POSTA! PER ROCCO SIFFREDI LA BOSCHI SAREBBE PERFETTA PER UNA "GANG BANG" IN UN SUO FILM. LEI INVECE HA PREFERITO LA "GANG BANK" DI BANCA ETRURIA - DOPO LA LEGGE SULL'OMICIDIO STRADALE, BISOGNERÀ CREARE ANCHE IL REATO DI “FEMMINICIDIO STRADALE”

Riceviamo e pubblichiamo:

 

don pietro vigorelli e john elkanndon pietro vigorelli e john elkann

Lettera 1

Caro Dago,

Te che sai sempre tutto; ci puoi dire in quale sinagoga verrà celebrato il matrimonio Repubblica-Stampa?

Glider

 

Lettera 2

Caro Dago, la legge sull'omicidio stradale, dimostra ancora una volta la disparità uomo-donna. Del femminicidio stradale non importa nulla a nessuno, nemmeno alla Boldrini.

Achille Gambini

 

Lettera 3

Caro Dago, lettori sempre in anticipo sugli editori. Quelli di Repubblica e La Stampa "fusi" già da tempo.

CARLO DE BENEDETTI DA FABIO FAZIOCARLO DE BENEDETTI DA FABIO FAZIO

Eli Crunch

 

Lettera 4

Caro Dago, per Rocco Siffredi la Boschi sarebbe perfetta per una"Gang Bang" in un suo film. Lei invece  ha preferito la "Gang Bank" di Banca Etruria.

Jantra

 

Lettera 5

rocco siffredi valentina nappirocco siffredi valentina nappi

Caro Dago, il governo ladro e incapace non sa che le bollette della luce in 1 anno sono solo 6 e che quindi pagare il canone Rai in 10 rate è una bufala.

L'importante e rubare i risparmi e le case per far contente le banche di famiglia. Ciao Cleto 48.Accoglierò gli scannizzeri di Equitalia con il fucile carico a pallettoni. Ciao Cleto 48

 

Lettera 6

Caro Dago, Europei di calcio nel mirino dei terroristi. E se i calciatori dopo i gol esultassero al grido di "Allah akbar"?

L.Abrami

 

Lettera 7

Caro Dago, Hillary Clinton non vince tra i bianchi. Non vince tra i giovani. Non vince nemmeno tra le donne giovani. E in passato è stata sconfitta pure da Monica Lewinsky...

LA NUOVA SEDE DI FORZA ITALIA A SAN LORENZO IN LUCINA LA NUOVA SEDE DI FORZA ITALIA A SAN LORENZO IN LUCINA

Mark Kogan

 

Lettera 8

Caro Dago, Forza Italia "trasloca" da piazza San Lorenzo in Lucina a palazzo Grazioli. Lo racconta "Repubblica", che ha tracciato la via trasferendosi da Piazza Indipendenza a Largo Fochetti.

Oreste Grante

 

Lettera 9

Dago. Non nutro tenerezze nei confronti di Trump, ma è incontrovertibile che in caso di ascesa della Clinton alla Casa Bianca l'Impero delle Culone si stenderà su tutto il mondo occidentale. Ever, Diana C.

BERLUSCONI NUOVA SEDE FORZA ITALIA A SAN LORENZO IN LUCINABERLUSCONI NUOVA SEDE FORZA ITALIA A SAN LORENZO IN LUCINA

 

Lettera 10

Caro Dago, per i pirati della strada aumento di pena da un terzo a due terzi. E per i banchieri pirata?

E.Moro

 

Lettera 11

Caro Dago,

con Renzi che appoggia la proposta di legge sulle adozioni è ufficiale: andremo a votare presto, se cerca l'appoggio di Vendola...Vediamo se SEL abboccherà all'amo, dopo aver subito di tutto e di più...

maria elena boschimaria elena boschi

Recondite Armonie

 

Lettera 12

Caro Dago, in vent'anni siamo passati da "Affittopoli" ad "Affitt'uteri".

Sasha

 

Lettera 13

Caro Dago, hanno votato il reato di omicidio stradale dopo aver depenalizzato la guida senza patente. Chi guida il Paese è un po' alticcio...

Vittorio Pezzuto

 

Lettera 14

Caro Dago, Rocco Siffredi è un gran cavaliere. Per la Boschi ha citato un genere porno poco offensivo, la "Gang Bang". Ma il vecchio Rocco, per il visetto angelico della Ministra, avrà pensato a tutt'altra pratica, il cui nome deriva da un termine giapponese, ma ricorda la "torta" inglese. E qui mi fermo, per rispetto delle Istituzioni.

donald tuskdonald tusk

Berto

 

Lettera 15

Chi è Fuksas? Uno dei più grandi utilizzatori di stagisti non retribuiti d’Italia...alcuni sono stati anche 6 mesi, un anno da lui, senza vedere un euro. Renzi non sa neanche di che parla, quando dice che Fuksas è un modello per i giovani. Un modello sì, per far capire ai giovani che i soldi ce li ha lui e gli altri faranno per sempre la fame...

Alessandro

 

Lettera 16

Caro Dago, conosco gente che pur di non pagare il Canone Rai rinuncerebbe a guardare Fazio!

John Doe Junior

 

tsipras e tusktsipras e tusk

Lettera 17

Caro Dago, colpo di genio di Tusk. Appello ai migranti economici illegali in un tweet: "Non venite in Europa". No ai muri, sì ai cinguettii. Ma si è dimenticato di chiedere "per favore".

Nino Pecchiari?

 

Lettera 18

Caro Dago, 0,8 è la crescita percentuale del Pil italiano 2015. Per meriti acquisiti sul campo, potrebbe diventare anche il nomignolo di Renzi: "Zerotto"!

Ulisse Greco

 

Lettera 19

Caro Dago,

gabriele defilippi   gabriele defilippi

leggo che Gabriele Defilippi alla roulette dei casinò "giocava ogni giro dai 1.500 ai 2.500 euro" (fonte ansa.it). Ma la Guardia di Finanza non controlla i redditi dei giocatori dei casinò? Magari si sarebbe potuto evitare l'omicidio di una povera donna...

Saluti dalla Capitale

Franco Rizzi

 

Lettera 20

Caro Dago,La 'Ndragheta ricicla soldi acquistando farmacie. Sai che notizia.Il segreto di pulcinella.Un po' come le varie catene di profumerie che si moltiplicano pagando affitti fuori mercato e vendendo con ricarichi infimi. Qualcuno avvisi la dott.ssa Boccassini che i 'ndranghetisti non hanno più bisogno di far studiare Farmacia ai figli.

 

Ci sta pensando direttamente il governo a promulgare una legge che permette la titolarietà delle farmacie direttamente alle società di capitale e non necessariamente ad un dottore in farmacia, nonostante gli allarmi gettati da tempo dal presidente dell'Ordine dei Farmacisti di Palermo (se non erro) su come una legge siffatta spianerebbe la strada agli investimenti della criminalità organizzata oltre che alle multinazionali con i solo fine di lucro.

gabriele defilippi     gabriele defilippi

Alessandro (farmacista).

 

Lettera 21

Salve Dagospia, la storia dell'americana ripudiante il figlio surrogato, non fa altro che confermare quello che in tempi remoti imparai nel corso di antropologia e cioé che le unioni sociali preposte alla diffusione della specie umana (creazione e cura della prole) non possono prescindere dal vincolo di fedeltà. C'é chi lo vuole abolire del tutto, oltre che non applicarlo bizzosamente alle coppie omosessuali, ma lo sapevano già e continuano ad avvalersene anche i piccioni, cosí come tante altre specie animali, i piccoli delle quali necessitano di speciali (prolungate) cure parentali. Mi sembra cosí chiaro. Perché complicarsi la nostra storia evolutiva? Ciao belushi

 

Lettera 22

Caro DAGO, con tutti gli uteri in affitto, l'Istat può inserire la gnocca nell'elenco dei prodotti che formano il paniere di riferimento dei prezzi al "consumo". Si prospetta un aggiornamento costante legato a l'indice del costo della fica.

buvette Montecitorio sitocamera x buvette Montecitorio sitocamera x

Saluti, Labond  

 

Lettera 23

Caro Dago, alla Rai, servizio pubblico, nessuno ha mai parlato dei quattro italiani rapiti in Libia, due dei quali sarebbero stati uccisi dopo essere stati usati come scudi umani. DImenticati. Ci si preoccupa tanto della sorte dei migranti, mentre i nostri connazionali vengono massacrati da quelli stessi che Renzi e il suo schifoso governo si premurano di salvare.

Ettore Banchi

 

Lettera 24

Caro Dago,

dall'obbligo di firma per i dodici consiglieri comunali di Messina che intascavano il gettone delle commissioni senza partecipare, a quelli di Napoli che presenziavano cinque minuti per poi lucrare il gettone medesimo, alla buvette della Camera che, constatato un ammanco di centomila euro, assolda gli “sceriffi dello scontrino” contro i furbetti del tramezzino: ogni popolo ha i rappresentanti che si merita, è vero, ma i nostri fanno troppi straordinari.

Giorgio Colomba

 

buvette montecitoriobuvette montecitorio

Lettera 25

Caro Dago,

recentemente ho visto il film <Il Caso Spotlight> e sono rimasto stupito e scioccato dei casi di abusi su 97 minori, fatti da alcuni preti  cattolici di Boston, messi in luce dall’inchiesta del Boston Globe. Non ricordo che i mass media italiani, a quei tempi, diedero  eccessivo risalto a questo esteso scandalo, anzi secondo me vennero occultate le notizie, poiché ricordo solo che a seguito di un episodio di pedofilia telare, il vescovo di Boston fu trasferito a Roma nella Basilica di Santa Maria Maggiore. Mi chiedo, con la libertà di stampa che sventoliamo sempre e con il dichiararci paese libero e laico,  perché i mass media non diedero allora una corretta divulgazione?

 

spotlight castspotlight cast

Sarebbe opportuno che Papa Francesco intervenga su questo nuovo scandalo che coinvolge il cardinale australiano, poiché se è contro il denaro sporco,  dovrebbe essere ancora più severo nei confronti dei preti pedofili e di chi li protegge. Questa volta dal Vaticano vogliamo tempestività e chiarezza.

Annibale Antonelli

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE ARRIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin moskva mar nero

DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE UN ACCORDO CHE PERMETTA SIA A PUTIN CHE A ZELENSKY DI NON PERDERE LA FACCIA – SI PARTE DALLA CESSIONE DELLA CRIMEA ALLA RUSSIA: SAREBBE UNO SMACCO TROPPO GRANDE PER ZELENSKY, CHE HA SEMPRE DIFESO L’INTEGRITÀ TERRITORIALE UCRAINA. TRA LE IPOTESI IN CAMPO C'E' QUELLA DI ORGANIZZARE UN NUOVO REFERENDUM POPOLARE NELLE ZONE OCCUPATE PER "LEGITTIMARE" LO SCIPPO DI SOVRANITA' - MA SAREBBE UNA VITTORIA TOTALE DI PUTIN, CHE OTTERREBBE TUTTO QUEL CHE CHIEDE SENZA CONCEDERE NIENTE…