ALLA FINE HA STRAVINTO RENZI: GRILLO CONTESTATO A GENOVA E DUDÙ IN FOTO CON LUXURIA - RENZI, DOMENICA, HA INVIATO UN TWEET A FORMA DI PALA E/O BADILE ALLA POPOLAZIONE GENOVESE

Riceviamo e pubblichiamo:

 

renzi porro virusrenzi porro virus

Lettera 1

Alla fine ha stravinto Renzi per manifesta superiorità. Grillo contestato a Genova e Dudù in foto con Luxuria.

Tiziano Longhi

 

Lettera 2

Caro Dago,

altri arresti per Expo. Ma i fondi della giustizia per Expo continuano a essere assegnati senza gare, nonostante il valore dei singoli lavori sia superiore a 40 mila euro. assegnati dallo stesso Tribunale che fa gli arresti per turbativa d'asta. Chi controlla i controllori?

Frank Cimini

 

Lettera 3

Egregio direttore

Non dica a quelli del governo che Arcelor Mittal o meglio, mister Mittal che dovrebbe rilevare l'Ilva, è quello che ha radiato dalla carta d'Europa la siderurgia belga e francese dopo averla acquistata a prezzi di saldo. Osannato e idolatrato da Sarkozy e Di Rupo come salvatore dell'industria dell'acciaio ha lasciato dietro di sé solo macerie, e migliaia di senza lavoro. I tedeschi della Saar per dire che hanno immediatamente capito a che gioco giocava l'indiano ridens l'hanno rimandato a casa con le pive nel sacco.

grillo a genova parla con gli alluvionatigrillo a genova parla con gli alluvionati

E la siderurgia da quelle parti è ancora viva e vegeta.

Paolo Ferraresi

 

Lettera 4

Matteo Renzi, da buon ex democristiano fashioned margherita ha annusato i fischi e si è tenuto alla larga da Genova e dai genovesi. Beppe Grillo, da ex comico per il quale è sempre più importante  lo spettacolo del "teatro", è invece andato, con il risultato di rischiare di prendersi qualche palata di fango tra capo e collo.

H.K.

 

Lettera 5

Caro Dago......ANNUNCIAZIONE, ANNUNCIAZIONE.....ricordi? era Massimo Troisi in quella scena comica della Smorfia a fine anni 70!!! ANNUNCIAZIONE.... ANNUNCIAZIONE ...ecco questo fa il presidente del consiglio Renzi, ogni giorno un annuncio, taglio le spese, riduco le tasse, tolgo il blocco degli stipendi ai militari, cancello l'Art. 18, poi nei fatti.....niente di tutto cio! ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE

grillo a genova contestato dagli alluvionatigrillo a genova contestato dagli alluvionati

Gio Savo

 

Lettera 6

Gentile Redazione, due considerazioni su quanto sta accadendo per il maltempo, a Genova in particolare. Leggo che le Forze Armate contano più di 150.000 effettivi: a Genova quanti ne hanno mandati? Qualcuno si ricorda che il disastro aereo di Linate, quasi 120 vittime nel 2001, fu in parte causato dal mancato funzionamento del radar di terra, "spento" per motivi meramente burocratici?

Cordialmente, Giuseppe Maranghi - Laveno (VA)

 

Lettera 7

Caro DAGO, il premier Renzi,domenica,ha inviato un tweet a forma di pala e/o badile alla popolazione genovese.

Saluti, Labond

 

grillo a genova contestato dagli  alluvionatigrillo a genova contestato dagli alluvionati

Lettera 8

CHIARA!!! Novella profeta di verità cristiane!!! Luciano mette in riga???  Ma cosa ti sei fumata, lo stoppino dei ceri pasquali? Ascolta cara, puoi anche essere in disaccordo con le dissacrazioni di Dagospia e di chi su di esso scrive e legge, ma le accuse di fascismo? Cosa c'è di politico nell'esprimere opinioni rispetto ad una religione? A proposito di politica ti do un consiglio; tromba un po' di più che è la massima espressione della più larga delle larghe intese.

Dino

 

Lettera 9

Tutte le volte che leggo le "perle pirla" di Travaglio, mi tornano alla memoria quei compagnucci di scuola che per difendersi dalle offese rispondevano sempre " ..... sei te" e "chi lo dice sa di esserlo".

Ottavio Beccegato

 

vladimir luxuria selfie duduvladimir luxuria selfie dudu

Lettera 10

Anche ieri sera, nuovamente, Della Valle era in un tocsciò. Il vate a pallini ha parlato, parlato e parlato, ripetendo, col suo dire e non dire, con le sue trite divagazioni, con i suoi "Mi lasci dire" e "Poi ci arrivo", le sue solite ovvietà e banalità. Formigli mi ha fregato dicendo che il pallinaro avrebbe spiegato qual'è il suo progetto per l'Italia e così son rimasto ad ascoltare. Bla bla bla; alle 22.10 non ce l'ho fatta più e ho spento la TV. Dago, il suo progetto me lo dici tu?

Vittorio Progettoblabla ExInFeltrito

 

Lettera 11

Il comico sciacallo finalmente si è presentato sul luogo del disastro e, come era prevedibile, si è preso una buona dose di "vaffa", specialità con cui egli ha edificato la sua notorietà politica, confidando furbescamente sul fatto che milioni di italiani avevano nel cuore questo desiderio nei confronti di chi ci ha governato in modo tanto scellerato negli ultimi anni.

 

vladimir luxuria selfie berlusconi pascalevladimir luxuria selfie berlusconi pascale

Ma ora la musica è cambiata, c'è un giovanotto, che, piaccia o meno, sta faticosamente cercando di fare ciò che andava fatto da tempo, su cui nessun governo ha mai avuto il coraggio di metterci la faccia. Come andrà a finire questo tentativo non lo sappiamo ancora, ma il fatto che ci sia qualcuno che ci provi, per dirla alla romana, fa "rodere il culo" a molti. Tornate a casa spalatori senza testa., il vostro tempo è scaduto. Passiamo a cose serie.

Cordiali saluti

Michele  Ianne

 

Lettera 12

Caro Dago,

siamo seri: ma se una città è in parte costruita su di un fiume incanalato, cosa ci si aspetta quando c'è tanta acqua ? Che evapori istantaneamente? E siamo ugualmente seri per tutti i casi italiani in cui si è cementificato senza usare la ben che minima scienza e coscienza...

 

Un bambino capirebbe che è pericoloso costruire nel greto di un torrente, oppure sulle pendici di un vulcano, od anche togliendo porzioni di montagne... Eppure eccoci lì, tutte le volte, a sorprenderci e gridare contro la Natura cattiva...Gli scienziati è da anni che ci dicono che il clima sta cambiando, e che quindi dobbiamo regolarci di conseguenza.

Ma i politici e gli amministratori locali continuano a violentare il nostro territorio, fregandosene di ciò che succederà.Va beh, aspettiamo il prossimo condono, che le casse hanno la priorità sulla vita delle persone...

FRANK CIMINI FRANK CIMINI

Recondite Armonie

 

Lettera 13

Caro Dago, a proposito delle proteste studentesche di HongKong, la TV Cinese ha mostrato delle interviste fatte a HK ad un gruppo di taxisti e un gruppo di lavoratori delle costruzioni, tutta gente che non lavora da giorni per via dei dimostranti, entrambi i gruppi hanno dichiarato che se non ci pensera` la Polizia a togliere dalle palle gli studenti, ci penseranno loro. Come vedi, gli scemi mandano la Polizia in tenuta antisommossa. gli svegli hanno altri sistemi. Cari saluti. Giorgio.

 

Lettera 14

Caro Dago..dopo il caso del bambino grasso a Napoli ecco un altro caso di OBESOFOBIA: in Belgio dove l'ex primo ministro Elio Di Rupo non ha avuto nessun problema a guidare il paese ,pur essendo un omosessuale dichiarato ,si discute e si chiedono le dimissioni al ministro dell'educazione Maggie De Block, perchè "cicciona" ...

 

IMPIANTO ARCELOR MITTAL IMPIANTO ARCELOR MITTAL

ci chiediamo dato che tutti gridano ad una emergenza omofobica, che in realtà non esiste non esiste dato che nessuna pregiudiziale verso i gay in politica è mai stata sollevata e che invece, come i fatti dimostrano, le persone più discriminate sono gli obesi...come mai nessuno si sogna di promuovere leggi contro l'obesofobia o di discutere sulla questione dell'emarginzione delle persone sovrappeso?

Giovanni Zorzi

 

Lettera 15

Leggo sempre con interesse gli pseudoeditoriali di tal "Giancarlo Dotto" poiché indicatori del livore che quest'uomo - evidentemente frustrato da personali accadimenti che non lo rendono sereno - porta verso il mondo Juve e tutto ciò che più o meno le gravita intorno (o vicino).

 

grillo travaglio felici grillo travaglio felici

L'occasione per parlare di Antonio Conte in termini così rancorosi non poteva certo essere più ghiotta o propizia dopo la scialba prestazione con Malta: ma la partita credo c'entri poco, se avessimo vinto 9-0, l'uomo frustrato avrebbe soltanto posticipato le sue "dotte rivelazioni" a successiva occasione che gliene avrebbe consentito lo spunto. Perché ormai è verità provata: il sig. Giancarlo Dotto ha una personale avversione (accentuata financo all'odio cieco) verso la squadra che - purtroppo per lui - da molti/troppi lustri gli toglie il sonno e la soddisfazione di ben altre vittorie.

 

Tutto legittimo, sia chiaro, mi batterei fino alla morte affinché questo dispensatore di amenità potesse continuare nella sua opera meritoria finché egli vorrà, ma ad una condizione. Se proprio ritiene di voler continuare, smetta di qualificarsi come giornalista, perché nulla a che vedere con tale professione, laddove il suo modo di fare è molto più accostabile a quello di tifosi beceri che poco hanno da chiedere al resto della vita e vedono realizzate le proprie soddisfazioni unicamente nell'esprimere concetti privi di riscontro, coerenza, rispetto per l'altro e spesso decenza.

Cordilamente.

della valle servizio pubblicodella valle servizio pubblico

Massimilianos

 

Lettera 16

Oggi al Pitti Bimbo gli è mancato solo da inginocchiarsi davanti agli industriali (?)...

Ha detto ch'era lì col cuore in mano... ha snocciolato miliardi e promesse come fossero caramelle... ha sfidato Tizio Caio e Sempronio colla "Zeppola" che si porta in bocca dalla nascita......... ma che davvero questi crede d'essere il "Messia"?....... Renzuccio nostro a mio parere non è alla frutta ma bensì è all'ammazzacaffè..... Povera Italia... Poveri noi...

........ Evviva l'Italia... Evviva Garibaldi...

Carmine

Ultimi Dagoreport

elisabetta belloni giorgia meloni giovanni caravelli alfredo mantovano

DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE IMPRONTE PORTANO A “FONTI DI INTELLIGENCE A LEI OSTILI” - L'ADDIO DELLA CAPA DEGLI SPIONI NON HA NULLA A CHE FARE COL CASO SALA. LEI AVREBBE PREFERITO ATTENDERE LA SOLUZIONE DELLE TRATTATIVE CON TRUMP E L'IRAN PER RENDERLO PUBBLICO, EVITANDO DI APPARIRE COME UNA FUNZIONARIA IN FUGA - IL CONFLITTO CON MANTOVANO E IL DIRETTORE DELL'AISE, GIANNI CARAVELLI, VIENE DA LONTANO. ALLA FINE, SENTENDOSI MESSA AI MARGINI, HA GIRATO I TACCHI   L'ULTIMO SCHIAFFO L'HA RICEVUTO QUANDO IL FEDELISSIMO NICOLA BOERI, CHE LEI AVEVA PIAZZATO COME VICE ALLE SPALLE DELL'"INGOVERNABILE" CARAVELLI, È STATO FATTO FUORI - I BUONI RAPPORTI CON L’AISI DI PARENTE FINO A QUANDO IL SUO VICE GIUSEPPE DEL DEO, GRAZIE A GIANMARCO CHIOCCI, E' ENTRATO NELL'INNER CIRCLE DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA

cecilia sala abedini donald trump

DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL MEDIO ORIENTE - CON IL POPOLO IRANIANO INCAZZATO NERO PER LA CRISI ECONOMICA A CAUSA DELLE SANZIONI USA E L’''ASSE DELLA RESISTENZA" (HAMAS, HEZBOLLAH, ASSAD) DISTRUTTO DA NETANYAHU, MENTRE L'ALLEATO PUTIN E' INFOGNATO IN UCRAINA, IL PRESIDENTE “MODERATO” PEZESHKIAN TEME LA CADUTA DEL REGIME DI TEHERAN. E IL CASO CECILIA SALA SI È TRASFORMATO IN UN'OCCASIONE PER FAR ALLENTARE LA MORSA DELL'OCCIDENTE SUGLI AYATOLLAH - CON TRUMP E ISRAELE CHE MINACCIANO DI “OCCUPARSI” DEI SITI NUCLEARI IRANIANI, L’UNICA SPERANZA È L’EUROPA. E MELONI PUÒ DIVENTARE UNA SPONDA NELLA MORAL SUASION PRO-TEHERAN...

cecilia sala giorgia meloni alfredo mantovano giovanni caravelli elisabetta belloni antonio tajani

LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO- CARAVELLI. IL DIRETTORE DELL’AISE È IL STATO VERO ARTEFICE DELL’OPERAZIONE, TANTO DA VOLARE IN PERSONA A TEHERAN PER PRELEVARE LA GIORNALISTA - COSA ABBIAMO PROMESSO ALL’IRAN? È PROBABILE CHE SUL PIATTO SIA STATA MESSA LA GARANZIA CHE MOHAMMAD ABEDINI NON SARÀ ESTRADATO NEGLI STATI UNITI – ESCE SCONFITTO ANTONIO TAJANI: L’IMPALPABILE MINISTRO DEGLI ESTERI AL SEMOLINO È STATO ACCANTONATO NELLA GESTIONE DEL DOSSIER (ESCLUSO PURE DAL VIAGGIO A MAR-A-LAGO) - RIDIMENSIONATA ANCHE ELISABETTA BELLONI: NEL GIORNO IN CUI IL “CORRIERE DELLA SERA” PUBBLICA IL SUO COLLOQUIO PIENO DI FRECCIATONE, IL SUO “NEMICO” CARAVELLI SI APPUNTA AL PETTO LA MEDAGLIA DI “SALVATORE”…

italo bocchino maria rosaria boccia gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - MARIA ROSARIA BOCCIA COLPISCE ANCORA: L'EX AMANTE DI SANGIULIANO INFIERISCE SU "GENNY DELON" E PRESENTA LE PROVE CHE SBUGIARDANO LA VERSIONE DELL'EX MINISTRO - IL FOTOMONTAGGIO DI SANGIULIANO INCINTO NON ERA UN "PIZZINO" SULLA PRESUNTA GRAVIDANZA DELLA BOCCIA: ERA UN MEME CHE CIRCOLAVA DA TEMPO SU INTERNET (E NON È STATO MESSO IN GIRO DALLA BIONDA POMPEIANA) - E LA TORTA CON LA PRESUNTA ALLUSIONE AL BIMBO MAI NATO? MACCHE', ERA IL DOLCE DI COMPLEANNO DELL'AMICA MARIA PIA LA MALFA - VIDEO: QUANDO ITALO BOCCHINO A "PIAZZAPULITA" DIFENDEVA L'AMICO GENNY, CHE GLI SUGGERIVA TUTTO VIA CHAT IN DIRETTA...

meloni trump

DAGOREPORT - NON SAPPIAMO SE IL BLITZ VOLANTE TRA LE BRACCIA DI TRUMP SARÀ UNA SCONFITTA O UN TRIONFO PER GIORGIA MELONI - QUEL CHE È CERTO È CHE DOPO TALE MISSIONE, POCO ISTITUZIONALE E DEL TUTTO IRRITUALE, LA DUCETTA È DIVENUTA AGLI OCCHI DI BRUXELLES LA CHEERLEADER DEL TRUMPISMO, L’APRIPISTA DELLA TECNODESTRA DI MUSK. ALTRO CHE MEDIATRICE TRA WASHINGTON E L’UE - LA GIORGIA CAMALEONTE, SVANITI I BACINI DI BIDEN, DI FRONTE ALL'IMPREVEDIBILITÀ DEL ''TRUMPISMO MUSK-ALZONE'', È STATA COLTA DAL PANICO. E HA FATTO IL PASSO PIÙ LUNGO DELLA GAMBOTTA VOLANDO IN FLORIDA, GRAZIE ALL'AMICO MUSK - E PER LA SERIE “CIO' CHE SI OTTIENE, SI PAGA”, IL “TESLA DI MINCHIA” HA SUBITO PRESENTATO ALLA REGINETTA DI COATTONIA LA PARCELLA DA 1,5 MILIARDI DI DOLLARI DELLA SUA SPACE X …