l orsa jj4 in trappola nel 2020 dopo la prima aggressione orso trentino alto adige andrea papi

POSTA! - GLI ANIMALI SI MUOVONO ISTINTIVAMENTE NEL LORO AMBIENTE NATURALE, COMPORTANDOSI DI CONSEGUENZA. NOI UMANI ABBIAMO LA PRETESA DI INVADERE I LORO TERRITORI E DETTARE LE NOSTRE REGOLE. SE L' ANIMALE INFRANGE LE REGOLE LO SOPPRIMIAMO. PERTANTO PROPONGO DI UCCIDERE TUTTI GLI SQUALI PER RENDERE SICURI I MARI, TUTTI I LEONI PER RENDERE SICURE LE SAVANE E TUTTE LE ALTRE SPECIE CHE METTONO A RISCHIO LA NOSTRA INCOLUMITÀ. POI TRA NOI UMANI, OGNI TANTO, REGOLIAMO I CONTI CON UNA GUERRA…

Riceviamo e pubblichiamo:

 

IL SINDACO DI FIRENZE DARIO NARDELLA BLOCCA UN ATTIVISTA DI ULTIMA GENERAZIONE

Lettera 1

Dagovski,

Imbrattassero la Piazza Rossa,

sarebbero Ultima Generazione di nome e di fatto.

Provare per credere.

Aigor

 

Lettera 2

Caro Dago, la Gran Bretagna condanna le  decapitazioni russe: "Non dimenticheremo". Ma è la stessa Gb del principe Harry "Ho ucciso 25 talebani come fossero pezzi degli scacchi"?

 

L.Abrami

 

VLADIMIR PUTIN

Lettera 3

Caro Dago, l' AMA, la municipalizzata che si occupa (con poco successo) della nettezza urbana a Roma, ha trovato il coraggio di licenziare assenteisti cronici e chi utilizzava il mezzo di lavoro per andare a giocare e a prostitute. Vuoi vedere che salteranno fuori avvocati dei sindacati pronti a difenderli e, soprattutto, qualche magistrato compassionevole pronto a farli reintegrare? È l'Italia bellezza...

FB

 

Lettera 4

Caro Dago, arrestata l'amante di Matteo Messina Denaro,  Laura Bonafede. La maestra avrebbe provveduto alle necessità di vita quotidiana del latitante, come fargli la spesa. Arrestata per "badantaggio"?

 

P.F.V.

 

Lettera 5

laura bonafede 1

Caro Dago, il capoluogo emiliano passa da essere Bologna la dotta, a Bologna la secca…la moglie, la suocera forse, l’amante gli andata bene.

Saluti, Labond

 

Lettera 6

Gli animali selvatici e i pesci si muovono istintivamente nel loro ambiente naturale, comportandosi di conseguenza. Noi umani, con la nostra supponenza,  abbiamo la pretesa di invadere i loro territori e dettare le nostre regole.

 

foto di papa francesco create dall intelligenza artificiale 12

Se l' animale infrange le regole lo sopprimiamo. Pertanto propongo di uccidere tutti gli squali per rendere sicuri i mari, tutti i leoni per rendere sicure le savane, tutte le tigri per rendere sicure le foreste e tutte le altre specie che mettono a rischio la nostra incolumità.

 

Poi tra noi umani, ogni tanto, regoliamo i conti con una guerra.

 

e.r.

 

Lettera 7

Caro Dago, iIl Papa denuncia: "In Italia c'è chi non riesce a curarsi. Liste di attesa lunghissime anche per visite urgenti". Ecco perché non possiamo accogliere altri migranti: non si riesce a organizzarsi per curare chi già c'è, figurarsi con altri mille arrivi al giorno!

 

Raphael Colonna

ROBERTO CINGOLANI

 

Lettera 8

Complimenti per aver già anticipato le sicure conclusioni sulla nomina incompatibile dell’ex Ministro Roberto Cingolani in  Leonardo:  si troverà un cavillo, e l’antitrust chiuderà un occhio… Si dice a Napoli che il semaforo rosso è solo un consiglio… La mancanza di serietà è un elemento fondante della nostra Repubblica.

 

Fabbixio

 

Lettera 9

giorgia meloni

Caro Dago, ogni volta che un presunto vip, dichiaratamente omosessuale, viene intervistato si sente in dovere di elencare tutte le misure che il pessimo "governo di destra" dovrebbe attuare; matrimonio ugualitario, adozioni coppie gay, maternità surrogata, omotransfobia ecc.

 

Per questa fortunata elitaria categoria di persone problemi di lavoro, povertà, sanità pubblica, pensioni, non esistono! Fortunati gli omosessuali che non hanno i problemi dei comuni mortali...

FB

 

Lettera 10

Genio Dago,

PAOLO SCARONI ENEL

 chissà se la critica giornaliera de La Stampa alla leader Meloni, ha dovuto ingoiare il rospo di Scaroni all' Enel, sarà per una volta azzeccata  Di certo dal cucuzzaro dei nominati per le partecipate di Stato non vi è traccia di mandatari scelti dalla lobby taurinense, attualmente impegnata nell' editoria dei  gionaloni in declino, nella automotive francese e nel " Domani"  l' lntrovabile presso le edicole dei rioni popolari. 

 

Bei tempi quando Susanna controllava la rete per l' Alta Velocità , quando dimenticati manager della ex conglomerata FIAT o dell' incasinata Olivetti and CdB scendevano a Roma per assicurare il fatturato del mercato domestico generato dalle Partecipate di Stato. Resta di quel mondo mediatico la giornaliera lotta dura agli incapaci - non ricattabili. Dopo la battaglia per riavere i due scudetti di pallone, vorranno l' abolizione del cuneo dei 15 punti messi in conto quest' anno ? Chiedere a Giannini di stanza spesso in zona Ponte Milvio in Roma.

- peprig -

maurizio landini cgil

 

Lettera 11

Ciao Dago, Quale sventura abbiamo se uno abita a Milano. Sono 11 gradi (alle 11 del mattino). Piove pesante e fa freddo. Ma i riscaldamenti per le case private devono rimanere chiusi. La natura non si comanda con il calendario. Fa più freddo che a febbraio. E' un dato di fatto. Evidentemente ai milanesi piace essere comandati così. Non si capisce quali siano i benefici. Far ammalare la gente?

 S.Z.

 

Lettera 12

Caro Dago, Def, Landini (Cgil): "Tre miliardi per il cuneo sono insufficienti". Un cuneo troppo grande potrebbe causare le emorroidi!

 

SdA

 

pedro sanchez giorgia meloni 2 3

Lettera 13

Caro Dago, secondo Frontex, i rilevamenti di migranti nel Mediterraneo centrale nei primi tre mesi dell'anno sono quadruplicati. Chi l'avrebbe mai detto!

 

Maxmin

 

Lettera 14

Non sono d’accordo sulla ipotesi di abbattere lupi, oltre che orsi.

Non sarà una cima, però quando è successo il fatto del Rolex si è dimesso, umilmente, e già ciò me lo rende simpatico.

Giuseppe Tubi

 

Lettera 15

Dago,

I danni dei5stelle perdurano nel tempo, dopo i bonus a pioggia i monopattini!! Che usati in citta' siano comodi e' certo, come altrettanto lo e' che siano pericolosi per i conducenti. Creano svariati problemi, non sarebbe meglio vietarli in assoluto?

MP

 

PAOLO SCARONI ENImaurizio landini cgil 2

 

Ultimi Dagoreport

ing banca popolare di sondrio carlo cimbri steven van rijswijk andrea orcel - carlo messina

DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO INVESTENDO IL MERCATO FINANZIARIO HANNO UN NUOVO PLAYER IN CAMPO: IL COLOSSO OLANDESE ING GROUP È A CACCIA DI BANCHE PER CRESCERE IN GERMANIA, ITALIA E SPAGNA - ED ECCO CHE SULLE SCRIVANIE DEI GRANDI STUDI LEGALI COMINCIANO A FARSI LARGO I DOSSIER SULLE EVENTUALI ‘’PREDE’’. E NEL MIRINO OLANDESE SAREBBE FINITA LA POP DI SONDRIO. SÌ, LA BANCA CHE È OGGETTO DEL DESIDERIO DI BPER DI UNIPOL, CHE HA LANCIATO UN MESE FA UN’OPS DA 4 MILIARDI SULL’ISTITUTO VALTELLINESE - GLI OLANDESI, STORICAMENTE NOTI PER LA LORO AGGRESSIVITÀ COMMERCIALE, APPROFITTERANNO DEI POTERI ECONOMICI DE’ NOANTRI, L’UNO CONTRO L’ALTRO ARMATI? DIFATTI, IL 24 APRILE, CON IL RINNOVO DEI VERTICI DI GENERALI, LA BATTAGLIA SI TRASFORMERÀ IN GUERRA TOTALE CON L’OPA SU MEDIOBANCA DI MPS-MILLERI-CALTAGIRONE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL GOVERNO - ALTRA INCOGNITA: COME REAGIRÀ, UNA VOLTA CONFERMATO CARLO MESSINA AL VERTICE DI BANCA INTESA, VEDENDO IL SUO ISTITUTO SORPASSATO NELLA CAPITALIZZAZIONE DAI PIANI DI CONQUISTA DI UNICREDIT GUIDATA DAL DIABOLICO ANDREA ORCEL? LA ‘’BANCA DI SISTEMA’’ IDEATA DA BAZOLI CORRERÀ IL RISCHIO DI METTERSI CONTRO I PIANI DI CALTA-MILLERI CHE STANNO TANTO A CUORE A PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO…

andrea orcel giuseppe castagna anima

DAGOREPORT LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER L’ACQUISIZIONE DI ANIMA NON HA SCALFITO LE INTENZIONI DEL NUMERO UNO DI BANCO BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, CHE HA DECISO DI "TIRARE DRITTO", MA COME? PAGANDO UN MILIARDO IN PIÙ PER L'OPERAZIONE E DANDO RAGIONE A ORCEL, CHE SI FREGA LE MANI. COSÌ UNICREDIT FA UN PASSO AVANTI CON LA SUA OPS SU BPM, CHE POTREBBE OTTENERE UN BELLO SCONTO – IL BOTTA E RISPOSTA TRA CASTAGNA E ORCEL: “ANIMA TASSELLO FONDAMENTALE DEL PIANO DEL GRUPPO, ANCHE SENZA SCONTO”; “LA BCE DICE CHE IL NOSTRO PREZZO È GIUSTO...”

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO

autostrade matteo salvini giorgia meloni giancarlo giorgetti roberto tomasi antonino turicchi

TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL PROSSIMO 17 APRILE, QUANDO DECADRÀ TUTTO IL CDA. SE SALVINI LO VUOL FAR FUORI, PERCHÉ REO DI NON AVER PORTARE AVANTI NUOVE OPERE, I SOCI DI ASPI (BLACKSTONE, MACQUARIE E CDP) SONO DIVISI - DA PARTE SUA, GIORGIA MELONI, DAVANTI ALLA FAME DI POTERE DEL SUO VICE PREMIER, PUNTA I PIEDINI, DISPETTOSA: NON INTENDE ACCETTARE L’EVENTUALE NOME PROPOSTO DAL LEADER LEGHISTA. DAJE E RIDAJE, DAL CAPPELLO A CILINDRO DI GIORGETTI SAREBBE SPUNTATO FUORI UN NOME, A LUI CARO, QUELLO DI ANTONINO TURICCHI….

mario draghi ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - AVVISO AI NAVIGANTI: IL DISCORSO DI MARIO DRAGHI A HONG KONG ERA UNA TIRATA D’ORECCHIE A BRUXELLES E ALLA DUCETTA DELLE "DUE STAFFE" - PER "MARIOPIO", SE TRUMP COSTRUISCE UN MURO TARIFFARIO INVALICABILE, È PREFERIBILE PER L'EUROPA TROVARE ALTRI SBOCCHI COMMERCIALI (CINA E INDIA), ANZICHE' TIRAR SU UN ALTRO MURO – SUL RIARMO TEDESCO, ANCHE GLI ALTRI PAESI DELL'UNIONE FAREBBERE BENE A SEGUIRE LA POLITICA DI AUMENTO DELLE SPESE DELLA DIFESA - IL CONSIGLIO A MELONI: SERVE MENO IDEOLOGIA E PIÙ REAL POLITIK  (CON INVITO A FAR DI NUOVO PARTE DELL'ASSE FRANCO-TEDESCO), ALTRIMENTI L’ITALIA RISCHIA DI FINIRE ISOLATA E GABBATA DA TRUMP CHE SE NE FOTTE DEI "PARASSITI" DEL VECCHIO CONTINENTE...