penn -image-a-10_1452450820880

POSTA! DOPO “QUO VADO”, L'ITALIA NON È PIÙ DIVISA FRA DESTRA E SINISTRA, MA FRA QUELLI CHE VEDENDO IL FILM, RIDONO E QUELLI CHE INVECE ROSICANO - DOPO EL CHAPO, SEAN PENN VUOLE INTERVISTARE ANCHE MESSINA DENARO?

Riceviamo e pubblichiamo:

ZALONE  mdZALONE md

 

Lettera 1

Mitico Dago,

dopo Quo Vado, l'Italia non è più divisa politicamente fra destra e sinistra, ma fra quelli che vedendo il film hanno riso e quelli che hanno rosicato.

Stefano55

 

Lettera 2

Caro Dago, dopo aver sparato missili vicino ad una portaerei quindici giorni fa, stanotte gli iraniani hanno catturato due navi Usa per presunto sconfinamento. Se questa è la parte visibile dell'accordo tra Obama e l'Iran, si può immaginare quale sia quella nascosta, quella che riguarda le armi nucleari.

Pop Cop?

 

amanda lear bowieamanda lear bowie

Lettera 3

Dago, desolata imperversare ma Amanda Lear in memoriam Bowie non ha pronunciato una delle sue battute impagabili. "Non ero mai uscita con uno più truccato di me". Saluti & Baci, Diana C.

 

Lettera 4

Caro Dago, una volta erano le pecorelle a smarrirsi. Ora si è smarrito Benigni. Che ci faceva ieri dal Papa?

Achille Gambini

 

Lettera 5

DAVID BOWIE E AMANDA LEARDAVID BOWIE E AMANDA LEAR

Caro Dago, il Pd vuole abolire il reato di clandestinità. E perché? Già adesso chi non è stato eletto può governare!

Alan Gigante

 

Lettera 6

Caro Dago, non è che dopo El Chapo Sean Penn vorrebbe intervistare anche Messina Denaro?

Fabrizio Mayer

 

Lettera 7

Caro Dago, non se ne può più dei censori da tastiera che se la son presa con David Bowie, colpevole di essere morto di tumore a soli 69 anni in quanto drogato, sessuomane etc. Qua muore un sacco di gente con 20-30 anni di meno e non si è fatta nemmeno una canna e di gnocca ne ha visionata pochissima. Brutta bestia l'invidia! Luca

 

Lettera 8

Caro Dago, ha chiesto al Congresso di chiudere Guantanamo (una sua promessa di 8 anni fa), e ?non ha fatto cenno alle due navi Usa fermate nella notte dall'Iran. L'ultimo discorso di Obama sullo Stato dell'Unione è stato delusione.??

guantanamo the cia torture details are appalling 300x194guantanamo the cia torture details are appalling 300x194

Ezra Martin

 

Lettera 9

Caro Dago, Bush ha lasciato la disoccupazione Usa nel 2008 al 7,2%. Ora è al 5%. Quindi dove sta il dimezzamento annunciato da Obama? A meno che non si riferisca al fatto che prima di farla scendere al livello attuale l'ha fatta salire, nel 2010, fino al 9,7%. Ma è tutta farina del suo sacco!

Camillo Geronimus

 

Lettera 10

Caro Dago, se Renzi perde il referendum non solo va a casa, ma smette anche di fare politica. Manca solo che minacci il suicidio, così andiamo a votarlo tutti per evitare il senso di colpa.

Theo Van Buren

 

Lettera 11

obama-spara-armiobama-spara-armi

Caro Dago, dalla sedia vuota che rappresentava le vittime delle armi da fuoco, nemmeno un segno di dissenso durante il discorso di Obama sullo stato dell'Unione!

Gian Morassi

 

Lettera 12

Caro Dago, è bastata una visita dell'Isis, e per i turisti Istanbul è diventata "Istan-bum!".

Matt Degani

 

Lettera 13

Caro Dago, 16 anni a Martina Levato sono troppo pochi. Quella è completamente scema e pericolosa per gli altri. La base di partenza doveva essere il carcere a vita per poter monitorare eventuali miglioramenti.

Carlo Fassi

 

MARTINA LEVATO   MARTINA LEVATO

Lettera 14

Caro Dago, "Il nome di Dio è Misericordia" sembra il titolo di uno Spaghetti Western!

N.Caffrey

 

Lettera 15

Caro Dago, Ogni volta (praticamente ogni giorno) che vengono scoperti dei farabutti assenteisti pagati dallo Stato (in questo triste periodo in cui milioni di persone cercano un misero posto di lavoro per uscire dalla povertà assoluta!) brilla anche l'assenteismo dei sindacati. Mai una parola di condanna, una presa di posizione contro i truffatori. I sindacati non si preoccupano di chi un lavoro non c'è l'ha o lo cerca, difende da sempre il posto fisso e lo stipendio di chi c'è l'ha e può pagare i lauti contributi sindacali.

 

MARTINA LEVATO    MARTINA LEVATO

Un povero disoccupato con che paga? Quindi su assenteisti, finti malati, fancazzisti vari, meglio girarsi dall'altra parte e fare finta di niente e combattere per fargli avere un aumento di stipendio (vedi comune di Roma) che diventa un aumento della quota associativa!

FB

 

Lettera 16

Dago caro, per fortuna a Taiwan hanno preso in considerazione la versione di Cenerentola di Perrault (o meglio, di Disney, che si era rifatto a Perrault) con la scarpetta di vetro. Come noto le versioni della fiaba sono molteplici, i cui archetipi - i fabliaux medievali - parlano di pantofolina ("pantoufle", poi "mule") di "vair", ovvero di vaio, il petit-gris siberiano che nel Medioevo era indossato dagli strati sociali più alti. Vaio è infatti termine araldico, ma nella tradizione orale il "vair" è diventato "verre", vetro, poi nobilitato nel cristallo.

 

E di "verre" è appunto la scarpetta di Perrault affidata allo scritto. La Zezolla di Basile - Gatta Cenerentola - calza una pianella, la Aschenputtel dei Grimm una scarpetta d'oro, ecc. ecc. Insomma che qualcuno non torni all'archetipo e costruisca una chiesa di pelliccia (quanto all'archetipo ricordiamo tutti il significato che ne diede Bettelheim. Poi riveduto e corretto, ma questa, come si dice sempre, è un'altra sto ria). Saluti & Baci, Diana C.

renzi a cernobbio con la boschi nirenzi a cernobbio con la boschi ni

 

Lettera 17

Scrivo contenendomi, per poter essere letto. Infatti da giorni sono sottoposto alle forche caudine (eh! I sanniti ci vorrebbero anche oggi per i romani ) della censura dagostiniana che e' peggio del minculpop. Anzi il minculpop era molto meglio perché dagospia ospita ogni sorta (mi contengo) di bassezze e oscenità ma censura alla grande.

 

Ultimissima censura quella di ieri l'altro quando tra le varie cose invocavo una giusta punizione divina su Renzi e Boschi, i quali sacrilegamente si professano cattolici, salvo approvare e addirittura spingere per la legge sui matrimoni sodomitici. Ex-DC di cristallina fattura confermano a chiare lettere di che pasta sono fatti (pessima) e dei danni inferti da questo partito all'Italia insieme ai compagni di merende pci-pd.

 

RENZI BOSCHI fbRENZI BOSCHI fb

Ma andiamo all'oggi per esprimere un sincero e fortissimo applauso a Ida Magli, eroica nella sua azione di illuminazione rivolta alle teste degli italiani ed europei dell'oggi. Una voce, la sua, seppure inascoltata o quasi, che esprime obiettiva verità sullo statu quo sociale di oggi, sulle ipocrisie del femminismo, del buonismo, del consumismo, del renzismo, e via dicendo..

 

Un'analisi, la sua, che fa commuovere per la semplicità e chiarezza. Grazie Ida, grazie. Ma ormai temo che sia tardi. E poi con questa gente,con queste teste perdute nella corruzione dei costumi diventa vano pure sperare.

Grazie dell'ospitalità . Penso di non aver abusato.

Ranieri che applaude Ida Magli (ex Luciano)

Ultimi Dagoreport

donald trump elon musk

DAGOREPORT - BLACKSTONE, KKR, BLACKROCK E ALTRI FONDI D’INVESTIMENTO TEMONO CHE IL SECONDO MANDATO ALLA CASA BIANCA DI TRUMP VENGA CONDIZIONATO DAL KETAMINICO ELON MUSK, CHE ORMAI SPARA UNA MINCHIATA AL GIORNO - GLI OPERATORI DI BORSA VOGLIONO FARE AFFARI, GLI AD PENSANO A STARE INCOLLATI ALLA POLTRONA DISTRIBUENDO PINGUI DIVIDENDI, NESSUNO DI ESSI CONDIVIDE L’INSTABILITÀ CHE QUEL “TESLA DI MINCHIA” CREA A OGNI PIÉ SOSPINTO - DAGLI ATTACCHI ALLA COMMISSIONE EUROPEA AL SOSTEGNO AI NAZISTELLI DI AFD FINO ALL’ATTACCO ALLA FED E AL TENTATIVO DI FAR ZOMPARE IL GOVERNO BRITANNICO, TUTTE LE SPARATE DEL MUSK-ALZONE…

matteo salvini giorgia meloni piantedosi renzi open arms roberto vannacci

DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL MARTIRE DELLE TOGHE ROSSE E LO HA COSTRETTO A CAMBIARE LA STRATEGIA ANTI-DUCETTA: ORA PUNTA A TORNARE AL VIMINALE, TRAMPOLINO CHE GLI PERMISE DI PORTARE LA LEGA AL 30% - E "IO SO' E TU NON SEI UN CAZZO" NON CI PENSA PROPRIO: CONFERMA PIANTEDOSI E NON VUOLE LASCIARE AL LEGHISTA LA GESTIONE DEL DOSSIER IMMIGRAZIONE (FORMALMENTE IN MANO A MANTOVANO MA SU CUI METTE LE MANINE MINNITI), SU CUI HA PUNTATO TUTTE LE SUE SMORFIE CON I “LAGER” IN ALBANIA - I FAN DI VANNACCI NON ESULTANO SALVINI ASSOLTO: VOGLIONO IL GENERALE AL COMANDO DI UN PARTITO DE’ DESTRA, STILE AFD - I DUE MATTEO...

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA DI VEDERE CHE FINE FARÀ L’ESPOSTO DI CASTAGNA ALLA CONSOB: ORCEL ORA HA DUE STRADE DAVANTI A SÉ – PER FAR SALTARE L'ASSALTO DI UNICREDIT, L'AD DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, SPERA NELLA "SENSIBILITA' POLITICA" DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, EX MINISTRO IN QUOTA LEGA – IL NERVOSISMO ALLE STELLE DI CASTAGNA PER L’INSODDISFAZIONE DI CALTAGIRONE - LA CONTRARIETA' DI LEGA E PARTE DI FDI ALLA COMPLETA ASSENZA IN MPS - LE DIMISSIONI DEI 5 CONSIGLIERI DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA DAL “MONTE”: FATE LARGO AI NUOVI AZIONISTI, ''CALTARICCONE" E MILLERI/DEL VECCHIO - SE SALTA L'OPERAZIONE BPM-MPS, LA BPER DI CIMBRI (UNIPOL) ALLA FINESTRA DI ROCCA SALIMBENI, MENTRE CALTA E MILLERI SAREBBERO GIA' ALLA RICERCA DI UN'ALTRA BANCA PER LA PRESA DI MEDIOBANCA-GENERALI...