sudan

POSTA! - COLPO DI STATO E ARRESTI DI MASSA IN SUDAN. LE ONG STARANNO GIÀ SCALDANDO I MOTORI. ORA IL PERICOLO È CHE LE NOSTRE LISTE ATER DIVENTINO UN AFFARE TRA ROM E SUDANESI - ECCEZIONALE PRIMA IMMAGINE DI UN BUCO NERO. PARE CHE QUALCUNO SIA RIUSCITO A FOTOGRAFARE TUTTO IL DEBITO PUBBLICO ITALIANO…

Riceviamo e pubblichiamo:

 

SOLDATI IN SUDAN

Lettera 1

Caro Dago, colpo di Stato e arresti di massa in Sudan. Le Ong staranno già scaldando i motori. Ora il pericolo è che le nostre liste Ater diventino un affare tra rom e sudanesi.

Rob Perini

 

Lettera 2

Caro Dago, eccezionale prima immagine di un Buco Nero. Pare che qualcuno sia riuscito a fotografare tutto il Debito Pubblico Italiano.

BarbaPeru

 

Lettera 3

MICHELE EMILIANO

Caro Dago  il governatore Pd della Puglia Michele Emiliano, indagato per illeciti, si lamenta perché è stato violato Il segreto istruttorio. E se ne accorge ora? Ah sì, se viene violato per gli altri a lui non importa.

Ugo Pinzani

 

Lettera 4

Caro Dago, si scopre solo ora che nell'ormai famoso istituto di Minerbe altri due bambini erano stati messi a "tonno e cracker". Tutta salute. I bambini di oggi sono in gran parte obesi e un'alimentazione a base di pizza non è certo la migliore. Gli esperti di nutrizione  confermeranno: assai meglio tonno e cracker. 

Bibi

ilaria d'amico

 

Lettera 5

Caro Dago

Ma perche’ Ilaria D’Amico non cambia mestiere? La parrucchiera di mia moglie cerca una shampista.

Cordiali saluti.

Piero

 

Lettera 6

Caro Dago, nuovo Codice della strada, multe quadruplicate per chi si mette al volante con il telefonino in mano e sospensione della patente. Il secondo provvedimento è sicuramente il più efficace. Chi guida con una mano sola per reggere il cellulare non va ridotto in povertà, va "disarmato" (reso inoffensivo) perché è un pericolo per gli altri oltre che per sé. 

Piero Nuzzo

 

thomas miao inaugura la sede milanese di huawei con beppe sala

Lettera 7

Caro Dago, tutti uomini, senza nemmeno una donna, nella foto per l'inaugurazione del Salone del Mobile di Milano. E il sindaco Sala è costretto a scusarsi. La solita sinistra che predica bene ma razzola male. Basti pensare a Weinstein che partecipava alle marce delle donne contro il "molestatore" Trump.

U.Novecento

 

Lettera 8

Caro Dago, Istat, nuovo record per l'indice di vecchiaia in Italia, che resta prima nell'Ue. Al primo gennaio 2018 raggiunge quota 168,9. Il rapporto tra gli anziani (65 anni e più) e i giovani (meno di 15 anni) registra così un nuovo record nazionale. Sembra una cosa di cui ci si debba vergognare, ma non sarebbe peggio se anziché diventare anziani tanti connazionali morissero a 50anni?

Egisto Slataper

 

Lettera 9

Per dire che paese siamo. Secondo la Corte Costituzionale (la Corte Costituzionale, amici, mica una pretura di periferia) sancisce che marito e moglie non sono parenti quando si tratta di concorsi universitari; fratelli e cugini sono parenti, la moglie no. Giusto. Alberto Sordi l'aveva scoperto cinquant'anni fa a proposito dei suoi mancati matrimoni (diceva: " e che metto un'estranea in casa?"). Ma che so, forse hanno ragione.

 

In questi tempi di fluidità le mogli (e i mariti) vanno e vengono, cugini e fratelli sono per sempre. Comunque, per non sapere nè leggere nè scrivere, fossi un giornalista d'inchiesta andrei a vedere mogli e mariti dei giudici costituzionali se stanno in qualche università e come. A volte si scoprono cose.....

Gaetano Il Siciliano

 

theresa may

Lettera 10

Caro Dago, Brexit rinviata al 31 ottobre. Perfetto, in pieno Halloween! Si vuole umiliare Theresa May costringendola ad andare di porta in porta a chiedere "Dolcetto o scherzetto sulla Brexit"?

Salvo Gori

 

Lettera 11

Caro Dago, nel 2018 l'export di armi italiane si è dimezzato rispetto all'anno precedente, passando da 9,5 a 4,8 miliardi di euro in valore. Che bello. Così le armi le esporterà qualcun altro e noi potremmo gioire per un aumento della disoccupazione.

Stef

 

Lettera 12

Caro Dago, in alcune scuole in Cina hanno iniziato ad utilizzare una fascia cerebrale per monitorare il livello di attenzione degli studenti durante le lezioni. Da noi invece - notizia di qualche mese fa - gli studenti spengono la luce in aula e fanno volare oggetti in aria centrando la spalla di una prof con una sedia. Ora ci si domanda: tra i due estremismi, quale avrà maggiore efficacia nell'educazione degli alunni? Durante il percorso scolastico quali dei due gruppi di studenti avrà maggiori probabilità di raggiungere l'eccellenza nella formazione?

ignazio marino presenta il suo libro 7

Tommy Prim

 

Lettera 13

Caro Dago, a me di Ignazio Marino non importa assolutamente nulla, visto che ho idee politiche opposte alle sue. Nonostante ciò trovo giusto dire che non va bene in una democrazia che un sindaco sia costretto a dimettersi solo perché è sotto processo, visto che poi se alla fine - come nel caso del primo ex cittadino di Roma - risulta innocente, il suo posto non glielo ridà nessuno. Non c'è un risarcimento. E per chi ha sbagliato a processarlo non c'è alcuna punizione, nemmeno una piccola multa. Se passa questo principio allora può far politica solo chi ha amici tra i magistrati?

A.B.

 

Lettera 14

Caro Dago, per la prima volta sono riusciti a fotografare un buco nero, distante circa 55 milioni di anni luce dalla Terra. La prova? Una fotografia, neanche tanto chiara, di cui ci viene detto: "Ecco signori, questo è un buco nero". Mah. Mi ricorda quel mio amico che sosteneva che il suo gatto si era salvato da una caduta dal decimo piano e a testimonianza della veridicità del suo racconto mostrava la foto di un gatto vivo...

giuseppe conte al salone del mobile 4

Fabrizio Mayer

 

Lettera 15

Caro Dago il premier Conte: "Siamo molto determinati ad evitare aumenti dell'Iva e no a patrimoniali". Allora, a meno che non abbia gli stessi poteri dell'illusionista David Copperfield e faccia di colpo sparire il debito - previsto in aumento - ci sarà un prelievo sui conti bancari modello Giuliano Amato?

Giacomo Francescatti

 

Lettera 16

candreva

Gentil Dago, ma Candreva non avrebbe fatto più bella figura a pagare e basta la retta della mensa del bimbo di Minerbe senza annunciarsi? No, qui sta il punto: non l'avrebbe saputo nessuno. Secondo me questa generosità pelosa non serve a niente, solo a chi la fa, biblicamente però la mano destra non dovrebbe sapere quel che fa la sinistra. Purtroppo così non la pensano tutti quegli ipocriti che partecipano alle raccolte fondi e alla beneficenza televisiva "per dare il buon esempio". Scucire dal portafoglio nell'anonimato non lo fa nessuno. Auguri.

Cordialità.   

Gigiobagigio

 

Ultimi Dagoreport

software israeliano paragon spyware whatsapp alfredo mantovano giorgia meloni peter thiel

DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO SOTTO CONTROLLO I GIORNALISTI COL SOFTWARE ISRAELIANO DI “PARAGON SOLUTIONS” - PECCATO CHE L’AZIENDA DI TEL AVIV, SCRIVE "THE GUARDIAN", NON FACCIA AFFARI CON PRIVATI, MA VENDA I SUOI PREGIATI SERVIZI DI HACKERAGGIO SOLO A “CLIENTI GOVERNATIVI” CHE DOVREBBERO UTILIZZARLI PER PREVENIRE IL CRIMINE - CHI AVEVA FIRMATO IL CONTRATTO STRACCIATO DAGLI ISRAELIANI PER "VIOLAZIONI"? QUAL È "L'ABUSO" CHE HA SPINTO PARAGON A DISDETTARE L'ACCORDO? – ANCHE IL MERCATO FIORENTE DELLO SPIONAGGIO GLOBALE HA IL SUO BOSS: È PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO” DELLA TECNO-DESTRA AMERICANA, CHE CON LA SOCIETA' PALANTIR APPLICA L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE AL VECCHIO MESTIERE DELLO 007…

barbara berlusconi

DAGOREPORT - BERLUSCONI ALLA SCALA SI È VISTO UNA SOLA VOLTA, MA IL BERLUSCONISMO SÌ, E NON AVEVA FATTO MALE CON FEDELE CONFALONIERI, CHE FU PRESIDENTE DELLA FILARMONICA DELLA SCALA E BRUNO ERMOLLI, POTENTISSIMO VICEPRESIDENTE DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA - INVECE BARBARA B. LA SI VIDE DUE VOLTE, AL BRACCIO DI PATO, L’EX ATTACCANTE DEL MILAN. LA SUA NOMINA NEL CDA DELLA SCALA? DONNA, GIOVANE… E POI CON QUEL COGNOME! LA COMPETENZA? BEH… LA PASSIONE MMM…: PERCHÉ, DA QUEL GIORNO CHE VENNE CON PATO, NON SI È PRESA UN BEL PALCO ANZICHÉ TORNARE ALLA SCALA SOLO QUINDICI ANNI DOPO DA CONSIGLIERE/A?

vincenzo de luca elly schlein nicola salvati antonio misiani

DAGOREPORT – VINCENZO DE LUCA NON FA AMMUINA: IL GOVERNATORE DELLA CAMPANIA VA AVANTI NELLA SUA GUERRA A ELLY SCHLEIN - SULLA SUA PRESUNTA VICINANZA AL TESORIERE DEM, NICOLA SALVATI, ARRESTATO PER FAVOREGGIAMENTO DELL’IMMIGRAZIONE CLANDESTINA, RIBATTE COLPO SU COLPO: “DOVREBBE CHIEDERE A UN VALOROSO STATISTA DI NOME MISIANI, CHE FA IL COMMISSARIO DEL PD CAMPANO” – LA STRATEGIA DELLO “SCERIFFO DI SALERNO”: SE NON OTTIENE IL TERZO MANDATO, DOVRÀ ESSERE LUI A SCEGLIERE IL CANDIDATO PRESIDENTE DEL PD. ALTRIMENTI, CORRERÀ COMUNQUE CON UNA SUA LISTA, RENDENDO IMPOSSIBILE LA VITTORIA IN CAMPANIA DI ELLY SCHLEIN…

osama almasri torturatore libico giorgia meloni alfredo mantovano giuseppe conte matteo renzi elly schlein

DAGOREPORT – LA SOLITA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE: SUL CASO ALMASRI SCHLEIN E CONTE E RENZI HANNO STREPITATO DI “CONIGLI” E ''PINOCCHI'' A NORDIO E PIANTEDOSI, ULULANDO CONTRO L’ASSENZA DELLA MELONI, INVECE DI INCHIODARE L'ALTRO RESPONSABILE, OLTRE ALLA PREMIER, DELLA PESSIMA GESTIONE DELL’AFFAIRE DEL BOIA LIBICO: ALFREDO MANTOVANO, AUTORITÀ DELEGATA ALL’INTELLIGENCE, CHE HA DATO ORDINE ALL'AISE DI CARAVELLI DI RIPORTARE A CASA CON UN AEREO DEI SERVIZI IL RAS LIBICO CHE E' STRAPAGATO PER BLOCCARE GLI SBARCHI DI MIGLIAIA DI NORDAFRICANI A LAMPEDUSA – EPPURE BASTAVA POCO PER EVITARE IL PASTROCCHIO: UNA VOLTA FERMATO DALLA POLIZIA A TORINO, ALMASRI NON DOVEVA ESSERE ARRESTATO MA RISPEDITO SUBITO IN LIBIA CON VOLO PRIVATO, CHIEDENDOGLI LA MASSIMA RISERVATEZZA - INVECE L'ARRIVO A TRIPOLI DEL TORTURATORE E STUPRATORE DEL CARCERE DI MITIGA CON IL FALCON DELL'AISE, RIPRESO DA TIVU' E FOTOGRAFI, FUOCHI D’ARTIFICIO E ABBRACCI, HA RESO EVIDENTE IL “RICATTO” DELLA LIBIA E LAMPANTE LO SPUTTANAMENTO DEL GOVERNO MELONI - VIDEO

ursula von der leyen giorgia meloni

URSULA VON DER LEYEN, CALZATO L'ELMETTO, HA PRESO PER LA COLLOTTOLA GIORGIA MELONI - A MARGINE DEL CONSIGLIO EUROPEO INFORMALE DI TRE GIORNI FA, L’HA AFFRONTATA CON UN DISCORSO CHIARISSIMO E DURISSIMO: “CARA GIORGIA, VA BENISSIMO SE CI VUOI DARE UNA MANO NEI RAPPORTI CON TRUMP, MA DEVI PRIMA CONCORDARE OGNI MOSSA CON ME. SE VAI PER CONTO TUO, POI SONO CAZZI TUOI” – LA REAZIONE DELLA SEMPRE COMBATTIVA GIORGIA? DA CAMALEONTE: HA ABBOZZATO, SI È MOSTRATA DISPONIBILE E HA RASSICURATO URSULA ("MI ADOPERO PER FARTI INCONTRARE TRUMP"). MA IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE EUROPEA NON HA ABBOCCATO, PUNTUALIZZANDO CHE C’È UNA DIFFERENZA TRA IL FARE IL "PONTIERE" E FARE LA "TESTA DI PONTE" – IL “FORTINO” DI BRUXELLES: MACRON VUOLE “RITORSIONI” CONTRO TRUMP, MERZ SI ALLONTANA DAI NAZISTI “MUSK-ERATI” DI AFD. E SANCHEZ E TUSK…