derby roma lazio - il selfie di francesco totti

“CONTRACCETTIVO CONTRO ZIKA” DICE IL PAPA. MA CHI LO METTE IL PRESERVATIVO ALLE ZANZARE? - LA ROMA HA UN PROBLEMA: TOTTI NON VUOLE SMETTERE. NON SI POTREBBE FARLO GIOCARE NELL'INTERVALLO TRA IL PRIMO E IL SECONDO TEMPO?

RIO ZIKARIO ZIKA

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Papa Bergoglio (rispondendo a Trump): "chi costruisce muri non è cristiano". Muratori, convertitevi! LeoSclavo

 

Lettera 2

Caro Dago, "Contraccettivo contro Zika" dice il Papa. Ma chi lo mette il preservativo alle zanzare?

Pikappa

 

Lettera 3

Caro Dago, "Chi sono io per giudicare i gay?". Giusto. E allora chi è il Papa per giudicare Trump?

VIRUS ZIKAVIRUS ZIKA

Giovanni Reese

 

Lettera 4

Caro Dago, ce n'è troppo, così il prezzo ha ripreso ha scendere. Ma che cosa dovremmo fare di tutto questo petrolio, dovremmo irrorarci i campi?

J.R.

 

Lettera 5

Caro Dago, Renzi vorrebbe anticipare il voto. Ma più che di "elezioni" avrebbe bisogno di lezioni di economia.

obama con i gemelli castroobama con i gemelli castro

Simon Gorky

 

Lettera 6

Caro Dago, Obama si è fatto "inCubare" dai Castro!

John Doe Junior

 

Lettera 7

Dite alla Apple che se arriva l'Isis la privacy sarà così "tutelata" che l'iPhone finirà nel cesso!

Leo Eredi

 

Lettera 8

Caro Dago, la Bignardi: "Quella dei miei flop è una leggenda metropolitana". "Rionale": meglio "leggenda rionale" vista l'esiguità degli ascolti.

obama raul castro ban ki moonobama raul castro ban ki moon

Gildo Cervani

 

Lettera 9

Caro Dago, per dimostrarsi "non renziana", la Bignardi ricorda che nell'ultima intervista ci fu la rivolta dei social perché non trattò benissimo il Premier. Aveva forse sbagliato marca di birra?

Ettore Banchi

 

Lettera 10

JOE BIDENJOE BIDEN

Caro Dago, ma Campo Dall'Orto sogna «una sola Rai unita» o «Unità»? «Un sistema armonico in cui ogni rete diventi un brand»...ello del Pd?

Rob Perini

 

Lettera 11

Caro Dago, se il Papa non s'immischia nella politica italiana perché s'immischia in quella americana?

Daniele Krumitz

 

Lettera 12

Caro Dago, ha ragione il Papa, niente muri tra Stati Uniti e Messico. Meglio un bel ponte tra Usa e Guatemala...

Pat O'Brian

 

Lettera 13

Caro Dago, Biden prende molto sul serio la prospettiva che Trump vinca le primarie repubblicane: perché fa leva sulla paura... Invece i Democratici per contrastarlo faranno leva sulla paura che diventi Presidente.

Camillo Geronimus

padoan renzipadoan renzi

 

Lettera 14

Caro Dago, ce l'hanno spiegato Renzi e Padoan: in economia l'importante è "la direzione". Quindi ora che  le previsioni sulla crescita sono girate al ribasso, vuol dire che i due ci stanno facendo finire nella cacca.

Diego Santini

 

Lettera 15

Caro Dago,

sono tra quelli che non enfatizzano la tv, cosa che fanno in particolare quelli della carta stampata, senza la reciprocità per il vero. In ogni caso alla favoletta che le nuove nomine siano di alta professionalità, perché le hanno fatte Renzi e compagni non ci credo per niente. Lo stesso dicasi dei vari curriculum che ci propinano, tipo quelli di corsi speciali e master, che sembrano essere la quintessenza del sapere umano. Cordiali saluti. Giovanni Attinà

 

Lettera 16

Mitico Dago,

report gabanelli e la reazione dell eni  3report gabanelli e la reazione dell eni 3

in un paese civile la direttrice di Rai3 la dovrebbero scegliere quelli che chiamano "abbonati", tramite lo share, e potrebbe essere solo la Gabanelli! Invece la sceglie un premier che non è stato eletto, che ha stabilito arbitrariamente quanto e come dovranno forzatamente pagare gli "abbonati", ed altrettanto arbitrariamente ha scelto una direttrice che non è palesemente gradita al pubblico pagante, ma che ha il solo pregio di essere accondiscendente al premier.

Ma siamo sicuri di essere in democrazia?

Stefano55

 

bernie sandersbernie sanders

Lettera 17

Dago. Solo per dirti che mi servo di un solo account e che mi firmo solo Diana C. e d.c.; e che non perdo il sonno e la fantasia per la Bignardi. No, una cosa c'è: qualcuno ha commentato il documento della Conferenza dei Rettori in merito a Regeni? Perché non da par tuo, allora? Diana C.

 

Lettera 18

Caro Dago, Sanders, lo sfidante della Clinton, vorrebbe regolarizzare gli immigrati. Un invito agli americani ad  utilizzare le armi personali per suicidarsi?

Beppe Masi

 

Lettera 19

TOTTI DZEKOTOTTI DZEKO

Caro Dago, l'Ungheria accusa l'Italia di "ricatto politico" dopo la minaccia di Renzi di stoppare i fondi ai Paesi dell'Est. Se si utilizzano questi metodi per far accettare i migranti, poi è inutile lamentarsi se all'estero siamo visti sempre come mafiosi.

A.Sorri

 

Lettera 20

Caro Dago, la Roma ha un problema: Totti non vuole smettere. Non si potrebbe farlo giocare nell'intervallo tra il primo e il secondo tempo?

Jonas Pardi

 

TOTTI BLASITOTTI BLASI

Lettera 21

Caro Dago, in Europa Renzi conta così poco, che da ieri gli altri Paesi - Grecia inclusa - gli hanno assegnato il ruolo di "buttafuori" dei debolissimi Paesi dell'Est.

Luisito Coletti

 

Lettera 22

D'Agostino ormai non ci sono più dubbi. Tu hai perso la testa e con essa la ragione! Sicuramente la malattia del sesso spinto ti ha lacerato il tessuto cerebrale. Non puo' essere altrimenti, altro che lettore-censore! Certo, hai da difendere e implementare la schiera dei tuoi affezionati lettori che sono in aumento e, visti gli articoli più letti da loro, non risulta che siano degli amanti di Platone o Kant.

 

SESSO E ANZIANISESSO E ANZIANI

A loro, come a te, piace rivoltarsi nella mondezza più mondezza che c'è e grufolarci dentro che e' un piacere. E' un quotidiano stillicidio di maialate( che dico stillicidio, sono cascate) sempre più spinte, sempre più spudorate. E gli effetti si cominciano a constatare alla grande, nel senso che la massa di capre infoiate chiede sempre qualcosa in più.

 

Basta leggere il folle titolo e occhiello del servizio (?) relativo al tentativo di stupro avvenuto nel ravennate, che ha visto protagonista il solito marocchino ladro e stupratore intenzionato a violentare una donna polacca, che si trovava in casa come badante. Ora, dire che il verme marocchino, come fai tu, era tornato per fare sesso (questa schifosa formula abusata) vuol dire rendere il fatto completamente diverso da quello che e'. Vuol dire ricamarci sopra da bacati sessuali, vuol dire minimizzare un reato gravissimo. Non solo, il corredare la cosa con foto pornografiche da par tuo rende completo il quadro.

ANZIANI E SESSOANZIANI E SESSO

 

Vergogna! Mi aspetto che qualche lettore, qualche femminista (quando serve sono affaccendate altrove) protesti per tanta tua leggerezza. Anzi per tanta incosciente superficialità, dovuta al fumo del sesso. I miei complimenti ancora!

Ranieri dal Museo bizantino di Ravenna

 

Lettera 23

Carissimo Dago, sei davvero gentile ad onorare della doppia attenzione due noterelle buttate di getto; però, per favore, se mi vorrai come spero onorare ancora ti prego non apporre la prima parte del mio account (è la seconda volta). Nota bene: le notizie sulla famiglia Bini Smaghi e parentele d'acquisto sono contenute nelle varie edizioni del Libro d'Oro della Nobiltà Italiana.

 

Cioè inviate a scopo aggiornamento dal capo di casa, il papà Bini prima ed il figlio primogenito, il sullodato, poi. Le notizie sui titoli già Ruffo di Calabria sono mie ma pure naturalmente contenute nelle varie edizioni del suddetto Libro (detto Libro Blu) e sul Gotha (detto Libro Rosso, qui per il 1914, articolo Scilla). Un abbraccio,

Diana C.

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE ARRIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin moskva mar nero

DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE UN ACCORDO CHE PERMETTA SIA A PUTIN CHE A ZELENSKY DI NON PERDERE LA FACCIA – SI PARTE DALLA CESSIONE DELLA CRIMEA ALLA RUSSIA: SAREBBE UNO SMACCO TROPPO GRANDE PER ZELENSKY, CHE HA SEMPRE DIFESO L’INTEGRITÀ TERRITORIALE UCRAINA. TRA LE IPOTESI IN CAMPO C'E' QUELLA DI ORGANIZZARE UN NUOVO REFERENDUM POPOLARE NELLE ZONE OCCUPATE PER "LEGITTIMARE" LO SCIPPO DI SOVRANITA' - MA SAREBBE UNA VITTORIA TOTALE DI PUTIN, CHE OTTERREBBE TUTTO QUEL CHE CHIEDE SENZA CONCEDERE NIENTE…