derby roma lazio - il selfie di francesco totti

“CONTRACCETTIVO CONTRO ZIKA” DICE IL PAPA. MA CHI LO METTE IL PRESERVATIVO ALLE ZANZARE? - LA ROMA HA UN PROBLEMA: TOTTI NON VUOLE SMETTERE. NON SI POTREBBE FARLO GIOCARE NELL'INTERVALLO TRA IL PRIMO E IL SECONDO TEMPO?

RIO ZIKARIO ZIKA

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Papa Bergoglio (rispondendo a Trump): "chi costruisce muri non è cristiano". Muratori, convertitevi! LeoSclavo

 

Lettera 2

Caro Dago, "Contraccettivo contro Zika" dice il Papa. Ma chi lo mette il preservativo alle zanzare?

Pikappa

 

Lettera 3

Caro Dago, "Chi sono io per giudicare i gay?". Giusto. E allora chi è il Papa per giudicare Trump?

VIRUS ZIKAVIRUS ZIKA

Giovanni Reese

 

Lettera 4

Caro Dago, ce n'è troppo, così il prezzo ha ripreso ha scendere. Ma che cosa dovremmo fare di tutto questo petrolio, dovremmo irrorarci i campi?

J.R.

 

Lettera 5

Caro Dago, Renzi vorrebbe anticipare il voto. Ma più che di "elezioni" avrebbe bisogno di lezioni di economia.

obama con i gemelli castroobama con i gemelli castro

Simon Gorky

 

Lettera 6

Caro Dago, Obama si è fatto "inCubare" dai Castro!

John Doe Junior

 

Lettera 7

Dite alla Apple che se arriva l'Isis la privacy sarà così "tutelata" che l'iPhone finirà nel cesso!

Leo Eredi

 

Lettera 8

Caro Dago, la Bignardi: "Quella dei miei flop è una leggenda metropolitana". "Rionale": meglio "leggenda rionale" vista l'esiguità degli ascolti.

obama raul castro ban ki moonobama raul castro ban ki moon

Gildo Cervani

 

Lettera 9

Caro Dago, per dimostrarsi "non renziana", la Bignardi ricorda che nell'ultima intervista ci fu la rivolta dei social perché non trattò benissimo il Premier. Aveva forse sbagliato marca di birra?

Ettore Banchi

 

Lettera 10

JOE BIDENJOE BIDEN

Caro Dago, ma Campo Dall'Orto sogna «una sola Rai unita» o «Unità»? «Un sistema armonico in cui ogni rete diventi un brand»...ello del Pd?

Rob Perini

 

Lettera 11

Caro Dago, se il Papa non s'immischia nella politica italiana perché s'immischia in quella americana?

Daniele Krumitz

 

Lettera 12

Caro Dago, ha ragione il Papa, niente muri tra Stati Uniti e Messico. Meglio un bel ponte tra Usa e Guatemala...

Pat O'Brian

 

Lettera 13

Caro Dago, Biden prende molto sul serio la prospettiva che Trump vinca le primarie repubblicane: perché fa leva sulla paura... Invece i Democratici per contrastarlo faranno leva sulla paura che diventi Presidente.

Camillo Geronimus

padoan renzipadoan renzi

 

Lettera 14

Caro Dago, ce l'hanno spiegato Renzi e Padoan: in economia l'importante è "la direzione". Quindi ora che  le previsioni sulla crescita sono girate al ribasso, vuol dire che i due ci stanno facendo finire nella cacca.

Diego Santini

 

Lettera 15

Caro Dago,

sono tra quelli che non enfatizzano la tv, cosa che fanno in particolare quelli della carta stampata, senza la reciprocità per il vero. In ogni caso alla favoletta che le nuove nomine siano di alta professionalità, perché le hanno fatte Renzi e compagni non ci credo per niente. Lo stesso dicasi dei vari curriculum che ci propinano, tipo quelli di corsi speciali e master, che sembrano essere la quintessenza del sapere umano. Cordiali saluti. Giovanni Attinà

 

Lettera 16

Mitico Dago,

report gabanelli e la reazione dell eni  3report gabanelli e la reazione dell eni 3

in un paese civile la direttrice di Rai3 la dovrebbero scegliere quelli che chiamano "abbonati", tramite lo share, e potrebbe essere solo la Gabanelli! Invece la sceglie un premier che non è stato eletto, che ha stabilito arbitrariamente quanto e come dovranno forzatamente pagare gli "abbonati", ed altrettanto arbitrariamente ha scelto una direttrice che non è palesemente gradita al pubblico pagante, ma che ha il solo pregio di essere accondiscendente al premier.

Ma siamo sicuri di essere in democrazia?

Stefano55

 

bernie sandersbernie sanders

Lettera 17

Dago. Solo per dirti che mi servo di un solo account e che mi firmo solo Diana C. e d.c.; e che non perdo il sonno e la fantasia per la Bignardi. No, una cosa c'è: qualcuno ha commentato il documento della Conferenza dei Rettori in merito a Regeni? Perché non da par tuo, allora? Diana C.

 

Lettera 18

Caro Dago, Sanders, lo sfidante della Clinton, vorrebbe regolarizzare gli immigrati. Un invito agli americani ad  utilizzare le armi personali per suicidarsi?

Beppe Masi

 

Lettera 19

TOTTI DZEKOTOTTI DZEKO

Caro Dago, l'Ungheria accusa l'Italia di "ricatto politico" dopo la minaccia di Renzi di stoppare i fondi ai Paesi dell'Est. Se si utilizzano questi metodi per far accettare i migranti, poi è inutile lamentarsi se all'estero siamo visti sempre come mafiosi.

A.Sorri

 

Lettera 20

Caro Dago, la Roma ha un problema: Totti non vuole smettere. Non si potrebbe farlo giocare nell'intervallo tra il primo e il secondo tempo?

Jonas Pardi

 

TOTTI BLASITOTTI BLASI

Lettera 21

Caro Dago, in Europa Renzi conta così poco, che da ieri gli altri Paesi - Grecia inclusa - gli hanno assegnato il ruolo di "buttafuori" dei debolissimi Paesi dell'Est.

Luisito Coletti

 

Lettera 22

D'Agostino ormai non ci sono più dubbi. Tu hai perso la testa e con essa la ragione! Sicuramente la malattia del sesso spinto ti ha lacerato il tessuto cerebrale. Non puo' essere altrimenti, altro che lettore-censore! Certo, hai da difendere e implementare la schiera dei tuoi affezionati lettori che sono in aumento e, visti gli articoli più letti da loro, non risulta che siano degli amanti di Platone o Kant.

 

SESSO E ANZIANISESSO E ANZIANI

A loro, come a te, piace rivoltarsi nella mondezza più mondezza che c'è e grufolarci dentro che e' un piacere. E' un quotidiano stillicidio di maialate( che dico stillicidio, sono cascate) sempre più spinte, sempre più spudorate. E gli effetti si cominciano a constatare alla grande, nel senso che la massa di capre infoiate chiede sempre qualcosa in più.

 

Basta leggere il folle titolo e occhiello del servizio (?) relativo al tentativo di stupro avvenuto nel ravennate, che ha visto protagonista il solito marocchino ladro e stupratore intenzionato a violentare una donna polacca, che si trovava in casa come badante. Ora, dire che il verme marocchino, come fai tu, era tornato per fare sesso (questa schifosa formula abusata) vuol dire rendere il fatto completamente diverso da quello che e'. Vuol dire ricamarci sopra da bacati sessuali, vuol dire minimizzare un reato gravissimo. Non solo, il corredare la cosa con foto pornografiche da par tuo rende completo il quadro.

ANZIANI E SESSOANZIANI E SESSO

 

Vergogna! Mi aspetto che qualche lettore, qualche femminista (quando serve sono affaccendate altrove) protesti per tanta tua leggerezza. Anzi per tanta incosciente superficialità, dovuta al fumo del sesso. I miei complimenti ancora!

Ranieri dal Museo bizantino di Ravenna

 

Lettera 23

Carissimo Dago, sei davvero gentile ad onorare della doppia attenzione due noterelle buttate di getto; però, per favore, se mi vorrai come spero onorare ancora ti prego non apporre la prima parte del mio account (è la seconda volta). Nota bene: le notizie sulla famiglia Bini Smaghi e parentele d'acquisto sono contenute nelle varie edizioni del Libro d'Oro della Nobiltà Italiana.

 

Cioè inviate a scopo aggiornamento dal capo di casa, il papà Bini prima ed il figlio primogenito, il sullodato, poi. Le notizie sui titoli già Ruffo di Calabria sono mie ma pure naturalmente contenute nelle varie edizioni del suddetto Libro (detto Libro Blu) e sul Gotha (detto Libro Rosso, qui per il 1914, articolo Scilla). Un abbraccio,

Diana C.

Ultimi Dagoreport

giancarlo giorgetti francesco miller gaetano caltagirone andrea orcel nagel

DAGOREPORT – CON L'OPERAZIONE GENERALI-NATIXIS, DONNET  SFRUTTA UN'OCCASIONE D'ORO PER AVVANTAGGIARE IL LEONE DI TRIESTE NEL RICCO MERCATO DEL RISPARMIO GESTITO. MA LA JOINT-VENTURE CON I FRANCESI IRRITA NON SOLO GIORGETTI-MILLERI-CALTAGIRONE AL PUNTO DI MINACCIARE IL GOLDEN POWER, MA ANCHE ORCEL E NAGEL - PER L'AD UNICREDIT LA MOSSA DI DONNET È BENZINA SUL FUOCO SULL’OPERAZIONE BPM, INVISA A PALAZZO CHIGI, E ANCHE QUESTA A RISCHIO GOLDEN POWER – MENTRE NAGEL TEME CHE CALTA E MILLERI SI INCATTIVISCANO ANCOR DI PIU' SU MEDIOBANCA…

papa francesco spera che tempo che fa fabio fazio

DAGOREPORT - VOCI VATICANE RACCONTANO CHE DAL SECONDO PIANO DI CASA SANTA MARTA, LE URLA DEL PAPA SI SENTIVANO FINO ALLA RECEPTION - L'IRA PER IL COMUNICATO STAMPA DI MONDADORI PER LA NUOVA AUTOBIOGRAFIA DEL PAPA, "SPERA", LANCIATA COME IL PRIMO MEMOIR DI UN PONTEFICE IN CARICA RACCONTATO ''IN PRIMA PERSONA''. PECCATO CHE NON SIA VERO... - LA MANINA CHE HA CUCINATO L'ENNESIMA BIOGRAFIA RISCALDATA ALLE SPALLE DI BERGOGLIO E' LA STESSA CHE SI E' OCCUPATA DI FAR CONCEDERE DAL PONTEFICE L'INTERVISTA (REGISTRATA) A FABIO FAZIO. QUANDO IL PAPA HA PRESO VISIONE DELLE DOMANDE CONCORDATE TRA FABIOLO E I “CERVELLI” DEL DICASTERO DELLA COMUNICAZIONE È PARTITA UN’ALTRA SUA SFURIATA NON APPENA HA LETTO LA DOMANDINA CHE DOVREBBE RIGUARDARE “SPERA”…

giuseppe conte beppe grillo ernesto maria ruffini matteo renzi elly schlein

DAGOREPORT – ABBATTUTO PER DUE VOLTE BEPPE GRILLO ALLA COSTITUENTE, UNA VOLTA CASSATO IL LIMITE DEI DUE MANDATI,  LIBERO DA LACCI E STRACCI, GIUSEPPE CONTE POTRA' FINALMENTE ANNUNCIARE, IN VISTA DELLE REGIONALI, L’ACCORDO CON IL PARTITO DI ELLY SCHLEIN – AD AIUTARE I DEM, CONCENTRATI SULLA CREAZIONE DI UN PARTITO DI CENTRO DI STAMPO CATTOLICO ORIENTATO A SINISTRA (MA FUORI DAL PD), C'E' ANCHE RENZI: MAGARI HA FINALMENTE CAPITO DI ESSERE PIÙ UTILE E MENO DIVISIVO COME MANOVRATORE DIETRO LE QUINTE CHE COME LEADER…

alessandro sallusti beppe sala mario calabresi duomo milano

DAGOREPORT – CERCASI UN SINDACO A MISURA DUOMO - A DESTRA NON SANNO CHE PESCI PRENDERE: SALLUSTI PIACE A FRATELLI D’ITALIA MA NON AI FRATELLI BERLUSCONI, CHE LO CONSIDERANO UN “TRADITORE” (IERI AI PIEDI DEL CAVALIERE, OGGI BIOGRAFO DI MELONI) – A SINISTRA, C'E' BEPPE SALA CHE VUOLE IL TERZO MANDATO, CERCANDO DI RECUPERARE IL CONSENSO PERDUTO SUL TEMA DELLA SICUREZZA CITTADINA CON L'ORGANIZZAZIONE DELLE OLIMPIADI DI MILANO-CORTINA 2026 - SI RAFFORZA L’IPOTESI DI CANDIDARE MARIO CALABRESI (IN BARBA ALLE SUE SMENTITE)...

nancy pelosi - donald trump - joe biden - michelle e barack obama

DAGOREPORT – FINALMENTE UNA DONNA CON LE PALLE: MICHELLE OBAMA NON CEDE AI VENTI DI TRUMPISMO E SI RIFIUTA DI PARTECIPARE ALL’INAUGURATION DAY. L’EX FIRST LADY SI ERA GIÀ RIFIUTATA DI ANDARE AL FUNERALE DI JIMMY CARTER: UNA VOLTA SAPUTO CHE AVREBBE DOVUTO POSARE LE CHIAPPONE ACCANTO A QUELLE DI TRUMP, SI È CHIAMATA FUORI – UNA SCELTA DI INDIPENDENZA E FERMEZZA CHE HA UN ENORME VALORE POLITICO, DI FRONTE A UNA SCHIERA DI BANDERUOLE AL VENTO CHE SALGONO SUL CARRO DEL TRUMPONE. E CHE IN FUTURO POTREBBE PAGARE…

giorgia meloni daniela santanche matteo salvini renzi

CHE SUCCEDE ORA CHE DANIELA SANTANCHÈ È STATA RINVIATA A GIUDIZIO PER FALSO IN BILANCIO? NIENTE! PER GIORGIA MELONI UN RIMPASTO È INDIGERIBILE, E PER QUESTO, ALMENO PER ORA, LASCERÀ LA "PITONESSA" AL SUO POSTO - LA DUCETTA TEME, A RAGIONE, UN EFFETTO A CASCATA DAGLI ESITI INCONTROLLABILI: SE ZOMPA UN MINISTRO, LEGA E FORZA ITALIA CHIEDERANNO POLTRONE – IL DAGOREPORT DI DICEMBRE CHE RIVELAVA IL PIANO STUDIATO INSIEME A FAZZOLARI: IL PROCESSO DI SALVINI ERA DI NATURA POLITICA, QUELLO DELLA “PITONESSA” È “ECONOMICO”, COME QUELLO SULLA FONDAZIONE OPEN CHE VEDEVA IMPUTATO RENZI. E VISTO CHE MATTEONZO È STATO POI ASSOLTO IN PRIMO GRADO, COME DEL RESTO IL "CAPITONE" PER IL CASO "OPEN ARMS", PERCHÉ LA “SANTADECHÈ” DOVREBBE LASCIARE? – IL SUSSULTO DI ELLY SCHLEIN: “MELONI PRETENDA LE DIMISSIONI DI SANTANCHÈ”