Giuseppe Conte, più che la definizione "il professore con pochette" calzerebbe a pennello "il professore da pochette". Lo si tira fuori dalla tasca alla bisogna, quando ad esempio c'è un G7. E poi via, di nuovo in naftalina. 

Egisto Slataper

 

Lettera 4

DI MAIO RENZI

Caro Dago, lo scrittore Mario Vargas Llosa: «Tutti i regimi totalitari hanno sempre avuto paura della letteratura. Un'operazione apparentemente inoffensiva nelle democrazie libere, ossia raccontare storie di finzione, diventa nei sistemi totalitari una minaccia di insurrezione». Sicuro che nelle "democrazie" si trovino sul mercato tutti i libri che si desiderano e che non vi siano censure o tentativi di boicottaggio? Lo chieda a Giampaolo Pansa, tanto per dirne uno. Ma magari a uno di sinistra come lui non interessano certe letture...

U.Novecento

 

Lettera 5

piero pelu anthony bourdain asia argento

Caro Dago, ma è normale che i 5 Stelle partecipino a trasmissioni tv solo in assenza di contraddittorio. Il compagno del responsabile per la comunicazione del movimento, Rocco Casalino, è un cubano. Qualcuno ha mai visto Fidel Castro esporre le proprie idee in qualcosa che non fosse un monologo?

Baldassarre Chilmeni

 

Lettera 6

Caro Dago, spiace che Anthony Bourdain a soli 61 anni abbia deciso di togliersi la vita. Però c'è anche da rilevare che gli uomini che decidono di accompagnarsi ad Asia Argento - Morgan e Weinstein prima di Bourdain - vedono poi le loro fortune virare per il verso sbagliato. Naturalmente non intendo dire che l'attrice centri qualcosa, ma solo rilevare la curiosa coincidenza.

Fritz

 

Lettera 7

Caro Dago, Card. Bassetti: "Tanti rifugiati e profughi cercano una Patria con un volto materno". Anche gli italiani la cercano!

Daniele Krumitz

 

Lettera 8

Gualtiero Bassetti, presidente Cei

Caro Dago

Non farti intimidire! 

Vedrai che fra qualche mese rimpiangeremo i cazzaro di Rignano  e il Pompetta di Arcore

Riccio

 

Lettera 9

Caro Dago, divertente vedere Del Rio che sbraita sul conflitto d'interessi dalla postazione alle spalle della Boschi.

BarbaPeru

 

Lettera 10

Dagovski,

Inutili le sanzioni alla Russia. Mandiamoci i nostri banchieri. Impatto distruttivo sicuro.

Aigor

 

Lettera 11

Caro Dago, Padellaro: "... se paragoniamo il gioco della politica al poker Salvini non è tipo da accontentarsi di vincere una mano se può prendersi tutto il piatto". Ma qualche riga più sotto si spiega che a Salvini "non piace l'azzardo". Ma al Fatto Quotidiano li leggono i pezzi prima di mandarli in stampa?

Giuly

 

spread

Lettera 12

Caro Dago, con lo spread di nuovo verso i 300 punti base, è come se i mercati ci tenessero appesi per i piedi sopra a un precipizio. Quanto impiegherà il sangue ad andare alla testa di qualcuno?

Stef

 

Lettera 13

E' normale che i crucchi austriaci ci trattino a pesci in faccia; d'altra parte siamo stati noi a sputare sulle tombe dei 600.000 ragazzi che persero la vita per far diventare l'Alto Adige terra italiana. L'accordo De Gasperi Gruber grida vendetta e fa rivoltare ancora oggi nella tomba quegli eroi a cui è stata negata la giovinezza.

Anzichè fucilare i terroristi che negli anni '60 mettevano le bombe sui tralicci della corrente abbiamo dato loro l'autonomia e regalato un sacco di soldi a questa gente.

Che schifo che vergogna.

Giuseppe

 

Lettera 14

NINO DI MATTEO

Gentil Dago, Nino Di Matteo, toga de'lotta, dura e....Travagliata,  sarà il nuovo Direttore generale dell'amministrazione della Giustizia? Qualora dovesse farcela, il magistrato sarà atteso, per festeggiare, a villa Certosa, da nonno B. e invitato a ...cena elegante (non seguirà...Bunga Bunga !)...Fuor dall'ironia, Salvini e Giorgetti obbediranno, tacendo, alla linea, sulla giustizia, dei grillini, ispirata, oltre che da Di Matteo (convinto che B. sia coinvolto nelle stragi mafiose del 1993), da un altro giudice, Davigo, notoriamente poco garantista?

Ossequi.

Pietro Mancini

 

Lettera 15

Ma Mughini, quando parla, ha qualcuno che gli strizza le palle??? Sempre incazzato con quelli, secondo lui senza cultura. Quest'uomo ha appoggiato il ciarlatano renzi e la sua cerchia etruriale. Ma se ne stia seduto su quella poltrona che lo denota interamente per quello che è, un narcisista.

mughini

Montre

 

Lettera 16

Caro Dago,

Ma i famosi contratti sui derivati fatti dal Tesoro che ai tempi del governo Monti ci costrinsero a dare 3,5 miliardi di euro sull'unghia a Goldman and Sachs perché i tassi scendevano, adesso che lo spread sale che fine hanno fatto? Sono ancora secretati? Servono davvero a proteggere il debito pubblico dall'aumento dei tassi? Ah saperlo....

Massimo Decimo Commodio

 

Lettera 17

Caro Dago, «Avete la mia parola qui a Confcommercio che l'Iva non aumenterà e le clausole di salvaguardia saranno disinnescate». Aveva anche promesso che mai si sarebbe alleato con qualcuno e no a premier tecnici. Un  novello Renzi nel rimangiarsi la parola data?

donald trump kim jong un dennis rodman

Ugo Pinzani

 

Lettera 18

Caro Dago, Trump lascerà il G7 sabato mattina per andare al vertice di Singapore con Kim Jong-un. Saltarà quindi la sessione sui cambiamenti climatici. Deto in parole povere rimane finché si parla di cose concrete. Poi se gli altri vogliono terrorizzare il mondo per fare business...

Achille Gambini

 

Lettera 19

Caro DAGO, a Bari il tribunale è malconcio e inagibile. Le varie udienze trasferite in apposite tensostrutture, tende, tendoni e affini. Le aule dei dibattimenti si distinguono con nomi adeguati: aula Orfei, aula Medrano, aula Togni.

Saluti, Labond

 

Lettera 20

trump putin

Caro Dago, dopo la famosa stilista e la famosa giornalista, la sorella della regina d'Olanda. In pochi giorni tre suicidi a causa della depressione. E poi dicono che si può curare,  ma se non ci riesce chi ha i soldi figurarsi gli altri!

Ivan Skerl

 

Lettera 21

Gentil Dago

possiamo dire che ne abbiamo le palle piene di questi ricchi e famosi alla Oliviero Toscani che gettano merda sul Paese che li ha fatti ricchi e famosi? Che segua il suo stesso auspicio e tolga il disturbo, di lui e tutti i suoi amici della medesima fatta ci siamo rotti il cazzo.

cordiali saluti

gioR

 

Lettera 22

Caro Dago, Trump ha detto di essere disposto a invitare negli Usa il leader nordcoreano Kim Jong Un "se a Singapore le cose andranno bene". E come ci arriva il leader nordcoreano a Washington che non aveva nemmeno i soldi per andare a Singapore? Cavalcando un missile?

OLIVIA E OLIVIERO TOSCANI

Gaetano Lulli

 

Lettera 23

Caro Dago, Oliviero Toscani: "Quando vedo come Salvini tratta i migranti ho vergogna di appartenere alla razza umana". Si tranquillizzi: nessuno ha notato questa sua "appartenenza".

Gripp

 

Lettera 24

Caro Dago, il grande (solo come fotografo) Oliviero Toscani, quando vede come Salvini tratta i migranti si vergogna di appartenere alla razza umana. Quindi il segretario della Lega avrebbe sbagliato a far eleggere in Parlamento il primo senatore di origini nigeriane della Repubblica italiana, il nero Toni Iwobi?

Kevin DiMaggio

Ultimi Dagoreport

donnet, caltagirone, milleri, orcel

DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1% DI GENERALI? ALL’INIZIO IL CEO DI UNICREDIT SI POSIZIONERÀ IN MEZZO AL CAMPO NEL RUOLO DI ARBITRO. DOPODICHÉ DECIDERÀ DA CHE PARTE STARE TRA I DUE DUELLANTI: CON IL CEO DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, OPPURE CON IL DUPLEX CALTAGIRONE-MILLERI? DIPENDERÀ DA CHI POTRÀ DARE PIÙ VANTAGGI A ORCEL - UNICREDIT HA IN BALLO DUE CAMPAGNE DI CONQUISTA: COMMERBANK E BANCO BPM. SE LA PRIMA HA FATTO INCAZZARE IL GOVERNO TEDESCO, LA SECONDA HA FATTO GIRARE LE PALLE A PALAZZO CHIGI CHE SUPPORTA CALTA-MILLERI PER UN TERZO POLO BANCARIO FORMATO DA BPM-MPS. E LA RISPOSTA DEL GOVERNO, PER OSTACOLARE L’OPERAZIONE, È STATA L'AVVIO DELLA PROCEDURA DI GOLDEN POWER - CHI FARÀ FELICE ORCEL: DONNET O CALTA?

giorgia meloni daniela santanche

DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA ALLA DIREZIONE DI FRATELLI D’ITALIA PERCHÉ VUOLE AVERE L’AURA DEL CAPO DEL GOVERNO DALLO STANDING INTERNAZIONALE CHE INCONTRA TRUMP, PARLA CON MUSK E CENA CON BIN SALMAN, E NON VA A IMMISCHIARSI CON LA POLITICA DOMESTICA DEL PARTITO - MA SE LA “PITONESSA” AZZOPPATA NON SI DIMETTERÀ NEI PROSSIMI GIORNI RISCHIA DI ESSERE DAVVERO CACCIATA DALLA DUCETTA. E BASTA POCO: CHE LA PREMIER ESPRIMA A VOCE ALTA CHE LA FIDUCIA NEI CONFRONTI DEL MINISTRO DEL TURISMO È VENUTA A MANCARE - IL RUOLO DEL "GARANTE" LA RUSSA…

barbara marina pier silvio berlusconi giorgia meloni

L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA DICHIARAZIONE AL TG1 CONTRO I MAGISTRATI E A FAVORE DI GIORGIA MELONI, PARLANDO DI “GIUSTIZIA A OROLOGERIA” DOPO L’AVVISO DI GARANZIA ALLA PREMIER PER IL CASO ALMASRI - PRIMA DI QUESTA DICHIARAZIONE, LA 40ENNE INEBRIATA DAL MELONISMO SENZA LIMITISMO NE AVEVA RILASCIATA UN’ALTRA, SEMPRE AL TG1, SULLA LEGGE PER LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE TRA GIUDICI E PM (“È SOLO UN PRIMO PASSO”) - E NELL’IMMAGINARIO DI MARINA E PIER SILVIO HA FATTO CAPOLINO UNA CERTA PREOCCUPAZIONE SU UNA SUA POSSIBILE DISCESA IN POLITICA. E A MILANO SI MORMORA CHE, PER SCONGIURARE IL "PERICOLO" DELLA MELONIANA BARBARA (“POTREBBE ESSERE UN’OTTIMA CANDIDATA SINDACA PER IL CENTRODESTRA NELLA MILANO’’, SCRIVE IL “CORRIERE”), PIER SILVIO POTREBBE ANCHE MOLLARE MEDIASET E GUIDARE FORZA ITALIA (PARTITO CHE VIVE CON LE FIDEJUSSIONI FIRMATE DA BABBO SILVIO...) - VIDEO

giorgia meloni nordio mantovano almasri francesco franco lo voi

DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E TUTTO SAREBBE FINITO LÌ. INVECE LA MAL-DESTRA HA PRESO IL SOPRAVVENTO BUTTANDOLA IN CACIARA E METTENDO NEL MIRINO IL PROCURATORE LO VOI, MOLTO LONTANO DALLA SINISTRA DELLE “TOGHE ROSSE” - QUELLO CHE COLPISCE DEL PASTICCIACCIO LIBICO È CHE SIA STATO CUCINATO CON I PIEDI, MALGRADO LA PRESENZA A FIANCO DI GIORGIA MELONI DI UN TRUST DI CERVELLONI COMPOSTO DA UN EX MAGISTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA (CARLO NORDIO), UN PREFETTO A CAPO DEGLI INTERNI (MATTEO PIANTEDOSI) E DI UN ALTRO EX GIUDICE ALFREDO MANTOVANO, SOTTOSEGRETARIO DI STATO - NELL’INCONTRO AL COLLE, LA DUCETTA HA ILLUSTRATO A MATTARELLA (CHE RICOPRE ANCHE LA CARICA DI PRESIDENTE DEL CSM), COSA AVREBBE TUONATO VIA SOCIAL CONTRO LE “TOGHE ROSSE”? OVVIAMENTE NO… - I VOLI DI STATO PER IL TRASPORTO DI AUTORITÀ, LE MISSIONI E GLI INTERVENTI A FAVORE DI PERSONE COINVOLTE IN “SITUAZIONI DI RISCHIO” (DA CECILIA STRADA AD ALMASRI), VENGONO EFFETTUATI DAI FALCOM 900 DELLA CAI, LA COMPAGNIA AERONAUTICA DI PROPRIETÀ DEI SERVIZI SEGRETI, CHE FA BASE A CIAMPINO

romano prodi dario franceschini giuseppe conte elly schlein

DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE REGIONALI 2025 E DELLE POLITICHE DEL 2027? A PARTE FRANCESCHINI, L’HANNO CAPITO TUTTI CHE MARCIANDO DIVISI, PER I PARTITI DELL’OPPOSIZIONE LA SCONFITTA È SICURA - CHIUSA NEL BUNKER DEL NAZARENO CON UNA MANCIATA DI FEDELISSIMI, ELLY SCHLEIN HA GIÀ UN ACCORDO SOTTOBANCO COL M5S DI CONTE PER MARCIARE UNITI ALLE PROSSIME REGIONALI IN TOSCANA, CAMPANIA E PUGLIA E VENETO. UNA VOLTA UNITE LE FORZE, LE PRIME TRE, ACCORDO IN FIERI COL REGNO DI NAPOLI DI DE LUCA, IL SUCCESSO PER L’OPPOSIZIONE È SICURO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027 VINCERÀ L’IDEA DI UN ‘’PARTITO-PLURALE’’ CON ELLY CHE SI ACCORDERÀ CON IL PADRE NOBILE E SAGGIO DELL’ULIVO, ROMANO PRODI, SULLE PRIORITÀ DEL PROGRAMMA (NON SOLO DIRITTI CIVILI E BANDIERE ARCOBALENO), E FARÀ SPAZIO ALL'ANIMA CATTO-DEM DI BONACCINI, GENTILONI, GUERINI, RUFFINI...

fedez chiara ferragni game over matrimonio x

“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL RAPPER, FABRIZIO CORONA, BUTTA BENZINA SUL FUOCO: “RACCONTERÒ LA MOGLIETTINA PERFETTA CHE SEI, QUANTE STRONZATE RACCONTI DA 15 ANNI, I TUOI AFFARI SPORCHI E L'AMORE CHE PERÒ HAI VISSUTO TRADENDOLO COSTANTEMENTE" - L’IRRESISTIBILE SCENEGGIATA, RICCA DI MIRATISSIMI COLPI ALL'INGUINE MESSA IN SCENA DALL’EX DUO FERRAGNEZ, CONFERMA LA PIÙ CLASSICA CONVINZIONE FILOSOFICA-EUCLIDEA: L'IDIOZIA È LA PIÙ GRAZIOSA DISTANZA FRA DUE PERSONE (SALVO POI SCOPRIRE CHE, AL LORO CONFRONTO, I COSIDDETTI MEDIA TRASH SCANDALISTICI SONO INNOCENTI COME TUBI) - AMORALE DELLA FAVA: IL LORO MATRIMONIO CELEBRATO NEL 2018 IN UNA LOCATION DI LUSSO DI NOTO, TRASFORMATO IN LUNA PARK VERSIONE FLOWER POWER, CON RUOTE PANORAMICHE E CONSOLLE DI DEEJAY, ERA UNA PROMESSA DI FUTURO: PAGLIACCIATA ERA, PAGLIACCIATA È STATA - VIDEO