matteo renzi emmanuel macron

POSTA! - ALLARME PER LE FAKE NEWS. TUTTO OK PER I FAKE LEADERS - FINALMENTE UNA PICCOLA SODDISFAZIONE PER NOI ITALIANI, LA FRANCIA CI HA SORPASSATO IN FATTO DI POLITICI MEDIOCRI E INCAPACI, DOPO SARKOZY, HOLLANDE È LA VOLTA DI QUESTO MACRON

Riceviamo e pubblichiamo:

 

salvini

Lettera 1

Caro Dago, Serracchiani a Salvini su biotestamento: "La sofferenza di chi vede un proprio caro in condizioni estreme non può essere utilizzata come strumento di polemica politica". E allora perché lei la utilizza?

Mario Canale

 

Lettera 2

Caro Dago, quella detta su Nichi Vendola da Adinolfi è la pura e semplice verità. È aberrante che uno possa ordinare e acquistare un bambino solo perché ha i soldi. È un atto di inciviltà che se ci fosse un po' di onestà in giro andrebbe subito proibito. Ma prevale l'interesse ad avere i voti della lobby gay...

P.T.

 

Lettera 3

Caro Dago, bonus bebè dimezzato, da 80 a 40 €, e per un solo anno invece che per tre. Cioè le neo mamme avrebbero a disposizione per il proprio figlio in un mese quello che lo Stato spende per ogni migrante in un singolo giorno?

NICHI VENDOLA E IL FIGLIO TOBIA

Marino Pascolo

 

Lettera 4

Maestro Dagonov,

Allarme per le Fake News. Tutto ok per i Fake Leaders.

Aigor

 

Lettera 5

Caro Dago, per la Raggi accogliere un migrante in casa costerebbe mille euro al mese. Ma scherziamo? È roba da presa della Bastiglia...

E.Moro

 

Lettera 6

Caro Dago, a Roma la Raggi darà mille euro a chi si prende un migrante in casa con milioni di pensionati che quella cifra non la vedono nemmeno col binocolo? Che cos'è questa se non "istigazione al razzismo"?

Gildo Cervani

 

Lettera 7

virginia raggi (1)

IUS SOLA (non è un errore!): sciopero della fame o dieta? Avete notizie di quelli che un mesetto fa facevano lo sciopero della fame (un giorno a settimana senza mangiare...) fino all'approvazione dello "ius soli"? Considerato i post su cibo e ristoranti che alcuni scioperanti pubblicano in questi giorni su facebook, ho l'impressione che si sia trattato di una mini-dieta durata una mezza giornata al massimo.

[Il Gatto Giacomino]

 

Lettera 8

Caro Dago, Gentiloni: "Corea del Nord regime irresponsabile". Ora lo ammettono tutti, ma durante il "regime" Obama era vietato dirlo? O forse che Barack non si era accorto di nulla?

Martino Capicchioni

 

Lettera 9

di maio cancelleri

Caro Dago, 8 mesi nel '94, poi dal 2001 al 2006 e infine dal 2008 al 2011. Ma per Di Maio, Berlusconi avrebbe governato per vent'anni!!! Può uno che oltre ad avere problemi con l'italiano ha anche vistosi problemi con la matematica candidarsi premier?

A.Reale

 

Lettera 10

Caro Dago, il Papa come Don Abbondio. A Myanmar parla delle minoranze ma non nomina i Rohingya. E sì che a Roma è sempre molto "spavaldo" nel difendere i migranti islamici...

Carlo Fassi

 

Lettera 11

Caro Dago, biotestamento. Nel servizio Salvini dice: "Più che di fine vita io mi preoccupo della vita". Ma nei titoli dei tg Rai diventa: "Io mi preoccupo dei vivi". Ma non avevano dichiarato guerra alle fake news?

Tas

 

Lettera 12

fabio fazio intervista berlusconi

caro Dago, tanto tempo è passato, ma certi problemi sono rimasti anche con tutte le riforme della leopolda. In particolare è sopravvissuto il problema del "contrordine compagni", già approfonditamente studiato da Guareschi nel primo dopoguerra. Padoan non aveva ancora finito di richiedere maggiori "investimenti", che già i soliti zelanti avevano messo sotto col treno di Renzi la povera signora. Bisognerebbe che il ministro fosse più veloce e preciso nel diffondere l'esatta interpretazione da dare alle sue basilari teorie economico-sociali.

Cincinnato 1945

 

Lettera 13

Caro Dago, partito il primo treno che collega Italia e Cina, 18 giorni per fare 10 mila km.

Purtroppo non è  quello di Renzi.

BarbaPeru

 

Lettera 14

Gentil Dago,

berlusconi quando fazio parla del milan

Silvio Berlusconi, 81 anni, ospite, su Rai1,  di Fabio Fazio, 53, anni, come Uolter Veltroni, 62 anni, inventore dei "ma-anche". L'ex premier, infatti, sta con il detenuto (Marcello Dell'Utri, 76 anni, condannato per mafia), ma anche con il carabiniere (il generalone Leonardo Gallitelli, 69 anni, probabile candidato di Forza Italia al Ministero della Difesa nell'esecutivo del dopo-elezioni)...

Ossequi

Pietro Mancini

 

Lettera 15

corrado augias

Caro Dago, su "Repubblica" (e dove, sennò?) Augias scrive che Berlusconi, definendo Dell'Utri 'prigioniero politico', "ha fatto un'affermazione gravissima". Allora l'aver condannato l'ex presidente di Publitalia per un reato, concorso esterno in associazione mafiosa, che "non esiste" (Trib. Catania, sez. G.I.P., 12 febbraio 2016, n. 1077/2015), cos'è?

Giorgio Colomba

 

Lettera 16

Al sottoscritto di Grillo non può fregar di meno però, viste alcune recenti esibizioni televisive di noti personaggi della carta stampata, non si può che riconoscergli grande generosità quando dichiara che mangerebbe certi giornalisti per poterli poi vomitare, poiché alcuni andrebbero invece ingurgitati per poterli poi depositare in un cesso mentre si tira lo sciacquone.

Santilli Edoardo

 

Lettera 17

macron

Caro Dago, finalmente una piccola soddisfazione per noi italiani, la Francia ci ha sorpassato in fatto di politici mediocri e incapaci, dopo Sarkozy, Hollande è la volta di questo Macron. Alunno schiavizzato (della moglie) che dopo aver  banditescamente preteso un nuovo accordo tra Fincantieri e STX, blaterato sul nostro intervento in Libia per limitare l'immigrazione (che lui non vuole) dimenticando che la Francia ha scatenato la guerra in  Libia solo per non far sapere al mondo dei finanziamenti di Gheddafi ai politici francesi, (forse anche lui), ora straparla sulle emissioni delle auto prodotte da FCA.

 

Ogni volta che leggo queste cose penso con rimpianto al grande Andreotti che, in tempi non sospetti, chiedeva provocatoriamente di riflettere se per l'Italia fosse più conveniente essere l'ultimo paese dell'Europa o il primo dell'Africa. Purtroppo a distanza di anni dobbiamo riconoscere che siamo ultimi (staccatissimi) in Europa, ma anche in Africa, dove ci considerano poco più che un porticciolo!

FB

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI GENERALI DEL 24 APRILE È SOLO LA PRIMA BATTAGLIA. LA GUERRA AVRÀ INIZIO DA MAGGIO, QUANDO SCENDERANNO IN CAMPO I CAVALIERI BIANCHI MENEGHINI - RIUSCIRANNO UNICREDIT E BANCA INTESA A SBARRARE IL PASSO ALLA SCALATA DI MEDIOBANCA-GENERALI DA PARTE DELL’”USURPATORE ROMANO” CALTAGIRONE IN SELLA AL CAVALLO DI TROIA DEI PASCHI DI SIENA (SCUDERIA PALAZZO CHIGI)? - QUALI MOSSE FARÀ INTESA PER ARGINARE IL DINAMISMO ACCHIAPPATUTTO DI UNICREDIT? LA “BANCA DI SISTEMA” SI METTERÀ DI TRAVERSO A UN’OPERAZIONE BENEDETTA DAL GOVERNO MELONI? O, MAGARI, MESSINA TROVERÀ UN ACCORDO CON CALTARICCONE? (INTESA HA PRIMA SPINTO ASSOGESTIONI A PRESENTARE UNA LISTA PER IL CDA GENERALI, POI HA PRESTATO 500 MILIONI A CALTAGIRONE…)

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A WASHINGTON E' UNA PREMIER IMPAURITA, INTENTA A PARARSI IL SEDERINO PIGOLANDO DI ''INSIDIE'' E "MOMENTI DIFFICILI" - IL SOGNO DI FAR IL SUO INGRESSO ALLA CASA BIANCA COME PONTIERE TRA USA-UE SI E' TRASFORMATO IN UN INCUBO IL 2 APRILE QUANDO IL CALIGOLA AMERICANO HA MOSTRATO IL TABELLONE DEI DAZI GLOBALI - PRIMA DELLE TARIFFE, IL VIAGGIO AVEVA UN SENSO, MA ORA CHE PUÒ OTTENERE DA UN MEGALOMANE IN PIENO DECLINO COGNITIVO? DALL’UCRAINA ALLE SPESE PER LA DIFESA DELLA NATO, DA PUTIN ALLA CINA, I CONFLITTI TRA EUROPA E STATI UNITI SONO TALMENTE ENORMI CHE IL CAMALEONTISMO DI MELONI E' DIVENTATO OGGI INSOSTENIBILE (ANCHE PERCHE' IL DAZISMO VA A SVUOTARE LE TASCHE ANCHE DEI SUOI ELETTORI) - L'INCONTRO CON TRUMP E' UN'INCOGNITA 1-2-X, DOVE PUO' SUCCEDERE TUTTO: PUO' TORNARE CON UN PUGNO DI MOSCHE IN MANO, OPPURE LEGNATA COME ZELENSKY O MAGARI  RICOPERTA DI BACI E LODI...

agostino scornajenchi stefano venier giovanbattista fazzolari snam

SNAM! SNAM! LA COMPETENZA NON SERVE - ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ DI CDP, CHE SI OCCUPA DI STOCCAGGIO E RIGASSIFICAZIONE DEL GAS NATURALE, SARÀ UN MANAGER CHE HA SEMPRE RICOPERTO IL RUOLO DI DIRETTORE FINANZIARIO, AGOSTINO SCORNAJENCHI – MA DAL GAS ALLA FIAMMA, SI SA, IL PASSO È BREVE: A PROMUOVERE LA NOMINA È INTERVENUTO QUELLO ZOCCOLO DURO E PURO DI FRATELLI D’ITALIA, GIÀ MSI E AN, CHE FA RIFERIMENTO A FAZZOLARI. E A NULLA È VALSO IL NO DELLA LEGA - LA MANCATA RICONFERMA DI STEFANO VENIER, NOMINATO 3 ANNI FA DAL GOVERNO DRAGHI, È ARRIVATA PROPRIO NEL GIORNO IN CUI STANDARD & POOR HA PROMOSSO IL RATING DELLA SNAM…

veneto luca zaia matteo salvini giorgia meloni elly schlein giuseppe conte

DAGOREPORT – SCAZZO DOPO SCAZZO, IL BIG BANG PER IL CENTRODESTRA SARÀ IN AUTUNNO, CON LE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA, TOSCANA, PUGLIA E MARCHE – SE ZAIA E LA SUA LIGA VENETA SI PRESENTASSERO DA SOLI, SPACCHETTEREBBERO IL VOTO DI DESTRA RENDENDO LA REGIONE CONTENDIBILE: BASTEREBBE SOLO CHE PD E M5S SMETTESSERO DI FARE GLI EGO-STRONZI E CONVERGESSERO SU UN CANDIDATO “CIVICO” (COME DAMIANO TOMMASI A VERONA NEL 2022) – LA PROPOSTA DI MELONI AL "TRUCE" MATTEO: FDI È DISPOSTA A LASCIARE IL VENETO ALLA LEGA, MA A QUEL PUNTO LA REGIONE LOMBARDIA TOCCA A NOI (A FORZA ITALIA, IL SINDACO DI MILANO) - SE SALVINI SI IMPUNTA? S'ATTACCA! E FRATELLI D'ITALIA SI PRENDE TUTTO (MA LE CONSEGUENZE SULLA MAGGIORANZA POTREBBERO ESSERE FATALI PER IL PRIMO GOVERNO MELONI…)

donald trump dazi tadazi

DAGOREPORT – LO STOP DI TRE MESI AI DAZI NON SALVERA' IL CULONE DI TRUMP: PER I MERCATI FINANZIARI L’INSTABILITÀ ECONOMICA È PEGGIO DELLA PESTE, E DONALD HA ORMAI ADDOSSO IL MARCHIO DELL’AGENTE DEL CAOS – I FONDI ISTITUZIONALI EUROPEI ABBANDONANO GLI INVESTIMENTI IN SOCIETA' AMERICANE, IL DOLLARO SCENDE, IL RENDIMENTO DEI BOND USA SI IMPENNA, LE AZIENDE CHE PRODUCONO TRA CINA E VIETNAM RISCHIANO DI SALTARE (TRUMP HA SALVATO APPLE MA NON NIKE) - PER QUESTO IL CALIGOLA COL CIUFFO HA RINCULATO SUI DAZI (CINA ESCLUSA) - MA LO STOP DI TRE MESI NON È SERVITO A TRANQUILLIZZARE I POTERI FORTI GLOBALI, CON IL DRAGONE DI XI JINPING CHE RISPONDE DURO ALLE TARIFFE USA A COLPI DI "DUMPING": ABBASSANDO IL COSTO DEI PRODOTTI CHE NON ESPORTA PIU' IN USA (COMPRESO L'EXPORT DELLE RISORSE DELLE TERRE RARE, STRATEGICO PER LE MULTINAZIONALI HI-TECH) – SONDAGGI IN PICCHIATA PER TRUMP: IL 60% DEGLI AMERICANI POSSIEDE AZIONI TRAMITE I FONDI PENSIONE...

gianfranco zinzilli silvia calandrelli giampaolo rossi rai

FLASH - GRANDE INCAZZATURA NEL CENTRODESTRA, IN PARTICOLARE TRA I FRATELLINI D’ITALIA: TRA OGGI E DOMANI IN RAI DEVONO DECIDERE IL PRESIDENTE DI RAI PUBBLICITÀ E L’AD ROSSI VUOLE NOMINARE SILVIA CALANDRELLI, IN QUOTA PD, COME PRESIDENTE  DELLA CASSAFORTE PUBBLICITARIA DELLA RAI (IL FILOSOFO DI COLLE OPPIO LE AVEVA PROPOSTO LA DIREZIONE DI PUBBLICA UTILITÀ, MA LEI HA RIFIUTATO) - LA LEGA VORREBBE PIAZZARE GIANFRANCO ZINZILLI, ATTUALMENTE VICE DIRETTORE VICARIO DELLA DIREZIONE OFFERTA ESTERO RAI ITALIA...